Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SonnyCaulonia

Lippi: ”La Juve tornerà a vincere. Quando? Con i grandi giocatori“

Post in rilievo

31 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Mi pare che Diego e Kostic in Bundesliga facevano faville. 

Kostic fece un primo anno molto buono da noi (ma di certo prima non è che fosse il miglior esterno della Bundesliga) ma alla soglia dei trenta forse non ne aveva giá più. Diciamo che è arrivato forse troppo tardi per quello che poteva esprimere.

 

Diego è stato un abbaglio collettivo un po' di tutti, a distanza di anni nessuno capisce come abbia potuto diventare così mediocre. 

 

Vidal invece fece un'annata eccezionale, 10 goal per un centrocampista sono tanti, e il Leverkusen lo diede a noi solo perchè altrimenti lo prendeva il Bayern. 

Basta rileggersi i post dell'epoca, per me fu l'acquisto della stagione, mentre altri qui piangevano perchè preferivano Inler. .ghgh

Mi spiace ma non posso smentire la storia e me stesso per accontentare chi dice che prima di arrivare da noi fosse scarso o un signor nessuno (molti continuano a scriverlo). 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono io che faccio passare la rosa dell’Inter per mediocre, sono altri che fanno passare per mediocre quella della Juventus. E non è così. 

A mio modesto parere, l’Inter, in difesa, non è questa cosa imbattibile. Noi siamo almeno allo stesso livello. A metà campo sono oggettivamente più forti di noi. In attacco ce la giochiamo. 

 

Il problema è che ci sono palesemente x categorie di differenza tra noi e loro. 

E non lo dico io che sono signor nessuno e la mia idea vale zero, ma fior fiori di addetti ai lavori e non parlo solo qua in italia, ma anche a livello internazionale. 

 

Ad esempio sta idea che gli attacchi sono equiparabili qua dentro resiste solo grazie al fatto che c'è un ricordo di chiesa pre infortunio che non è minimamente il chiesa odierno, più un sottovalutare i loro due attaccanti titolari (Lautaro qua dentro sono anni che leggo che è poco più che mediocre ad esempio, forse solo quest'anno molti si stanno svegliano). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorranno, se va bene, due anni (cioè 4 sessioni di mercato) per rafforzare sul serio questa rosa

 

L’unica è sperare in Giuntoli. L’unico che in Società ne capisce qualcosa di calciatori (anche se l’affare Alcaraz a quelle cifre lascia molto perplessi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

Il problema è che ci sono palesemente x categorie di differenza tra noi e loro. 

Questa è palesemente la tua opinione. Che non mi trova d’accordo. 
Posso avere valutazioni diverse della questione? O è vietato?

1 ora fa, Masula ha scritto:

Ad esempio sta idea che gli attacchi sono equiparabili qua dentro resiste solo grazie al fatto che c'è un ricordo di chiesa pre infortunio che non è minimamente il chiesa odierno, più un sottovalutare i loro due attaccanti titolari (Lautaro qua dentro sono anni che leggo che è poco più che mediocre ad esempio, forse solo quest'anno molti si stanno svegliano). 

Per me, Lautaro è un giocatore molto forte. Non un fuoriclasse, ma un giocatore molto forte. E lo dico da sempre. 
Agli altri preferisco i nostri. Tipo, tra Vlahovic e Thuram scelgo sempre Dusan. 
Vorrei, inoltre, far sommessamente presente che l’Inter, dietro ai titolari, ha un giocatore di 36 anni e Arnautovic che, nel peggiore dei casi, non è meglio di Milik. 
 

Ma sono mie opinioni. Esattamente come le tue. 
 

X categorie di differenza anche no. Ma per niente.

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

 

Diego è stato un abbaglio collettivo un po' di tutti, a distanza di anni nessuno capisce come abbia potuto diventare così mediocre. 

 

Secondo me è semplice, invece.

Veniva da una squadra che era letteralmente un flipper e si è ritrovato in mezzo a compagni rispetto ai quali i pali della luce fanno più movimento.

È arrivato nel momento sbagliato. 
E non si è più ripreso. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luc89 ha scritto:

Come sempre su da troppa importanza ai fantomatici schemi e troppo poca ai calciatori,il 90% dei nostri possessi si interrompono non per mancanza di schemi ma perché si sbagliano passaggi talvolta molto elementari, tralasciando il fatto che nessuno tenti mai con successo la giocata difficile,il passaggio filtrante....... 

E tu dai troppa poca importanza ai movimenti della squadra. E questo è imperdonabile, perché il calcio è un gioco di squadra. 
I passaggi elementari si sbagliano perché il nostro portatore di palla, pressato dagli avversari, non ha mai alternative di scarico e linee di passaggio efficaci. Quando questo accade (e accade perché manca una manovra organizzata), si finisce sempre per rallentare l’azione e sbagliare. E poi buttiamo la croce sul regista che sbaglia i passaggi facili. Lo scorso anno, Lobotka era il nuovo Pirlo. Quest’anno, fino a una settimana fa, era diventato un calciatore dal rendimento mediocre. 
 

Stesso discorso per i passaggi filtranti. Se non si muove nessuno in maniera corretta, il passaggio lo fai filtrare per chi? 
 

Con Conte, Pirlo lanciava a occhi chiusi perché sapeva già dov’erano Asamoah e Lichtsteiner. E sai perché lo sapeva? Perché erano cose provate in allenamento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/2/2024 Alle 10:51, todienomore ha scritto:

La dimensione europea dei prescritti si misurerà dagli ottavi in avanti. L'anno scorso hanno avuto un tabellone molto favorevole, poi certo bravi a sfruttarlo. Quest'anno nel girone hanno fatto il loro dovere, vediamo adesso.

Questi sono i più completi parer mio.Al Real manca Benzema ,al City la Cazzimma ,al Bayern l'allenatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma guarda che tu su Vidal ricordi molto male.

Il cileno era un talento pronto ad esplodere, conosciuto a livello internazionale, tanto è vero che lo voleva il Bayern Monaco. Solo che il Bayer Leverkusen si mise di traverso e a spuntarla siamo stati noi. Io questo particolare me lo ricordo bene, infatti negli anni successivi il Bayern applicherà una strategia davvero subdola per depredare i talenti del Borussia Dortmund e degli altri giocatori della Bundesliga (ricordo una trattativa poco "trasparente" anche per Goretzka).

 

In generale i meriti per quella stagione sono sempre andati tutti a Conte, però a ben vedere il materiale non era così carente come si dice.

Io ci ho sempre creduto poco che tutta quella gente sia sbocciata grazie alla cosiddetta cura Conte, il salentino ha avuto i suoi meriti però a tal proposito si è sempre esagerato (e luo tutt'oggi gongola).

La vicenda vidal la ricordo perfettamente. Ho scritto una cosa leggermente diversa e cioè che vidal aveva fatto bene in bundesliga ma questo non era garanzia che avrebbe fatto bene in Italia. Dato che 2 anni prima avevamo avuto il flop pazzesco di Diego che pure arrivava come miglior giocatore del campionato tedesco. Possiamo fare notte a fare la lista dei giocatori stranieri che in Italia non hanno reso. Sono abbastanza vecchio da avere visto il fiasco di reuter e di hassler che in Germania erano campioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Revisionismo? Quella Juve non era più forte di questa?

Il confronto non è tra quella Juve e quel Milan ma tra quella Juve e questa, non scherziamo. 

 

Non mi interessa come veniva considerato Pirlo ma cosa aveva fatto e cosa ha fatto poi nella Juve, conta il campo non le previsioni di qualche incompetente. 

Vidal che era stato il miglior centrocampista della Bundesliga l'anno prima tutto da vedere? Certo, dammi il migliore centrocampista della Bundesliga e mettilo in questa Juve vediamo se è più scarso dei nostri. Ma dai.

 

Basta solo mettere di fronte le due formazioni tipo per rimpiangere 100 volte quella. 

Il revisionismo è parlare dopo gli eventi. Non puoi giudicare nel 2024 sapendo cosa è successo. Nel 2011 la juve era una scommessa, un mix di giocatori mai esplosi, di vecchie glorie e con un allenatore esordiente che poteva benissimo rivelarsi un inzaghi 2 (Pippo). Unica certezza un attacco mediocre con il giocatore più forte che rientrava da un crociato. Non a caso tutti alla vigilia la accreditavano di un terzo o quarto posto. Poi le cose sono andate diversamente, per vari motivi è andato tutto per il verso giusto, molti giocatori hanno svoltato, pirlo non ha avuto mezzo infortunio ecc 

Se dovessimo guardare le forze in partenza l'anno scorso avevamo la rosa più forte del campionato con Pogba bremer vhlaovic di Maria kostic ecc..poi la realtà è stata diversa perché Pogba si è rotto in estate e non ha mai giocato, di Maria si è rivelato un flop ecc

Sul resto non ho confrontato questa juve e quella..se vuoi lo faccio adesso e ti dico che il centrocampo è molto più debole, la difesa se la gioca, l'attacco è più forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Revisionismo? Quella Juve non era più forte di questa?

Il confronto non è tra quella Juve e quel Milan ma tra quella Juve e questa, non scherziamo. 

 

Non mi interessa come veniva considerato Pirlo ma cosa aveva fatto e cosa ha fatto poi nella Juve, conta il campo non le previsioni di qualche incompetente. 

Vidal che era stato il miglior centrocampista della Bundesliga l'anno prima tutto da vedere? Certo, dammi il migliore centrocampista della Bundesliga e mettilo in questa Juve vediamo se è più scarso dei nostri. Ma dai.

 

Basta solo mettere di fronte le due formazioni tipo per rimpiangere 100 volte quella. 

In attacco è più forte questa, eh. Parecchio più forte. 
 

Dopo di che, perdonami, molti calciatori di quella rosa si sono consacrati come campioni con Conte. Mi sembra un dato piuttosto oggettivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In attacco è più forte questa, eh. Parecchio più forte. 
 

Dopo di che, perdonami, molti calciatori di quella rosa si sono consacrati come campioni con Conte. Mi sembra un dato piuttosto oggettivo.

Ed anche nel secondo anno di Conte abbiamo preso giocatori da costruire, non grandi giocatori già fatti e finiti

Asamoah, Isla, Giovinco, Gabbiadini, Caceres, Boakie, Masi, Peluso, Anelka ..... ed un ragazzino scartato dalle giovanili dello United. 

 

Non abbiamo comprato nessun grande giocatore. Ci siamo affidati alla capacità di costruire grandi giocatori partendo da un buon potenziale. Di questa secondo mandata solo il giovane Pogba è cresciuto come si deve. Non sempre si riesce a trasformare il potenziale in campione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Masula ha scritto:

 

Il problema è che ci sono palesemente x categorie di differenza tra noi e loro. 

E non lo dico io che sono signor nessuno e la mia idea vale zero, ma fior fiori di addetti ai lavori e non parlo solo qua in italia, ma anche a livello internazionale. 

 

Ad esempio sta idea che gli attacchi sono equiparabili qua dentro resiste solo grazie al fatto che c'è un ricordo di chiesa pre infortunio che non è minimamente il chiesa odierno, più un sottovalutare i loro due attaccanti titolari (Lautaro qua dentro sono anni che leggo che è poco più che mediocre ad esempio, forse solo quest'anno molti si stanno svegliano). 

 La difesa dei prescritti con Pavard è superiore alla nostra e quasi insuperabile in ITALIA ,a centrocampo non ne parliamo proprio perchè mi vergogno  , esterni bassi e alti loro fanno un'altro sport,in attacco il Chiesa attuale può portare la borse a  Lautaro Martinez .Ora io detesto i Prescritti e mi auguro escano a calci nel * già a Madrid ma attualmente sono nettamente più forti di noi.A tutto ciò aggiungiamo il loro potere arbitrale che è da ufficio inchieste e il fatto che ,a mio parere,Limone come allenatore è più forte di Allegri.Poi hanno un * spaventoso perchè non si infortunano mai.Piccola riflessione: forse la nostra rosa è costata di più?questo non lo so con esattezza e come monte ingaggi non so chi lo abbia più alto ...forse noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, saxon ha scritto:

Il revisionismo è parlare dopo gli eventi. Non puoi giudicare nel 2024 sapendo cosa è successo. Nel 2011 la juve era una scommessa, un mix di giocatori mai esplosi, di vecchie glorie e con un allenatore esordiente che poteva benissimo rivelarsi un inzaghi 2 (Pippo). Unica certezza un attacco mediocre con il giocatore più forte che rientrava da un crociato. Non a caso tutti alla vigilia la accreditavano di un terzo o quarto posto. Poi le cose sono andate diversamente, per vari motivi è andato tutto per il verso giusto, molti giocatori hanno svoltato, pirlo non ha avuto mezzo infortunio ecc 

Se dovessimo guardare le forze in partenza l'anno scorso avevamo la rosa più forte del campionato con Pogba bremer vhlaovic di Maria kostic ecc..poi la realtà è stata diversa perché Pogba si è rotto in estate e non ha mai giocato, di Maria si è rivelato un flop ecc

Sul resto non ho confrontato questa juve e quella..se vuoi lo faccio adesso e ti dico che il centrocampo è molto più debole, la difesa se la gioca, l'attacco è più forte 

Il problema è proprio quello. Il revisionismo è cambiare idea o modificare la storia a comando appunto. Magari rileggiti quello che scrivevo nel 2011-12 prima di scrivere che faccio revisionismo perchè casomai è l'esatto contrario. Ho sempre scritto che Licht,Pirlo,Vidal erano grandi acquisti. Mai cambiato idea. Non eravamo i favoriti per lo scudo, facemmo un gran lavoro, ma di sicuro nomi alla mano quella Juve si mangia questa a colazione

 

Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Licht
Vidal
Pirlo
Marchisio
Giaccherini
Matri
Vucinic
(Del Piero panchinaro)
 

Szczȩsny
Gatti
Bremer
Danilo
Cambiaso
Mckennie
Locatelli
Rabiot
Kostic
Vlahovic
Chiesa.


Il solo leggere le due formazioni a confronto fa sorridere (la difesa se la gioca, maddai .uah

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

In attacco è più forte questa, eh. Parecchio più forte. 
 

Dopo di che, perdonami, molti calciatori di quella rosa si sono consacrati come campioni con Conte. Mi sembra un dato piuttosto oggettivo.

In attacco questa ha solo Vlahovic e Chiesa a mezzo servizio. Milik e Kean. fa solo ridere a nominarli. Quindi vero che in teoria l'attacco è più forte, in pratica questo attacco si riduce ad un solo calciatore. 

 

Sul fatto che Conte abbia fatto un gran lavoro ok, mai messo in dubbio (sulla carta d'altronde il Milan era più forte ma in campo dimostrammo che non era così)

. Sul fatto che Pirlo, Vidal (miglior centrocampista della Bundesliga), Licht (fortissimo, abbiamo festeggiato tutti quando arrivò) li avesse "inventati" Conte fa sorridere. Erano tutti signori calciatori, 3 spanne sopra quelli attuali, che Conte giustamente fece rendere al meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

In attacco questa ha solo Vlahovic e Chiesa a mezzo servizio. Milik e Kean. fa solo ridere a nominarli. Quindi vero che in teoria l'attacco è più forte, in pratica questo attacco si riduce ad un solo calciatore. 

 

Sul fatto che Conte abbia fatto un gran lavoro ok. Sul fatto che Pirlo, Vidal (miglior centrocampista della Bundesliga), Licht (fortissimo, abbiamo esultato tutti quando arrivò) li avesse "inventati" Conte fa sorridere. Erano tutti signori calciatori, 3 spanne sopra quelli attuali, che Conte giustamente fece rendere al meglio. 

Però Pirlo non era mai stato un top player prima di finire nelle mani di Conte. Era un buon giocatore di cui non si capiva il vero ruolo. Diventato panchinaro si è trovato senza un contratto. Un disoccupato di lusso. Il Pirlo in mano a Conte ha raggiunto il suo top nonostante non fosse più giovane (a livello sportivo)

 

Vidal era una valida scommessa. Da notare che i suoi anni migliori li ha avuti con Conte. Poi non è più stato devastante

 

Licht fortissimo anche se i tifosi lo criticavano spesso e volentieri. A me è sempre piaciuto un sacco anche se a volte gli partiva l'embolo e rischiava di prendere cartellini pesanti

 

Ma la rosa grandiosa di Conte è stata costruita con il lavoro. Di veri big c'erano Buffon, Chiellini, Licht e Vidal. Il resto della rosa è stato un miracolo sportivo (Del Piero era giù sulla via del tramonto). Poi non ricordo chi ha trasformato Chiellini in un centrale difensivo perchè come terzino aveva delle qualità ma non era un top player

 

Secondo me l'attuale rosa è ottima se data in mano ad un Conte, Gasperini, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok io dopo "pirlo non era mai stato un top player" prima di Conte chiuderei il topic. Ho visto parlare di revisionismo.  Eccolo, questo è il REVISIONISMO 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Però Pirlo non era mai stato un top player prima di finire nelle mani di Conte. Era un buon giocatore di cui non si capiva il vero ruolo. Diventato panchinaro si è trovato senza un contratto. Un disoccupato di lusso. Il Pirlo in mano a Conte ha raggiunto il suo top nonostante non fosse più giovane (a livello sportivo)

 

Vidal era una valida scommessa. Da notare che i suoi anni migliori li ha avuti con Conte. Poi non è più stato devastante

 

Licht fortissimo anche se i tifosi lo criticavano spesso e volentieri. A me è sempre piaciuto un sacco anche se a volte gli partiva l'embolo e rischiava di prendere cartellini pesanti

 

Ma la rosa grandiosa di Conte è stata costruita con il lavoro. Di veri big c'erano Buffon, Chiellini, Licht e Vidal. Il resto della rosa è stato un miracolo sportivo (Del Piero era giù sulla via del tramonto). Poi non ricordo chi ha trasformato Chiellini in un centrale difensivo perchè come terzino aveva delle qualità ma non era un top player

 

Secondo me l'attuale rosa è ottima se data in mano ad un Conte, Gasperini, ecc...

Mi sono fermato alla prima frase. Stai scherzando vero? Perchè sennò è preoccupante.  sefz

5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ok io dopo "pirlo non era mai stato un top player" prima di Conte chiuderei il topic. Ho visto parlare di revisionismo.  Eccolo, questo è il REVISIONISMO 

Io sono basito, lo dico sinceramente. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

In attacco questa ha solo Vlahovic e Chiesa a mezzo servizio. Milik e Kean. fa solo ridere a nominarli. Quindi vero che in teoria l'attacco è più forte, in pratica questo attacco si riduce ad un solo calciatore. 
 

I titolari della Juventus di Conte erano Matri e Vucinic. Se permetti, preferisco Vlahovic e Chiesa, anche con una gamba sola. Senza contare Yldiz. Milik farà ridere, ma non mi pare certo inferiore a Matri

Quoto

 

Sul fatto che Conte abbia fatto un gran lavoro ok, mai messo in dubbio (sulla carta d'altronde il Milan era più forte ma in campo dimostrammo che non era così)

. Sul fatto che Pirlo, Vidal (miglior centrocampista della Bundesliga), Licht (fortissimo, abbiamo festeggiato tutti quando arrivò) li avesse "inventati" Conte fa sorridere. Erano tutti signori calciatori, 3 spanne sopra quelli attuali, che Conte giustamente fece rendere al meglio. 

Mai detto che li abbia inventati Conte.

Però, attenzione: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini c’erano anche l’anno prima. E la nostra difesa aveva subito la bellezza di 47 reti (il Milan campione la metà. Ma anche l’Udinese meno di noi). Lichtsteiner era un buonissimo giocatore, non certo Dani Alves. È diventato un punto di riferimento da noi. Pirlo veniva da un infortunio, era stato accantonato nella sua squadra precedente e nessuno di noi sapeva in che condizioni fosse. Vidal arrivava da buon prospetto, alternativo a Inler, tutto da verificare. Ne è prova il fatto che, inizialmente, non era nemmeno titolare. Dopo di che, iniziammo con De Ceglie terzino e avevamo tra i titolari Pepe e Giaccherini che non mi pare fossero dei Garrincha rispetto a un Kostic.

 

Io non sto dicendo che quella fosse una squadra di scarsoni e che tutto il merito va a Conte. Ma non era nemmeno la squadra stellare che abbiamo visto gli anni successivi. Grazie a Conte. 
 

Non mi pare sia revisionismo. 
 

Dopo di che, a mio modesto avviso, Szczesny, Danilo, Bremer, Rabiot, Chiesa e Vlahovic giocherebbero titolari nel 99% delle squadre di A. E Gatti, Rugani, Cambiaso, Locatelli e McKennie in una buonissima parte. 

Come ho già avuto modo di scrivere in precedenza, mi permetto sommessamente di far notare che la corazzata Inter, come alternative ai titolari d’attacco, ha un giocatore di 36 anni e Arnautovic, onesto mestierante che, da noi, non troverebbe posto nemmeno in panca. 
 

Naturalmente sono solo mie modeste valutazioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E tu dai troppa poca importanza ai movimenti della squadra. E questo è imperdonabile, perché il calcio è un gioco di squadra. 
I passaggi elementari si sbagliano perché il nostro portatore di palla, pressato dagli avversari, non ha mai alternative di scarico e linee di passaggio efficaci. Quando questo accade (e accade perché manca una manovra organizzata), si finisce sempre per rallentare l’azione e sbagliare. E poi buttiamo la croce sul regista che sbaglia i passaggi facili. Lo scorso anno, Lobotka era il nuovo Pirlo. Quest’anno, fino a una settimana fa, era diventato un calciatore dal rendimento mediocre. 
 

Stesso discorso per i passaggi filtranti. Se non si muove nessuno in maniera corretta, il passaggio lo fai filtrare per chi? 
 

Con Conte, Pirlo lanciava a occhi chiusi perché sapeva già dov’erano Asamoah e Lichtsteiner. E sai perché lo sapeva? Perché erano cose provate in allenamento. 

Sono d’accordissimo con te. I meccanismi perfetti che avevamo con Conte non li ho più rivisti, se non qualcosina nei primi mesi di Sarri. Io temo che se Conte si accaserà al Milan, passeranno parecchi anni per noi ritornare a vincere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Però Pirlo non era mai stato un top player prima di finire nelle mani di Conte.

Non scherziamo, su.

Andrea Pirlo è il regista più forte della storia del calcio. E lo era anche prima di finire nelle mani di Conte. 
Che, poi, Allegri, al Milan, gli preferisse nel ruolo un’altra tipologia di calciatore è un altro discorso. E, in un certo senso, costituisce un’aggravante.

Ma il Pirlo arrivato alla Juventus era già Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

 La difesa dei prescritti con Pavard è superiore alla nostra 

Nessuno dei difensori dell’Inter è superiore ai nostri. Ma proprio nemmeno uno. 
Mio parere.

5 minuti fa, adon ha scritto:

Sono d’accordissimo con te. I meccanismi perfetti che avevamo con Conte non li ho più rivisti, se non qualcosina nei primi mesi di Sarri. Io temo che se Conte si accaserà al Milan, passeranno parecchi anni per noi ritornare a vincere. 

Io, però, oggi, Conte non lo rivorrei alla Juve. Certo, avrebbe una fame e una voglia di rivalsa incredibili, ma non è più quello che abbiamo conosciuto i primi due anni a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I titolari della Juventus di Conte erano Matri e Vucinic. Se permetti, preferisco Vlahovic e Chiesa, anche con una gamba sola. Senza contare Yldiz. Milik farà ridere, ma non mi pare certo inferiore a Matri

Mai detto che li abbia inventati Conte.

Però, attenzione: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini c’erano anche l’anno prima. E la nostra difesa aveva subito la bellezza di 47 reti (il Milan campione la metà. Ma anche l’Udinese meno di noi). Lichtsteiner era un buonissimo giocatore, non certo Dani Alves. È diventato un punto di riferimento da noi. Pirlo veniva da un infortunio, era stato accantonato nella sua squadra precedente e nessuno di noi sapeva in che condizioni fosse. Vidal arrivava da buon prospetto, alternativo a Inler, tutto da verificare. Ne è prova il fatto che, inizialmente, non era nemmeno titolare. Dopo di che, iniziammo con De Ceglie terzino e avevamo tra i titolari Pepe e Giaccherini che non mi pare fossero dei Garrincha rispetto a un Kostic.

 

Io non sto dicendo che quella fosse una squadra di scarsoni e che tutto il merito va a Conte. Ma non era nemmeno la squadra stellare che abbiamo visto gli anni successivi. Grazie a Conte. 
 

Non mi pare sia revisionismo. 
 

Dopo di che, a mio modesto avviso, Szczesny, Danilo, Bremer, Rabiot, Chiesa e Vlahovic giocherebbero titolari nel 99% delle squadre di A. E Gatti, Rugani, Cambiaso, Locatelli e McKennie in una buonissima parte. 

Come ho già avuto modo di scrivere in precedenza, mi permetto sommessamente di far notare che la corazzata Inter, come alternative ai titolari d’attacco, ha un giocatore di 36 anni e Arnautovic, onesto mestierante che, da noi, non troverebbe posto nemmeno in panca. 
 

Naturalmente sono solo mie modeste valutazioni. 

Milik nei numeri è di gran lunga inferiore a Matri. Forse tecnicamente no, per quello che vale...

Kean ha la bellezza di zero goal in campionato quindi sarebbe inferiore a chiunque.

Vlahovic e Chissà in teoria come detto sono superiori anche se Vucinic viene troppo sottovalutato, era un grandissimo calciatore.

 

Ma come detto sono gli altri 2 reparti ad essere incomparabili. E solo scrivere che non è così e eccome revisionismo. Parliamo dell'impalcatura di una Juve dominante per 9 anni in Italia, confrontata ad una che fatica da 3 anni, piena di giocatori che in carriera non hanno mai vinto una mazza. 

Entrambe sono state allenate da Allegri (di quella prima Juve di Conte ne rimasero tanti anche con Max al timone) con i risultati sotto gli occhi di tutti. 

 

Se apriamo un sondaggio come finisce secondo te? Ecco, lasciamo stare dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.