Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

L'editoriale di Vaciago "Juventus: tutti colpevoli, qualcuno di più. Allegri non incide sulla testa dopo San Siro, per Alex Sandro e Chiesa errori diversi ma che incidono"

Post in rilievo

Allegri incide solo in negativo. 

Non fa nulla per caricare la squadra, non fa nulla per l'organizzazione in mezzo al campo, sbaglia scelte iniziali e va nel pallone continuando a cambiare i giocatori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, igor said:

Guardiano al lato positivo: Forse queste sconfitte ignobili potranno far aprire gli occhi a chi dovrà decidere sulla deplorevole nullità della gestione tecnica attuale 

Ma non lo stiamo dicendo gia 3 anni questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, re david ha scritto:

Si è rotto qualcosa, troppo evidente. Sta di fatto che sembra un altra Juve rispetto a quella che a cavallo  tra dicembre e gennaio era vicina alla prima in classifica. Temo un crollo verticale, questa è la verità. Allegri non sa far giocare a calcio, è tutto in base alla testa. E se si perde questa è finita. 

È evidente.....forse qualche giocatore si è ribellato per alcune scelte e negli spogliatoi c'è un po' di disappunto tra loro...e Allegri sicuramente ha una sua cerchia di giocatori.....cosa sbagliata negli spogliatoi....penso....tu sei allenatore e tutti devono essere sulla stessa barca....così si instaurano delle crepe che non si ricuciono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo schiavi di un allenatore fuori dal tempo, legato a noi da un contratto ignobile (del quale ovviamente lui è incolpevole).

A giugno si vedrà se vale la pena dare fiducia a chi s'è preso la juve dopo il recente terremoto, altrimenti la prossima stagione rivedremo le stesse identiche cose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

È ovvio che Rugani ha pagato per quelle dichiarazioni tranquille e non polemiche tra l'altro... Perché poi c'era una seconda parte in cui diceva che a lui andava bene così...

Ormai bisogna sapere come ragiona e che carattere ha il livornese, nonostante poi nelle apparizioni TV sembra un simpatico guascone toscano...

ma infatti lui pensa solo al suo ego, alle sue piccole vendette (sai che goduria togliere il primato di presenze a Nedved per far giocare quell'ameba di Sandro), della Juve e del suo bene se ne frega altamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Un giocatore , per motivi che saranno chiari da parte di chi decide, su cui si decide di non puntare al 100%.

Costantemente adattato al modulo con interpretazioni discutibili, nel primo tempo in alcuni momenti della partita lui e Cambiaso si pestavano i piedi.

Il fatto che quando mancavano almeno 20 minuti da giocare, e con una partita dove si doveva assolutamente segnare, si decida di toglierlo dal campo, senza pensare ad un eventuale aggiustamento in campo, magari impiegandolo a destra, è indicativo.

Problemi psicofici, giocatore che sicuramente non è quello del pre crociato ma è evidente anche la scarsa compatibilità con le idee del tecnico.

Non ha mai nella sua carriera reso nel 3-5-2 (5-3-2)

Esatto condivido tutto poi Chiesa è lontano da essere un fuoriclasse ma in questa povera Juventus in momenti in cui si deve recuperare (almeno) deve essere sempre in campo

 

24 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

È poco?

 

Venivamo da un striscia di 18 partite utili e 8/9 vittorie di fila prima che ritornasse …

 

poi uno dice che non si augurano gli stiramenti.

È poco perché ci sarebbe da fare molto altro

Ma questo è indispensabile non ho dubbi

Forse mi sono espresso male

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Col senno di poi, non si riusciva nemmeno a capire come abbiamo fatto resistere tanto l’illusione di poter lottare per il titolo. Svanita quella, siamo tornati sulla Terra. In tre anni di “lavoro” non si vede un’idea di gioco.

 

Un bambino che si avvicina ora al mondo del calcio, a meno che i familiari non lo prendano in tempo, non tiferebbe mai Juventus.  

Sull'ultima frase ci penserei un po'. I nove scudetti hanno portato tanti giovani a tifare Juve. Adesso è un momento di stanca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, kaedes ha scritto:

Allegri non incide su nulla. Avevamo trovato una buona strada fino a metà gennaio poi giustamente siamo subito tornati sui nostri passi. Questa è la Juve che riconosco degli ultimi 4 anni. Si era solo mascherata da squadra di calcio seria.

No no, incide eccome. Purtroppo.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Mi sembra presto per i requiem. 

Se si considera la stagione finita si faranno solamente partite come quella di ieri

La realtà è questa

stagione che non ha più nulla da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Delle strisce positive te ne fai poco se non gli dai un seguito; nella bacheca trofei le strisce positive non ci vanno

nessun allenatore al mondo è mai riuscito a vincerle tutte. Un fall down, anche tra i più bravi, c'è sempre stato.

Come ho già scritto, io contrariamente a te, sto vedendo dei giocatori che fanno le fighette in campo...garra pari allo ZERO. Troppa gente tira i remi in barca perchè si sente arrivata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servono ancora minimo venti punti per il quarto posto...a oggi non so se ce la faremo. O cambiamo rotta o sarà dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Giocare con Sandro significa avere un uomo in meno. 

C'è premeditazione.

Anche con Weah ieri eravamo in 9

Certo l'americano almeno non fa danno

AS gioca (involontariamente) con gli avversari

È finito ieri era anche al posto giusto ma "non ci arriva più" a fare la giocata giusta CHE LO SI AMMETTA gli anni passano per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io purtroppo non dico che me lo aspettavo però come in molti dicono qui dentro stavamo overperformando. La squadra è mediocre, finora non so come stavamo semplicemente superando i nostri limiti 

Capita che anche squadre non fortissime vincano lo scudetto. La Juve del 1967 ad es. era squadra da terzo/quarto posto e con un'ottima annata aveva battuto l'Inter di Helenio che all'epoca era ai vertici del calcio europeo. Noi non siamo il Leicester del 2016. La maglia comunque conta un po'. Non fossimo vessati dalle istituzioni saremmo ancora punto a punto con l'Inter. Che non è quella degli anni sessanta e neppure quella del Trap o di Mou. Quindi ci stava sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Sull'ultima frase ci penserei un po'. I nove scudetti hanno portato tanti giovani a tifare Juve. Adesso è un momento di stanca. 

Bro, tu dici bene, ma teniamo presente che nel mondo del calcio 4 o 5 anni corrispondono a un'era geologica. Un ragazzino di 7 o 8 anni non ha memoria di quei 9 scudetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Mi sembra presto per i requiem. 

Se si considera la stagione finita si faranno solamente partite come quella di ieri

La stagione è finita  tranne che per la coppa Italia

2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

La realtà è questa

stagione che non ha più nulla da dire

Si esatto finito tutto

E mente lasciata sgombra ai cartoni per fare il meglio possibile in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma non lo stiamo dicendo gia 3 anni questa cosa?

Infatti. Per me sta gentaglia in società è più contenta così perché almeno possono strappare un rinnovo a cifre più basse. Per quanto mi riguarda ho 0 fiducia in questi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Bro, tu dici bene, ma teniamo presente che nel mondo del calcio 4 o 5 anni corrispondono a un'era geologica. Un ragazzino di 7 o 8 anni non ha memoria di quei 9 scudetti. 

Si certo, ma anche la Juve non è che vinca sempre. Ha avuto sempre momenti di vuoto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nord est ha scritto:

A forza di dire che l'obbiettivo è il quarto posto i giocatori si sono spenti e quel poco di buono che abbiamo visto prima di Empoli non c'è più. Bhe complimenti, grande mentalità Massimiliano Allegri.

Dò ragione a chi parla di miracolo fino a 3 partite fa, nel senso che una squadra così male allenata ha portato a casa risultati grazie a gol decisivi di Dusan (6), Gatti e Rabiot (2), Yldiz Bremer Cambiaso Rugani Chiesa (1) alimentando la leggenda della squadra rocciosa e compatta: pochi gol subiti perchè giocano sempre tutti dietro ma pochi però i gol segnati sperando in 1 o 2 occasioni vere a partita.

Poi qualcuno sentendosi invincibile ha voluto fare il fenomeno contro l'Empoli, una partita facile ma la più importante della stagione perchè servivano 3pt. prima dello scontro diretto, schierando 3 riserve e giocatori fuori ruolo: la frittata è arrivata, la narrazione del cortomuso è terminata, questo ha compromesso tutto il castello di carte che evidentemente poggiava sulla sabbia.

La preparazione atletica sembra mancare in questo periodo, eppure si gioca ogni 7 giorni e vediamo altre squadre volare.

Finita la fortuna del cortomuso, rimangono le macerie del nulla che si è costruito in 3 anni, non uno schema, non il gioco, non sovrapposizioni, non contropiede, il nulla totale, solo manovra lenta e imbarazzante.

Abbiamo Re Mida al contrario. Giocatori che sembrano buttati lì a caso, Cambiaso e Weah li vedi passare in mezzo al campo (a far cosa), McKennie lo trovi sulla fascia (a far cosa), Locatelli e Rabiot sembrano finiti lì per caso, mai arrivano palloni puliti al povero unico e abbandonato attaccante di ogni partita. Yldiz dopo qualche partita buonissima in coppia con Dusan, normalizzato alla panchina o a posizioni lontanissime dalla porta.... forse sorrideva troppo.

Si perde in casa contro una squadra quasi retrocessa, a cui si regala un gol (si sapeva, se schieri Sandro, ex giocatore che è stato da criminali far rinnovare) e a cui si creano in tutta la partita pochissimi pericoli.

Una mentalità degna di una provinciale, e coerentemente a questo, si dichiara che son tutti bravi e che di fatto possono perdere ancora punti perchè siamo ancora secondi (ancora per poco, direi).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Un giocatore , per motivi che saranno chiari da parte di chi deve scegliere, su cui si decide di non puntare al 100%.

Costantemente adattato al modulo con interpretazioni discutibili, nel primo tempo in alcuni momenti della partita lui e Cambiaso si pestavano i piedi.

Il fatto che quando mancavano almeno 20 minuti da giocare, e con una partita dove si doveva assolutamente segnare, si decida di toglierlo dal campo, senza pensare ad un eventuale aggiustamento in campo, magari impiegandolo a destra, è indicativo.

Problemi psicofici, giocatore che sicuramente non è quello del pre crociato ma è evidente anche la scarsa compatibilità con le idee del tecnico.

Non ha mai nella sua carriera reso nel 3-5-2 (5-3-2)

Abbiamo consegnato Chiesa per 3 anni su 4 ad uno che detesta giocare con il tridente offensivo e probabilmente detesta proprio le ali offensive, non ho più parole 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un anti allegrianp ma arrivati a questo punto direi anche basta. A fine stagione lo si ringrazi e poi si dia una svolta tecnica. Credo che le parole di Giuntoli ieri siano state parole di circostanza. E credo anche che  tra i due ci siano degli screzi dovuti anche alla gestione del mercato di gennaio. Allegri magari voleva un Bonaventura e Giuntoli gli ha preso un Alcaraz che lui non conosceva magari per ripicca non lo fa giocare. Ormai Allegri è prigioniero del suo personaggio come lo è Mou.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Androb ha scritto:

servono ancora minimo venti punti per il quarto posto...a oggi non so se ce la faremo. O cambiamo rotta o sarà dura.

Io non voglio preoccuparmi ma non riesco a darti torto anzi so che al 60% quindi più della metà hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Si certo, ma anche la Juve non è che vinca sempre. Ha avuto sempre momenti di vuoto. 

C'è dignità anche nei momenti di vuoto. Uno spettacolo simile riproposto per più stagioni di seguito senza prendere provvedimenti è davvero troppo. Perdonami, sono in fase depressa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Abbiamo consegnato Chiesa per 3 anni su 4 ad uno che detesta giocare con il tridente offensivo e probabilmente detesta proprio le ali offensive, non ho più parole 

Ennesimo giocatore offensivo che si aggiunge alla lunghissima lista di giocatori depotenziati da gioco/allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trap78 ha scritto:

Non sono un anti allegrianp ma arrivati a questo punto direi anche basta. A fine stagione lo si ringrazi e poi si dia una svolta tecnica. Credo che le parole di Giuntoli ieri siano state parole di circostanza. E credo anche che  tra i due ci siano degli screzi dovuti anche alla gestione del mercato di gennaio. Allegri magari voleva un Bonaventura e Giuntoli gli ha preso un Alcaraz che lui non conosceva magari per ripicca non lo fa giocare. Ormai Allegri è prigioniero del suo personaggio come lo è Mou.

Ormai Allegri è prigioniero del suo personaggio come lo è Mou.

ecco la frase che racchiude tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.