Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri pre Juventus-Udinese: "Vlahovic out ma tornerà con il Verona. Alcaraz? È presto per vederlo dall'inizio"

Post in rilievo

6 ore fa, TheFence ha scritto:

A dire il vero quando si stabilisce un diritto vengono SEMPRE specificate anche le modalità di pagamento che sono SEMPRE a rate.

 

E che quel calciatore non vale 50 milioni è talmente evidente che non serve nemmeno argomentare dai... 

non sarà pagato in danaro ma con un giocatore...molto probabile sia kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Io sono d’accordo ma mi faccio sempre una domanda: questi benedetti centrocampisti di qualità, noi sul mercato li cerchiamo? Li abbiamo trattati? Li vogliamo? L’allenatore come regista vuole  i Calhanoglu o vuole i Locatelli? Vuole  i mkhitaryan mezzala o vuole i Rabiot? 
Perchè mi sembra che a centrocampo si siano comprati i Mckennie, i Zakaria, i Locatelli. 

Quando avevamo Pirlo ci giocava Pirlo regista, idem quando avevamo Pjanic, persino Hernanes, che era un trequartista, fu provato lì. L'anno scorso mezz'ala giocava Fagioli. Il mercato dipende anche dalla società, io spero che con Giuntoli possa migliorare, Alcaraz ad esempio, come caratteristiche, dovrebbe essere un calciatore di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non hai capito, come al solito.

Dove ho scritto che la Coppa Italia è una coppetta?

Ho scritto una cosa diversa che è la seguente: con l'eliminazione delle milanesi, napoli e Roma siamo i favoriti, per cui mi aspetto di vincerla la coppa italia

Concordo con te ma in ogni caso non sono squadrette e noi rispetto al passato non abbiamo un valore assoluto così superiore. 

Probabilmente siamo superiori in difesa e in attacco ma a centrocampo siamo più deboli e male amalgamati, soprattutto rispetto all'Atalanta. Non è un caso che abbiamo provato a prendere sia Ederson che che Koopmeiners. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Senpai ha scritto:

FB_IMG_1707753532677.jpg

Questa è bella 😂

Però se togliamo il discorso estetico non si può pretendere con una squadra messa insieme con quello che c'era dentro senza fare mercato di competere con una squadra che da 3 anni è costruita e migliorata per vincere lo scudetto. 

Infatti l'Inda ha la media di 2,66 punti a partita che non è poco, anche in un campionato mediocre pieno di difese colabrodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Mi immagino le intelligentissimi domande che ne uscirebbero, da cotanta massa di soggetti competentissimi strappati a forza dalle partite ai videopoker nei Bar sport.

Invece i giornalai moderni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2024 Alle 15:29, TheRedDevil ha scritto:

In allenamento Alcaraz ha tirato un siluro da fuori area segnando...

 

Nessuno dei nostri centrocampisti ha il tiro da fuori... 

 

Aggiungere il tiro da fuori alle nostre partite potrebbe essere un elemento per sbloccarle senza dover aspettare quei pochi palloni che arrivano agli attaccanti!!!

Pienamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non credo che tu abbia colto il senso di ciò che ho scritto.

Non considero la coppa Italia un trofeo minore, ma facevo semplicemente notare che alla luce delle eliminazioni pregresse noi siamo i favoriti, per cui non accetterei di buon grado eventuali scuse se non la vincessimo

C'è modo e modo di perdere, eventualmente, o di vincere.

Stiamo parlando di sport, non di matematica: nello sport anche il più debole cerca di vincere e ci riesce più spesso di quanto vogliamo ammettere.

Siamo favoriti ma vincere non è scontato, si può perdere per un tiro da 30 metri che finisce all'incrocio o per una svista dell' arbitro.

Quando uno va in campo deve contemplare anche la possibilità di perdere, certo farlo da favoriti rode molto di più ma fino a un certo punto: abbiamo perso 2 finali di CL contro squadre enormemente più forti di noi sulla carta eppure qui dentro è successo il finimondo.

Perciò il mio richiamo all' autolesionismo non è campato in aria, e questo a prescindere dall'uomo che di volta in volta siede sulla nostra panchina. Tendiamo troppo spesso a farci male da soli, come tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2024 Alle 15:27, TheRedDevil ha scritto:

Le altre squadre i nuovi li usano subito...

 

Solo da noi dopo oltre 1 settimana di allenamento non sono ancora pronti!!!

Prima devono capire bene che il pallone va passato di lato al compagno più vicino, da una parte all'atra del centrocampo per almeno 8 volte.

 

Facci caso i nuovi che arrivano di solito giocano bene le prime 2/3 partite...e poi si adeguano a voleri tattici del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

il mio presunto nome è un nome vero, e pure il cognome! 😄

e poi puoi chiedere all'amministrazione, oh: visto che mi sono iscritto in questo forum con la posta ceritficata... risulta tutto. davvero l'ho fatto, mica come le macchiette!

comunque sei te che prima scrivi che desideri i tifosi veri, in carne ed ossa, non quelli dei social... chissà per discutere di cosa... e poi ti rimangi tutto.

io sto qui e sono qui per leggere le roba che scrivi, pensa un po'...

esiste un essere umano, un tifoso vero, che legge ciò che un nickname sputa con tutto l'odio possibile e chiama faziosi gli altri quando odia visceralmente un tesserato!!!!

se vuoi ti dò pure l'indirizzo, caro nickname.

Vai troppo fuori tema. 

Riprenditi mr nomecognome 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur ha scritto:

C'è modo e modo di perdere, eventualmente, o di vincere.

Stiamo parlando di sport, non di matematica: nello sport anche il più debole cerca di vincere e ci riesce più spesso di quanto vogliamo ammettere.

Siamo favoriti ma vincere non è scontato, si può perdere per un tiro da 30 metri che finisce all'incrocio o per una svista dell' arbitro.

Quando uno va in campo deve contemplare anche la possibilità di perdere, certo farlo da favoriti rode molto di più ma fino a un certo punto: abbiamo perso 2 finali di CL contro squadre enormemente più forti di noi sulla carta eppure qui dentro è successo il finimondo.

Perciò il mio richiamo all' autolesionismo non è campato in aria, e questo a prescindere dall'uomo che di volta in volta siede sulla nostra panchina. Tendiamo troppo spesso a farci male da soli, come tifoseria.

Ieri, qui dentro, moltissimi mi hanno spiegato come funziona il calcio e quando sostenevo che con l'Inter si potesse tentare di giocarsela tutti mi hanno risposto che non era possibile per lo status di squadra inferiore non ci permetteva di poterla vincere, indipendentemente dal modo di giocare.

Oggi, mettendo in pratica l'insegnamento, mi chiedo in che modo potremmo perdere la coppa Italia essendo i favoriti.

Tutto qui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, freste ha scritto:

Calhanoglu era un mezzo scarto del Milan, molto incostante tra l'altro, Mkhitarian uno che ormai non giocava nemmeno titolare nella Roma, vista anche l'età avanzata.

Se fossero arrivati alla Juve sarebbero già considerati scarti, stiamo parlando di due buoni giocatori e niente più.

La differenza è come vengono fatti giocare, il centrocampo dell'Inter è molto organizzato e sanno correre in maniera intelligente.

Di Barella nemmeno parlo, da noi avrebbe fatto la fine di Sturaro, prestato a correre in orizzontale per lasciare spazio alle mezzali che si incuneano quando possono. e mi ricordo bene di tutti gli intelligentoni qui dentro che ne parlavano come di un giocatore mediocre quando l'inter lo pagò 50 milioni al Cagliari.

Perché qui dentro ancora pensano che per fare un centrocampo di livello bisogna mettere 5 fuoriclasse ognuno preso da epoche diverse, ma la verità è che per giocare bene a centrocampo bisogna allenarsi all'organizzazione e all'intensità, perché oggi anche un Empoli qualsiasi ti incarta.

Da questo punto di vista Inzaghi sta dimostrando di essere un ottimo allenatore.

Eh beh certo, forse dimentichi che sono riusciti a mettere la museruola al Manchester City in finale, io li detesto ma ogni tanto un minimo di obiettività non guasterebbe. Tu parli di buoni giocatori quando corrono, pressano e hanno piedi (più che) buoni, mentre noi abbiamo un immondezzaio tra un francese che abbiamo eretto a fuoriclasse per la disperazione, un americano retrocesso in Inghilterra e nessuno ha voluto, un ex-Sassuolo per il quale abbiamo impiegato una intera sessione estiva per averlo, manco fosse De Bruyne... se per attaccare Allegri dobbiamo convincerci di qualunque cosa, è un altro discorso... Poi non capisco questo "sarebbero già considerati scarsi", da CHI? Dai tifosi? Gli stessi che hanno difeso a spada tratta chi avrebbe avuto l'onore e l'onere di guidare la Juventus in questo campionato e si è beccato una squalifica per aver bruciato due milioni di euro con le scommesse? E sticazzi... si è visto anche con la Roma, basta che quei tre "mezzi scarti" accelerano e la partita finisce, purtroppo. Altro che Sturaro. Allegri ha indubbiamente le sue colpe, ma i nostri centrocampisti giocherebbero titolari in ben poche squadre della serie A, meno che mai all'Inter. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Tony68 ha scritto:

Eh beh certo, forse dimentichi che sono riusciti a mettere la museruola al Manchester City in finale, io li detesto ma ogni tanto un minimo di obiettività non guasterebbe. Tu parli di buoni giocatori quando corrono, pressano e hanno piedi (più che) buoni, mentre noi abbiamo un immondezzaio tra un francese che abbiamo eretto a fuoriclasse per la disperazione, un americano retrocesso in Inghilterra e nessuno ha voluto, un ex-Sassuolo per il quale abbiamo impiegato una intera sessione estiva per averlo, manco fosse De Bruyne... se per attaccare Allegri dobbiamo convincerci di qualunque cosa, è un altro discorso... Poi non capisco questo "sarebbero già considerati scarsi", da CHI? Dai tifosi? Gli stessi che hanno difeso a spada tratta chi avrebbe avuto l'onore e l'onere di guidare la Juventus in questo campionato e si è beccato una squalifica per aver bruciato due milioni di euro con le scommesse? E sticazzi... si è visto anche con la Roma, basta che quei tre "mezzi scarti" accelerano e la partita finisce, purtroppo. Altro che Sturaro. Allegri ha indubbiamente le sue colpe, ma i nostri centrocampisti giocherebbero titolari in ben poche squadre della serie A, meno che mai all'Inter. Purtroppo.

Partiamo dalla considerazione che nessuno attacca Allegri per partito preso, cosa che invece noto avvenire quando lo si difende senza se e senza ma, ma poi nel giudizio di qualsivoglia allenatore contano risultati e prestazioni.

E questi ultimi parlano sempre chiaro, senza aggiungere altro che ciascuno può vedere coi propri occhi.

Quei tre dell'Inter che accelerano, non vanno a casaccio e non fanno azioni isolate individuali, alla Rabiot per intenderci ma anche alla Tevez anni fa, primo perché non ne avrebbero la statura per farlo e secondo perché sbatterebbero contro le difese avversarie 9 volte su 10. 

Quei tre quando accelerano hanno una intera squadra che sale e li aiuta facendo trovare almeno 3-4 dentro l'area di rigore avversaria, cosa che non può avvenire e non avviene alla Juventus con questa rigidi dettami tattici rivolti a stare tutti schiacciati indietro.

Per quanto riguarda il centrocampo, ovviamente non sto qui a dire che sia il migliore del campionato, ma non mi affannerei di affermare che non giocherebbero in quasi nessuna squadra di serie A, non è proprio così e nessun addetto ai lavori ne sento parlare così male come invece viene narrato da una parte.

Tu citi Locatelli, eppure chiediti se mai è possibile che in tutti questi anni una società come la Juventus non abbia mai che mai azzeccato un giocatore di centrocampo. 

Mi sembra un po' strano che da noi, solo da noi, ci siano solo brocchi, o forse sarà che con questo sistema di intendere il gioco non si valorizza appieno le forze, soprattutto dei giovani, a disposizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.