Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, capitolo rinnovi: avanti tutta con Vlahovic, c'é l'idea di blindare Cambiaso. Kean e Iling-Junior verso la cessione in estate"

Post in rilievo

Da vendere ce ne sono veramente tanti, non sarà facile, ma abbiamo preso Giuntoli perchè è bravo, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

ti ha fatto 15 gol con una squadra di cadaveri

Icardi mica era scarso, è stato uno dei migliori finalizzatori del nostro campionato. Non avesse sbagliato rigori e occasioni davvero semplici, sarebbe a quasi 25 gol Vlahovic. 

 

Ciò non toglie che lo abbiamo pagato e lo stiamo pagando una cifra spropositata, date le mancanze evidenziate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/13/2024 at 7:08 AM, zebra67 said:

Sì, sicuramente può migliorare e sicuramente gli si potrebbe trovare un ruolo più adatto alle sue caratteristiche.
Tuttavia, impressione personale, è uno che difficilmente diventerà un giocatore memorabile.
Repertorio limitato quando si tratta di dribblare, tiro non eccezionale per giocare in un 4-3-3, deve molto migliorare anche nella scelta della soluzione più giusta quando ha il pallone tra i piedi.
Mi è simpatico e gli auguro buona fortuna, ma se dovesse essere ceduto non avrò chissà quali rimpianti, non lo vedo come uno che avrebbe potuto lasciare tracce importanti alla Juventus.
Inutile dire che se dovesse restare e dovesse smentirmi, sarei il primo ad esserne felice.

Io credo che il nodo sia proprio quello. Per permettere ad un giocatore di crescere e di esprimersi al meglio, devi necessariamente avere un allenatore che lo schieri in un ruolo che sia ideale per favorire il rendimento del giocatore stesso. 

Parlare di "giocatore memorabile" a mio avviso e' ingeneroso. Per rientrare in quella categoria dovrebbe diventare il nuovo Nedved o qualcosa del genere, ma penso sia proprio sbagliato creare quel tipo di paragone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/12/2024 at 6:27 PM, spiderman said:

Se é così forte arriverà una bella offerta. Viceversa se non arrivano offerte significa che é scarso. Vedremo in estate 

Perdonami, ma questo e' un ragionamento assolutamente superficiale! 

Quindi, quando i giocatori si svincolano a zero, vuol dire che non dovrebbero giocare assolutamente a calcio, giusto? 

Il valore di un giocatore, in termini tecnici, non e' dato dalle offerte che si ricevono per il giocatore stesso. Senza considerare che il tuo ragionamento non tiene assolutamente conto della situazione contrattuale dei singoli. Quindi se per Chiesa non arrivassero offerte da 40 milioni o piu', vorrebbe dire che il giocatore e' scarso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/12/2024 at 11:52 PM, ZizouZidane said:

È del tutto ovvio che Vlahovic vada tenuto a Torino. Non c’è nemmeno bisogno di spiegarne i motivi. 
Personalmente, terrei anche Kean come alternativa e regalerei Milik al primo che me lo chiedesse. 

Carnesecchi

Perin

 

Mazraoui Bremer Djalo Cambiaso

Danilo Gatti Huijsen Rouhi

 

Thuram Fagioli Rabiot

Alcaraz Locatelli Miretti

 

Chiesa          Yldiz

Soulé            Iling Jr

 

Vlahovic

Kean

 

Alcaraz lo puoi togliere da quella rosa.

Poi la rosa e la squadra come l'hai indicata andrebbe rivista in funzione dell'allenatore che eventulmente siedera' in panchina il prossimo anno. Con Allegri, la rosa che hai indicato su sarebbe molto corta sugli esterni, con i soli Mazraoui, Cambiaso e Rouhi di ruolo. 

Non vedo McKennie, quindi dai per scontato che venga ceduto? Io vedo piu' improbabile la permanenza di Rabiot che non quella del texano. 
Thuram, nome importante per il centrocampo, ma vedo ancora che hai escluso gente come Koopmeiners, Ferguson o Samardzic che sarebbero piu' "raggiungibili". 

Iling e Soule' hanno una valigia e mezza in mano e lo stesso Kean, a mio avviso, verra' valutato pesantemente a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Alcaraz lo puoi togliere da quella rosa.

Poi la rosa e la squadra come l'hai indicata andrebbe rivista in funzione dell'allenatore che eventulmente siedera' in panchina il prossimo anno. Con Allegri, la rosa che hai indicato su sarebbe molto corta sugli esterni, con i soli Mazraoui, Cambiaso e Rouhi di ruolo. 

Non vedo McKennie, quindi dai per scontato che venga ceduto? Io vedo piu' improbabile la permanenza di Rabiot che non quella del texano. 
Thuram, nome importante per il centrocampo, ma vedo ancora che hai escluso gente come Koopmeiners, Ferguson o Samardzic che sarebbero piu' "raggiungibili". 

Iling e Soule' hanno una valigia e mezza in mano e lo stesso Kean, a mio avviso, verra' valutato pesantemente a fine stagione.

Io ho scritto quello che farei io, mica quello che mi aspetto. 
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Perdonami, ma questo e' un ragionamento assolutamente superficiale! 

Quindi, quando i giocatori si svincolano a zero, vuol dire che non dovrebbero giocare assolutamente a calcio, giusto? 

Il valore di un giocatore, in termini tecnici, non e' dato dalle offerte che si ricevono per il giocatore stesso. Senza considerare che il tuo ragionamento non tiene assolutamente conto della situazione contrattuale dei singoli. Quindi se per Chiesa non arrivassero offerte da 40 milioni o piu', vorrebbe dire che il giocatore e' scarso? 

Quando si svincolano a zero solitamente é perché chiedono troppo rispetto a quanto la società é disposta a pagare vedi Dybala che voleva 10 milioni ma ne valeva 4,5 come infatti ha preso dalla Roma. Per quanto riguarda chiesa il problema ë che vuole 8 milioni ma ne vale forse 5. Ma iling non prende molto, se é così forte come molti pensano, non dovrebbe avere difficoltà a trovare una squadra disposta a scucire 20 milioni altrimenti significa che non li vale. Il valore di un calciatore lo fa il mercato non io e nemmeno te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Io credo che il nodo sia proprio quello. Per permettere ad un giocatore di crescere e di esprimersi al meglio, devi necessariamente avere un allenatore che lo schieri in un ruolo che sia ideale per favorire il rendimento del giocatore stesso. 

Parlare di "giocatore memorabile" a mio avviso e' ingeneroso. Per rientrare in quella categoria dovrebbe diventare il nuovo Nedved o qualcosa del genere, ma penso sia proprio sbagliato creare quel tipo di paragone. 

Punto di partenza: il tecnico, chiunque sia, ha il diritto di adottare il modulo che con quella rosa e in quel momento gli dà più affidabilità.
Se si dispone di una rosa ipercompleta ed abbastanza esente da infortuni è naturale chiedere che ogni giocatore venga schierato al suo posto.
Ma se la rosa non è completissima, e i giocatori sono soggetti a frequenti infortuni, ricadute, etc., ecco che devi adottare soluzioni non dico di emergenza, ma un pò forzate.
Quindi bisogna considerare il modulo che si adotta, le priorità di impiego che si acquiscono negli anni, e così via.
Illing in un 3-5-2 NON può mai essere uno dei due attaccanti, quindi per lui, l'opportunità di giocare è rappresentata dal ruolo di esterno di centrocampo, dato che predilige la fascia. 
Poi potremmo aprire un ampio discorso sul 3-5-2 più o meno offensivo: con un atteggiamento più offensivo, Illing potrebbe rendere di più.
Ma al momento, e con questo modulo, Illing può fare solo questo, e a mio avviso non lo fa al massimo, ecco perché penso che non avrò rimpianti se sarà sacrificato.
I motivi tecnico-tattici per i quali penso che non lascerà una grandissima impronta li ho elencati nel post precedente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, spiderman said:

Quando si svincolano a zero solitamente é perché chiedono troppo rispetto a quanto la società é disposta a pagare vedi Dybala che voleva 10 milioni ma ne valeva 4,5 come infatti ha preso dalla Roma. Per quanto riguarda chiesa il problema ë che vuole 8 milioni ma ne vale forse 5. Ma iling non prende molto, se é così forte come molti pensano, non dovrebbe avere difficoltà a trovare una squadra disposta a scucire 20 milioni altrimenti significa che non li vale. Il valore di un calciatore lo fa il mercato non io e nemmeno te

E come vedi, il tuo stesso esempio parla di valore in un'altra accezione. 

Il "valere" o chiedere un certo ingaggio, non indica necessariamente quale sia il valore del cartellino del giocatore. Dybala chiedeva 10 milioni (che poi furono rinegoziati di parecchio al ribasso finche' la Juve non decise di non puntare piu' sull'argentino a prescindere), ma non vuol dire che non valesse nulla in sede di mercato. Se la Roma lo prende a 0 e impone una clausola da 12-13 milioni valida per l'estero, significa che, almeno, il giocatore vale quella cifra. Detto che per me Dybala valeva anche di piu', stai confondendo quello che sia le richieste di ingaggio con il valore del cartellino. 

E ti chiedo, secondo te, quanto vale Rabiot? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zebra67 said:

Punto di partenza: il tecnico, chiunque sia, ha il diritto di adottare il modulo che con quella rosa e in quel momento gli dà più affidabilità.
Se si dispone di una rosa ipercompleta ed abbastanza esente da infortuni è naturale chiedere che ogni giocatore venga schierato al suo posto.
Ma se la rosa non è completissima, e i giocatori sono soggetti a frequenti infortuni, ricadute, etc., ecco che devi adottare soluzioni non dico di emergenza, ma un pò forzate.
Quindi bisogna considerare il modulo che si adotta, le priorità di impiego che si acquiscono negli anni, e così via.
Illing in un 3-5-2 NON può mai essere uno dei due attaccanti, quindi per lui, l'opportunità di giocare è rappresentata dal ruolo di esterno di centrocampo, dato che predilige la fascia. 
Poi potremmo aprire un ampio discorso sul 3-5-2 più o meno offensivo: con un atteggiamento più offensivo, Illing potrebbe rendere di più.
Ma al momento, e con questo modulo, Illing può fare solo questo, e a mio avviso non lo fa al massimo, ecco perché penso che non avrò rimpianti se sarà sacrificato.
I motivi tecnico-tattici per i quali penso che non lascerà una grandissima impronta li ho elencati nel post precedente.

Sono d'accordo quasi su tutto, specialmente quando si parla del fatto che Iling si sia dovuto adattare ad un modulo che non ne esalta a pieno le caratteristiche. Concordo anche sul fatto che non faccia malissimo l'esterno di centrocampo, ma in quel ruolo lo vedo come un "vorrei ma non posso". 

Vorrebbe sicuramente spingersi di piu' in avanti e tentare di piu' la giocata offensiva, ma non puo' perche' le richieste tattiche della squadra sono diverse. Il che diventa frustrante per alcuni giocatori. Concordo sul fatto che non possa fare la seconda punta. 

Il "problema", a mio avviso, resta il fatto che, al netto di emergenze e situazioni di estrema necessita', se non metti i giocatori in condizione di rendere e di esprimersi, ne stai frustrando il loro potenziale e, eventualmente, anche la capacita' della societa' di poi negoziare cifre migliori per la loro cessione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ZizouZidane said:

Io ho scritto quello che farei io, mica quello che mi aspetto. 
 

 

E io rispondevo a quella che e' la tua visione.

Cioe', preferiresti confermare uno come Alcaraz piuttosto che McKennie?

Devo dire che mi piace che tu abbia schierato una rosa piu' sfrontata rispetto a quello a cui siamo abituati e da qui l'ennesima osservazione che, a meno di un cambio in panchina, purtroppo la tua idea (condivisa e condivisibile da molti) rischia di restare solo un desiderio di noi tifosi. 

Poi ovvio che ci siano tante variabili di mercato e non che possono influire su quella che sara' la rosa del prossimo anno. Non ci resta che aspettare il termine della stagione e  l'inizio della nuova sessione di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti fermi di questa squadra sono pochi, Bremer, Cambiaso, Vlahovic, Chiesa, Yildiz. Il resto, per quanto mi riguarda può essere tutto discusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TureBianconero ha scritto:

E come vedi, il tuo stesso esempio parla di valore in un'altra accezione. 

Il "valere" o chiedere un certo ingaggio, non indica necessariamente quale sia il valore del cartellino del giocatore. Dybala chiedeva 10 milioni (che poi furono rinegoziati di parecchio al ribasso finche' la Juve non decise di non puntare piu' sull'argentino a prescindere), ma non vuol dire che non valesse nulla in sede di mercato. Se la Roma lo prende a 0 e impone una clausola da 12-13 milioni valida per l'estero, significa che, almeno, il giocatore vale quella cifra. Detto che per me Dybala valeva anche di piu', stai confondendo quello che sia le richieste di ingaggio con il valore del cartellino. 

E ti chiedo, secondo te, quanto vale Rabiot? 

sicuramente non è facile determinare il valore di un calciatore perchè, come hai detto tu, dipende da molti fattori di cui non ultimo lo stipendio annuale e la durata contrattuale. Però per me il discorso di fondo è che noi possiamo dire che un giocatore è forte o è scarso ma la verità è che se uno è davvero forte ha mercato, se invece è scarso non se lo fila nessuno. Rabiot per me vale al massimo quello che prende adesso, forse è anche troppo però si sa che quando una cosa ti serve, magari la paghi più di quello che vale. L'anno scorso sembrava avesse fatto sfracelli. eppure non ha trovato nessuno disposto a dargli più di quello che gli ha dato la Juve per cui è rimasto. Ormai non credo più a quelli che dicono che restano per amore della maglia, vanno da chi li paga di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi scrive pareri positivi o discretamente positivi su Illing, esattamente, che partite guarda? 

È nettamente il più scarso della rosa, a parte Alex Sandro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Il "problema", a mio avviso, resta il fatto che, al netto di emergenze e situazioni di estrema necessita', se non metti i giocatori in condizione di rendere e di esprimersi, ne stai frustrando il loro potenziale e, eventualmente, anche la capacita' della societa' di poi negoziare cifre migliori per la loro cessione. 

Va detto che alcuni moduli esaltano alcuni giocatori e ne deprimono altri.
Ad esempio Bremer in una difesa a 4 è tutto da verificare, mentre nel 3-5-2 rende molto bene.
Comunque bazzico nel calcio da tempo e una volta c'erano molte meno dissertazioni tattiche su giocatori che si adattavano a determinati ruoli. Lo facevano e basta.
Senza andare molto indietro nel tempo, nel primo ciclo di Allegri è successo tantissime volte che alcuni giocatori venissero schierati in ruoli e con compiti diversi da quelli che erano soliti svolgere.
In quel periodo tali mosse venivano chiamate "allegrate", ma in senso positivo, nel senso di "felici intuizioni".
Il motivo della migliore riuscita forse è dovuto al fatto che avevamo giocatori di ben altro spessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Va detto che alcuni moduli esaltano alcuni giocatori e ne deprimono altri.
Ad esempio Bremer in una difesa a 4 è tutto da verificare, mentre nel 3-5-2 rende molto bene.
Comunque bazzico nel calcio da tempo e una volta c'erano molte meno dissertazioni tattiche su giocatori che si adattavano a determinati ruoli. Lo facevano e basta.
Senza andare molto indietro nel tempo, nel primo ciclo di Allegri è successo tantissime volte che alcuni giocatori venissero schierati in ruoli e con compiti diversi da quelli che erano soliti svolgere.
In quel periodo tali mosse venivano chiamate "allegrate", ma in senso positivo, nel senso di "felici intuizioni".
Il motivo della migliore riuscita forse è dovuto al fatto che avevamo giocatori di ben altro spessore.

Concordo, ad ogni modo Mckennie fuori ruolo ha fatto bene facendo tanti assist .

Locatelli dopo tre anni che è alla Juve mi aspetto che un minimo riesca a impostare, stile Marchisio, ma niente...

Chiesa ha una discreta qualità, mi aspetto che uno come lui faccia bene in più ruoli. 

In questa Juve piena di giocatori da Lazio/Fiorentina non si possono fare esperimenti, anzi alcuni non riescono a essere continui neanche nel loro ruolo.

E il calcio di Allegri è semplice/vecchio/superato, se arriva Motta o uno che chiede a ciascun giocatore di uscire dal compitino non oso immaginare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2024 Alle 00:52, ZizouZidane ha scritto:

È del tutto ovvio che Vlahovic vada tenuto a Torino. Non c’è nemmeno bisogno di spiegarne i motivi. 

 

Certo come no anche con ulteriore aumento dell'ingaggio visto che ha spostato gli equilibri anche oggi😂🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capitan Castano ha scritto:

Certo come no anche con ulteriore aumento dell'ingaggio visto che ha spostato gli equilibri anche oggi😂🤣

Ho cambiato idea.

Spero che Vlahovic lasci la Juventus stasera stessa.

Mi auguro che, a fine anno, resti soltanto Allegri.  
 

Voi e il gioco del calcio vivete in due realtà parallele. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho cambiato idea.

Spero che Vlahovic lasci la Juventus stasera stessa.

La tua speranza è inutile chi se lo prende?

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Mi auguro che, a fine anno, resti soltanto Allegri.  
 

Voi e il gioco del calcio vivete in due realtà parallele. 

Quindi secondo te è allegri che gli ordina di mangiarsi sistematicamente  dei gol o di farsi espellere?

secondo me sei invece tu che vivi in 1 realtà parallela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capitan Castano ha scritto:

La tua speranza è inutile chi se lo prende?

In qualche modo dovremo pur fare. 
Secondo me una squadra minore riusciamo a trovargliela. Magari lo convinciamo a ridursi l’ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capitan Castano ha scritto:

La tua speranza è inutile chi se lo prende?

Quindi secondo te è allegri che gli ordina di mangiarsi sistematicamente  dei gol o di farsi espellere?

secondo me sei invece tu che vivi in 1 realtà parallela 

Secondo lui è merito di Allegri se il serbo domina da Agosto la classifica delle big chance fallite in Serie A, se sbaglia passaggi e stop a gogò da tre anni. 

Solo sul forum si leggono cose originali secondo cui la tecnica del singolo dipende dagli schemi dell'allenatore. 

E io Allegri l'avrei esonerato un secondo dopo il fischio finale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlaovic alla Juve è un insulto alla nostra Maglia,un giocatore che nel momento di maggiore difficoltà si fa espellere così,deve sloggiare.

Te ne devi andare pippa isterica 

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Vlaovic alla Juve è un insulto alla nostra Maglia,un giocatore che nel momento di maggiore difficoltà si fa espellere così,deve sloggiare.

Te ne devi andare pippa isterica 

severo ma giusto! 

2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Secondo lui è merito di Allegri se il serbo domina da Agosto la classifica delle big chance fallite in Serie A, se sbaglia passaggi e stop a gogò da tre anni. 

Solo sul forum si leggono cose originali secondo cui la tecnica del singolo dipende dagli schemi dell'allenatore. 

ma da uno che, sistematicamente, te lo mette SEMPRE sulla stessa riga con Haaland, cosa ti aspetti?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Solo sul forum si leggono cose originali

Ah, guarda, su questo sono d’accordissimo.

 

Il fatto è che, con mio grande rammarico, se ne leggono sempre di meno. Per esempio, dopo la partita di oggi, siete in tre a parlare di Vlahovic mentre tutti si stanno concentrando su altri temi. 
 

Dovreste aprirvi un forum tutto vostro in cui poter criticare liberamente Dusan senza che nessuno vi disturbi. 
 

I tuoi due sodali qua sopra, in una giornata particolarmente difficile, con più di una discussione aperta sulla partita, cosa vanno a commentare? Gli unici due post in cui si parla di Vlahovic e Chiesa. Mica gli interessa esprimersi sulla squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.