Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Che farà Giuntoli?

Post in rilievo

13 ore fa, Gian1972 ha scritto:

Articolo che contiene un fondo di verita' alla fine. Cambiare Allegri per la proprieta' in primis e società, sarebbe la mossa più rischiosa da fare, perché vorrebbe dire cambiare ,rischiando, un progetto " morto" quello allegriano con un altro progetto. Un rischio che nessuno vuole correre, tutto deve restare immobile,facciano pure un contratto decennale ad Allegri a questo punto, perché va bene cosi. Hanno l'uomo che in qualunque modo ti garantisce il quarto posto, ormai il solo obiettivo dichiarato , non pretende mercati faraonici,  è nelle sua confort zone,fa da parafulmine ad una società,  oggi debole, si adegua a tutto e vive sereno. Perché dovrebbero cambiare allenatore? Va bene ad azionista e presidenza, forse meno a Calvo e Giuntoli, ma non ad Elkhan. Il motto " go ahead" ormai bello che finito, il futuro alla juve e' lasciare che tutto rimanga cosi com'è perché il futuro o meglio programmare il futuro fa paura a tutti. 

Alla fine per me gli Agnelli quindi in primis Elkann cederanno la Juve.Non vedo un grande futuro nei prossimi anni perché mi sembra chiara la voglia di disinvestire nel giocattolo Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2024 Alle 00:18, Ste88 ha scritto:

Se mezza squadra è da metà classifica sarei curioso di sapere quali siano le 9-10 rose che dovrebbero starci davanti sulla carta.

Avanti con i roboanti nomi delle nostre avversarie, prego, giocatore per giocatore. 

Ho esasperato il concetto ma il senso resta che negli 11 titolari di questa stagione quelli che sono i più forti del campionato nel proprio ruolo sono forse 2: Sczcesny e Bremer. Ci metto anche Vlahovic che sta facendo bene anche se il suo competitor è nettamente superiore ad oggi (Lautaro). Per il resto abbiamo buoni giocatori... certamente non da prima rosa del campionato. La nostra è una squadra che se la gioca con Milan e Napoli per il secondo e terzo posto...al momento siamo secondi con un buon margine... ecco questo margine a fine anno (se ci sarà) ci dirà quanto è stato buono il campionato. Chi credeva di poter vincere il campionato contro questa Inter era un sognatore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

vabbè se siamo diventati la roma di turno sarà come dici tu...quarto posto assicurato...si e no si passa il girone champions...magra figura in europa league e forse si punta tutto sulla coppa italia

Fin ora che cosa siamo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque

Weah 11 mln

Milik 7.5 mln

Djallo 5 mln

Alcaraz 3.9 mln prestito + 49 mln acquisto

 

Ad oggi , Giuntoli , non mi pare un fenomeno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Comunque

Weah 11 mln

Milik 7.5 mln

Djallo 5 mln

Alcaraz 3.9 mln prestito + 49 mln acquisto

 

Ad oggi , Giuntoli , non mi pare un fenomeno ...

Djalò non ha giocato manco mezzo secondo, come possiamo giudicarlo? Lo toglierei dalla lista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Djalò non ha giocato manco mezzo secondo, come possiamo giudicarlo? Lo toglierei dalla lista. 

Se prendi un giocatore a 5 mln e non gioca 1 minuto qualcosa non funziona nella comunicazione dirigente/allenatore

 

Secondo te Marotta a Gennaio si andrebbe a prendere un giocatore pagandolo 5 mln + stipendio per usarlo a fare gli allenamenti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se prendi un giocatore a 5 mln e non gioca 1 minuto qualcosa non funziona nella comunicazione dirigente/allenatore

 

Secondo te Marotta a Gennaio si andrebbe a prender eun giocatore pagandolo 5 mln + stipendio per usarlo a fare gli allenamenti ?

E chi lo dice? Si sapeva che veniva da un infortunio ed era un giocatore di prospettiva, non giudicabile quindi adesso. Era insito nel pacchetto (lo sapeva Giuntoli e lo sapeva Allegri). Altrimenti non lo prendevi a 5 milioni.  

 

Diverso invece è il discorso di Alcaraz, che se non lo fai giocare hai buttato soldi comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E chi lo dice? Si sapeva che veniva da un infortunio ed era un giocatore di prospettiva, non giudicabile quindi adesso. Era insito nel pacchetto (lo sapeva Giuntoli e lo sapeva Allegri). Altrimenti non lo prendevi a 5 milioni.  

 

Diverso invece è il discorso di Alcaraz, che se non lo fai giocare hai buttato soldi comunque.

E poi ci stupiamo se l' inter con gli stessi soldi ci paga lo stipendio dei suoi parametri 0 e ci sta 10 punti avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E poi ci stupiamo se l' inter con gli stessi soldi ci paga lo stipendio dei suoi parametri 0 e ci sta 10 punti avanti

Ma se Djalò lo stava per prendere proprio Mago Marotta ed era ad un passo dall'inter. Esempio peggiore non potevi farlo.

 

Vogliamo criticare? Facciamolo su cose concrete almeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Comunque

Weah 11 mln

Milik 7.5 mln

Djallo 5 mln

Alcaraz 3.9 mln prestito + 49 mln acquisto

 

Ad oggi , Giuntoli , non mi pare un fenomeno ...

I primi 2 sono operazioni imbastite dai suoi predecessori, djalo va valutato in futuro, idem alcaraz, per il quale lo stesso giuntoli ha specificato che la cifra per il riscatto è stata messa a caso con l idea poi di ricontrattarla in estate.

Se non sbaglio alcaraz è stato preso con una formula che ci consenta di non pesare sull indice di liquidità (bloccato dopo la permanenza di kean) con costi coperti dal southampton per ora.

 

Giuntoli non ha la bacchetta magica ma ricordiamoci che è arrivato a mercato iniziato, ci vuole tempo per sistemare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è questo ( ma non credo ) mi ha un po' deluso al di là della simpatia o antipatia verso il Livornese è giunto ( anzi già sarebbe dovuto avvenire) il momento di prendere una strada diversa la gente vuole una squadra che in campo sappia cosa fare "azzannare" l'avversario brutto vedere un nostro calciatore non sapere cosa fare con la palla facendo la scelta più "facile" passarla indietro adesso nessuno chiede il tiki taka ma quantomeno più situazioni da goal più tiri più cross ( fatti decentemente ) mi dispiace dirlo pure allineamdomi con tutti quelle che pensano che i prescritti sono stati spesso spinti dagli arbitri ( var) però è innegabile che hanno un altra mentalità corrono creano faccio mea culpa su Simone Inzaghi così malaccio come allenatore non è  al di là del var difficilmente ( metto pure l'Europa di mezzo) ho visto la prescrittese subire pesantemente un avversario io ho difficoltà a ricordare partite dove sono stati sovrastati compresa la finale Champions ( menomale ) per noi ha avuto un lieto fine 

Poi ribadisco ci sta che hanno avuto "spinte" purtroppo da quando li è andato Marotta ( non può essere una coincidenza) sono letteralmente cresciuti e se il Real no fa il Real ( unica squadra attualmente che ritengo ingiocabile per chiunque se fanno il loro dovere ovvio) temo in caso contrario ci sono concrete possibilità che la coppa possa prendere la direzione per Milano ( non sia mai) 

Detto ciò non è ammissibile che noi invece su 4 partite dove dovevamo fare almeno 10/12 punti  subiamo compagini come Empoli Udinese Verona Frosinone solo per queste 4 partite dovrebbe essere già stato mandato via senza pensare allo scempio dei primi 2 anni dal suo PURTROPPO ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Syd91 ha scritto:

La nostra è una squadra che se la gioca con Milan e Napoli per il secondo e terzo posto...

Bisogna però considerare anche che un certo vantaggio il non giocare le coppe te lo dà. Considerando pure questo, un secondo posto con ampio margine sulla quinta e 10-12 punti dalla prima è l'esito logico, né più né meno. Da sei in pagella, che diventa sette se porti a casa la coppa Italia. I miracoli, le imprese, sono altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E poi ci stupiamo se l' inter con gli stessi soldi ci paga lo stipendio dei suoi parametri 0 e ci sta 10 punti avanti

Lo ripeto il nostro declino e la loro risalita coincide con la scelta folle senza logica di Andrea Agnelli di servire Marotta a loro su un piatto d', argento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Bisogna però considerare anche che un certo vantaggio il non giocare le coppe te lo dà. Considerando pure questo, un secondo posto con ampio margine sulla quinta e 10-12 punti dalla prima è l'esito logico, né più né meno. Da sei in pagella, che diventa sette se porti a casa la coppa Italia. I miracoli, le imprese, sono altra cosa.

Ma quando mai sei noi abbiamo perso punti e ci siamo staccati da loro proprio quando hanno dovuto giocare la supercoppa e Champions ed evitiamo altri alibi su alibi 

Ci siamo staccati nonostante il calendario per noi prevedeva Empoli ( casa ) Udinese ( casa ) Verona ( fuori ) Frosinone ( casa) dove si 12 punti hai fatto a stento 5 punti subendo in ogni partita gli avversari 🤦 e vincendo l'unica in casa con il Frosinone ( ovviamente giocando da schifo come sempre ) solo all' ultimissimo secondo ma di che parliamo  e noi avremmo teoricamente il vantaggio di giocare una sola partita a settimana 🤦

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ma quando mai sei noi abbiamo perso punti e ci siamo staccati da loro proprio quando hanno dovuto giocare la supercoppa e Champions ed evitiamo altri alibi su alibi 

Ci siamo staccati nonostante il calendario per noi prevedeva Empoli ( casa ) Udinese ( casa ) Verona ( fuori ) Frosinone ( casa) dove si 12 punti hai fatto a stento 5 punti subendo in ogni partita gli avversari 🤦 e vincendo l'unica in casa con il Frosinone ( ovviamente giocando da schifo come sempre ) solo all' ultimissimo secondo ma di che parliamo  e noi avremmo teoricamente il vantaggio di giocare una sola partita a settimana 🤦

L'effetto-Coppe può valere per l'Atalanta o giù di lì: vogliono fare un figurone giocando la partita della vita contro un Manchester Utd o altro avversario di blasone, consumano un sacco di energie, e nella partita di campionato successiva magari sono prosciugati, non hanno una rosa tale da consentire adeguato turnover, e ci scappa il pareggetto con la squadra inferiore o la sconfitta contro una squadra di pari livello.
Ma contro le squadre davvero forti, come eravamo noi nel 2015 o nel 2017, o come è l'Inter oggi, non c'è effetto-Coppe che tenga, e i risultati sono lì a dimostrarlo.
Atalanta dominata sotto tutti i punti di vista, +12 sulla seconda (noi) e tanti saluti.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma se Djalò lo stava per prendere proprio Mago Marotta ed era ad un passo dall'inter. Esempio peggiore non potevi farlo.

 

Vogliamo criticare? Facciamolo su cose concrete almeno. 

Si un pò come gli ultimi 10 acquisti della Juve , cercati da Marotta e poi pagati di più da noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Bisogna però considerare anche che un certo vantaggio il non giocare le coppe te lo dà. Considerando pure questo, un secondo posto con ampio margine sulla quinta e 10-12 punti dalla prima è l'esito logico, né più né meno. Da sei in pagella, che diventa sette se porti a casa la coppa Italia. I miracoli, le imprese, sono altra cosa.

Cadono però le tantissime critiche a sto punto, abbiamo una rosa da primi quattro posti che sta facendo il suo nel computo del percorso stagionale ad oggi, mantenendo le aspettative per quella che è la forza della rosa senza fare ne più ne meno.... non siamo una squadra  da quinto posto, non siamo una rosa che può fare 100 punti, potevamo essere una rosa che si sarebbe potuta giocare lo scudetto se la quota fosse stata più "umana" ovvero 83 87 punti finali... poi allo stesso risultato si può arrivare anche giocando diversamente da quello che proponiamo adesso.... credo che alla fine sia questo il succo di tutto... senza gridare a tragedie inverosimili o miracoli eclatanti... ribadendo che chi parla di squadra e soprattutto allenatore peggiore del mondo, incapace ecc da solo fiato alle trombe e chi parla di miracoli sportivi leggendari, lo stesso... ancor peggiore chi giudica la rosa come una squadretta provinciale o chi la giudica come una squadra di fenomeni assoluti che non vengono fatti rendere....eliminati sti giudizi eccessivi da bar sport, ne esce un giudizio più equilibrato sul rapporto qualità/valore e risultati ad oggi.... infine chiudere quarti senza trofei è un conto, chiudere secondi senza trofei un altro, chiudere secondi con un trofeo un altro ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ma quando mai sei noi abbiamo perso punti e ci siamo staccati da loro proprio quando hanno dovuto giocare la supercoppa e Champions ed evitiamo altri alibi su alibi 

Ci siamo staccati nonostante il calendario per noi prevedeva Empoli ( casa ) Udinese ( casa ) Verona ( fuori ) Frosinone ( casa) dove si 12 punti hai fatto a stento 5 punti subendo in ogni partita gli avversari 🤦 e vincendo l'unica in casa con il Frosinone ( ovviamente giocando da schifo come sempre ) solo all' ultimissimo secondo ma di che parliamo  e noi avremmo teoricamente il vantaggio di giocare una sola partita a settimana 🤦

Non vedo dove sia l'alibi. Sto parlando dell'intero arco della stagione. Avere dalle sei alle quindici partite in meno è un vantaggio difficile da negare, anche se qualcuno ci prova (e quello più mi sembra un alibi). Che si siano colpevolmente persi punti proprio nel momento in cui bisognava avvicinarsi l'ho detto non so quante volte. Temo tu mi stia confondendo con chi appartiene a uno schieramento col quale polemizzo quasi quotidianamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cadono però le tantissime critiche a sto punto, abbiamo una rosa da primi quattro posti che sta facendo il suo nel computo del percorso stagionale ad oggi, mantenendo le aspettative per quella che è la forza della rosa senza fare ne più ne meno.... non siamo una squadra  da quinto posto, non siamo una rosa che può fare 100 punti, potevamo essere una rosa che si poteva giocare lo scudetto se la quota fosse stata più "umana" ovvero 83 87 punti finali... poi allo stesso risultato si può arrivare anche giocando diversamente da quello che proponiamo adesso.... credo che alla fine sia questo il succo di tutto... senza gridare a tragedie inverosimili o miracoli eclatanti... ribadendo che chi parla di squadra e soprattutto allenatore peggiore del mondo, incapace ecc da solo fiato alle trombe e chi parla di miracoli sportivi leggendari, lo stesso... ancor peggiore chi giudica la rosa come una squadretta provinciale o chi la giudica come una squadra di fenomeni assoluti che non vengono fatti rendere....eliminati sti giudizi eccessivi da bar sport, ne esce un giudizio più equilibrato sul rapporto qualità/valore e risultati ad oggi.... infine chiudere quarti senza trofei è u conto, chidere secondi senza trofei un altro, chiudere secondi con un trofeo un alteo ancora 

Attenzione: cadono le critiche del tipo: Allegri ha fallito perché è secondo. Credo solo pochi estremisti direbbero questo.

 

NON decadono altre critiche, tipo: 

 

1) Allegri ha fallito, o almeno deluso fortemente, nell'arco di TRE stagioni, perchè tornato proclamando "son tornato per aiutare la Juve a tornare a vincere" ha portato a casa... nulla. Al massimo una coppa Italia in tre anni.

2) Allegri va giustamente criticato per aver fatto due punti fra Udinese, Empoli e Verona - e al 95esimo era uno solo pure col Frosinone. Non si poteva vincere questo campionato, fra forza loro e VAR magico. Ma stargli a 4-6 punti fino a maggio impedendogli di concentrarsi tranquillamente sulla CL, quello sì, si poteva.

3) Allegri può essere criticato per la gestione di alcuni giocatori e per l'approccio strategico.

4) Allegri e il suo staff può essere criticato per la frequenza degli infortuni e la generale condizione atletica.

5) Allegri può essere criticato per certe dichiarazioni alla stampa (e non mi dilungo per non fare un post fiume).

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Se prendi un giocatore a 5 mln e non gioca 1 minuto qualcosa non funziona nella comunicazione dirigente/allenatore

 

Secondo te Marotta a Gennaio si andrebbe a prendere un giocatore pagandolo 5 mln + stipendio per usarlo a fare gli allenamenti ?

Marotta ha preso Frattesi per fare gli allenamenti......

5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Attenzione: cadono le critiche del tipo: Allegri ha fallito perché è secondo. Credo solo pochi estremisti direbbero questo.

 

NON decadono altre critiche, tipo: 

 

1) Allegri ha fallito, o almeno deluso fortemente, nell'arco di TRE stagioni, perchè tornato proclamando "son tornato per aiutare la Juve a tornare a vincere" ha portato a casa... nulla. Al massimo una coppa Italia in tre anni.

2) Allegri va giustamente criticato per aver fatto due punti fra Udinese, Empoli e Verona - e al 95esimo era uno solo pure col Frosinone. Non si poteva vincere questo campionato, fra forza loro e VAR magico. Ma stargli a 4-6 punti fino a maggio impedendogli di concentrarsi tranquillamente sulla CL, quello sì, si poteva.

3) Allegri può essere criticato per la gestione di alcuni giocatori e per l'approccio strategico.

4) Allegri e il suo staff può essere criticato per la frequenza degli infortuni e la generale condizione atletica.

5) Allegri può essere criticato per certe dichiarazioni alla stampa (e non mi dilungo per non fare un post fiume).

 

 

Se ci dimentichiamo cos'è successo la scorsa stagione e all'inizio di questa,è inutile fare analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Marotta ha preso Frattesi per fare gli allenamenti......

18 partite ( quasi tutte da subentrato vero , ma tutte da 30 minuti ) 4 gol 1 assist ....  a certi numeri non arrivano nemmeno i nostri titolari 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

18 partite ( quasi tutte da subentrato vero , ma tutte da 30 minuti ) 4 gol 1 assist ....  a certi numeri non arrivano nemmeno i nostri titolari 😅

18 partite in cui Frattesi si è allenato.E dopo l'allenamento si è risieduto (com'è giusto) in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

18 partite in cui Frattesi si è allenato.E dopo l'allenamento si è risieduto (com'è giusto) in panchina.

Avessero certi numeri i nostri titolari ... si come dici tu , deve stare in panca perchè chi gioca ne fa 10 di gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Avessero certi numeri i nostri titolari ... si come dici tu , deve stare in panca perchè chi gioca ne fa 10 di gol

Il guaio è che se Frattesi è migliore di quasi tutti i nostri......

 

Ma come mossa di mercato,vista anche la situazione finanziaria dell'Inter,non è certo un colpo intelligente.

Del resto Marotta se non compra a zero,fa spesso danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Il guaio è che se Frattesi è migliore di quasi tutti i nostri......

 

Ma come mossa di mercato,vista anche la situazione finanziaria dell'Inter,non è certo un colpo intelligente.

Del resto Marotta se non compra a zero,fa spesso danni.

Va bhe 27 mln , si prezzo altino , ma a Sassuolo faceva un sacco di gol e gioco , se lo paragoni ai 38 sborsati per Locatelli , è un regalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.