Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Alcaraz si presenta: "Voglio fare sì che il mio nome resti nella storia della Juve"

Post in rilievo

Se permane il concetto del non gioco, la scemenza del corto muso, comunque utile nella mediocrita' del calcio Italiano, non serve discutere di eventuali grandi nomi; gli episodi tanto cari ad Allegri capitano comunque per fatalita', il guaio e' quando succedono a sfavore. Questione di cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E ma a noi servivano quelli da metà classifica in su. E quelli o te li compri spendendo un botto o li contini a sognare.

Mica vero possono esserci giocatori utili alla causa anche in squadre di metà classifica,  i Bonaventura o i belotti del caso.

Se poi dici che serve comprare da squadre di vertice e strapaghi un prestito di un ragazzo della b inglese qualcosa non torna.

55 minuti fa, nubedioort ha scritto:

la cosa buona che intravedo in questo anno è che Giuntoli se ne frega bellamente delle indicazioni di Allegri nel mercato e ciò può essere indice di probabile partenza del Vate.

Voleva Lukako? Resta Vlahovic

Voleva Bonaventura o Bernardeschi? nessuno dei due arriva.

 

Giuntoli ha preso Djalo e Alcaraz con diritto di riscatto.

Direi che dopo aver visto il mercato dell'anno scorso guidato da lui con Di Maria e Paredes, Giuntoli deve aver tratto delle conclusioni interessanti.

 

Vai Alacaraz, fai vedere quanto vali!

Se Allegri nn lo mette sarà difficile ci faccia vedere alcunché 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, superdrake ha scritto:

Mica vero possono esserci giocatori utili alla causa anche in squadre di metà classifica,  i Bonaventura o i belotti del caso.

Che sono proprio quel tipo di giocatori per i quali sono stati messi alla gogna prima Marotta e poi Paratici. Li prendi con poco,ma con uno stipendio sproporzionato al loro utilizzo effettivo e che ti rimangono sul groppone per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Che sono proprio quel tipo di giocatori per i quali sono stati messi alla gogna prima Marotta e poi Paratici. Li prendi con poco,ma con uno stipendio sproporzionato al loro utilizzo effettivo e che ti rimangono sul groppone per anni.

Ma figuriamoci,  bastava prenderli in prestito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2024 Alle 16:47, HabERnikO ha scritto:

L'ho messo e non ha preso voto. Grazie Max.. quando andrai via (spero presto) ricordati di chiudere la porta.

Neanche io so spiegarmi le scelte di Allegri contro l'Udinese...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Ma figuriamoci,  bastava prenderli in prestito 

C’è la fila di squadre disposte a darci giocatori in prestito senza ricavarne un euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

C’è la fila di squadre disposte a darci giocatori in prestito senza ricavarne un euro.

Evidentemente c'erano 10 milioni da spendere,  chi ha mai detto che gli altri avrebbero dovuto darci i giocatori gratis? Di che parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Evidentemente c'erano 10 milioni da spendere,  chi ha mai detto che gli altri avrebbero dovuto darci i giocatori gratis? Di che parli?

Ma di che parli tu?

il prestito secco può essere o oneroso o gratuito. Quello oneroso è quello che è stato fatto con Alcaraz,che tu contesti,mentre quello gratuito,che tu dici non di non aver fatto cenno,solitamente si fa per togliersi uno stipendiato dal bilancio o per far fare esperienza ad un giovane per il club cedente. Quindi che pesci vuoi prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma di che parli tu?

il prestito secco può essere o oneroso o gratuito. Quello oneroso è quello che è stato fatto con Alcaraz,che tu contesti,mentre quello gratuito,che tu dici non di non aver fatto cenno,solitamente si fa per togliersi uno stipendiato dal bilancio o per far fare esperienza ad un giovane per il club cedente. Quindi che pesci vuoi prendere?

Come supercazzola non è male complimenti!

 

In modo  molto semplice sto dicendo che dei soldi da spendere c'erano e a mio parere andavano spesi per rinforzare subito la squadra con 1 o 2 giocatori pronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Come supercazzola non è male complimenti!

 

In modo  molto semplice sto dicendo che dei soldi da spendere c'erano e a mio parere andavano spesi per rinforzare subito la squadra con 1 o 2 giocatori pronti.

Sì ma quei 1-2 giocatori pronti erano i Pereyra ed i Bonaventura per i quali oltre a doverli pagare,perché in prestito non te li avrebbero dati gli devi garantire da un anno e mezzo di contratto a salire e ti avrebbero compromesso il calcio mercato delle prossime sessioni. Con Alcaraz,se Allegri non fa il capriccioso non facendolo giocare,spendi 4 milioni in totale avendo pagato lo stipendio dal Southampton. In più ne valuti le performance e questa estate vai a trattare con gli inglesi,dove male che va se ne torna nelle terre di Albione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Sì ma quei 1-2 giocatori pronti erano i Pereyra ed i Bonaventura per i quali oltre a doverli pagare,perché in prestito non te li avrebbero dati gli devi garantire da un anno e mezzo di contratto a salire e ti avrebbero compromesso il calcio mercato delle prossime sessioni. Con Alcaraz,se Allegri non fa il capriccioso non facendolo giocare,spendi 4 milioni in totale avendo pagato lo stipendio dal Southampton. In più ne valuti le performance e questa estate vai a trattare con gli inglesi,dove male che va se ne torna nelle terre di Albione.

Allegri non lo mette perché lo ritiene peggiore di quelli che ha, quindi se va male butti 5 milioni nel wc, se va bene e lo vuoi riscattare quelli ti chiedono 50 pippi.

Bell'affare!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, superdrake ha scritto:

Allegri non lo mette perché lo ritiene peggiore di quelli che ha, quindi se va male butti 5 milioni nel wc, se va bene e lo vuoi riscattare quelli ti chiedono 50 pippi.

Bell'affare!

Io non so quante sono le partite che deve giocare Alcaraz per non far scattare il bonus che porta da 3,9 a 5,8 i milioni da dare agli inglesi,ma sono abbastanza sicuro che la società chiederà ad Allegri di fargli giocare le partite affinché non scatti il bonus.

Quindi male che va spendi 3,9 milioni senza dover cacciare nemmeno un euro di stipendio. Bene che va,qualora il giocatore avrà dimostrato a chi lo deve valutare di poter essere un giocatore su cui puntare e se al giocatore venisse la voglia di restare alla Juve,allora la società andrà a trattare per adeguare le cifre. E sennò come già ho scritto in precedenza se ne torna in Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, superdrake ha scritto:

Allegri non lo mette perché lo ritiene peggiore di quelli che ha, quindi se va male butti 5 milioni nel wc, se va bene e lo vuoi riscattare quelli ti chiedono 50 pippi.

Bell'affare!

Allegri è quello che ha fatto scattare il rinnovo automatico ad Alex Sandro che prende 6.5 milioni netti e lunedì lo ha schierato titolare con i risultati visti da tutti quindi che reputi alcaraz peggiore degli altri qualche dubbio me lo fa sorgere...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo, non hai idea in che mani ti sei messo. Con questa sottospecie di allenatore certamente tornerai in Inghilterra a giugno dopo aver fatto 8-10 presenze da subentrato, la maggior parte delle quali dopo l'80esimo minuto. Sai com'è, devono giocare i fenomeni Locatelli e Miretti e per te lo spazio sarà pochissimo, a meno che non impari in fretta il concetto che ogni volta che hai la palla devi passarla indietro. In questo caso ti farà subentrare al 70esimo dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rodri ha scritto:

Ragazzo, non hai idea in che mani ti sei messo. Con questa sottospecie di allenatore certamente tornerai in Inghilterra a giugno dopo aver fatto 8-10 presenze da subentrato, la maggior parte delle quali dopo l'80esimo minuto. Sai com'è, devono giocare i fenomeni Locatelli e Miretti e per te lo spazio sarà pochissimo, a meno che non impari in fretta il concetto che ogni volta che hai la palla devi passarla indietro. In questo caso ti farà subentrare al 70esimo dai...

Peggio dei nostri non può essere..soprattutto peggio di miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Io non so quante sono le partite che deve giocare Alcaraz per non far scattare il bonus che porta da 3,9 a 5,8 i milioni da dare agli inglesi,ma sono abbastanza sicuro che la società chiederà ad Allegri di fargli giocare le partite affinché non scatti il bonus.

Quindi male che va spendi 3,9 milioni senza dover cacciare nemmeno un euro di stipendio. Bene che va,qualora il giocatore avrà dimostrato a chi lo deve valutare di poter essere un giocatore su cui puntare e se al giocatore venisse la voglia di restare alla Juve,allora la società andrà a trattare per adeguare le cifre. E sennò come già ho scritto in precedenza se ne torna in Inghilterra.

a me basta che ci si renda almeno conto che dire “la società andrà a trattare per adeguare le cifre” non abbia una valenza concreta, qualsiasi club che voglia un giocatore sotto contratto deve andare a trattare le cifre. E se permetti dopo aver smazzato 4 milioni per un affitto di 4 mesi, essere nelle stesse condizioni di forza contrattuale (nulle) di un qualsiasi altro club che voglia Alcaraz non mi sembra affatto rassicurante o vantaggioso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Se non lo fa giocare mai si creerà attrito tra Allegri e Giuntoli anche perché più gioca e meno costa.

 

L' attrito c'è già. Giuntoli non è andato a caso su Alcaraz perché lo seguiva da tempo quindi vuole dire che per lui è un elemento su cui puntare. Se si dovesse seguire il criterio che un allenatore deve essere accontentato e gli si deve prendere giocatori pronti allora a cosa serve lo scouting e un DS come Giuntoli.  Se si deve ricostruire e quindi bisogna partire dai giovani si deve puntare su profili sconosciuti che l'allenatore deve saper valorizzare. È questo dovrebbe essere il lavoro di Allegri. Ma evidentemente non è nelle sue corde.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me basta che ci si renda almeno conto che dire “la società andrà a trattare per adeguare le cifre” non abbia una valenza concreta, qualsiasi club che voglia un giocatore sotto contratto deve andare a trattare le cifre. E se permetti dopo aver smazzato 4 milioni per un affitto di 4 mesi, essere nelle stesse condizioni di forza contrattuale (nulle) di un qualsiasi altro club che voglia Alcaraz non mi sembra affatto rassicurante o vantaggioso.

Lo può essere solo con la volontà del giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Rodri ha scritto:

Ragazzo, non hai idea in che mani ti sei messo. Con questa sottospecie di allenatore certamente tornerai in Inghilterra a giugno dopo aver fatto 8-10 presenze da subentrato, la maggior parte delle quali dopo l'80esimo minuto. Sai com'è, devono giocare i fenomeni Locatelli e Miretti e per te lo spazio sarà pochissimo, a meno che non impari in fretta il concetto che ogni volta che hai la palla devi passarla indietro. In questo caso ti farà subentrare al 70esimo dai...

lo prepara per il 6 Nazioni

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Io non so quante sono le partite che deve giocare Alcaraz per non far scattare il bonus che porta da 3,9 a 5,8 i milioni da dare agli inglesi,ma sono abbastanza sicuro che la società chiederà ad Allegri di fargli giocare le partite affinché non scatti il bonus.

Quindi male che va spendi 3,9 milioni senza dover cacciare nemmeno un euro di stipendio. Bene che va,qualora il giocatore avrà dimostrato a chi lo deve valutare di poter essere un giocatore su cui puntare e se al giocatore venisse la voglia di restare alla Juve,allora la società andrà a trattare per adeguare le cifre. E sennò come già ho scritto in precedenza se ne torna in Inghilterra.

Quindi abbiamo preso uno a Febbraio con l'intento di farlo giocare il meno possibile secondo te?

Se fosse così sarebbe da ricovero immediato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Allegri è quello che ha fatto scattare il rinnovo automatico ad Alex Sandro che prende 6.5 milioni netti e lunedì lo ha schierato titolare con i risultati visti da tutti quindi che reputi alcaraz peggiore degli altri qualche dubbio me lo fa sorgere...

Quindi per quale motivo secondo te non lo schiera, se non perché lo ritiene inferiore agli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 milioni non si capisce per cosa, a sto punto ne mettevo altri 4 e mi tenevo Dybala visto che tra Di maria/ Alcaraz/ Pogba sì è speso pure di più.

 

Alcaraz nemmeno su utube lo trovi, 4 milioni per 6 mesi e poi non esistono i sogni il prezzo è quello, anche se te lo vendono a 30 o 40 chi è sto qua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mia ricostruzione, passata, presente e futura :

- a Giuntoli piace parecchio Alcaraz e per prenderlo si espone personalmente con la proprietà per procedere con questo prestito molto oneroso.

- Macs vuole altro ma non ha la voce in capitolo di Giuntoli, quindi si attacca pur segnandosi lo sgarro.

- Alcaraz arriva ma come previsto da Macs non vede il campo, il presunto rinforzo per aiutarci a restare in scia all’Inter si rivelerà un flop sia tecnico che economico.

- Macs pensa così, in vista dell’estate, di aver acquisito a discapito di Giuntoli quella voce in capitolo sul mercato negatagli in inverno.

- in realtà Elkann è incazzato con Allegri per questo sgarro, senza neanche aver ricevuto l’imbeccata interessata di Giuntoli al riguardo.

- Elkann parla con Giuntoli e decidono che……….beh lo avete capito.

 

Cosa sarà di Alcaraz non lo so, molto probabilmente rientrerà in Inghilterra senza neanche aver avuto quelle chanche che avrebbe meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.