Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZeroJ

Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

Allenatore  

  1. 1. Chi vorreste?

    • Klopp
      99
    • Gasperini
      21
    • Motta
      130
    • Italiano
      9
    • Conte
      135
    • Zidane
      26
    • Altro
      37


Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si lo so. L'importante è che, in eoca di divisione farlocche pro o anti Allegri, siamo d'accordo.

Non è che se cacci Allegri hai risolto il problema...

Devi ristrutturare tutto proprio in funzione della sostenibilità...

Pero fratè non disperare... Alle volte ripartire dai giovani, se sei convinto in ciò che fai, comporta più benefici che svantaggi..

Te lo dice uno che per nove lunghissimi anni ha visto vincere tutti tranne che la Juventus.

e li ho vissuti anche io quegli anni. Ma era diverso, a parte i primi tre post platini poi la società si è sempre impegnata a prendere giocatori di primo piano o quasi (da baggio in poi) Comunque speriamo nella buona competenza del nuovo arrivato e di quelli che sicuramente ancora arriveranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Daghino ha scritto:

Tra qualche mese ne parliamo… conte e’ sicuro, non è’ una minaccia lui ha il dna juventino… Platini presidente conte allenatore chiellini in dirigenza… e già ci sono i primi segnali  basta andare a guardare profilo X dell Juventus 

Permetttimi: Chiellini è meglio che stia lontano mlle miglia dalla Juventus.

Ragazzi se non lo avete capito dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi.

Allora dovete guardare la professionalità, non la juventinità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e li ho vissuti anche io quegli anni. Ma era diverso, a parte i primi tre post platini poi la società si è sempre impegnata a prendere giocatori di primo piano o quasi (da baggio in poi) Comunque speriamo nella buona competenza del nuovo arrivato e di quelli che sicuramente ancora arriveranno

Che siano juventini o meno me ne frega nulla, A me interessa la competenza.

D'altronde Giraudo era tifoso granata.

Appunto in questo momento delicato ci vuole molta competenza per fare, come predetto, le nozze con i fichi secchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e li ho vissuti anche io quegli anni. Ma era diverso, a parte i primi tre post platini poi la società si è sempre impegnata a prendere giocatori di primo piano o quasi (da baggio in poi) Comunque speriamo nella buona competenza del nuovo arrivato e di quelli che sicuramente ancora arriveranno

All'epoca c'era una proprietà sicuramente attaccata alla Juventus e disposta a mettere mani al portafoglio per elidere il gap con le squadre più attrezzate di noi ( Le milanesi, il Napoli e la Samp)

Oggi non mi sembra sia più così, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Su che cosa supporti queste affermazioni?

 

Sulle dichiarazioni che ha fatto nel tempo, tipo quella sugli scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta, ma a mani basse. È bravissimo e con idee moderne.

Conte assolutamente no. Gioca ormai in stile allegriano, non è più quello della Juve.

1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

All'epoca c'era una proprietà sicuramente attaccata alla Juventus e disposta a mettere mani al portafoglio per elidere il gap con le squadre più attrezzate di noi ( Le milanesi, il Napoli e la Samp)

Oggi non mi sembra sia più così, purtroppo.

Con tutti gli aumenti di capitale che ha fatto la proprietà negli ultimi anni c'è poco da lamentarsi secondo me. 

La Juve è puramente un business a perdere. Io sinceramente mi domando perché Exor non se ne liberi. Poi mi do la risposta: perché c'è qualcuno che ci tiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Permetttimi: Chiellini è meglio che stia lontano mlle miglia dalla Juventus.

Ragazzi se non lo avete capito dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi.

Allora dovete guardare la professionalità, non la juventinità.

Io parto dal presupposto che le persone serie, quando ricevono un incarico professionale, lo svolgono come se fossero i migliori tifosi di quella società.

Poi c'è chi è anche juventino dentro, quindi ancor più attaccato.

Ma, come dici tu, semmai quello di essere proprio juventini dentro è un "plus", non certo un requisito essenziale.

Parlando di due grandissimi del passato, Trap ha una formazione "milanista" e anche Lippi, molto discreto sul suo tifo giovanile, ha "confessato" che da ragazzo aveva una simpatia rossonera e che juventino è diventato solo dopo i tanti anni e le tante vittorie da noi.

Di contro Allegri è dichiaratamente juventino, ma questo non lo risparmia da critiche.

E un altro juventino doc non ha avuto remore ad andare a allenare la rivale storica e vincere con lei (Antonio il salentino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Bisogna cominciare a ragionarte sei sia sostenibile o meno..

Non sul fatto se sia juventino o meno..

uno dei primi allenatori scelti da Boniperti fu il compianto Armando PIcchi, che sicuramente non era juventino dalla nasciata.

Sostenibilità da abbinare alla motivazione

 

Di certo non si possono più dare stipendi enormi senza garanzia di risultati. Basterebbe una base di 3/4 milioni e poi forti bonus. Basta pagare i mister a cifre astronomiche!

 

Conte vuole abbracciare un progetto di rinascita della società in cui ha militato per gran parte della sua carriera? Vuole lavorare e vivere a Torino, dove ha casa con la famiglia? Se è motivato a farlo può accettare lo stipendio che la Juve può dare in questa fase storica. Magari metta dei forti bonus ma su risultati importanti (scudetto, Champions, ecc....)

 

Io non sono in grado di capire se è motivato in questo. Dovrebbe farlo Giuntoli questo confronto con Antonio

 

Sinceramente Conte non lo avrei più voluto alla Juve dopo che ci ha abbandonati. Però dopo questi ultimi 4 anni mi sono fatto l'idea che è l'unico top allenatore che potrebbe accettare e vincere la sfida Juventus. In alternativa mi andrebbe bene uno giovane e fortemente motivato. Ma anche in questo caso deve dimostrare di credere nel progetto accettando stipendio contenuto (in questo caso un paio di milioni devono bastare, magari con forti bonus sui risultati)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, saxon ha scritto:

C'è una differenza e cioè aa che già da mesi si incontrava di nascosto con allegri con max che si autocandidava per tornare. Inoltre pirlo prendeva 1/5 di quanto prende allegri 

Infine 3 anni fa almeno apparentemente i nostri conti erano migliori 

Detto questo, auspico anch'io un ritorno di Antonio, semplicemente non lo ritengo plausibile 

 

 

Si sa che è difficile ma se la società vuole puntare a vincere è d’obbligo altrimenti rimarrei molto deluso perché significa che ormai il risultato sportivo è l’ultimo dei loro problemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto sembra  c'e' una divisione in societa' per quanto riguarda l'allenatore, Calvo vuole Conte e invece Giuntoli Thiago Motta. La parola finale spetterà a Elkann.

Io sto con Giuntoli, Motta tutta la vita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minerva X ha scritto:

A quanto sembra  c'e' una divisione in societa' per quanto riguarda l'allenatore, Calvo vuole Conte e invece Giuntoli Thiago Motta. La parola finale spetterà a Elkann.

Io sto con Giuntoli, Motta tutta la vita.

Mi auguro che non ci siano davvero queste divisioni. 
 

Essendo Giuntoli la figura apicale dell’area sportiva, se non ha pieni poteri su questo tipo di decisioni mi chiedo cosa ci stia a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Mi auguro che non ci siano davvero queste divisioni. 
 

Essendo Giuntoli la figura apicale dell’area sportiva, se non ha pieni poteri su questo tipo di decisioni mi chiedo cosa ci stia a fare.

Che Calvo sia "scheggia impazzita" che cerca di crearsi il proprio centro di potere mi pare acclarato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miei 3 centesimi 

Alla fine prevarrà la mentalità aristocratica e si torna con Conte 

Che per 2 annetti figurati, va pure bene 

Meglio na bistecca scongelata di un minestrone ormai rancido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Minerva X ha scritto:

A quanto sembra  c'e' una divisione in societa' per quanto riguarda l'allenatore, Calvo vuole Conte e invece Giuntoli Thiago Motta. La parola finale spetterà a Elkann.

Io sto con Giuntoli, Motta tutta la vita.

L'importante è fra i 2 litiganti non sia il terzo a godere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dovete motivare la scelta Conte, a parte le solite frasi fatte che lo vogliono come unico allenatore del pianeta capace di risollevare la Juventus (che poi sono frasi terribilmente simili a quelle che si facevano nei mesi che sancivano il cambio Pirlo-Allegri).

Conte viene da stagioni in cui in tasca si metteva 12 milioni all'anno, alla Juve non so nemmeno se possono garantire 4 milioni, tenendo conto poi che nel caso è probabile che in società dovranno pagare due allenatori, ciò mi porta a pensare che lo stipendio del prossimo eventuale tecnico non possa andare oltre i 3 milioni.

Inoltre ci sono le parole fresche dello stesso Conte che dice di voler abbracciare un progetto che punti all'Europa, la Juve anche il prossimo anno punta al 4 posto.

In conclusione, reputo Conte assolutamente improbabile e personalmente ne sono felice perché penso sarebbe un fallimento scritto quanto il ritorno di Allegri.

 

Se la Juve cambia tecnico, io come principale candidato vedo Thiago Motta. Perché giovane e in rampa di lancio, perciò non particolarmente esigente. Tutto il contrario di un allenatore affermato che sicuramente non viene a Torino per prendere uno stipendio da tecnico di provincia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato klopp, ma non perché io lo ritenga verosimile 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Mi dovete motivare la scelta Conte, a parte le solite frasi fatte che lo vogliono come unico allenatore del pianeta capace di risollevare la Juventus (che poi sono frasi terribilmente simili a quelle che si facevano nei mesi che sancivano il cambio Pirlo-Allegri).

Conte viene da stagioni in cui in tasca si metteva 12 milioni all'anno, alla Juve non so nemmeno se possono garantire 4 milioni, tenendo conto poi che nel caso è probabile che in società dovranno pagare due allenatori, ciò mi porta a pensare che lo stipendio del prossimo eventuale tecnico non possa andare oltre i 3 milioni.

Inoltre ci sono le parole fresche dello stesso Conte che dice di voler abbracciare un progetto che punti all'Europa, la Juve anche il prossimo anno punta al 4 posto.

In conclusione, reputo Conte assolutamente improbabile e personalmente ne sono felice perché penso sarebbe un fallimento scritto quanto il ritorno di Allegri.

 

Se la Juve cambia tecnico, io come principale candidato vedo Thiago Motta. Perché giovane e in rampa di lancio, perciò non particolarmente esigente. Tutto il contrario di un allenatore affermato che sicuramente non viene a Torino per prendere uno stipendio da tecnico di provincia.

Ho paura che thisgo Motta faccia la fine di Sarri e Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Ho paura che thisgo Motta faccia la fine di Sarri e Pirlo 

Tutto dipende dagli obiettivi che fisserà la società e dalle mosse della società stessa.

Se Thiago Motta è vista come scelta al risparmio (riduciamo il monte ingaggi dei calciatori, e allora lo riduciamo pure per il mister), se prendono il tecnico del Bologna per giustificare un ridimensionamento peraltro già abbastanza visibile e un altro mercato al risparmio, è ovvio che il buon Motta non potrà fare miracoli.
Ma se, anche a prezzo di sacrifici dolorosi (cessionI), verrà formata una rosa comunque all'altezza, reinvestendo anche i soldi Champions e quelli del Mondiale per club, e se il nuovo mister godrà di supporto societario, si potrà far bene.

Se ricominciamo come ai tempi del primo post Allegri, con allenatori ai quali viene concessa una sola stagione, penso che sospenderò il mio tifo per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se la società ha la voglia di investire, con Klopp sarebbero sicuramente anni al vertice.

Il Liverpool sta overperformando da anni, solo grazie a lui, anche perché ora come ora a parte Salah, Van Dijk e forse Alexander-Arnold non mi sembra sto squadrone.

Secondo me aveva una squadra più forte al Borussia, con Lewandowski, Kuba, Reus, Kagawa, Perisic, Gundogan e Gotze prima di diventare scarso.

Tutti giocatori che con lui hanno fatto un salto di qualità incredibile (tranne Kagawa forse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Mi auguro che non ci siano davvero queste divisioni. 
 

Essendo Giuntoli la figura apicale dell’area sportiva, se non ha pieni poteri su questo tipo di decisioni mi chiedo cosa ci stia a fare.

No è Calvo la figura apicale, a me risulta che Giuntoli è sottoposto a lui.

Presidente Ferrero, Amministratore delegato Sscanavino, responsapile di tutta l'area sportiva Calvo, responsabile per la prima squadra Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io parto dal presupposto che le persone serie, quando ricevono un incarico professionale, lo svolgono come se fossero i migliori tifosi di quella società.

 

Io direi persone professionalmente adatte.

Non ha importanza se se siano juventine o no.

Il professionista è pagato per fare l'interesse della società che lo paga, non può certo farsi condizionare dal tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Peppe9204 ha scritto:

Ho paura che thisgo Motta faccia la fine di Sarri e Pirlo 

Sarri era un integralista,Pirlo non era un allenatore....Thiago Motta non fa' parte di nessuna delle due categorie.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minerva X ha scritto:

A quanto sembra  c'e' una divisione in societa' per quanto riguarda l'allenatore, Calvo vuole Conte e invece Giuntoli Thiago Motta. La parola finale spetterà a Elkann.

Io sto con Giuntoli, Motta tutta la vita.

Quindi nessuno vuole tenere Allegri? Sicuri?

4 ore fa, ZeroJ ha scritto:

Comunque se la società ha la voglia di investire, con Klopp sarebbero sicuramente anni al vertice.

Il Liverpool sta overperformando da anni, solo grazie a lui, anche perché ora come ora a parte Salah, Van Dijk e forse Alexander-Arnold non mi sembra sto squadrone.

Secondo me aveva una squadra più forte al Borussia, con Lewandowski, Kuba, Reus, Kagawa, Perisic, Gundogan e Gotze prima di diventare scarso.

Tutti giocatori che con lui hanno fatto un salto di qualità incredibile (tranne Kagawa forse)

Klopp sarebbe una suggestione, ma io non ci punterei manco un'euro, per me impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.