Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Soulè si racconta alla Gazzetta: "Futuro? La salvezza con il Frosinone e il ritorno alla Juve. Su Allegri e l'offerta araba..."

Post in rilievo

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Temo che sia solo un ostacolo alla crescita di Yildiz e Soulè.

E anche del poro Iling nel caso venisse riabilitato.

 

Il contratto lo trovo indicativo in questo senso..

Costoso (4 milioni per una riserva in un Club che racconta che non ci sono soldi) ed inutilmente lungo (4 anni avevo letto).

 

Non so, più che un "grimaldello" per cambiare modulo - il 4231, che auspico - lo trovo il solito equivoco di giocatore "pronto".

 

Sono pessimista, ti dico la verità.

Ma se giocassi 4231, chi metteresti con Yldiz/Soulè per completare il reparto?

Perchè uno ce ne vuole.

 

Credo che affrontare una stagione con i due sopra e Iling sia un bel rischio.

Qualcosa di più esperto ci vuole.

 

Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Vs News said:

Lunga intervista sulla Gazzetta di Mattias Soulè

- Non si aspettava l'offerta araba e ne ha parlato con la famiglia decidendo poi di dire "No grazie"
Come e' giusto che fosse per un ragazzo alla prima stagione in cui gioca con continuita' e rende ad alti livelli. Ha potenzialmente una carriera importante davanti a se. C'e' tempo per andare poi a guadagnarsi la pensione in Arabia.

- È felice della scelta di Frosinone e del ruolo che Di Francesco gli ha ricamato libero di svariare
Che poi e' quello che serve a lui (come serviva a Dybala e probabilmente serve a Chiesa e Yildiz) per essere in grado di incidere. Di Francesco l'ha intuito e gli ha dato la liberta' di cui ha bisogno Soule' per produrre il suo gioco.

- Allegri fondamentale nel migliorarlo nella fase tattica visto che alla Juve ha fatto più ruoli e lo ha aiutato a crescere
Peccato che per aiutarlo poi a compiere un ulteriore passo si sia dovuto poi spedirlo da un allenatore che, quanto meno, prova a dare un'impostazione piu' offensiva alle sue squadre. 

- Per i prossimi mesi l'obiettivo è salvare il Frosinone e di tornare a Torino e dove aspetterá le mosse della Juve
Direi che se il Frosinone ripetesse il girone di andata, in termini di punti, la salvezza dovrebbe arrivare senza troppi patemi. Sul tornare a Torino: ci si augura che torni per restare e che possa essere messo nelle condizioni di rendere e di esprimere il suo potenziale. Altrimenti, quanto meno che non venga svenduto perche' qui parliamo di un ragazzo che ha quello che serve per diventare tra i migliori in Europa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

Se Chiesa decidesse di rinnovare a cifre congrue, volentieri. 

Io poi faccio fatica a pensare chi possa darglieli i soldi che chiede visto che ormai è più ai box che in un campo di calcio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se giocassi 4231, chi metteresti con Yldiz/Soulè per completare il reparto?

Perchè uno ce ne vuole.

 

Credo che affrontare una stagione con i due sopra e Iling sia un bel rischio.

Qualcosa di più esperto ci vuole.

 

Imho.

Io penso che una batteria di esterni formata da Yldiz - Chiesa - Soulè - Iling, poche squadre possono fregiarsi di averla.

 

Ciò posto, rispetto il tuo pensiero.

 

Non credo però che il brasiliano possa essere la scelta giusta.

Nemmeno come "profilo esperto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io penso che una batteria di esterni formata da Yldiz - Chiesa - Soulè - Iling, poche squadre possono fregiarsi di averla.

 

Ciò posto, rispetto il tuo pensiero.

 

Non credo però che il brasiliano possa essere la scelta giusta.

Nemmeno come "profilo esperto".

Due 2003 e un 2005 che non hanno praticamente mai giocato in champions.

A me sembra un bel rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Due 2003 e un 2005 che non hanno praticamente mai giocato in champions.

A me sembra un bel rischio.

Vabbè Felipe quante presenze ha in champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Vabbè Felipe quante presenze ha in champions?

Oltre 50 nelle coppe europee, di cui 10 abbondanti in CL.

Oltre ad 70 partite in Premier League.

 

Diciamo che c'è una bella differenza in quanto a esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ci siano aspettative troppo alte su questo ragazzo; spero di sbagliarmi ma per me non è (ancora?) quel fenomeno che molti vedono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Io so di non trovare molto appoggio in questa cosa, e che viene visto qui dentro come un attaccante esterno offensivo.

 

Mi limito a riportare nuovamente la sua posizione media IN QUESTA stagione:

 

image.png.daca8c2be739c86cfd681d0cd4fc0053.png

Che denota che gioca alto nel centro-destra. Poi, nel calcio moderno, non è che l’attaccante sta lì a fare la boa e rientra, si addentra, si muove. Ma la heatmap più accentuata è alta a destra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Mi sembra ci siano aspettative troppo alte su questo ragazzo; spero di sbagliarmi ma per me non è (ancora?) quel fenomeno che molti vedono 

Infatti bisognerebbe chiarirsi su quali siano le effettive aspettative sul ragazzo.

Io ovviamente posso parlare solo per me e parlo da tifoso con parecchi anni di esperienza, ma senza aver fatto corsi a Coverciano o aver masticato calcio e bazzicato campi di gioco ad alti livelli. Quindi un parere di un "non addetto ai lavori".

Se mi si chiede "Soulé può guadagnarsi un posto alla Juve in questa epoca storica?", io rispondo che con la giusta applicazione, la necessaria pazienza, la voglia di imparare, i giusti consigli, può diventare "uno da Juve", ovvero o un titolare o comunque uno dei 16 maggiormente impiegati.

Se mi si chiede se diventerà un campione e se tra 15 anni parleremo di lui come oggi parliamo (con rimpianto) di Carlitos Tevez, propendo più per il no.

Se mi si chiede se lascerà una traccia indelebile nell'epoca calcistica dei Bellingham dei Lewandovsy, degli Haaland, , il no è molto deciso.

Però c'è sempre l'alta possibilità che mi sbagli, e in fondo me lo auguro, se non altro per la Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti bisognerebbe chiarirsi su quali siano le effettive aspettative sul ragazzo.

Io ovviamente posso parlare solo per me e parlo da tifoso con parecchi anni di esperienza, ma senza aver fatto corsi a Coverciano o aver masticato calcio e bazzicato campi di gioco ad alti livelli. Quindi un parere di un "non addetto ai lavori".

Se mi si chiede "Soulé può guadagnarsi un posto alla Juve in questa epoca storica?", io rispondo che con la giusta applicazione, la necessaria pazienza, la voglia di imparare, i giusti consigli, può diventare "uno da Juve", ovvero o un titolare o comunque uno dei 16 maggiormente impiegati.

Se mi si chiede se diventerà un campione e se tra 15 anni parleremo di lui come oggi parliamo (con rimpianto) di Carlitos Tevez, propendo più per il no.

Se mi si chiede se lascerà una traccia indelebile nell'epoca calcistica dei Bellingham dei Lewandovsy, degli Haaland, , il no è molto deciso.

Però c'è sempre l'alta possibilità che mi sbagli, e in fondo me lo auguro, se non altro per la Juve.

Anche solo per provarci, dovrebbe andare in un altro campionato e squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Lo ripeto: Soulè-Yildiz-Chiesa + Vlahovic

Inutile inserire Chiesa nelle formazioni se poi salta tutte queste partite. Piuttosto 343 o 433 con Yildiz Soule Vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa, per me, è da cedere al più presto. L'infortunio al ginocchio lo ha bloccato psicologicamente, ad ogni minimo dolore teme per il ginocchio e chiede di non giocare.

 

Rinnovare a cifre maggiori delle attuali sarebbe da pazzi.

 

Soule lo terrei, ma se arrivano 40 milioni, ipotesi, giusto che lo vendano.

 

Ricordiamo che finanziariamente non siamo messi bene ed il bilancio è tutt'altro che positivo.

 

Mi auguro anche che non rinnovino Rabiot e che finalmente venga accompagnato alla porta Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Oltre 50 nelle coppe europee, di cui 10 abbondanti in CL.

Oltre ad 70 partite in Premier League.

 

Diciamo che c'è una bella differenza in quanto a esperienza.

7 presenze in CL in carriera, anni 31, poi possiamo sommargli ancora le 2 di questi ottavi di finale.

Ma noi preferiamo i cavalli mediocri ai cavalli che non sappiamo ancora che rendimento potranno avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Inutile inserire Chiesa nelle formazioni se poi salta tutte queste partite. Piuttosto 343 o 433 con Yildiz Soule Vlahovic 

Questa stagione è cosi, la prossima non si sa. Sempre ammesso che non venga ceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Inutile inserire Chiesa nelle formazioni se poi salta tutte queste partite. Piuttosto 343 o 433 con Yildiz Soule Vlahovic 

Se Alcaraz si dimostra da Juve può benissimo giocare sulla trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

Che strano, eppure quelli che citi vanno a ringrazire il loro ex allenatore quando ci giocano contro.Ma sicuramente tu sei più informato e conosci tutto.....

Allegri è ancora allenatore della Juventus e contrattualmente lo sarà anche il prossimo anno mi pare evidente che chi ha piacere di rientrare alla base non dirà nulla che possa essere travisato precludendo loro l' opportunità di giocarsi le proprie chances.

Io le chiamo "dichiarazioni di facciata" tu chiamale come preferisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, urbyemanuelson ha scritto:

Allegri è ancora allenatore della Juventus e contrattualmente lo sarà anche il prossimo anno mi pare evidente che chi ha piacere di rientrare alla base non dirà nulla che possa essere travisato precludendo loro l' opportunità di giocarsi le proprie chances.

Io le chiamo "dichiarazioni di facciata" tu chiamale come preferisci.

Quoto.

 

Un Allenatore potente ed inserito, che ha resistito a 2 anni come quelli passati, che è continuamente elogiato ed ossequiato dalla Società e che da Giuntoli è stato definito "la nostra punta di diamante" (sic).

 

Ci si stupisce che questi ragazzi non vadano davanti alle telecamere a sfogarsi e a dirne peste e corna.

 

Ciò premesso, l'importante è che Soulè non sia impiegato come "fluidificante".

O come tappabuchi per Anderson (!).

 

Altrimenti deferenza o meno, lascerà la squadra in due secondi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Io so di non trovare molto appoggio in questa cosa, e che viene visto qui dentro come un attaccante esterno offensivo.

 

Mi limito a riportare nuovamente la sua posizione media IN QUESTA stagione:

 

image.png.daca8c2be739c86cfd681d0cd4fc0053.png

È un giocatore offensivo ma Di Francesco lo utilizza molto in costruzione di gioco facendolo abbassare per far muovere la palla, una sorta di gioco alla Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, davjuve said:

È un giocatore offensivo ma Di Francesco lo utilizza molto in costruzione di gioco facendolo abbassare per far muovere la palla, una sorta di gioco alla Dybala.

Sì è quello che è sembrato anche a me, quanto meno nelle partite in cui l'ho visto giogare. Scende davvero molto e prova anche diversi passaggi lunghi. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, JuveMyLove said:

Che denota che gioca alto nel centro-destra. Poi, nel calcio moderno, non è che l’attaccante sta lì a fare la boa e rientra, si addentra, si muove. Ma la heatmap più accentuata è alta a destra. 

Boh, avrò problemi di vista io, mi sembra invece che vi sia una bella macchia di rosso enorme che prende buona parte del centrocampo di destra partendo proprio dal centro centro.

Questa per dire è la heatmap di Rabiot:

image.png.ba775bca822abcf9ba7da3ad02749310.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giocatore è forte e in rosa ci puo stare

ma secondo me non è cosi forte da poter essere un giocatore determinante nella juve..gli manca spunto e forza in quel ruolo.

lo vedo troppo compassato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

7 presenze in CL in carriera, anni 31, poi possiamo sommargli ancora le 2 di questi ottavi di finale.

Ma noi preferiamo i cavalli mediocri ai cavalli che non sappiamo ancora che rendimento potranno avere.

C'hai capito poco.

Non preferisco, vorrei entrambi.

 

In primo luogo per un assortimento di reparto, visto che ne servirebbero due per lato con 50 e passa partite da fare.

In secondo luogo perché hai un calciatore giovane di tua proprietà e sarebbe intelligente metterne uno più esperto che è anche a parametro zero e ti costa quindi il giusto.

 

Non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.