Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Soulè si racconta alla Gazzetta: "Futuro? La salvezza con il Frosinone e il ritorno alla Juve. Su Allegri e l'offerta araba..."

Post in rilievo

18 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Anche solo per provarci, dovrebbe andare in un altro campionato e squadra. 

Beh. io parlavo di affermarsi nella Juve proprio perché è più difficile rispetto ad altre realtà, viste le pressioni, la concorrenza, gli obiettivi, i tifosi abituati un pò troppo bene, etc.
Che sia un giocatore da Sassuolo, Frosinone, Bologna, Fiorentina, lo si vede già.
Il difficile è confermarsi su una piazza esigente, mediaticamente molto esposta, con un grande blasone e con obiettivi che sono destinati a diventare più ambiziosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ullio ha scritto:

Certo che me lo ricordo ma era il 2015... scelta scellerata della società poco da girarci in tondo ...

Ti dò ragione, ma alla Juve quando abbiamo ripreso Pogba era già trascorso da un pò il periodo delle "vacche grasse", quindi evidentemente per riprenderlo, costringerlo ad abbassarsi un pò lo stipendio, ma corrispondendogli pur sempre 8 milioni l'anno, evidentemente ci contavano.
Avevano colto dei segnali, pensavano che fisicamente stesse meglio e che il ritorno in un ambiente dove si trovava come un Papa, lo avrebbe fatto rifiorire.
Voglio dire, col senno di poi la scelta di è rivelata sbagliata, ma era innegabile che un'operazione da 8 milioni annui netti di ingaggio, la fai per un giocatore sul quale punti molto (e difatti è quello con l'ingaggio più alto della rosa), non per una comparsa.
Ecco perché dicevo che era colui al quale avrebbero voluto dare le chiavi del centrocampo ed ecco perché la sua assenza, nell'ultimo anno e mezzo, è stata assai pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh. io parlavo di affermarsi nella Juve proprio perché è più difficile rispetto ad altre realtà, viste le pressioni, la concorrenza, gli obiettivi, i tifosi abituati un pò troppo bene, etc.
Che sia un giocatore da Sassuolo, Frosinone, Bologna, Fiorentina, lo si vede già.
Il difficile è confermarsi su una piazza esigente, mediaticamente molto esposta, con un grande blasone e con obiettivi che sono destinati a diventare più ambiziosi.

Mi riferivo ad una cosa diversa. Siamo d’accordo che giocare a Frosinone non è giocare alla Juve. Però, per potersi esprimere, deve anche trovare un contesto tattico ed una mentalità che possa aiutarne a sviluppare le caratteristiche, cosa che qui dubito possa trovare, oggi. Mi ricorda le stesse problematiche che incontró Coman. Difatti divenuto titolare non in una squadretta ma nel Bayer. Da noi faceva panchina/turn over. Giocando come giochiamo oggi credo che Soule farebbe la stessa fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Mi riferivo ad una cosa diversa. Siamo d’accordo che giocare a Frosinone non è giocare alla Juve. Però, per potersi esprimere, deve anche trovare un contesto tattico ed una mentalità che possa aiutarne a sviluppare le caratteristiche, cosa che qui dubito possa trovare, oggi. Mi ricorda le stesse problematiche che incontró Coman. Difatti divenuto titolare non in una squadretta ma nel Bayer. Da noi faceva panchina/turn over. Giocando come giochiamo oggi credo che Soule farebbe la stessa fine. 

Io penso che un grande giocatore debba adattarsi ai più svariati contesti tattici.
Platini faceva bene con il Trap, che non era esattamente l'emblema del calcio offensivo.
Quanto a Coman, l'abbiamo preso quando aveva 18 anni e 3 presenze nel PSG. Quindi lo abbiamo "svezzato" noi e si è affermato al Bayern un paio di stagioni dopo (che, in un processo di maturazione di un ragazzo, dicono molto).
Se non ricordo male, infine, "titolare" nel vero senso della parola è diventato qualche anno dopo ancora, in quanto prima le maglie dell'attacco erano occupate dai due satanassi (Ribery e Robben), da Thomas Mueller e da Lewandovsky.

Comunque, tornando a Soulé, al massimo a giugno 2025 si interrompe il rapporto con l'allenatore attuale, se è lì che volevi arrivare, quindi non avrà più freni per spiccare il volo. Attendere 15 mesi al massimo, per un ragazzo così giovane, non sono nulla.
Speriamo che il nuovo riesca a esaltare le caratteristiche di Soulé, quelle di Vlahovic, quelle di Yildiz, mantenendo comunque un equilibrio complessivo, sennò i risultati non arriveranno. Non quelli che ci aspettiamo, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che un grande giocatore debba adattarsi ai più svariati contesti tattici.
Platini faceva bene con il Trap, che non era esattamente l'emblema del calcio offensivo.
Quanto a Coman, l'abbiamo preso quando aveva 18 anni e 3 presenze nel PSG. Quindi lo abbiamo "svezzato" noi e si è affermato al Bayern un paio di stagioni dopo (che, in un processo di maturazione di un ragazzo, dicono molto).
Se non ricordo male, infine, "titolare" nel vero senso della parola è diventato qualche anno dopo ancora, in quanto prima le maglie dell'attacco erano occupate dai due satanassi (Ribery e Robben), da Thomas Mueller e da Lewandovsky.

Comunque, tornando a Soulé, al massimo a giugno 2025 si interrompe il rapporto con l'allenatore attuale, se è lì che volevi arrivare, quindi non avrà più freni per spiccare il volo. Attendere 15 mesi al massimo, per un ragazzo così giovane, non sono nulla.
Speriamo che il nuovo riesca a esaltare le caratteristiche di Soulé, quelle di Vlahovic, quelle di Yildiz, mantenendo comunque un equilibrio complessivo, sennò i risultati non arriveranno. Non quelli che ci aspettiamo, almeno.

Io non so se Soule spiccherà il volo o no, sicuramente in questo contesto tattico non lo farà. Ha già giocato come Tornante e non lo ha aiutato. Poi magari non ha neanche la personalità per giocare nella Juve. Sto solo analizzando il contesto che abbiamo già visto. Non è detto che si debba cambiare allenatore per Soule, intendiamoci ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Io non so se Soule spiccherà il volo o no, sicuramente in questo contesto tattico non lo farà. Ha già giocato come Tornante e non lo ha aiutato. Poi magari non ha neanche la personalità per giocare nella Juve. Sto solo analizzando il contesto che abbiamo già visto. Non è detto che si debba cambiare allenatore per Soule, intendiamoci ;) 

Il contesto tattico ideale per Soulé sembrerebbe essere un 4-3-3, in quanto predilige un pò troppo l'esterno per giocare da trequartista in un 3-4-1-2 o 4-3-1-2, e non ha l'impostazione e i movimenti dell'attaccante "puro" per giostrare da seconda punta in un 3-5-2 o in un 4-4-2. Men che meno lo vedo adatto a fare il Camoranesi dei tempi di Capello in un 4-4-2.

Viceversa Yildiz, lavorandoci su, potrebbe essere proponibile per entrambe le opzioni. Ovviamente seconda punta tecnica, alla Dybala, per fare esempi bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il contesto tattico ideale per Soulé sembrerebbe essere un 4-3-3, in quanto predilige un pò troppo l'esterno per giocare da trequartista in un 3-4-1-2 o 4-3-1-2, e non ha l'impostazione e i movimenti dell'attaccante "puro" per giostrare da seconda punta in un 3-5-2 o in un 4-4-2. Men che meno lo vedo adatto a fare il Camoranesi dei tempi di Capello in un 4-4-2.

Viceversa Yildiz, lavorandoci su, potrebbe essere proponibile per entrambe le opzioni. Ovviamente seconda punta tecnica, alla Dybala, per fare esempi bianconeri.

Non vedo necessariamente uno alternativo all’altro. Si potrebbe lavorare con entrambi, dato che fanno ruoli diversi. Poi se Soule è un fuoco di paglia, che rende solo nelle piccole, non sta a me giudicarlo. Sta facendo un campionato importante e non dimentichiamo che l’Argentina lo ha voluto fortemente strappare all’Italia, quando si parlava di convocazione. Detto ciò, meglio avere questi problemi di “abbondanza” che non averli :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2024 Alle 07:26, urbyemanuelson ha scritto:

Altro bel prospetto Soule' così come Hujsen così comme Barrenechea ma ci serve un allenatore in grado di insegnare loro calcio e capace di lavorare coi giovani.

Con tutti questi giovani interessanti un allenatore come De Zerbi ci andrebbe a nozze..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Non vedo necessariamente uno alternativo all’altro. Si potrebbe lavorare con entrambi, dato che fanno ruoli diversi. Poi se Soule è un fuoco di paglia, che rende solo nelle piccole, non sta a me giudicarlo. Sta facendo un campionato importante e non dimentichiamo che l’Argentina lo ha voluto fortemente strappare all’Italia, quando si parlava di convocazione. Detto ciò, meglio avere questi problemi di “abbondanza” che non averli :) 

Non sono alternativi, infatti. Dico solo che Yildiz a mio avviso possiede caratteristiche tali da essere più facilmente (e proficuamente) impiegabile con il modulo attuale, mentre Soulé lo vedo rendere bene principalmente in un 4-3-3, mentre in altri moduli bisognerebbe lavorarci, con il contributo del ragazzo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Con tutti questi giovani interessanti un allenatore come De Zerbi ci andrebbe a nozze..

Certamente, sarebbe probabilmente la scelta più occulata considerato l' alto numero di giovani emergenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Certamente, sarebbe probabilmente la scelta più occulata considerato l' alto numero di giovani emergenti.

Senza voler scomodare operazioni nostalgiche (Conte-bis) o suggestive (Klopp), tra l'altro troppo ambiziose per le nostre possibilità economiche, le soluzioni ci sono: Thiago Motta, De Zerbi, Palladino...
L'importante è che ci sia più lucidità, lungimiranza e pianificazione rispetto a quanto avvenne da maggio 2019 in poi.
Un altro periodo di scelte sbagliate come quello, e Juventus FC si trova fuori dal calcio che conta con le sue mani, senza la necessità che Gravina e Ceferin ricorrano a metaforici sicari.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Ho visto come spendendo un patrimonio negli anni passati siamo riusciti ad alzare la CL in poco tempo.... 

Non hai alzato la Champions ma hai alzato gli altri trofei disponibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, CANE SCIOLTO said:

Assolutamente no, è solo un tuo parere 

Non è solo un mio parere. È quello che scrivono tutti i giornali. E, a detta di Di Marzio, quando gli arabi hanno offerto 30 milioni, la Juve si è detta disposta ad ascoltare. È stato Soulè a dire di no.

 

D'altronde il progetto giovani della Juve è chiaro: alcuni restano, altri sono ceduti per finanziare la squadra. Ed è anche chiaro che i giocatori più facili da piazzare sono quelli di qualità.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Non lo so, Zirkzee è un ottimo attaccante ma non mi pare sto gran bomber.

Su Calafiori concordo, sarebbe da prendere assolutamente 

È un dubbio che nutro anche io, ma i numeri di Vlahovic non sono impossibili da migliorare. Sicuramente con Zirzkee guadagneremmo in tecnica e fantasia, ovviamente mi aspetto molti più gol dal centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bayes ha scritto:

Non è solo un mio parere. È quello che scrivono tutti i giornali. E, a detta di Di Marzio, quando gli arabi hanno offerto 30 milioni, la Juve si è detta disposta ad ascoltare. È stato Soulè a dire di no.

 

D'altronde il progetto giovani della Juve è chiaro: alcuni restano, altri sono ceduti per finanziare la squadra. Ed è anche chiaro che i giocatori più facili da piazzare sono quelli di qualità.

Ma finiscila, la gazzetta è diventata la Bibbia ora…

Il futuro di Soulè dipende esclusivamente dal rendimento del giocatore e dal volere dell’allenatore (che ancora non si sa chi sia)

 

Ovviamente avendo troppi giovani in rosa, qualcuno forza maggiore dovrà essere ceduto. Molti giovani saranno fonte di guadagno, altri, quelli più bravi, si potranno ritagliare spazio anche in prima squadra 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranamente parlando di Allegri racconta di fase difensiva migliorata, giocatore che in mezzo campionato a 20 anni ha fatto 10 goal e 4 assist....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2024 Alle 14:21, urbyemanuelson ha scritto:

Allegri è ancora allenatore della Juventus e contrattualmente lo sarà anche il prossimo anno mi pare evidente che chi ha piacere di rientrare alla base non dirà nulla che possa essere travisato precludendo loro l' opportunità di giocarsi le proprie chances.

Io le chiamo "dichiarazioni di facciata" tu chiamale come preferisci.

Soulè che ha già la valigia pronta,fa dichiarazioni di comodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2024 Alle 07:26, urbyemanuelson ha scritto:

Altro bel prospetto Soule' così come Hujsen così comme Barrenechea ma ci serve un allenatore in grado di insegnare loro calcio e capace di lavorare coi giovani.

Puoi tifare per il Frosinone allora. Allegri ha lanciato più giovani in questi due anni che chiunque negli ultimi 20...forse Deschamps in serie B. Poi se vi aspettate che gli faccia da balia, noi non siamo il Frosinone. Quando un giovane scende in campo con la maglia della Juve non lo fa mai per una questione di età ma perché è pronto a farlo. Soule ha tutto il Frosinone che gli gioca intorno, alla Juve sei giustamente uno dei tanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Puoi tifare per il Frosinone allora. Allegri ha lanciato più giovani in questi due anni che chiunque negli ultimi 20...forse Deschamps in serie B. Poi se vi aspettate che gli faccia da balia, noi non siamo il Frosinone. Quando un giovane scende in campo con la maglia della Juve non lo fa mai per una questione di età ma perché è pronto a farlo. Soule ha tutto il Frosinone che gli gioca intorno, alla Juve sei giustamente uno dei tanti.

 

È questo che hai scritto che viene troppo frequentemente dimenticato.  Cioè che, al di là di qualsiasi allenatore sulla faccia di questa terra, giocare in una piccola non è la stessa cosa che giocare in una grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.