Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, la difesa fa acqua: 5 goal presi nelle ultime 4 partite. Si ferma Danilo, Alex Sandro il probabile sostituto"

Post in rilievo

5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Anche Gatti sta facendo molti errori.  Ha fatto alcuni gol decisivi e meno male. Ma come difensore a me non convince proprio 

eh si, è ancora molto grezzo e fa qualche errore di troppo e si lascia prendere un po' troppo dall'entusiaismo a volte😁

Ma se affiancato da un bravo marcatore può sicuramente far bene e migliorare in alcuni aspetti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro è cmq un terzino sinistro . Ricordiamolo eh. Che da noi per oscure ragioni gioca centrale come braccetto di sinistra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Sandro è cmq un terzino sinistro . Ricordiamolo eh. Che da noi per oscure ragioni gioca centrale come braccetto di sinistra 

Sandro è un giocatore finito da 2/3 anni. Che da noi, a causa di Allegri, continua a giocare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sara' un caso che nelle ultime uscite abbiamo riproposto piu' volte Alex Sandro e abbiamo fatto ridere? 

Ci e' costato 3 punti con l'Udinese e con il Verona praticamente si e' giocato in 9, visto che ha lo spunto dei conetti di allenamento e l'efficacia di uno scolapasta col brodo... 

Va beh che la fonte e' la rosella, ma purtroppo non fatico a credere che acciughina riproporra' il brasiliano per sostituire Danilo, piuttosto che dare spazio a Rugani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un dato significativo, significa che sta traballando la certezza che giocando a 3 dietro si abbia più solidità difensiva.

50 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Sandro è cmq un terzino sinistro . Ricordiamolo eh. Che da noi per oscure ragioni gioca centrale come braccetto di sinistra 

Sandro non è più un giocatore da certi livelli, è stato riciclato braccetto perchè come terzino ormai non ne aveva più. Va semplicemente salutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hujsen nella Roma gioca e segna...contrariamente al pensiero di molti, De Rossi non lo fa giocare perché a che scopo valorizzazre un giocatore della Juve, gioca, anche bene e segna. Altra dimostrazione che avere dei giovani promettenti, con Allegri è come dare le perle ai porci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Gatti almeno e' giovane,qualche goal decisivo l'ha fatto...l'utilita' di Sandro qual'e' oltre a far danni?

è vero ma se ci penso nelle partite in cui ha ftto quelli che gol che tu definisci decisivi quando avevamo nella stessa partita preso gol il giocatore avversario che aveva segnato era SEMPRE marcato (o si fa per dire) da lui. fateci caso! Per non parlare di tutte le volte che accende le risse (vedi anche ultima partita) e tutte le volte che avrebbero potuto squalificarlo (vedi il pugno a kwara) per almeno 4 giornate. Riguardo alex sandro fece bene le 2 stagioni niziali con noi poi lentezza assurda inspiegabile, che per un esterno vuol dire tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

visto quanto costa e che la cessione non è manco monetizzabile, la conferma di alex sandro è assolutamente ingiustificabile proprio per il bilancio in rosso.

infatti sono pienamente d'accordo con te, per il sostituto di alex sandro servono soldi che la juve non ha. Ricordi quando di parlava qualche estate fa di darmian alla juve? con 8 mln ce lo si portava a casa, ti può fare 5 ruoli avev esperienza ninte infortuni e non era vecchio, inizialmente una valida alternativa a i titolari. Massacrato da tutti che nessuno voleva. Visto cosa sta facendo all'inter? Visto in nazionale? non sarà chissa chi ma sicuramente meglio di gatti e di alex sandro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Da quando è ritornato ad essere disponibile Alexsando lo ha rimesso subito e la squadra è peggiorata

Speriamo che il ritorno di Desciglio controbilanci questo andazzo

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Hujsen nella Roma gioca e segna...contrariamente al pensiero di molti, De Rossi non lo fa giocare perché a che scopo valorizzazre un giocatore della Juve, gioca, anche bene e segna. Altra dimostrazione che avere dei giovani promettenti, con Allegri è come dare le perle ai porci...

Soule? Barrenchea? Kuluseski? Dragusin?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Anche questo è vero. C’è però da dire che, in questo momento, la Juve è una squadra che tatticamente non sa cosa fare. Allegri insegna solo una fase: il catenaccio, o se volete chiamarla difensiva va bene. Il resto viene demandato a giocate dei singoli, palle inattive e caso. Si c’è un po’ di gioco ad allargare ma neanche troppo, visto che non c’è una sovrapposizione studiata che sia una. Sembra che la squadra stia rifiutando di passare la partita nella propria metà campo e provi a fare altro. Il problema è che se non alleni le altre fasi, per bene e secondo una logica, poi ti trovi lungo, spaesato, con giocatori che non sanno a chi dare la palla, giocatori che fanno gli stessi movimenti, ecc ed anche la difesa ha meno filtro e viene bucata. Tralasciamo il gol della domenica, molto bello ma anche molto casuale, la Juve, come sempre con Allegri, ha proprio problemi ad impostare la manovra. Quando l’avversario si chiude, fanno passaggi orizzontali per 20 minuti, perdono palla e vengono infilati. Sempre così. Sono 3 anni che si vedono sempre le stesse problematiche. Lo dicono e vedono (quasi) tutti ma niente, la proprietà non interviene. Speriamo ci porti tra le prime quattro e ci saluti. Altro non mi posso augurare. Quella flebile speranza di lottare per lo scudetto, con giovani gasati e cazzuti, ci ha pensato lui a distruggerla, smontandone l’entusiasmo ad ogni dichiarazione. Punendo chi stava giocando bene (Yildiz) per far giocare le sue fisse (Milik accanto a Vlahovic) e  dimostrare che comanda lui. Così come può aver avuto i meriti di aver tenuto il gruppo unito e coeso nella prima parte della stagione, ha i demeriti di averli demotivati e di non riuscire a farli reagire da 4-5 partite a questa parte. 

Concordo su tutto, la mia era solo una precisazione sui demeriti per aver perso solidità difensiva… secondo me, con una partita a settimana devono giocare sempre gli stessi tranne gli infortunati… ed avevamo trovato una buona quadra con il turco e Dusan in avanti, Bremer Danilo e Rugani dietro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Anche questo è vero. C’è però da dire che, in questo momento, la Juve è una squadra che tatticamente non sa cosa fare. Allegri insegna solo una fase: il catenaccio, o se volete chiamarla difensiva va bene. Il resto viene demandato a giocate dei singoli, palle inattive e caso. Si c’è un po’ di gioco ad allargare ma neanche troppo, visto che non c’è una sovrapposizione studiata che sia una. Sembra che la squadra stia rifiutando di passare la partita nella propria metà campo e provi a fare altro. Il problema è che se non alleni le altre fasi, per bene e secondo una logica, poi ti trovi lungo, spaesato, con giocatori che non sanno a chi dare la palla, giocatori che fanno gli stessi movimenti, ecc ed anche la difesa ha meno filtro e viene bucata. Tralasciamo il gol della domenica, molto bello ma anche molto casuale, la Juve, come sempre con Allegri, ha proprio problemi ad impostare la manovra. Quando l’avversario si chiude, fanno passaggi orizzontali per 20 minuti, perdono palla e vengono infilati. Sempre così. Sono 3 anni che si vedono sempre le stesse problematiche. Lo dicono e vedono (quasi) tutti ma niente, la proprietà non interviene. Speriamo ci porti tra le prime quattro e ci saluti. Altro non mi posso augurare. Quella flebile speranza di lottare per lo scudetto, con giovani gasati e cazzuti, ci ha pensato lui a distruggerla, smontandone l’entusiasmo ad ogni dichiarazione. Punendo chi stava giocando bene (Yildiz) per far giocare le sue fisse (Milik accanto a Vlahovic) e  dimostrare che comanda lui. Così come può aver avuto i meriti di aver tenuto il gruppo unito e coeso nella prima parte della stagione, ha i demeriti di averli demotivati e di non riuscire a farli reagire da 4-5 partite a questa parte. 

.....lo capisco io che sono DEFICIENTE come è possibile che l'EVIDENZA che hai scritto la capiscono appunto anche i deficenti e non in Società, io non ho niente contro Allegri se col suo non gioco  ha fatto 4 mesi buoni io l'ho accettato, ma se adesso se crolla tutto perché alla fine viene fuori la pochezza bisogna rimediare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/19/2024 at 7:04 AM, AngriJuve said:

Anche Gatti sta facendo molti errori.  Ha fatto alcuni gol decisivi e meno male. Ma come difensore a me non convince proprio 

Io sono un gran tifoso di Gatti per il percorso che ha fatto.

Però leggo spesso che Bremer può giocare solo in una difesa a 3, a me questo sembra molto più vero per Gatti. 

 

In questo momento farei davvero difficoltà a pensare ad una difesa a 4 con i giocatori presenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2024 Alle 07:04, AngriJuve ha scritto:

Anche Gatti sta facendo molti errori.  Ha fatto alcuni gol decisivi e meno male. Ma come difensore a me non convince proprio 

Fosse pronto Djalo io me la giocherei con Rugani Bremer Djalo così nessuno è fuori ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2024 Alle 08:07, AngriJuve ha scritto:

Ora non per dire che Alex Sandro è un campione ma a Verona i due gol li abbiamo presi senza di lui in campo. Gli errori li fanno anche gli altri ma diciamo che i suoi adesso sono più errori perché lo si è preso di mira per determinati motivi che tutti conosciamo 

Come senza di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2024 Alle 08:46, Dastan85 ha scritto:

"Ci sono pochi giocatori come lui, ha fatto finali di Champions, capisce i momenti della partita..".

 

Questa, più o meno, l'astuta spiegazione dell'astuto Mister..

È sempre lo stesso refrain per lui l'esperienza è tutto anche se di fatto sembri un ex calciatore. 

Il 19/2/2024 Alle 12:21, Albert Einstein ha scritto:

eh si, è ancora molto grezzo e fa qualche errore di troppo e si lascia prendere un po' troppo dall'entusiaismo a volte😁

Ma se affiancato da un bravo marcatore può sicuramente far bene e migliorare in alcuni aspetti

 

Anche secondo me sia lui che Bremer sono difensori molto aggressivi portati paradossalmente ad un tipo di difesa diverso dal nostro che è molto posizionale. Infatti sono male assortiti per me, accanto ci vorrebbe un difensore più tattico che legge meglio le situazioni difensive anche se magari meno strapotente da un punto di vista fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico forte è Bremer, appena i centrocampisti sono calati dopo aver corso come pazzi fino a Gennaio sono venuti fuori i soliti limiti. SANDRO è UNA SCIAGURA. Ma gli altri sono buoni giocatori da squadra di medio livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto si fa filotto perché ci si chiude in 15 dentro l'area 

Ma quello non significa avere una buona difesa, significa difendersi e basta 

La nostra difesa è scarsa perché, uno/due a parte, è formata da giocatori scarsi 

E c'è chi dice che è il reparto migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.