Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Napoli: "Contenti di Allegri, avanti senza nessun problema. Mondiale per Club? Non possiamo fare nulla, il futuro nella competizione è nelle mani del Napoli"

Post in rilievo

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capisco  cosa vuoi dire, però consentimi alcune precisazioni.

Prendere uno o più giocatori che arrivano con l'etichetta di "forti" e poi si rivelano sòle, non è mai stato interpretato come segno di grande sagacia. Almeno non nell'era Paratici 1 (braccio dx di Marotta) e Paratici 2 (quasi plenipotenziario).
Inoltre, a seconda di come ci fa comodo in quel momento, a volte ricordiamo che sul mercato abbiamo speso millemila milioni di euro (magari quando ci serve per screditare il lavoro dell'allenatore), poi però improvvisamente quando l'obiettivo da colpire diventa la proprietà, non si fa cenno al fatto che si siano comunque spesi tanti soldi (anche se probabilmente male) e la si accusa di non fare nulla per tornare a vincere.

In secondo luogo, e solo il Signore sa quanto mi costa spezzare una lancia a favore della società, dato che la ritengo colpevole di tante scelte scriteriate dal 2018 e la ritengo la principale responsabile della situazione non brillante a livello di risultati sportivi, vorrei ricordare la peculiarità del contesto attuale. Le suddette scelte sbagliate, unite alle peripezie giudiziarie, hanno determinato una situazione quasi UNICA nella nostra storia. Ci siamo trovati nella necessità di ripianare drasticamente i conti per non incorrere in ulteriori penalizzazioni e sanzioni, ed è stata scelta la strada che non dà risultati immediati, ma è l'unica che può darli duraturi, cioè la sostenibilità, i giovani, i mercati low cost, l'abbassamento del monte ingaggi.
 

Sul primo punto, la questione non è la sagacia delle scelte, che spesso mancò, ma la volontà di intervenire per tornare a primeggiare. Si poteva intuire che Rush e Zavarov non si sarebbero inseriti, che sarebbe stato meglio semmai prendere Gullit sul quale eravamo primi. Ma pure sbagliando si agiva. 

 

Sul secondo, vero, la situazione è eccezionale. Ovvio anche però che sia eccezionale, sempre in negativo, l'umore della tifoseria. Per questo, anche se non siamo a metà classifica, mi pare perfettamente legittimo parlare di esasperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sul secondo, vero, la situazione è eccezionale. Ovvio anche però che sia eccezionale, sempre in negativo, l'umore della tifoseria. Per questo, anche se non siamo a metà classifica, mi pare perfettamente legittimo parlare di esasperazione.

Mi piacciono gli scambi di opinioni pacati, come è stato questo e come sempre avviene con te, però resto della mia idea. La parola "esasperazione" legata a un periodo in cui abbiamo comunque partecipato alla Champions in 2 edizioni su 3, abbiamo fatto un 4° posto, un 3° (sul campo) e attualmente ci vede secondi, mi sembra, appunto....un'esasperazione.😃

Quanto al primo punto, che non cito per esigenze di sintesi, come ti ho scritto anche in questi anni delle mosse abbastanza importanti per tornare a vincere le abbiamo fatte: se prendi Di Maria, Pogba, Bremer, con relativi ingaggi pesantucci, non lo fai per vivacchiare. Poi sulla resa dei primi due potremmo discuterne fino a domani, ma in fondo è quello che accadde anche con Rush e Zavarov, anche anche loro arrivarono dopo periodi in cui si era vinto parecchio e anche loro avevano il compito di non far rimpiangere illustri, e forse troppo importanti, predecessori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi piacciono gli scambi di opinioni pacati, come è stato questo e come sempre avviene con te, però resto della mia idea. La parola "esasperazione" legata a un periodo in cui abbiamo comunque partecipato alla Champions in 2 edizioni su 3, abbiamo fatto un 4° posto, un 3° (sul campo) e attualmente ci vede secondi, mi sembra, appunto....un'esasperazione.😃

Quanto al primo punto, che non cito per esigenze di sintesi, come ti ho scritto anche in questi anni delle mosse abbastanza importanti per tornare a vincere le abbiamo fatte: se prendi Di Maria, Pogba, Bremer, con relativi ingaggi pesantucci, non lo fai per vivacchiare. Poi sulla resa dei primi due potremmo discuterne fino a domani, ma in fondo è quello che accadde anche con Rush e Zavarov, anche anche loro arrivarono dopo periodi in cui si era vinto parecchio e anche loro avevano il compito di non far rimpiangere illustri, e forse troppo importanti, predecessori.

Sul primo punto... ci sta. Ognuno resta della sua opinione e amici come prima.

 

Sulla seconda... mah. Di Maria e Pogba, il primo 34enne, il secondo con palesi problemi fisici, svincolati entrambi... non è come prendere Rush, 26 anni, pagato una cifra quasi record, ritenuto allora più o meno come oggi Haaland.

 

Bremer lo pagammo tanto... ma reinvestendo poco più della metà del ricavato da De Ligt al Bayern.

 

Mi pare comunque innegabile che una campagna acquisti moscia come l'ultima estiva si era vista forse solo nel 1988 (dove comunque arrivò almeno il simpatico Rui Barros).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Purtroppo è vero. Avrebbero dovuto fargli un 2+1 o un triennale... invece gli hanno fatto un contratto di 4 anni. Contratti simili non si vedono mai proprio perchè ti legano le mani. E' stato davvero illogico. Se un allenatore va bene, dopo 2 anni puoi anche proporgli altri 2 anni ma un contratto di 4 anni a 7 e piu milioni è davvero un cappio se l'allenatore non soddisfa. Tutti i dirigenti dicono sempre di essere contenti di Allegri ma io sono convinto che se avesse avuto un contratto meno oneroso (diciamo 3 o 4 milioni) l'avrebbero "dimissionato" già da un anno.

Niente mi toglie dalla testa che Agnelli, che aveva già intenzione di riprenderlo un minuto dopo che gli avevano messo lì Sarri, gli ha fatto questo contratto come "favore" apposta per renderlo inesonerabile.

Speriamo di evitare l'anno prossimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zebra67 ha scritto:

Appunto.
C'è un clima che, in maniera molto diplomatica e eufemistica, potrei definire disfattista.
La Juventus NON sta vivendo un dramma sportivo.
Non lo sta vivendo perché in primis stiamo lottando per un posto in Champions con buone chances di entrarci, ma anche se stessimo tra l'8° e il 10° posto non sarebbe chissà quale dramma.
Premesso che ho sempre i miei dubbi sulla reale fede calcistica di alcuni che scrivono, dato che quando ti registri non ti fanno un test di juventinità, e darsi un nome di fantasia come potrei fare io su un forum rossonero (tipo "il cigno di Utrecht") non è poi così complicato, tra i tifosi evidentemente c'è molta gente under 15, che non ricorda la stagione in B, e probabilmente nemmeno le due culminate col settimo posto...
Tornando più indietro, probabilmente molti non ricordano nemmeno quella fase in cui (1986/87 - 1993/94) abbiamo galleggiato per otto stagioni consecutive tra il 2° e il 7° posto.

Ciao, sono del 77, quindi come puoi immaginare quegli anni li ho vissuti, ora, tu stai paragonando il Milan di Berlusconi, la Sampdoria di Mantovani, il Napoli di Maradona, L’Inter dei tedeschi. col Bologna, l’Atalanta, e la Lazio di Lotito come avversari? ma che cavolo di paragone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A

21 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Niente mi toglie dalla testa che Agnelli, che aveva già intenzione di riprenderlo un minuto dopo che gli avevano messo lì Sarri, gli ha fatto questo contratto come "favore" apposta per renderlo inesonerabile.

Speriamo di evitare l'anno prossimo.

 

Se non ricordo male sotto la gestione Pirlo pare che andasse a cena con lui.

Probabilmente si era fatto convincere sul cacciarlo ma poi ci ha ripensato facendo danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, sono del 77, quindi come puoi immaginare quegli anni li ho vissuti, ora, tu stai paragonando il Milan di Berlusconi, la Sampdoria di Mantovani, il Napoli di Maradona, L’Inter dei tedeschi. col Bologna, l’Atalanta, e la Lazio di Lotito come avversari? ma che cavolo di paragone?

Ti chiedo per quale motivo hai preso le vincitrici dei campionati di quegli anni, mentre per la stagione in corso hai preso la quarta, la quinta e l'ottava...
A proposito di paragoni del cavolo.
 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

A

Se non ricordo male sotto la gestione Pirlo pare che andasse a cena con lui.

Probabilmente si era fatto convincere sul cacciarlo ma poi ci ha ripensato facendo danni.

La gestione su Allegri è stato un punto molto basso dell'era Andrea Agnelli.

Lui voleva tenerlo (credo più per motivi extracalcistici), lo hanno convinto ad esonerarlo e lui stesso lo ha detto in conferenza stampa.

Le cene ad cazzum, l'assenza alla conferenza di Sarri.

Brutto davvero.

Ha fatto cose meravigliose ma questo scivolone ancora adesso sta lasciando la Juve nel pantano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Niente mi toglie dalla testa che Agnelli, che aveva già intenzione di riprenderlo un minuto dopo che gli avevano messo lì Sarri, gli ha fatto questo contratto come "favore" apposta per renderlo inesonerabile.

Speriamo di evitare l'anno prossimo.

 

Sì ma io a 'ste storielle che un soggetto una volta è il plenipotenziario e fa il ca**o che vuole, mentre in altre circostanze si lascia imporre decisioni e scelte altrui, non credo.
Sarà un mio limite.
Sembra di tornare ai tempi in cui, a detta di alcuni, le operazioni di mercato buone o ottime erano merito di Paratici e quelle negative o disastrose erano colpa di Marotta.
Come se ogni mattina si alzassero, tirassero a sorte, e colui che veniva estratto aveva 24 ore in cui poteva fare quello che voleva senza rendere conto all'altro.

Idem per Agnelli: siccome la scelta Sarri implicava anche un drastico cambio di "filosofia", perché era il "giochista" più in auge in quel momento,  non posso pensare che non ci sia stato il convinto avallo di Agnelli, certe cose sono anche legate all'immagine della società e quindi devono avere l'avallo ai più alti livelli.
Che poi si sia "pentito" è legittimo e plausibile, ma come ha potuto imporre la sua scelta dopo soli 12 mesi, avrebbe potuto mettere un veto 12 mesi prima.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì ma io a 'ste storielle che un soggetto una volta è il plenipotenziario e fa il ca**o che vuole, mentre in altre circostanze si lascia imporre decisioni e scelte altrui, non credo.
Sarà un mio limite.
Sembra di tornare ai tempi in cui, a detta di alcuni, le operazioni di mercato buone o ottime erano merito di Paratici e quelle negative o disastrose erano colpa di Marotta.
Come se ogni mattina si alzassero, tirassero a sorte, e colui che veniva estratto aveva 24 ore in cui poteva fare quello che voleva senza rendere conto all'altro.

Idem per Agnelli: siccome la scelta Sarri implicava anche un drastico cambio di "filosofia", perché era il "giochista" più in auge in quel momento,  non posso pensare che non ci sia stato il convinto avallo di Agnelli, certe cose sono anche legate all'immagine della società e quindi devono avere l'avallo ai più alti livelli.
Che poi si sia "pentito" è legittimo e plausibile, ma come ha potuto imporre la sua scelta dopo soli 12 mesi, avrebbe potuto mettere un veto 12 mesi prima.
 

Aspetta non è una storiella, Agnelli stesso in conferenza ha detto che la scelta di Sarri (all'epoca non ancora ufficiale) non era la sua e che era stata determinata da persone che poi sarebbero state chiamate a disquisire delle loro scelte. Allegri stesso già sapeva e fece quella battuta, bruttarella a dire il vero, "se vi dico viene giù tutto".

Fu una scelta "imposta" da Nedved e Paratici, lui disse chiaramente che l'avevano convinto ma non era daccordo.

Ovvio che avrebbe potuto mettere il veto certo ma diciamo che si è "lasciato tirare" di malavoglia, cosa dimostrata dalla completa assenza di supporto a Sarri e il richiamo del compare alla prima occasione blindandolo.

La gestione di Allegri davvero ha del grottesco per un presidente che è stato di gran lunga uno dei più innovativi ma che poi, parere mio, ha perso un po' il senso della misura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì ma io a 'ste storielle che un soggetto una volta è il plenipotenziario e fa il ca**o che vuole, mentre in altre circostanze si lascia imporre decisioni e scelte altrui, non credo.
Sarà un mio limite.
Sembra di tornare ai tempi in cui, a detta di alcuni, le operazioni di mercato buone o ottime erano merito di Paratici e quelle negative o disastrose erano colpa di Marotta.
Come se ogni mattina si alzassero, tirassero a sorte, e colui che veniva estratto aveva 24 ore in cui poteva fare quello che voleva senza rendere conto all'altro.

Idem per Agnelli: siccome la scelta Sarri implicava anche un drastico cambio di "filosofia", perché era il "giochista" più in auge in quel momento,  non posso pensare che non ci sia stato il convinto avallo di Agnelli, certe cose sono anche legate all'immagine della società e quindi devono avere l'avallo ai più alti livelli.
Che poi si sia "pentito" è legittimo e plausibile, ma come ha potuto imporre la sua scelta dopo soli 12 mesi, avrebbe potuto mettere un veto 12 mesi prima.
 

E Pirlo..

Prima lo presenti come mister dell'under per poi promuoverlo in prima squadra.

Uno che la panchina non l,'aveva vista nemmeno ai giardinetti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Aspetta non è una storiella, Agnelli stesso in conferenza ha detto che la scelta di Sarri (all'epoca non ancora ufficiale) non era la sua e che era stata determinata da persone che poi sarebbero state chiamate a disquisire delle loro scelte. Allegri stesso già sapeva e fece quella battuta, bruttarella a dire il vero, "se vi dico viene giù tutto".

Fu una scelta "imposta" da Nedved e Paratici, lui disse chiaramente che l'avevano convinto ma non era daccordo.

Ovvio che avrebbe potuto mettere il veto certo ma diciamo che si è "lasciato tirare" di malavoglia, cosa dimostrata dalla completa assenza di supporto a Sarri e il richiamo del compare alla prima occasione blindandolo.

La gestione di Allegri davvero ha del grottesco per un presidente che è stato di gran lunga uno dei più innovativi ma che poi, parere mio, ha perso un po' il senso della misura.

Capisco, non conoscevo nei dettagli come andò la storia.
Tuttavia chiamare un allenatore dalla filosofia opposta, dai modi un pò rozzi, inviso a buona parte della tifoseria, e non supportarlo, non sostenerlo, non comprargli i giocatori adatti quando lui stesso diceva che con quelli che aveva trovato era impossibile praticare quel gioco per cui era diventato famoso, e tenerlo per un solo anno, è stata una fesseria colossale a prescindere se le colpe maggiori siano di Nedved-Paratici, di Agnelli o di chiunque altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gianco ha scritto:

E Pirlo..

Prima lo presenti come mister dell'under per poi promuoverlo in prima squadra.

Uno che la panchina non l,'aveva vista nemmeno ai giardinetti...

 

Altra fesseria, che imputo genericamente alla società, senza volermi addentrare sui diretti responsabili di certe scelte.
Credo sia stata la prima volta nella nostra storia che chiamiamo un esordiente assoluto.
Lo abbiamo fatto proprio dopo una risoluzione di rapporto travagliata e per certi versi discutibile (Sarri), dopo una stagione in cui avendo avuto meni introiti causa pandemia, era prevedibile che i conti sballassero.
E anche in questo caso, gli concediamo una sola stagione.

Ecco perché quando mi vengono a parlare di Allegri come principale responsabile delle annate sottotono, io dico "Per quanto strettamente di sua competenza, parliamone. Però l'enorme falla l'hanno aperta quelli della società".
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capisco, non conoscevo nei dettagli come andò la storia.
Tuttavia chiamare un allenatore dalla filosofia opposta, dai modi un pò rozzi, inviso a buona parte della tifoseria, e non supportarlo, non sostenerlo, non comprargli i giocatori adatti quando lui stesso diceva che con quelli che aveva trovato era impossibile praticare quel gioco per cui era diventato famoso, e tenerlo per un solo anno, è stata una fesseria colossale a prescindere se le colpe maggiori siano di Nedved-Paratici, di Agnelli o di chiunque altro.

Concordo al 2000%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Niente mi toglie dalla testa che Agnelli, che aveva già intenzione di riprenderlo un minuto dopo che gli avevano messo lì Sarri, gli ha fatto questo contratto come "favore" apposta per renderlo inesonerabile.

Speriamo di evitare l'anno prossimo.

 

Se penso a tutto quello che ha combinato Mr Arrogance tra il 2018 e il 2022...

In molti vorrebbero un suo ritorno, io non ne sono poi così convinto. Se torna sono certo che ne combinerà anche peggio degli ultimi anni, perché cercherà di prendersi qualche rivincita contro i familiari.

Oltre al fatto che mi pare inviso a mezza Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capisco, non conoscevo nei dettagli come andò la storia.
Tuttavia chiamare un allenatore dalla filosofia opposta, dai modi un pò rozzi, inviso a buona parte della tifoseria, e non supportarlo, non sostenerlo, non comprargli i giocatori adatti quando lui stesso diceva che con quelli che aveva trovato era impossibile praticare quel gioco per cui era diventato famoso, e tenerlo per un solo anno, è stata una fesseria colossale a prescindere se le colpe maggiori siano di Nedved-Paratici, di Agnelli o di chiunque altro.

Io restavo, resto e resterò convinto che in quella pazza estate ci abbiano davvero provato a prendere Guardiola 

Ricevuto il due di picche, si son trovati con le braghe calate e un sostituto da prendere in fretta e furia 

Sarri era un palese piano B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Altra fesseria, che imputo genericamente alla società, senza volermi addentrare sui diretti responsabili di certe scelte.
Credo sia stata la prima volta nella nostra storia che chiamiamo un esordiente assoluto.
Lo abbiamo fatto proprio dopo una risoluzione di rapporto travagliata e per certi versi discutibile (Sarri), dopo una stagione in cui avendo avuto meni introiti causa pandemia, era prevedibile che i conti sballassero.
E anche in questo caso, gli concediamo una sola stagione.

Ecco perché quando mi vengono a parlare di Allegri come principale responsabile delle annate sottotono, io dico "Per quanto strettamente di sua competenza, parliamone. Però l'enorme falla l'hanno aperta quelli della società".
 

Non voglio fare il complottista, ma credo che ci sia stata una faida fra gli Agnelliani contro gli Elkanniani.

I primi visti che si sarebbero trovati perdenti sono andati a ruota libera, contratti e rinnovi alla cavolo di cane, riprendere Allegri fermo da due anni con rinnovo al doppio con i benefit ecc...

La dicono lunga le parole di un dirigente che disse se passa un cane da qui gli fanno un contratto da 10 mln.

Poi è arrivata la bufera...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io restavo, resto e resterò convinto che in quella pazza estate ci abbiano davvero provato a prendere Guardiola 

Ricevuto il due di picche, si son trovati con le braghe calate e un sostituto da prendere in fretta e furia 

Sarri era un palese piano B 

Qui sul forum ricordo un clima delirante. Io non ci ho mai creduto, ma non escludo che l'ipotetica trattativa con Guardiola possa far parte di quelle cose per le quali la verità la sapremo tra 20 ani, o forse mai. Magari tra 10-15 anni Guardiola si stancherà di allenare (ad altissimi livelli è molto logorante) e potrà raccontare lui stesso se c'è mai stato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non voglio fare il complottista, ma credo che ci sia stata una faida fra gli Agnelliani contro gli Elkanniani.

I primi visti che si sarebbero trovati perdenti sono andati a ruota libera, contratti e rinnovi alla cavolo di cane, riprendere Allegri fermo da due anni con rinnovo al doppio con i benefit ecc...

La dicono lunga le parole di un dirigente che disse se passa un cane da qui gli fanno un contratto da 10 mln.

Poi è arrivata la bufera...

 

Se fosse vero, sarebbe la dimostrazione che i cicli sono comunque destinati ad avere una fine, e non necessariamente per fattori esterni (tipo arriva un mecenate che ivneste miliardi per rinforzare un'altra società).
No, possono finire anche per cause endogene, cioè per dissidi, spaccature, che si creano all'interno stesso della società.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto strettamente di sua competenza, parliamone.

Io ci provo, ma mi rimproverano di tirarlo sempre in mezzo quando si parla di gioco e rendimento dei calciatori. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esasperazione si giustifica in altri modi. Cito un articolo di Tuttojuve di stamani.

La Juventus è migliorata quest'anno rispetto all'anno scorso? La risposta al momento è no.[...]
I dati sono abbastanza inesorabili, 57 punti contro 56, in pratica un solo punto in più della passata stagione. Distacco dalla prima che l'anno scorso era di 15 punti, considerata la penalizzazione (25), esattamente 15 come quest'anno. 

MENO GOL - i bianconeri hanno segnato, in pratica, meno gol della passata stagione, 42 contro i 45 dell'anno scorso, un dato sorprendente, visto che, in teoria la squadra avrebbe dovuto migliorare sotto questo aspetto, un dato poco rassicurante che deve far riflettere in vista del futuro.
DIFESA IDENTICA - identica, più o meno la difesa che ha avuto un calo verticale nelle ultime settimane in cui ha vanificato tutto il buon rendimento fatto fino a gennaio [...]

Esattamente identici i giocatori andati in rete quest'anno, tredici come l'anno scorso e 27 quelli schierati contro i 28 a questo punto del campionato nella scorsa stagione.

In soldoni, le difficoltà e le problematiche dell'anno scorso (e io aggiungerei anche di quello prima), inclusa tenuta mentale, tenuta atletica ecc, si sono riproposte PARO PARO quest'anno, quindi con o senza FIGC di mezzo - come molti purtroppo già immaginavano. Il livello di calcio che esprimiamo, che rasenta il suolo, è lo stesso e l'allenatore non sembra avvedersene minimamente, o comunque non propone alcuna soluzione alternativa... è ricorso al 4-3-3 della disperazione quando non aveva più niente da perdere, incassando tra l'altro un gol di Chiesa (un caso?)... ma non è improvvisando così che si risolvono le cose nell medio/lungo termine. 

Ecco da dove deriva la frustrazione/esasperazione. Avere una juve non vincente e farsene una ragione è una cosa, avere una juve non vincente e che, in aggiunta, non compie progressi di nessun genere, anche quando è palese che serva un cambio di rotta, è un'altra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Ovvio che avrebbe potuto mettere il veto certo ma diciamo che si è "lasciato tirare" di malavoglia, cosa dimostrata dalla completa assenza di supporto a Sarri e il richiamo del compare alla prima occasione blindandolo.

Anche perché, a parer mio, il veto lo aveva già posto prima. Credo sia andata così: AA si lasciò convincere a cambiare allenatore perché avevamo l'accordo sulla parola con Zidane. Tiratosi indietro il francese gli proposero Conte, e mise il veto. Poi proposero Sarri e non se la sentì di mettere un secondo veto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

quando mi vengono a parlare di Allegri come principale responsabile delle annate sottotono, io dico "Per quanto strettamente di sua competenza, parliamone. Però l'enorme falla l'hanno aperta quelli della società".

Su questo non posso che concordare in pieno. AA prima ha costruito una grande Juve, poi colto da hubris fulminante l'ha distrutta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anche perché, a parer mio, il veto lo aveva già posto prima. Credo sia andata così: AA si lasciò convincere a cambiare allenatore perché avevamo l'accordo sulla parola con Zidane. Tiratosi indietro il francese gli proposero Conte, e mise il veto. Poi proposero Sarri e non se la sentì di mettere un secondo veto.

Credo sia andata così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anche perché, a parer mio, il veto lo aveva già posto prima. Credo sia andata così: AA si lasciò convincere a cambiare allenatore perché avevamo l'accordo sulla parola con Zidane. Tiratosi indietro il francese gli proposero Conte, e mise il veto. Poi proposero Sarri e non se la sentì di mettere un secondo veto.

Sai che sono convinto anch'io che Zidane ci abbia sparigliato le carte?

 

33 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Su questo non posso che concordare in pieno. AA prima ha costruito una grande Juve, poi colto da hubris fulminante l'ha distrutta.

Ahimè si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.