Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Thiago Motta piace a Milan e Juventus. A Torino sarebbe rivoluzione tattica: 4-3-3 con Cambiaso in difesa e Soulè in attacco"

Post in rilievo

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Da incorniciare 

Caro Marco, la tua ironia è fuori luogo. La frase la devi contestualizzare (ed era facile capirlo con la frase tra parentesi) sul discorso che i risultati vanno sempre ponderati. Cerca il dialogo e vedrai che il forum potrà essere un utile strumento di crescita, ascoltando, comprendendo (anche senza accettare) e anche portando avanti le tue idee.

Saluti.

p.s.

stiamo comunque parlando di calcio, non di vita o di morte eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Caro Marco, la tua ironia è fuori luogo. La frase la devi contestualizzare (ed era facile capirlo con la frase tra parentesi) sul discorso che i risultati vanno sempre ponderati.

guarda in realtà da come hai scritto, l’esagero da come l’hai inserito sembra più rapportato al fatto che Allegri sia bravo e dato che mi è capitato di leggerti diverse volte con post dello stesso tenore, l’associazione viene spontanea.

 

Anche esagerando quello che hai scritto è una forzatura ridicola, non credi? Cosa può portare a una discussione?

Quoto

 

Cerca il dialogo e vedrai che il forum potrà essere un utile strumento di crescita, ascoltando, comprendendo (anche senza accettare) e anche portando avanti le tue idee.

Tralascio l’aspetto di crescita che su un forum di calcio mi pare una cosa abbastanza limitante, il dialogo lo si deve anche stimolare e scrivere esagerazioni per avvalorare le proprie tesi non rientra in questa volontà di cercarlo, ci siamo già scritti qualche giorno fa e ti dissi che hai chiaramente un problema di fondo con il tecnico attuale, questo permettimi di dissentire che sia un modo sano di cercare la discussione , parti con un preconcetto non lo metti mai in discussione, di cosa vorresti discutere fammi capire? 
 

hai mai pensato di valutare le situazioni oltre chi siede in panca? 

Quoto

Saluti.

un saluto anche a te

Quoto

p.s.

stiamo comunque parlando di calcio, non di vita o di morte eh!

Cosa ho scritto che ti ha fatto pensare a una importanza tale? Poi invece più su mi scrivi che è un opportunità di crescita personale, fa un po’ a pugni una e l’altra.

 

Mi sono solo permesso di farti notare che l’hai sparata grossa pur volendo esagerare e non si sa a quale scopo…anzi lo so.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Io tendo sempre a non soffermarmi sui numeri ma a ponderarli.

D'altronde (ed esagero) se è così bravo come mai il sig. Allegri non ha vinto con il Cagliari, oppure perdendo uno scudo già vinto nel 2012, oppure facendosi letterlamente coprire di ridicolo con le successive stagioni con il Milan facendosi, dopo l'ennesima figuraccia, cacciare? oppure perchè no ha vinto (tranne forse una coppetta italia con un cammino strafacile) con la versione 2.0 della Juve? Rimediando, direi, anche qualche figuraccia.

Poi le cose si possono leggere anche che Sarri abbia vinto nonostante la stagione più anomala e con lo spogliatoio contro (perché pelandroni e senza voglia di faticare).

Direi che ci possono essere varie teorie, ognuno difende ed è convinto della propria; io sono profondamente convinto che Allegri sia un pessimo allenatore, nonostante i numeri, altri invece lo idolatrano. Il calcio, non essendo scienza, non può dare risposte assolute e comunque rispetto la tua idea come qualunque altra.

p.s.

sul sig. Allegri mi sono ricreduto, fino al ritorno con l'Ajax l'ho difeso nonostante l'evidenza e se hai la bontà e voglia di rileggerti i messaggi di allora lo vedrai anche tu. Poi da quella figuraccia basta!!

 

 

quindi mi par di capire (ed esagero) che secondo la tua teoria un allenatore, o un giocatore o un dirigente o chicchessia debba vincere per ogni santo giorno della sua carriera. E lo debba fare facendo spettacolo ed essendo sempre brillante, altrimenti non è poi chissà che.Con Sarri giocatori pelandroni e senza voglia di faticare che però lo portano a vincere l'unico scudetto della sua carriera (e ricordo che la medesima cosa era successa l'anno prima al chelsea). Sul rispetto delle opinioni altrui ho poco da dire, giustamente come dici tu si parla di argomento frivolo e quindi ognuno ha la sua da esprimere. Ecco però ci sarà pure un motivo se al Milan è rimasto più il nome di un Sacchi o di un Capello piuttosto che di uno zaccheroni (che pure uno scudetto l'ha vinto).  Nello sport, come in tanti altri ambiti sono quasi sempre i risultati a scrivere la storia. Inutile dire "eh ma quello ha vinto perchè gli altri erano deboli o ha vinto perchè ha avuto fortuna". La juventus vinse cinque scudetti consecutivi agli inizi degli anni 30 ed è rimasta nella storia di questo sport (almeno in italia)  come la Juventus del quinquennio. Non è che si va a fare le pulci su come giocava quella Juve o se aveva gli avversari forti o deboli. Allegri non ti piace, come c'è a chi non piace Conte, a chi non piaceva Lippi (abbiamo perso 3 finali di champions con il buon Marcello), il Trap era super criticato. Ma nella storia di questo club questi nomi ci restano e resteranno sempre, indipendentemente dalle nostre idee personali

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

guarda in realtà da come hai scritto, l’esagero da come l’hai inserito sembra più rapportato al fatto che Allegri sia bravo e dato che mi è capitato di leggerti diverse volte con post dello stesso tenore, l’associazione viene spontanea.

 

Anche esagerando quello che hai scritto è una forzatura ridicola, non credi? Cosa può portare a una discussione?

Tralascio l’aspetto di crescita che su un forum di calcio mi pare una cosa abbastanza limitante, il dialogo lo si deve anche stimolare e scrivere esagerazioni per avvalorare le proprie tesi non rientra in questa volontà di cercarlo, ci siamo già scritti qualche giorno fa e ti dissi che hai chiaramente un problema di fondo con il tecnico attuale, questo permettimi di dissentire che sia un modo sano di cercare la discussione , parti con un preconcetto non lo metti mai in discussione, di cosa vorresti discutere fammi capire? 
 

hai mai pensato di valutare le situazioni oltre chi siede in panca? 

un saluto anche a te

Cosa ho scritto che ti ha fatto pensare a una importanza tale? Poi invece più su mi scrivi che è un opportunità di crescita personale, fa un po’ a pugni una e l’altra.

 

Mi sono solo permesso di farti notare che l’hai sparata grossa pur volendo esagerare e non si sa a quale scopo…anzi lo so.

 

 

Apprezzo il tentativo e anche il tempo cui hai dedicato.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

quindi mi par di capire (ed esagero) che secondo la tua teoria un allenatore, o un giocatore o un dirigente o chicchessia debba vincere per ogni santo giorno della sua carriera. E lo debba fare facendo spettacolo ed essendo sempre brillante, altrimenti non è poi chissà che.Con Sarri giocatori pelandroni e senza voglia di faticare che però lo portano a vincere l'unico scudetto della sua carriera (e ricordo che la medesima cosa era successa l'anno prima al chelsea). Sul rispetto delle opinioni altrui ho poco da dire, giustamente come dici tu si parla di argomento frivolo e quindi ognuno ha la sua da esprimere. Ecco però ci sarà pure un motivo se al Milan è rimasto più il nome di un Sacchi o di un Capello piuttosto che di uno zaccheroni (che pure uno scudetto l'ha vinto).  Nello sport, come in tanti altri ambiti sono quasi sempre i risultati a scrivere la storia. Inutile dire "eh ma quello ha vinto perchè gli altri erano deboli o ha vinto perchè ha avuto fortuna". La juventus vinse cinque scudetti consecutivi agli inizi degli anni 30 ed è rimasta nella storia di questo sport (almeno in italia)  come la Juventus del quinquennio. Non è che si va a fare le pulci su come giocava quella Juve o se aveva gli avversari forti o deboli. Allegri non ti piace, come c'è a chi non piace Conte, a chi non piaceva Lippi (abbiamo perso 3 finali di champions con il buon Marcello), il Trap era super criticato. Ma nella storia di questo club questi nomi ci restano e resteranno sempre, indipendentemente dalle nostre idee personali

comprendo il tuo pensiero  però per te Sarri non ha alcun merito mentre sono stati i giocatori a farlo vincere mentre per Allegri è il contrario.

Dove sta la verità? Ovviamente nessuno ha la riposta sicura e ognuno propende da una parte o dall’altra in base alle sue convinzioni personali.

Per inciso, per me nella storia, e ripeto per me, ci entri definitivamente con la CL. Infatti avrei dato sicuramente un tot di scudi pur di poterla alzare… e la si poteva alzare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Apprezzo il tentativo e anche il tempo cui hai dedicato.

Saluti.

Saluti a te, una buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora sulla tipologia dei moduli.

A prescindere che una squadra deve sapersi esprimere con qualsiasi altro modulo oltre a quello di base, ossia quello che un tecnico ritiene il più adatto alle caratteristiche del materiale umano che ha a disposizione, senza tralasciare l'importanza mentale/caratteriale di chi è il tecnico allenatore, la quale può essere prevalentemente difensiva, o al contrario offensiva, impostata sull'attesa del movimento avversario, oppure sulla imposizione della propria manovra; quindi dire che Tizio fa giocare esclusivamente in un modo e Caio esclusivamente in un altro è errato, pure per il fatto che per esigenze tecniche e tattiche il modulo spesso deve variare a partita in corso, quindi i giocatori devono capire all'istante come modificare le posizioni e i compiti sul terreno di gioco. Pertanto nella ipotesi che un giorno la Juve cambi la guida tecnica, non è detto che arrivi uno con in testa, per esempio, esclusivamente il 4-3-3 o altro, solo per il fatto che lo ha adottato spesso dove allenava precedentemente.

La Juve possiede un parco giocatori in grado di giocare con qualsiasi modulo, indubbiamente ci vorrebbero due o tre pedine di qualità maggiore a completare i ranghi, meglio se polivalenti come esige il calcio moderno, il quale si basa sul dinamismo e la carica agonistica continua espressa da tutto il collettivo; concetto per il quale al momento siamo piuttosto carenti, ma probabilmente per scelta interpretativa e limitatamente per effettiva carenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, krom ha scritto:

Infatti siamo secondi. Motta sarà anche il vostro nuovo Messia ma non so quanto farebbe meglio…

Cosa vuoi che ti dica? Tenetevi Allegri nel cuore tutta la vita insieme al suo calcio champagne...guarda che se Allegri va in un altra squadra nessuno vi trattiene dal seguirlo...se fossi in voi lo farei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VOLTA J RE ha scritto:

comprendo il tuo pensiero  però per te Sarri non ha alcun merito mentre sono stati i giocatori a farlo vincere mentre per Allegri è il contrario.

Dove sta la verità? Ovviamente nessuno ha la riposta sicura e ognuno propende da una parte o dall’altra in base alle sue convinzioni personali.

Per inciso, per me nella storia, e ripeto per me, ci entri definitivamente con la CL. Infatti avrei dato sicuramente un tot di scudi pur di poterla alzare… e la si poteva alzare!!

mai scritto una cosa del genere. Infatti nel messaggio primo ho scritto "col suo lavoro ha contribuito a". Lavoro che riconosco anche a Sarri, che è stato molto intelligente a non irrigidirsi solo sulle sue idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica? Tenetevi Allegri nel cuore tutta la vita insieme al suo calcio champagne...guarda che se Allegri va in un altra squadra nessuno vi trattiene dal seguirlo...se fossi in voi lo farei.

E se fosse anticipare i tempi e iniziare a tifare per la squadra del Messia Motta fin da subito? Vi teniamo il posto eh state sereni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

La Juve possiede un parco giocatori in grado di giocare con qualsiasi modulo, indubbiamente ci vorrebbero due o tre pedine di qualità maggiore a completare i ranghi, meglio se polivalenti come esige il calcio moderno, il quale si basa sul dinamismo e la carica agonistica continua espressa da tutto il collettivo; concetto per il quale al momento siamo piuttosto carenti, ma probabilmente per scelta interpretativa e limitatamente per effettiva carenza.

Diciamo "nì", nel senso che con le rose attuali, composte da 24-25 giocatori, teoricamente si è in grado di trovare giocatori per il 3-5-2, per il 4-4-2, per il 4-3-3 e forse anche per il 5-5-5- di Canà.

Nel nostro caso, però, è piuttosto evidente, oltre la carenza di qualità che citi, anche la mancanza di terzini di ruolo di un certo spessore per una difesa a 4.
A destra abbiamo Danilo, che da tempo gioca centrale difensivo e comunque a luglio compie 33 anni, quindi non so se avrebbe il brio per farsi più volte la fascia e tamponare esterni velocissimi.
A sx siamo messi ancora peggio, in quanto abbiamo Alex Sandro (tra l'altro in scadenza).
Quindi mancano non solo i potenziali titolari, ma anche le eventuali riserve.
Cambiaso a mio avviso sarebbe sprecato come semplice terzino, visto l'apporto che dà trenta metri più avanti.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

mai scritto una cosa del genere. Infatti nel messaggio primo ho scritto "col suo lavoro ha contribuito a". Lavoro che riconosco anche a Sarri, che è stato molto intelligente a non irrigidirsi solo sulle sue idee

E  allora chiedo venia perchè mi era sfuggito e comunque apprezzo il tuo equilibrio e onestà intellettuale.

D'altronde potremmo essere in disaccordo sulla guida tecnica ma sicuramente siamo d'accordo per l'amore che portiamo per la nostra squadra.

Saluti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

E se fosse anticipare i tempi e iniziare a tifare per la squadra del Messia Motta fin da subito? Vi teniamo il posto eh state sereni. 

Io tifo la Juve...non ho nessun Messia da seguire né da difendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2024 Alle 08:34, mattjuve92 ha scritto:

Sicuramente non sarebbe nessun ribaltone visto che vedo un tiago motta molto piu equilibrio dei vari de zerbi, italiano ecc certo che è proprio curioso come i giornali vivano alla giornata... una settimana fa allegri blindato una settimana,  dopo si pensa a tiago motta fra una settimana di nuovo si ritorna a pensare al rinnovo di allegri... e tutti ci cascano sempre.. come se la società agisse non con programmazione ma a seconda dell'umore della settimana... immagino giuntoli che la settimana scorsa preparava il rinnovo per allegri, poi sta settimana a strappato il contratto e sta preprando.quello nuovo per motta 😄

Se devo scommettere il mio cent, lo metto su Allegri anche il prossimo anno. A meno che non sia lui a volersene andare ma non vedo proprio chi potrebbe offrirgli un certo tipo di contratto e che non sia una squadra araba. Però rinnovargli il contratto è malafede pura. 

È vero che tra Kean, Milik e Chiesa (questo che è spesso infortunato) non ne facciamo uno buono, però proviamolo sto tridente. Al limite usiamo Weah alto. Non abbiamo terzini? Cambiaso intanto è uno dei migliori della rosa. E dall'altra parte che si abbassi Kostic, che ormai ha dimenticato anche come si crossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davifinland ha scritto:

Se devo scommettere il mio cent, lo metto su Allegri anche il prossimo anno. A meno che non sia lui a volersene andare ma non vedo proprio chi potrebbe offrirgli un certo tipo di contratto e che non sia una squadra araba. Però rinnovargli il contratto è malafede pura. 

È vero che tra Kean, Milik e Chiesa (questo che è spesso infortunato) non ne facciamo uno buono, però proviamolo sto tridente. Al limite usiamo Weah alto. Non abbiamo terzini? Cambiaso intanto è uno dei migliori della rosa. E dall'altra parte che si abbassi Kostic, che ormai ha dimenticato anche come si crossa.

Devi sempre adattare qualcuno se non completila rosa... riguardo allegri a che il finale di stagione potrebbe fage la differenza in qualsiasi senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire la verità, come vorrei che gli acquisti fossero fatti tutti all'estero (siamo sulla buona strada), così vorrei un allenatore straniero. Un periodo si spera breve di scotto per conoscere il nostro calcio, ma poi maggiore serenità di giudizio ed indipendenza di scelte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.