Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Lippi a "Che Tempo che Fa" presenta il suo docufilm: la sua storia e il messaggio ricevuto da Gianluca Vialli

Post in rilievo

La grandezza di un allenatore si vede secondo me non solo dalle vittorie ma anche da quanti giocatori avuti  poi alleneranno. 

15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

in un altro topic, avevo messo anch'io in evidenza che è stato l'allenatore più perdente nella storia della Juventus in campo europeo. Ma qui dentro, visto che ha avuto il * di vincere ai rigori una coppacampioni  viene considerato un santone...

Solo per puntualizzare a coloro che affermano che le più belle Juventus le hanno viste con lui... tanto belle da non essere in grado di chiudere le finali nei tempi regolamentari e finire quasi sempre ai rigori (vedi anche Manchester 2003). Dopodichè, il Del Piero in panca contro il Dortmund, o il Montero terzino e  Conte in panchina contro il BBilan le sue due più belle "perle" che rimarranno nella storia...

premettendoti che della figiccese frega un * anche a me, se proprio dobbiamo anche qui mettere i puntini sulle i, anche il mondiale del 2006 l'ha  "sculato" ai rigori.

 

 

Della storia della Juve salviamone qualcuno ogni tanto però.

 

Gettare m. sempre costantemente su tutto e tutti non mi sembra corretto 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Della storia della Juve salviamone qualcuno ogni tanto però.

Personalmente, tra allenatori e giocatori ne salvo tantissimi. Sicuramente non Lippi che mi ha fatto più bestemmiare che godere! Punti di vista... 🤷‍♂️

9 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Gettare m. sempre costantemente su tutto e tutti non mi sembra corretto 

non è questione di gettare m o di non essere corretti, ma una questione di avere un MINIMO di onestà intellettuale, visto che parlano i numeri. E quest'ultimi,  purtroppo per noi, sono incontrovertibili.

Non avrei mai potuto scrivere che su 5 finali europee disputate ne ha VINTE 4... oppure... che è stato un grandissimo allenatore avendone PERSE 4 su 5!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentirlo con questa voce ora dopo 20 anni ms visibilmente in salute mi ha smosso il cuore 

 

Marcello quanti ricordi quante lacrime e quante vittorie... 

 

Che periodo magico ero un ragazzino 

 

Grazie di aver fatto vincere la nostra squadra mio nonno ti amava

 

È io ti amerò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

in un altro topic, avevo messo anch'io in evidenza che è stato l'allenatore più perdente nella storia della Juventus in campo europeo. Ma qui dentro, visto che ha avuto il * di vincere ai rigori una coppacampioni  viene considerato un santone...

Solo per puntualizzare a coloro che affermano che le più belle Juventus le hanno viste con lui... tanto belle da non essere in grado di chiudere le finali nei tempi regolamentari e finire quasi sempre ai rigori (vedi anche Manchester 2003). Dopodichè, il Del Piero in panca contro il Dortmund, o il Montero terzino e  Conte in panchina contro il BBilan le sue due più belle "perle" che rimarranno nella storia...

premettendoti che della figiccese frega un * anche a me, se proprio dobbiamo anche qui mettere i puntini sulle i, anche il mondiale del 2006 l'ha  "sculato" ai rigori.

 

 

😂😂😂😂😂😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Aveva degli squadroni, punto e basta.

Non può certo essere l'assenza di un giocatore, seppure forte come Nedved, a farti perdere, soprattutto quando il sostituto si chiama Camoranesi e hai in squadra gente come Davids, Del Piero, Trezeguet, Zambrotta, Buffon, Turham ecc. e gli altri giocavano praticamente in dieci, con Roque Junior infortunato.

Magari bastava non schierare 4 difensori centrali in difesa...

Amico, buongiorno. 

 

Non ne avrò mai la controprova, ma, nessuno me lo toglierà mai dalla testa, al di là dell'assenza di Pavel Nedved, ai tempi uno dei giocatori più forti 

e determinanti al mondo,  quella " Juve " era ugualmente assai competitiva .. e .. più forte di quel " Milan " . 

 

Chi creò i presupposti per " ingarbugliare " il match, con accezione negativa per i " colori bianconeri ", a mio opinabile parere, fu proprio Marcello Lippi :

- spostò Montero sulla sx, ruolo che, è notorio, non amò mai a prescindere, con l'improba mansione di marcare Sheva -

- il posto di Montero fu affidato a Tudor che, incredibile ma vero, era appena tornato a disposizione a causa di un grave infortunio, tant'è che

al minuto 42 del primo tempo, dovette lasciare il terreno di gioco per un riacutizzarsi del suo problema fisico, al suo posto subentrò Birindelli

- Onde evitare tali stravolgimenti, sempre e comunque secondo il mio più o meno discutibile punto di vista, cosa buon e giusta sarebbe stata

lasciare Montero al suo posto ..e.. a sinistra .. mettere Pessotto ( che non era un " fenomeno " ma neanche l'ultimo arrivato ) ed inserire fin da

subito Di Vaio, altro valido giocatore che, con tutti i se ed i ma del caso, avrebbe potuto assurgere al ruolo di " controfigura " di Nedved

 

- senza mai dimenticare che .... .ehm

 

- anche allora, sui calci di rigore, il portiere non poteva lasciare la "  riga della porta " fino  al momento in cui il giocatore avversario non avesse

calciato il pallone .. ed invece .. l'ex " Numero 1 " rossonero, Dida, in almeno  un paio di rigori, lasciò la porta con larghissimo anticipo ..  e ..

incomprensibilmente, l'arbitro non fece ripetere i due penalties ... 

 

- l'arbitro di " JUVENTUS - REAL MADRID ", anni dopo, ebbe a dichiarare che se avesse saputo che Nedved era " diffidato ", per quel fallo a 

centrocampo ( un po' irruento  .. ma .. assolutamente niente di  grave ), non lo avrebbe mai ammonito ... tant'è che poi l' UEFA decise di .. .ehm

 

 

Quando si azzerano i cartellini gialli in Champions?
 
 
Articolo 52.04

Eccezionalmente, tutti i cartellini gialli che portano alla squalifica per somma di ammonizioni espirano al termine degli spareggi. Il conteggio quindi riparte da zero dalla fase a gironi.
Inoltre tutti i cartellini gialli vengono azzerati alla fine dei quarti di finale 
 
- Peccato, veramente peccato, perchè quella Coppa ora potrebbe essere nella nostra bacheca, così come avrebbero potuto e dovuto esserci
anche quelle, per nostro demerito,  perse contro L'Amburgo - Borussia Dortmund ( una sorta di " seconda squadra della Juventus ) - 
a cui aggiungerei quella di Amsterdam  del 1998 per 1 - 0 contro il Real Madrid ( gol degli spagnoli in offside,  ) - senza parlare di questo ... .ehm
 
 
 
...  sulla " ripartenza " di questo sesquipedale " FURTO " segnarono i catalani ... 
 
Buona giornata, .salveStefano !
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Per fortuna l'opinione generale è che Lippi abbia fatto un pezzo di storia della Juve, e della Nazionale, non credo che vedremo altri allenatori in trasmissioni televisive del genere, per il semplice motivo che nello sport c'è chi vince senza traccia e c'è chi vince lasciando il segno.

Lui fa parte della seconda categoria, quella di cui la Storia si ricorda.

Messaggino per chi disprezza, pretestuosamente, le vittorie ai rigori.

Di sicuro sono sempre (enormemente) migliori delle sconfitte portando a casa carrettate di gol al passivo.

 

Ma tu ricordi contro chi abbiamo perso le finali di Champions? Col Borussia del Piero in panchina ( subentrato poi e gol da cineteca ) il real più battibile della storia, Milan molto meno forte di quella Juve, con aggravante di non aver tolto Nedved contro il real sul 3 a 0 per noi. Riguardati le formazioni di quelle Juventus poi dimmi se Lippi sapeva preparare le finali. Grande allenatore certo ma per me restano quelle macchie indelebili. Il mondiale 2006 è paragonabile all'europeo vinto da Mancini, una botta di * immisurabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Chi creò i presupposti per " ingarbugliare ", con accezione negativa per i " colori bianconeri ", a mio opinabile parere, fu proprio Marcello Lippi :

- spostò Montero sulla sx, ruolo che, è notorio, non amò mai a prescindere, con l'improba mansione di marcare Sheva -

- il posto di Montero fu affidato a Tudor che, incredibile ma vero, era appena tornato a disposizione a causa di un grave infortunio, tant'è che

al minuto 42 del primo tempo, dovette lasciare il terreno di gioco per un riacutizzarsi del suo problema fisico, al suo posto subentrò Birindelli

- Onde evitare tali stravolgimenti, sempre e comunque secondo il mio più o meno discutibile punto di vista, cosa buon e giusta sarebbe stata

lasciare Montero al suo posto ..e.. a sinistra .. mettere Pessotto ( che non era un " fenomeno " ma neanche l'ultimo arrivato ) ed inserire fin da

subito Di Vaio, altro valido giocatore che, con tutti i se ed i ma del caso, avrebbe potuto assurgere al ruolo di " controfigura " di Nedved

Stefano, hai dimenticato che, tra le tante bischerate che ha commesso, c'è anche quella di aver lasciato Conte in panca. 

Quest'uomo,  nelle tante finali che ha giocato, non ne ha MAI indovinato una! Vedi anche Del piero in panca nella finale contro il Dortmund... .doh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande allenatore che la Juve abbia mai avuto

Ha saputo coniugare anche il bel gioco e l’attacco con risultati che solo la dea bendata non ha reso mostruosi

Eravamo i più forti,meritavamo in quel periodo almeno 3 champions su 4 finali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nestor Sensini ha scritto:

Il più grande allenatore che la Juve abbia mai avuto

mai sentito parlare di un certo Trapattoni? Lippi, dopo che si è messo il grembiulino ,  può andare solo a scuola da quest'ultimo...  .the 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera, è sempre un gran piacere sentirlo. Ha tra gli altri elogiato il mitico Zidane.allahche per lui era un fenomeno.

2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

La grandezza di un allenatore si vede secondo me non solo dalle vittorie ma anche da quanti giocatori avuti  poi alleneranno. 

Della storia della Juve salviamone qualcuno ogni tanto però.

 

Gettare m. sempre costantemente su tutto e tutti non mi sembra corretto 

Ne fanno una professione e stile di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Beh sai se ad Amsterdam nel 98 Del Piero si fa male e devi mettere Fonseca, perché ti hanno venduto Boksic… oppure sei sotto 0-1 e non hai alternative di qualità per provare a ribaltarla… 

 

Ma abbiamo perso anche quando c'era Boksic. sefz

Comunque sul mercato del 1997 sono d'accordo, non a caso rischiammo di uscire già ai gironi, poi per fortuna arrivò Davids a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

in un altro topic, avevo messo anch'io in evidenza che è stato l'allenatore più perdente nella storia della Juventus in campo europeo. Ma qui dentro, visto che ha avuto il * di vincere ai rigori una coppacampioni  viene considerato un santone...

Solo per puntualizzare a coloro che affermano che le più belle Juventus le hanno viste con lui... tanto belle da non essere in grado di chiudere le finali nei tempi regolamentari e finire quasi sempre ai rigori (vedi anche Manchester 2003). Dopodichè, il Del Piero in panca contro il Dortmund, o il Montero terzino e  Conte in panchina contro il BBilan le sue due più belle "perle" che rimarranno nella storia...

 

 

 

Aggiungo che, quando si parla della finale contro il Dortmund, solitamente si parla di come abbiamo avuto sfiga e che la palla in quel giorno non ne voleva sapere di entrare, nonostante il dominio del gioco. Ebbene, questo problema si era visto anche nella finale vinta l'anno precedente contro l'Ajax.

 

Riassumendo velocemente, partiamo in quarta e andiamo in vantaggio con Ravanelli poi l'Ajax reagisce e pareggia con Litmanen. Dal secondo tempo in avanti, dominiamo la gara in lungo e in largo, ma non siamo lucidi davanti alla porta(il gol che si divora Vialli nei supplementari è CLAMOROSO). Dopodiché si va ai rigori, vinciamo la partita e alziamo la coppa.

 

Questo per dire che la vittoria contro l'Ajax ha oscurato la classica lacuna presente nella Juve quando affronta una finale di Champions: poca lucidità. Il Borussia l'anno dopo a differenza dell'Ajax si dimostra più speculativo e cinico e ce ne fa 3, complice anche errori gravi da parte nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Aveva degli squadroni, punto e basta.

Non può certo essere l'assenza di un giocatore, seppure forte come Nedved, a farti perdere, soprattutto quando il sostituto si chiama Camoranesi e hai in squadra gente come Davids, Del Piero, Trezeguet, Zambrotta, Buffon, Turham ecc. e gli altri giocavano praticamente in dieci, con Roque Junior infortunato.

Magari bastava non schierare 4 difensori centrali in difesa...

L’errore dei 4 dietro si superò con l’uscita di Tudor, e si era sullo 0-0 - non fece danni.

La verità è che Nedved trasformava quella squadra: da forte, diventava fortissima. Senza di lui, come si è visto, rimanevamo solidi ma prevedibili.

Poi certo potevi partire con il tridente, o la traversa di Conte e la nostra solita sf in finale… o quei rigori calciati malissimo con un Buffon che te ne para due…

ma per me rimane vero che quel Nedved valeva, con le dovute proporzioni, un Cr7 per il Real di Zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mai sentito parlare di un certo Trapattoni? Lippi, dopo che si è messo il grembiulino ,  può andare solo a scuola da quest'ultimo...  .the 

la mia età me lo fa conoscere bene il Trap

preferisco Lippi che ha coniugato vittorie e gioco a tratti spettacolare 

Tanta stima comunque per il Trap che però aveva più campioni di Lippi nella globalità,ovviamente il suo primo ciclo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma abbiamo perso anche quando c'era Boksic. sefz

Comunque sul mercato del 1997 sono d'accordo, non a caso rischiammo di uscire già ai gironi, poi per fortuna arrivò Davids a gennaio.

Boksic… quanto gol si mangiava? Però era devastante e utilissimo per gli altri attaccanti

fine Amarcord 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, unicocredo said:

Una cosa va detta, 5 finali in Europa con la Juventus di cui 4 di Champions e una sola vittoria ai rigori. Della nazionale da maggio 2006 mi frega meno di niente 

Diciamo anche la finale con il Real fu un furto clamoroso? Altrimenti sembra che Lippi, di colpo, fosse un perdente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2024 Alle 13:10, Momoebasta96 ha scritto:

L’errore dei 4 dietro si superò con l’uscita di Tudor, e si era sullo 0-0 - non fece danni.

La verità è che Nedved trasformava quella squadra: da forte, diventava fortissima. Senza di lui, come si è visto, rimanevamo solidi ma prevedibili.

Poi certo potevi partire con il tridente, o la traversa di Conte e la nostra solita sf in finale… o quei rigori calciati malissimo con un Buffon che te ne para due…

ma per me rimane vero che quel Nedved valeva, con le dovute proporzioni, un Cr7 per il Real di Zidane

La partita è stata impostata male fin dall'inizio, il Milan fu molto più pericoloso di noi, nel primo tempo, e avrebbe meritato il vantaggio, che non arrivò solo grazie ad un grande Buffon.

L'impostazione mentale era sbagliata, e non per la prima volta, purtroppo (infatti non credo che 3 finali Champions perse su 4 (4 su 5 totali, compresa la UEFA '94-'95 contro il Parma), con l'unica vinta ai rigori, siano dovuti solamente a sfortuna o errori arbitrali).

Il Milan all'Old Trafford era stanco e, nei supplementari, con un giocatore praticamente zoppo; andava aggredito e punito.

E poi, se proprio non si poteva vincere senza di Nedved, bisognava sostituirlo in semifinale prima che accadesse l'irreparabile.

Ricordo inoltre che nella partita di campionato precedente alla finale, Lippi schierò i titolari a scudetto già vinto, mentre Ancelotti schierò i primavera...

 

Per la cronaca, ho letteralmente adorato il Lippi '94-'96.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, buongiorno. 

 

Non ne avrò mai la controprova, ma, nessuno me lo toglierà mai dalla testa, al di là dell'assenza di Pavel Nedved, ai tempi uno dei giocatori più forti 

e determinanti al mondo,  quella " Juve " era ugualmente assai competitiva .. e .. più forte di quel " Milan " . 

 

Chi creò i presupposti per " ingarbugliare " il match, con accezione negativa per i " colori bianconeri ", a mio opinabile parere, fu proprio Marcello Lippi :

- spostò Montero sulla sx, ruolo che, è notorio, non amò mai a prescindere, con l'improba mansione di marcare Sheva -

- il posto di Montero fu affidato a Tudor che, incredibile ma vero, era appena tornato a disposizione a causa di un grave infortunio, tant'è che

al minuto 42 del primo tempo, dovette lasciare il terreno di gioco per un riacutizzarsi del suo problema fisico, al suo posto subentrò Birindelli

- Onde evitare tali stravolgimenti, sempre e comunque secondo il mio più o meno discutibile punto di vista, cosa buon e giusta sarebbe stata

lasciare Montero al suo posto ..e.. a sinistra .. mettere Pessotto ( che non era un " fenomeno " ma neanche l'ultimo arrivato ) ed inserire fin da

subito Di Vaio, altro valido giocatore che, con tutti i se ed i ma del caso, avrebbe potuto assurgere al ruolo di " controfigura " di Nedved

 

- senza mai dimenticare che .... .ehm

 

- anche allora, sui calci di rigore, il portiere non poteva lasciare la "  riga della porta " fino  al momento in cui il giocatore avversario non avesse

calciato il pallone .. ed invece .. l'ex " Numero 1 " rossonero, Dida, almeno in un paio di rigori, lasciò la porta con larghissimo anticipo ..  e ..

incomprensibilmente, l'arbitro non fece ripetere i due penalties ... 

 

- l'arbitro di " JUVENTUS - REAL MADRID ", anni dopo, ebbe a dichiarare che se avesse saputo che Nedved era " diffidato ", per quel fallo a 

centrocampo ( un po' irruento  .. ma .. assolutamente niente di  grave ), non lo avrebbe mai ammonito ... tant'è che poi l' UEFA decise di .. .ehm

 

 

Quando si azzerano i cartellini gialli in Champions?
 
 
Articolo 52.04

Eccezionalmente, tutti i cartellini gialli che portano alla squalifica per somma di ammonizioni espirano al termine degli spareggi. Il conteggio quindi riparte da zero dalla fase a gironi.
Inoltre tutti i cartellini gialli vengono azzerati alla fine dei quarti di finale 
 
- Peccato, veramente peccato, perchè quella Coppa ora potrebbe essere nella nostra bacheca, così come avrebbero potuto e dovuto esserci
anche quelle, per nostro demerito, quelle perse contro L'Amburgo - Borussia Dortmund ( una sorta di " seconda squadra della Juventus ) - 
a cui aggiungerei quella di Amsterdam  del 1998 per 1 - 0 contro il Real Madrid ( gol degli spagnoli in offside,  ) - senza parlare di questo ... .ehm
 
 
 
...  sulla " ripartenza " di questo sesquipedale " FURTO " segnarono i catalani ... 
 
Buona giornata, .salveStefano !

Carissimo, disamina perfetta, e non avevo dubbi in proposito.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nestor Sensini ha scritto:

la mia età me lo fa conoscere bene il Trap

preferisco Lippi che ha coniugato vittorie e gioco a tratti spettacolare 

Tanta stima comunque per il Trap che però aveva più campioni di Lippi nella globalità,ovviamente il suo primo ciclo 

Non tutti coloro che hanno i campioni riescono a vincere.

La bravura del Trap stava proprio in questo.

A parte Atene (che ancora brucia) non ha mai cannato una finale, è stato il primo allenatore con cui abbiamo vinto in Europa,  con cui abbiamo vinto, primo club nella storia, tutti i trofei Uefa.

Quando tornò vincemmo un'altra coppa Uefa che non era certo come l'attuale EL.

Non sono assolutamente negativo sul Lippi, ma complessivamente il Trap per me è il numero uno assoluto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non tutti coloro che hanno i campioni riescono a vincere.

La bravura del Trap stava proprio in questo.

A parte Atene (che ancora brucia) non ha mai cannato una finale, è stato il primo allenatore con cui abbiamo vinto in Europa,  con cui abbiamo vinto, primo club nella storia, tutti i trofei Uefa.

Quando tornò vincemmo un'altra coppa Uefa che non era certo come l'attuale EL.

Non sono assolutamente negativo sul Lippi, ma complessivamente il Trap per me è il numero uno assoluto

Concordo.

Trapattoni è irraggiungibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non tutti coloro che hanno i campioni riescono a vincere.

La bravura del Trap stava proprio in questo.

A parte Atene (che ancora brucia) non ha mai cannato una finale, è stato il primo allenatore con cui abbiamo vinto in Europa,  con cui abbiamo vinto, primo club nella storia, tutti i trofei Uefa.

Quando tornò vincemmo un'altra coppa Uefa che non era certo come l'attuale EL.

Non sono assolutamente negativo sul Lippi, ma complessivamente il Trap per me è il numero uno assoluto

Io ho visto la Juve del Trap e dei campioni e a seguire tutte le altre

Ovviamente non parliamo solo di giocatori perché appunto la più forte come nomi era la squadra di Platini,Boniek,Rossi,Tardelli,Cabrini,Gaetano Scirea,Gentile,Zoff ecc.

Per me globalmente,quindi come giocatori,gioco,disposizione dell’avversario,senso di onnipotenza ecc la Juve più forte mai vista e’ la 96/97

Quella con Zidane,Del Piero,Boksic,Jugovic,Montero ecc

Guidata da Marcello Lippi

Se io considero che Lippi nei suoi anni alla Juve in 7 anni ha fatto 5 finali europee,1 uefa e 4 champions,ha vinto 5 scudetti,champions,intercontinentale,super coppe e’ andato in nazionale ed ha vinto un mondiale,non posso non pensare che questo sia un mostro 

Non so come abbia fatto,ha fatto anche tanti errori ma la sua capacità di incidere è quasi sovrannaturale 

Peccato veramente per almeno 2 finali di champions su 3 perse,che potevano essere nostre!

col borussia,col Milan e Nedved squalificato,ma anche col Real dove eravamo più forti

Anche la UEFA col Parma poteva essere nostra,a risultati siamo stati veramente sfortunati

Io che però le ho vissute appieno e da più grande,so che eravamo veramente inarrestabili e potevamo vincerle tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nestor Sensini ha scritto:

so che eravamo veramente inarrestabili e potevamo vincerle tutte

Non discuto questo,  dico che anche col Trap abbiamo giocato tante finali, ma le abbiamo vinte.

Tutto qui.

Poi, ripeto, il suo merito più grande è averci dato quella dimensione internazionale che prima non avevamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

in un altro topic, avevo messo anch'io in evidenza che è stato l'allenatore più perdente nella storia della Juventus in campo europeo. Ma qui dentro, visto che ha avuto il * di vincere ai rigori una coppacampioni  viene considerato un santone...

Solo per puntualizzare a coloro che affermano che le più belle Juventus le hanno viste con lui... tanto belle da non essere in grado di chiudere le finali nei tempi regolamentari e finire quasi sempre ai rigori (vedi anche Manchester 2003). Dopodichè, il Del Piero in panca contro il Dortmund, o il Montero terzino e  Conte in panchina contro il BBilan le sue due più belle "perle" che rimarranno nella storia...

premettendoti che della figiccese frega un * anche a me, se proprio dobbiamo anche qui mettere i puntini sulle i, anche il mondiale del 2006 l'ha  "sculato" ai rigori.

 

 

Non capisco tutta questa acredine contro Lippi perché non abbiamo vinto tutte e 4 le finali. Nessuno sarà mai contento di averle perse ma era fuori di dubbio che negli anni 90/2000 è stato il migliore allenatore della nostra storia e del mondo.

Poi se dobbiamo buttare * addosso a tutti con la scusa che non abbiamo vinto 3 finali allora libero di farlo ma io una camomilla me la prenderei fossi in te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Diciamo anche la finale con il Real fu un furto clamoroso? Altrimenti sembra che Lippi, di colpo, fosse un perdente. 

 

Ma diciamo anche la finale con il Borussia con 1 rigori clamoroso non fischiato ed un gol quasi inspiegabilmente annullato alla Juventus. Altrimenti ci facciamo male da soli

https://www.youtube.com/watch?v=nMOTlD09MlU

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.