Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Empoli: "Rifarei la scelta di Milik. Chiesa e Rabiot dovrebbero essere a disposizione contro l'Inter"

Post in rilievo

5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Prima cosa vlahovic e milik hanno giocato insieme anche con il Frosinone e vlahovic ne ha beneficiato...seconda cosa ad oggi l'unico titolare è vlahovic che è in uno stato di forma assurdo...terza siamo rimasti con 3 attaccanti, è buono far girare tutti...quarta cosa la partita la stavi vincendo e yildiz non era in campo, se la squadra fosse rimasta in 11 sicuramente sarebbe entrato Prima, o se stesse ancora pareggiando, ma si vinceva, quindi era importante mantenere gli equilibri, purtroppo è capitato che su uno sto sbagliato di baldanzi, Locatelli invece di attaccarlo indietreggia per poi uscire troppo tardi, la palla entra ed è 1 a 1, non è che non devi subire tiri, soprattutto in 10... subito il pareggio si cambia, come giusto che sia... l'espulsione ha condizionato il suo andamento, e tu caro amico stai parlando con il senno di poi...le cose Fino ad ora sono andate Bene in qst modo e continueranno ad andare bene, è un partita andata così, come ne capitano, è il bello dello sport...non abbiamo chiesa, non abbiamo rabiot e Danilo diffidato, una partita importante domenica , sono cose che capitano e fanno crescere...dopo la batosta con il Sassuolo ( anche lì 4 gol 4 errori individuali) abbiamo cominciato un percorso giusto...

Io invece ho visto vlahovic beneficiare dell’ingresso di yildiz nelle ultime sei partite , quindi io non lo avrei lasciato in panchina. E non parlo col senno di poi. 
poi non è detto che si sarebbe vinto, non lo possiamo sapere, ma visto che fino a ieri stavamo andando bene così,  io non lo avrei panchinato .

non ne faccio un dramma, il campionato è lungo, ma posso dire che per me ieri c’è stato un errore? Se non sei d’accordo pazienza, ognuno ha le proprie idee

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

No ingiocabile perché fai finta di non capire e la porti per le lunghe , anche su robe dove non c’è ne veramente bisogno😉

 

In realtà ti ho risposto su tutto:

 

Yildiz con il Lecce sufficiente, niente di particolare

 

Ieri ci poteva stare anche Milik titolare e Yildiz subentrate.

 

l’espulsione ha chiaramente falsato ogni discussione tecnica su cui era in campo e come fosse andata se…

 

per ironizzare, Milik penso che abbia qualche kg in più di massa.😂

 

 

Sono d'accordo che l'espulsione ha messo in secondo piano ogni altro discorso, è chiaramente quello l'episodio chiave della partita. Poi Milik poteva anche essere sostituito nel secondo tempo, ma 11 contro 11 la partita la portavamo a casa.

L'uscita su Yildiz però poteva risparmiarsela, non è vero che non avesse giocato bene a Lecce e non serviva dirlo, anche perchè Miretti, ad esempio, aveva fatto molto peggio e ieri era di nuovo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono d'accordo che l'espulsione ha messo in secondo piano ogni altro discorso, è chiaramente quello l'episodio chiave della partita. Poi Milik poteva anche essere sostituito nel secondo tempo, ma 11 contro 11 la partita la portavamo a casa.

L'uscita su Yildiz però poteva risparmiarsela, non è vero che non avesse giocato bene a Lecce e non serviva dirlo, anche perchè Miretti, ad esempio, aveva fatto molto peggio e ieri era di nuovo in campo.

L’uscita su Yildiz è stata un po’ “rude” per me condizionata dalle domande nel post partita, ha sicuramente esagerato ma credo che con il ragazzo non ci saranno problemi.

 

sono sicuro che in 11vs11 sarebbe stata un altra partita, ovviamente la certezza di vittoria non esiste quindi ci rimarrà il dubbio.

 
far finta che l’espulsione prematura non esista, diventa un giochino che non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ieri ha toppato alla grande. Tra l'altro, la cosa più giusta sarebbe stata mettere Yildiz a inizio gara per tenere impegnati almeno due calciatori e, nel caso non si sbloccasse la partita, mettere Milik a 15/20 minuti dalla fine, con i calciatori dell'Empoli, più stanchi. Oggi, i merdosi a Firenze sputeranno il sangue per vincerla.  A Milano avremo anche meno alternative in attacco. 

Secondo me le melanzane se giocheranno all'arma bianca ne prenderanno 3 facilmente.

l'Inter va a nozze contro squadre che attaccano e lasciano praterie in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Forse non ci capiamo.

Il punto non è far giocare la riserva al posto del titolare, ma far giocare milik come seconda punta, una cosa che nel calcio vedi raramente.

A me di milik frega zero perché il polacco le sue occasioni le ha avute e le ha sfruttate malissimo.

La questione è molto semplice: nelle ultime 5/6 partite avevamo ritrovato una certa dimestichezza con la porta, in parte dovuto ad un atteggiamento di squadra più propositivo ed in parte dovuto alla ritrovata condizione di vlahovic che insieme a yldiz stava facendo bene.

Oggi, considerando qualche defezione, non potevamo permetterci di panchinare l'unico calciatore che dà del tu al pallone mettendo al suo posto un marcantonio come seconda punta

Noi non abbiamo il doppio impegno e con  l'Inter si giocava tra 8 giorni.

Continuare a menarla con la storiella del cosa avremmo fatto se avesse giocato yildiz non giustifica Allegri, come non giustificherebbe Inzaghi se stasera mettesse Sanchez e arnautovic davanti panchinando Martinez e Thurman.

Nessun tifoso intermelma giustificherebbe tali scelte, nonostante si potrebbe sempre dire che con Thuman e lautaro non era scritto che si vinceva a Firenze.

Nel calcio, in mancanza di partite ravvicinate, gioca sempre 11 più forte ed in forma, anche perché i tre punti con l'Empoli valgono alla stessa maniera di quelli in palio contro le melme 

Io parlo del cavolo di errore fatto da milik che è suo e solo suo punto, poi se per te è colpa di allegri va bene tanto la cantilena è sempre quella.... anche io avrei fatto giocare yildiz, mi piace yildiz  lo reputo un predestinato e lo vorrei sempre in campo...ma la partita lhai compromessa con l'espulsione non perché ha giocato titolare milik...ad allegri posso dare la colpa di aver sottovalutato l'impegno, della frase detta su yildiz.....non puoi ogni volta che c'è un passo falso dare a prescindere colpa ad allegri,  siete fissati..... perché quando allegri porta la squadra li vicino al primato non è solo suo merito come fosse un mago ma è anche e soprattutto merito di chi va in campo e così anche quando c'è il passo falso, tutti insieme stanno facendo un grande percorso e tutti insieme si va su e si va giù,  sorpatrutto quando si vede unitàdi intenti in tutti..... poi ripeto dite quello che volete tanto alla fine non mi entra e esce niente.... mi sono stufato di vedere meriti e demeriti assegnati a seconda di come va il vento, in uno sport di squadra....si passa dall'elogiare a dismisura qualcuno fino crocifiggerlo, che sia allenatore o giocatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io parlo del cavolo di errore fatto da milik che è suo e solo suo punto, poi se per te è colpa di allegri va bene tanto la cantilena è sempre quella.... anche io avrei fatto giocare yildiz, mi piace yildiz  lo reputo un predestinato e lo vorrei sempre in campo...ma la partita lhai compromessa con l'espulsione non perché ha giocato titolare milik...ad allegri posso dare la colpa di aver sottovalutato l'impegno, della frase detta su yildiz.....non puoi ogni volta che c'è un passo falso dare a prescindere colpa ad allegri,  siete fissati..... perché quando allegri porta la squadra li vicino al primato non è solo suo merito come fosse un mago ma è anche e soprattutto merito di chi va in campo e così anche quando c'è il passo falso, tutti insieme stanno facendo un grande percorso e tutti insieme si va su e si va giù,  sorpatrutto quando si vede unitàdi intenti in tutti..... poi ripeto dite quello che volete tanto alla fine non mi entra e esce niente.... mi sono stufato di vedere meriti e demeriti assegnati a seconda di come va il vento, in uno sport di squadra....si passa dall'elogiare a dismisura qualcuno fino crocifiggerlo, che sia allenatore o giocatore....

Vedo che continui a non leggere ciò che ho scritto, pazienza.

È perfettamente inutile che continui ad elogiare allegri per il percorso fatto fino ad ora, perché ti ricordo che nelle ultime .partite anch'io ho sottolineato i meriti.

Il punto è questo: io critico ed elogio allegri in base a ciò che vedo, voi elogiate e giustificate quando sbaglia.

La differenza è tutta qui

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Io invece ho visto vlahovic beneficiare dell’ingresso di yildiz nelle ultime sei partite , quindi io non lo avrei lasciato in panchina. E non parlo col senno di poi. 
poi non è detto che si sarebbe vinto, non lo possiamo sapere, ma visto che fino a ieri stavamo andando bene così,  io non lo avrei panchinato .

non ne faccio un dramma, il campionato è lungo, ma posso dire che per me ieri c’è stato un errore? Se non sei d’accordo pazienza, ognuno ha le proprie idee

Ma è vero, ma con il Frosinone non c'era Yldiz, ma milik, e pure vlahovic ha fatto bene lo stesso...ora nelle ultime 6 partite yildiz ha sempre giocato e molte volte da titolare, domenica c'è una partita importante e magari il mister avrà ritenuto più opportuno fare riposare Yldiz , magari facendoli fare l'ultima mezz'ora con l'Empoli, quindi mettere milik titolare perché la partita si poteva vincere lo stesso, milik è stato espulso, da lì nasce una Nuova partita...anche perché milik nelle ultime apparizioni ha fatto bene anche lui... purtroppo siamo in un momento del campionato dove sia a centrocampo che in attacco siamo corti...le partite non è che vanno vinte a forza nel primo tempo, ci sono 100 minuti e 5 cambi... l'unico errore che c'è stato e l'espulsione, non prevedibile, casomai a parti inverse nemmeno la davano...gli imprevisti capitano, purtroppo poi a centrocampo senza rabiot perdiamo tanto, ci avrebbe permesso di fare meglio anche in 10...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Vedo che continui a non leggere ciò che ho scritto, pazienza.

È perfettamente inutile che continui ad elogiare allegri per il percorso fatto fino ad ora, perché ti ricordo che nelle ultime .partite anch'io ho sottolineato i meriti.

Il punto è questo: io critico ed elogio allegri in base a ciò che vedo, voi elogiate e giustificate quando sbaglia.

La differenza è tutta qui

Non sto elogiando nessuno, forze leggi a metà ho dato meriti e demeriti sempre a tutti, il singolo nel calcio non conta niente..... la critica ad un allenatore per un'espulsione procurata da un giocatore in campo è ridicola.... la critica dovrebbe essere magari sulla preparazione della partita,magari sottovalutata, sulla frase post non degna delle sue ultime affermazioni fatte molto meglio, su magari la possibilità di fare qualche cambio prima... poi quando abbiamo vinto non mi sono messo ad elogiare allegri coe se fosse un genio, ho sempre dato il merito anche ai giocatori senza i quali non vai da nessuna parte, poi certo il tecnico sta facendo un buon lavoro e va detto ma i giocatori si dtanno applicando al.maddimo delle loro possibilità cercando di superare i propri limiti che ogni tanto escono e ci sta ma non me la prendo con loro per questo...anche se poi ogni tanto l'incazzatura per una partita fatta male ci sta senza crocifiggere nessuno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Non sto elogiando nessuno, forze leggi a metà ho dato meriti e demeriti sempre a tutti, il singolo nel calcio non conta niente..... la critica ad un allenatore per un'espulsione procurata da un giocatore in campo è ridicola.... la critica dovrebbe essere magari sulla preparazione della partita,magari sottovalutata, sulla frase post non degna delle sue ultime affermazioni fatte molto meglio, su magari la possibilità di fare qualche cambio prima... 

La critica infatti è per la preparazione della partita e non per l'espulsione.

Questa dell'espulsione te la sei inventata te.

Io ho scritto chiaramente che l'errore di fondo non è stato quello di schierare milik dando la colpa ad allegri per l'espulsione, ma ho detto che l'errore è stato schierare milik seconda punta e tirare fuori yldiz che invece di mestiere è una seconda punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La critica infatti è per la preparazione della partita e non per l'espulsione.

Questa dell'espulsione te la sei inventata te.

Io ho scritto chiaramente che l'errore di fondo non è stato quello di schierare milik dando la colpa ad allegri per l'espulsione, ma ho detto che l'errore è stato schierare milik seconda punta e tirare fuori yldiz che invece di mestiere è una seconda punta

Detto che sicuramente Yildiz è una seconda punta e Milik no, l'episodio chiave è senza dubbio l'espulsione, quindi mi pare difficile parlare di errori, visto che non sappiamo come sarebbe andata la partita se fossimo rimasti in parità numerica. Magari Milik 10 minuti dopo segnava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La critica infatti è per la preparazione della partita e non per l'espulsione.

Questa dell'espulsione te la sei inventata te.

Io ho scritto chiaramente che l'errore di fondo non è stato quello di schierare milik dando la colpa ad allegri per l'espulsione, ma ho detto che l'errore è stato schierare milik seconda punta e tirare fuori yldiz che invece di mestiere è una seconda punta

Milik e vlahovic hanno giocato insieme già altre volte, spesso con milik subentrante... l'espulsione è la causa del giudizio che si sta dando in 100 pagine... avesse segnato sarebbero usciti quelli dell'allegri è un mago... sempre estremismi... poi se dei le colpe ad allegri per ieri, dovremmo dare a lui tutti gli elogi per tutte le vittorie fatte e non credo sia giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Milik e vlahovic hanno giocato insieme già altre volte, spesso con milik subentrante... l'espulsione è la causa del giudizio che si sta dando in 100 pagine... avesse segnato sarebbero usciti quelli dell'allegri è un mago... sempre estremismi... ppi se dei le colpe ad allegri per ieri dovremmo dare a lui tutti gli elogi per tutte le vittorie fatte e non credo sia giusto

Da subentrante è un conto, dovendo gestire le forze, altra cosa è farlo di proposito senza un motivo evidente, visto che con yldiz stavamo facendo bene creando e segnando più del solito.

Ma ieri inspiegabilmente ha voluto fare il fenomeno senza motivo ( l'Inter è tra 8 giorni e milik non è una seconda punta) 

Tra l'altro con il rientro di chiesa yldiz partirà dalla panchina nella prossima.

Insomma basterebbe prendere atto che ieri ha sbagliato ed invece leggo sempre giustificazioni.

 

P.s come giustifichi le dichiarazioni su yildiz fatte ieri nel post gara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Detto che sicuramente Yildiz è una seconda punta e Milik no, l'episodio chiave è senza dubbio l'espulsione, quindi mi pare difficile parlare di errori, visto che non sappiamo come sarebbe andata la partita se fossimo rimasti in parità numerica. Magari Milik 10 minuti dopo segnava.

No l'errore sta a monte ed è quello che ho sottolineato.

Esistono due errori; il primo è di allegri che ha schierato milik seconda punta, l'altro è quello di milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Da subentrante è un conto, dovendo gestire le forze, altra cosa è farlo di proposito senza un motivo evidente, visto che con yldiz stavamo facendo bene creando e segnando più del solito.

Ma ieri inspiegabilmente ha voluto fare il fenomeno senza motivo ( l'Inter è tra 8 giorni e milik non è una seconda punta) 

Tra l'altro con il rientro di chiesa yldiz partirà dalla panchina nella prossima.

Insomma basterebbe prendere atto che ieri ha sbagliato ed invece leggo sempre giustificazioni.

 

P.s come giustifichi le dichiarazioni su yildiz fatte ieri nel post gara?

Per me la panchina non è certo per dosare le forze ma probabilmente per dare spazio  anche a milik sembrato in condizione, visto che fino ad oggi ha pagato tenere tutti in considerazione... 

Dalla domanda finale che mi fai si vede che stai piu attento a quello che vuoi sentire che ad altro.... visto che te lo scritto due volte in due risposte che uno degli errori è stata la comunicazione su yildiz post gara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

mi riferivo a questa frase pregiudizievole, nel senso che avrei preferito una scelta tecnica e non una valutazione basata su questioni opinabili

"...quando fai così bene e sei sempre sui giornali tendi a rilassarti...".

Esattamente,  ha voluto fare il fenomeno e ha toppato.

Ma io dico ...giochiamo 1 volta a settimana vuoi mettere dentro i migliori e basta?? È così complicato?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma è vero, ma con il Frosinone non c'era Yldiz, ma milik, e pure vlahovic ha fatto bene lo stesso...ora nelle ultime 6 partite yildiz ha sempre giocato e molte volte da titolare, domenica c'è una partita importante e magari il mister avrà ritenuto più opportuno fare riposare Yldiz , magari facendoli fare l'ultima mezz'ora con l'Empoli, quindi mettere milik titolare perché la partita si poteva vincere lo stesso, milik è stato espulso, da lì nasce una Nuova partita...anche perché milik nelle ultime apparizioni ha fatto bene anche lui... purtroppo siamo in un momento del campionato dove sia a centrocampo che in attacco siamo corti...le partite non è che vanno vinte a forza nel primo tempo, ci sono 100 minuti e 5 cambi... l'unico errore che c'è stato e l'espulsione, non prevedibile, casomai a parti inverse nemmeno la davano...gli imprevisti capitano, purtroppo poi a centrocampo senza rabiot perdiamo tanto, ci avrebbe permesso di fare meglio anche in 10...

Siamo quasi d’accordo…tranne che per il discorso di fare riposare un diciottenne per una partita che si gioca tra otto giorni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me la panchina non è certo per dosare le forze ma probabilmente per dare spazio  anche a milik sembrato in condizione, visto che fino ad oggi ha pagato tenere tutti in considerazione... 

Dalla domanda finale che mi fai si vede che stai piu attento a quello che vuoi sentire che ad altro.... visto che te lo scritto due volte in due risposte che uno degli errori è stata la comunicazione su yildiz post gara...

Benissimo allora siamo d'accordo sul fatto che allegri ha sbagliato.

Bastava dirlo da ieri e forse si risparmiavano 90 pagine d'inchiostro digitale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Siamo quasi d’accordo…tranne che per il discorso di fare riposare un diciottenne per una partita che si gioca tra otto giorni.

 

Non è farlo riposare, ma solo farlo entrare dopo, con più spazi , magari la partita si metteva subito bene e usciva addirittura vlahovic, per far rifiatare lui...oggi non esiste la panchina, si possono cambiare 5 uomini...magari yildiz entrando avrebbe segnato...il discorso è che c'è stata un espulsione stupida...senza parleremo di altro, magari di un 3 a 0 come contro il lecce con doppietta di yildiz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

Yildiz ha già fregato il posto a Kean, dire che deve giocare sempre perché è il "migliore" è solo fantasia, sinceramente. non sta nè in cielo nè in terra. non ha ancora dieci presenze e ha 18 anni.

Se uno è forte può avere anche 15 anni ma va fatto giocare titolare, con tutto rispetto. Mbappè a 17 anni era già titolare al Monaco per poi diventarlo a 18-19 nel PSG. Ora non sto paragonando lui a Yildiz, ma il turco è oggettivo che sia un calciatore fuori dal comune, ed è giusto giochi titolare. Quanto alle presenze, in realtà ne ha fatte già undici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere da ieri che poteva capitare anche con yildiz ma possiamo dire da juventini che ci aspetteremmo una juvr che vuole sempre vincere? mi pare ci stiamo abituando alla mediocrità...siamo la Juventus. non scordiamocelo mai. dobbiamo sempre ambire a vincere tutto.sempre. io spero sia l'ultimo anno di allegri perché la juve merita gente come klopp etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, la joya ha scritto:

a prescindere da ieri che poteva capitare anche con yildiz ma possiamo dire da juventini che ci aspetteremmo una juvr che vuole sempre vincere? mi pare ci stiamo abituando alla mediocrità...siamo la Juventus. non scordiamocelo mai. dobbiamo sempre ambire a vincere tutto.sempre. io spero sia l'ultimo anno di allegri perché la juve merita gente come klopp etc 

Allegri vuole perdere 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Se uno è forte può avere anche 15 anni ma va fatto giocare titolare, con tutto rispetto. 

no, con tutto il rispetto. è folle scrivere che a 15 anni puoi fare il titolare della Juve perché sei forte coi piedi.

a 20 anni sei titolare forse se sei fortissimo, ma a 15 anni fai i compiti.

Yildiz sta già bruciando le tappe ma nessuno ha mai detto o pensato che è un titolare inamovibile, per i motivi che Allegri ripete sempre, ma che evidentemente non vi interessano.

ma sono veri, che ci crediate o meno interessa il giusto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Il problema che siamo comunque cortissimi, poi mi pare che il tecnico abbia detto che ha scelto Milik per la maggiore fisicità e perché Yildiz con il Lecce non aveva fatto benissimo.

 

li vede lui tutti i giorni non io, la mia era solo una possibilità che faceva emergere appunto il fato che siamo pochini

A me pare una scemenza quest'affermazione.

Non avevamo bisogno di fisicità, ma di qualità e yildiz a Lecce ha giocato da 6.5 abbondante.

La classica supercazz... per non ammettere di aver sbagliato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.