Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Verità) "Dossieraggio: chi e perché ha spiato la Juve? Dagli spifferi su Suarez alle ricerche su Agnelli il giorno della nascita della Superlega"

Post in rilievo

C'è un filo che rivela una passione degli «spioni» per una squadra tra tutte nel calcio italiano, la Juventus. Il primo caso venuto a galla é sull’esame di italiano del calciatore Suarez. L’inchiesta inizio nel peggiore dei modi per una serie di fughe di notizie che spinsero Cantone ad annunciare il 25 settembre di aver deciso di «bloccare da oggi a tempo indeterminato tutte le attività investigative [...] per le ripetute violazioni del segreto istruttorio»,  Negli stessi giorni su tutti i quotidiani fiorivano virgolettati della prima informativa della Guardia di finanza sul caso. Il 19 aprile del 2021, pochi mesi prima dell’esplosione dell’inchiesta Prisma, Striano verifica l’eventuale esistenza di segnalazioni di operazione sospetta a carico di Agnelli e proprio quel giorno era uscita la notizia del progetto della Superlega.Il 7 giugno furono invece controllati due tesserati della Vecchia Signora: Ronaldo  Allegri.  Tutte ricerche considerate abusive dalla Procura di Perugia, anche se in questi casi gli inquirenti non hanno ancora individuato possibili «mandanti» o destinatari delle notizie raccolte. da Cantone al finanziere, emerge una contestazione nei confronti del finanziere che porta al mondo del pallone.
Tante le domande che scaturiscono da questo quadro: a interessarsi era stato qualcuno riconducibile ad altre società nemiche della Juventus e della Superlega? Per ora queste domande restano senza risposta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è evidente che la superlega avrebbe spostato un sacco di soldi e un sacco di interessi. 

inoltre il calcio è e resta uno strumento di controllo delle masse: per cui appena qualcuno prova a sparigliate le carte, si muovono i poteri forti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera domanda è un'altra: come mai ci sono società invisibili a giornali, procure, spioni, intercettazioni, finanza? 

  • Mi Piace 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Bisogna fare nomi e cognomi dei mandanti. Poi avremo tutte le risposte che vogliamo. 

Ci deve essere la VOLONTÀ di farli questi nomi ma ho paura che ci sarà insabbiamento

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho detto tante volte,nemmeno cosa nostra ha tutte queste attenzioni come succede per la Juve 🤐

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Ci deve essere la VOLONTÀ di farli questi nomi ma ho paura che ci sarà insabbiamento

As usual. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va'...siamo noi a essere complottisti...ad avere manie di persecuzione...a vedere fantasmi dove non ci sono...

 

Sono solo casualità...è la nostra mente malata che partorisce simili pensieri...

 

Non è questo che ci ripetono ogni santa volta? Anzi...non è questo che qualcuno afferma anche qui dentro?

 

E allora perchè adesso sembra che tutti cadano dal pero? Casualità erano e casualità restano...dov'è il problema?

 

Una bella "oxygen destroyer" sul calcio italiano e passa la paura...tanto fa talmente schifo che non ne sentirebbe la mancanza nessuno...

 

 

P.s  poi però da quasi 15 anni ce fanno du' coioni così con le SIM svizzere di Moggi...capito? Siamo intercettati...spiati...seguiti...pedinati...controllati...ma il problema era volersi tutelare da questo spionaggio continuo a cui siamo sottoposti e non il fatto che una società subisse allora e subisca ancora oggi robe del genere...l'anima de li mejo mortacci vostri e de chi nun ve lo dice co la mano arzata!

 

P.s.2  a Torino sempre belli tranquilli eh...me raccomanno...non sia mai disturbare l'autista...manca solo che facciano il censimento dei peli del * di ciascun dirigente e siamo a posto...

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Vs News ha scritto:

Per ora queste domande restano senza risposta

E sicuramente resterà così. Ma vi pare che la società Juventus fa esplodere questa bomba in faccia ai propri nemici togliendosi da dosso migliaia di tonnellate di me... che ci hanno gettato? Seeeeee 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente un episodio che visto alla luce degli eventi successivi mi sembra inquietante, il giorno prima delle dimissioni di Agnelli ci fu un incontro a Torino tra lui e Gravina per parlare delle seconde squadre, fecero anche una conferenza stampa nella quale Andrea mi sembrava arrabbiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Bisogna fare nomi e cognomi dei mandanti. Poi avremo tutte le risposte che vogliamo. 

Sono sicuro che uscirà la notizia che la Juve stessa è la mandante. 

Dopo tutto quello che ci è successo mi pare logico pensare a questo epilogo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma va'...siamo noi a essere complottisti...ad avere manie di persecuzione...a vedere fantasmi dove non ci sono...

 

Sono solo casualità...è la nostra mente malata che partorisce simili pensieri...

 

Non è questo che ci ripetono ogni santa volta? Anzi...non è questo che qualcuno afferma anche qui dentro?

 

E allora perchè adesso sembra che tutti cadano dal pero? Casualità erano e casualità restano...dov'è il problema?

 

Una bella "oxygen destroyer" sul calcio italiano e passa la paura...tanto fa talmente schifo che non ne sentirebbe la mancanza nessuno...

 

 

P.s  poi però da quasi 15 anni ce fanno du' coioni così con le SIM svizzere di Moggi...capito? Siamo intercettati...spiati...seguiti...pedinati...controllati...ma il problema era volersi tutelare da questo spionaggio continuo a cui siamo sottoposti e non il fatto che una società subisse allora e subisca ancora oggi robe del genere...l'anima de li mejo mortacci vostri e de chi nun ve lo dice co la mano arzata!

 

P.s.2  a Torino sempre belli tranquilli eh...me raccomanno...non sia mai disturbare l'autista...manca solo che facciano il censimento dei peli del * di ciascun dirigente e siamo a posto...

sull'Inter * tutto tace....ma il signor procuratore capo di Milano ha orecchie e bocca chiuse per la sua amata....sicuramente avrà trasmesso la sua passione a chiunque abbia provato a mettere in dubbio il buon operato nel suo studio e fuori.....ma prima o poi il botto lo sentiremo....o trovano soldi o trovano il cinese o trovano la miccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi non usciranno mai !!!

 

Non hanno nemmeno fatto uscire i nomi dei "giornalettari" coinvolti... figuriamoci se fanno uscire quelli dei mandanti (o del mandante) di queste porcate !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Edivad ha scritto:

Sono sicuro che uscirà la notizia che la Juve stessa è la mandante. 

Dopo tutto quello che ci è successo mi pare logico pensare a questo epilogo.

 

Potrebbero anche arrivare a ciò. Non mi stupirei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Sono solo casualità...è la nostra mente malata che partorisce simili pensieri...

 

Non è questo che ci ripetono ogni santa volta? Anzi...non è questo che qualcuno afferma anche qui dentro?

THE UNTOUCHABLES, provocatori più "realisti del re".

Quelli che ti danno dell'* se esprimi un giudizio, salvo poi non dare mai il loro; o, se lo danno, è sempre politically correct.

 

L'inchiesta di Perugia, per altro già finita ai margini dei principali canali di comunicazione, dovrebbe scatenare una reazione veemente da parte dell'opinione pubblica. Ma dato chie nella parte calcistica sembra essere toccata solamente la Juve, chissenefrega...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

L'inchiesta di Perugia, per altro già finita ai margini dei principali canali di comunicazione, dovrebbe scatenare una reazione veemente da parte dell'opinione pubblica

La reazione veemente è stata scatenata mi pare, il famoso sentimento popolare che è l'unico motivo per cui tutto questo circo è stato messo in piedi. Di fatti poi si è concretizzato nel processo plusvalenze o SuperLega che dir si voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si farà come in tutti gli scandali italiani.

Si prende uno a caso, lo si mette sulla croce e gli si addosseranno tutte le colpe, storia già scritta.

Vedi calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni ambito chi vince e' sottoposto a quotidiani tentativi di boicottaggio e indagini piu o meno occulte nella speranza di

scoprire scheletri nell armadio che lo rovinino

se poi ci si sa o ci si vuole difendere tutto finisce in un buco nell acqua, chi invece si lascia coprire di materiale organico

offrendo sempre  l altra guancia non ne uscira' mai fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Giornalisti che si svegliano con anni di ritardo 

tutti scandalizzati ora, ma non si fecero problemi ad usare informazioni ottenute illegalmente per fare scoop…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ha fatto il nome dell'Inter perfino corona è sparito dai radar e parliamo di un "fesso"...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, J-1987 ha scritto:

La reazione veemente è stata scatenata mi pare, il famoso sentimento popolare che è l'unico motivo per cui tutto questo circo è stato messo in piedi. Di fatti poi si è concretizzato nel processo plusvalenze o SuperLega che dir si voglia

scusami, ma tu vedi indignazione in questi giorni per quello che è venuto fuori (mi riferisco all'affaire Striano - Laudati)? A me pare proprio di no.

Se ne è parlato per qualche giorno, ma adesso è in secondo piano.


Se invece ti riferisci solo allo scorso anno (e anche a quelli precedenti), quando l'informazione veniva indirizzata alla creazione di un sentimento popolare antijuventino, allora hai ragione.

 

Ma il "dossieraggio" (un termine utilizzato in riferimento a una raccolta di informazioni riservate fatta su commissione e a fini ricattatori), indipendentemente da chi lo subisca, è qualcosa di pericoloso, antiliberale.
Significa che tutti coloro che hanno i mezzi per farlo, possono tenere per le palle chiunque, ed alla bisogna si può creare uno scandalo, si può rovesciare uno status quo o favorire un cambiamento.

E, nel nostro caso, come mai non ci si chiede il perché siano stati dossierati solo dipendenti Juve e Gravina? Come mai non si vede un tentativo di trovare un collegamento? 


Saremo dei complottisti, ma ricordo sempre le parole di Enzo Biagi: Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?".
La storia si ripete...
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.