Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Di Marzio: "La Juve fa sul serio per Joshua Zirkzee! I bianconeri fanno pressione sul Bayern. Interessa anche Calafiori"

Post in rilievo

20 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Zirkzee con Vlahovic per me ci possono giocare se giochiamo il 3 5 2. Ma se giochiamo con il 4 2 3 1 per me uno è di troppo 

gli schemi possono cambiare secondo gli avversari ed il momento della gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Yildiz bisogna puntarci però. 

Tatticamente diventerebbe un enorme problema fare coesistere i 3

Yildiz devo ancora capire in che posizione potrebbe rendere al meglio. Io vedo che sia in nazionale che alla Juve diventa devastante quando ha tanto campo davanti. Forse ci si potrebbe lavorare come esterno sinistro di centrocampo (con Soulé dall’altra parte). Chissà, magari potremmo trovare i nostri Robben-Ribéry. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee e' un attaccante molto interessante, dispone di notevole qualita' tecnica, ma dubito sia una autentica prima punta e tantomeno l'ipotetico sostituto di Vlahovic.

Forse in un sistema di gioco ben diverso da quello attuale, potrebbe agire da centravanti da manovra; tuttavia da noi potrebbe agire da seconda punta oppure da trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

gli schemi possono cambiare secondo gli avversari ed il momento della gara

Possono cambiare ma per me se Yildiz non avrà garanzie (ovvio non la titolarità anche se dorme) chiede la cessione. 

Yildiz più uno su Vlahovic e Zirkzee e va già bene così fidati 

2 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Yildiz devo ancora capire in che posizione potrebbe rendere al meglio. Io vedo che sia in nazionale che alla Juve diventa devastante quando ha tanto campo davanti. Forse ci si potrebbe lavorare come esterno sinistro di centrocampo (con Soulé dall’altra parte). Chissà, magari potremmo trovare i nostri Robben-Ribéry. 

Io lo vedrei nei 3 dietro la punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ico83 ha scritto:

A parte il fatto che ci sono (e ci sono stati) giocatori africani o di origine africana tecnicamente deliziosi come ad esempio Eto’o, Drogba, Okocha, Pogba e il più forte di tutti, Zidane, il padre di Zirkzee è olandese di nascita e di origini e il calciatore non è “tecnicamente sufficiente”. È proprio a livello tecnico che spicca rispetto ai colleghi.

Non ho detto che nessun giocatore di origine africana ha tecnica, ho detto che circolano molti centravanti di origine africana che sono di un certo tipo, e zirkzee per me fa parte di questi. È diverso da quello che tu mi hai messo in bocca. Questo non è calcio, è logica formale. Quanto al calcio, non ho detto nemmeno che sia scarso, ho anzi detto che è piuttosto forte. Tu poi hai citato 2 centrocampisti, oltre a zidane. Etoo era tecnicamente sublime, Drogba aveva buona tecnica  ma non era quello il suo punto forte. Zirkzee non spicca assolutamente per controllo di palla rispetto a tanti altri centravanti della serie A. Diciamo male male, anche sul calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Magari.  É quel tipo di attaccante che fa giocare bene tutta la squadra

E che si diverte a giocare a calcio, uno dei pochi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oroo ha scritto:

Non ho detto che nessun giocatore di origine africana ha tecnica, ho detto che circolano molti centravanti di origine africana che sono di un certo tipo, e zirkzee per me fa parte di questi. È diverso da quello che tu mi hai messo in bocca. Questo non è calcio, è logica formale. Quanto al calcio, non ho detto nemmeno che sia scarso, ho anzi detto che è piuttosto forte. Tu poi hai citato 2 centrocampisti, oltre a zidane. Etoo era tecnicamente sublime, Drogba aveva buona tecnica  ma non era quello il suo punto forte. Zirkzee non spicca assolutamente per controllo di palla rispetto a tanti altri centravanti della serie A. Diciamo male male, anche sul calcio. 

Eh no caro, hai scritto “il solito centravanti di origini africane”, come se ci fosse un pattern, una consuetudine. Che non c’è, a meno che tu non riesca a dimostrare scientificamente il contrario.

Che “ce ne siano molti di un certo tipo”

è un goffo tentativo di rientrare in carreggiata. “Molti” è diverso da “il solito”. Sicuramente ce ne sono molti sgraziati come ce ne sono molti dotati a livello tecnico.

Hai detto una fesseria sia a livello logico che calcistico, ma la seconda è meno grave, sicuramente avrai visto poche partite di Zirkzee.

Male malissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Allora Dusan va in Inghilterra. 

 

 

Calafiori Ferguson zirkzee e Motta alla Juve per facundo Gonzales Miretti più 60 milioni e tutti contenti 🤣😃

La prossima stagione se ci qualifichiamo in Champions ed andiamo in finale di Coppa Italia,ci saranno da giocare minimo 51 partite fino ad un massimo di 69 (che non disputeremo mai) forse bisogna pensare anche alle seconde linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Eh no caro, hai scritto “il solito centravanti di origini africane”, come se ci fosse un pattern, una consuetudine. Che non c’è, a meno che tu non riesca a dimostrare scientificamente il contrario.

Che “ce ne siano molti di un certo tipo”

è un goffo tentativo di rientrare in carreggiata. “Molti” è diverso da “il solito”. Sicuramente ce ne sono molti sgraziati come ce ne sono molti dotati a livello tecnico.

Hai detto una fesseria sia a livello logico che calcistico, ma la seconda è meno grave, sicuramente avrai visto poche partite di Zirkzee.

Male malissimo.

E infatti c’è un ovvio pattern sui centravanti africani degli ultimi anni: giocatori completi, tecnicamente ok, fisici, diciamo, alla osimhen, a cui zirkzee somiglia. Tu hai pensato di dimostrare il contrario citando un paio di casi eccezionali, a sproposito, per ruolo, per periodo, per origini, come se l’invalidità di una tendenza si dimostrasse con un caso contrario, ovvero come se io avessi detto che non possono esistere giocatori neri tecnici. 

“Molti” e “il solito” sono assolutamente intercambiabili in italiano, ciò che a livello logico non è intercambiabile è “il solito” con “tutti”. 

Ora sbagliare ci sta, capita, non capire l’errore è invece piuttosto grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza un centrocampo come si deve, lindavamti puoi mettere pure Mbappè, ma non si farà mai il salto di qualità. 

Aintempi di Conte il CC aveva giocatori che reggevano fase difensiva e offensiva, e pure un matri sembrava trezeguet..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, oroo ha scritto:

E infatti c’è un ovvio pattern sui centravanti africani degli ultimi anni: giocatori completi, tecnicamente ok, fisici, diciamo, alla osimhen, a cui zirkzee somiglia. Tu hai pensato di dimostrare il contrario citando un paio di casi eccezionali, a sproposito, per ruolo, per periodo, per origini, come se l’invalidità di una tendenza si dimostrasse con un caso contrario, ovvero come se io avessi detto che non possono esistere giocatori neri tecnici. 

“Molti” e “il solito” sono assolutamente intercambiabili in italiano, ciò che a livello logico non è intercambiabile èil solito” con “tutti”. 

Ora sbagliare ci sta, capita, non capire l’errore è invece piuttosto grave. 

Ripeto, dammi i riferimenti delle pubblicazioni scientifiche o pseudoscientifiche altrimenti parliamo di fuffa.

Peraltro adesso aggiungi il termine “nero”, come se tutti i giocatori di origini africane lo siano, altro errore logico.

 

“Molti” e “il solito” non sono affatto intercambiabili. Per fare un esempio banale se riuscissi a dimostrare che il 30% dei cittadini italiani vive in povertà potrei concludere che siano “molti”, aggiungerei troppi, ma se parlando di uno di essi dicessi “mi pare il solito italiano povero” direi una inesattezza perché la maggior parte, il 70%, non rientrerebbe nella descrizione. Non ci sarebbe alcun pattern.

 

Pessimo tentativo, spiaze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ripeto, dammi i riferimenti delle pubblicazioni scientifiche o pseudoscientifiche altrimenti parliamo di fuffa.

Peraltro adesso aggiungi il termine “nero”, come se tutti i giocatori di origini africane lo siano, altro errore logico.

 

“Molti” e “il solito” non sono affatto intercambiabili. Per fare un esempio banale se riuscissi a dimostrare che il 30% dei cittadini italiani vive in povertà potrei concludere che siano “molti”, aggiungerei troppi, ma se parlando di uno di essi dicessi “mi pare il solito italiano povero” direi una inesattezza perché la maggior parte, il 70%, non rientrerebbe nella descrizione. Non ci sarebbe alcun pattern.

 

Pessimo tentativo, spiaze.

Svegliati, siamo su un forum, non devo fornire pubblicazioni scientifiche per ogni opinione che scrivo (che tra l’altro tu mi chiedi ora per la prima volta, perché sarebbe stato ovviamente ridicolo rispondere cosi al mio primo post), ovvero che ci sono nel calcio moderno molti centravanti di origine africana di un certo tipo, come se poi fosse scientificamente dimostrabile in termini quantitativi. 

Secondo, io ho parlato di “origini africane” questo non esclude diversi giocatori neri, il fatto che non tutti i giocatori di origini africane siano neri, o il fatto che non tutti i neri siano di origini africane, non nega in nessun modo la frase “ci sono diversi centravanti di origine africana fatti a stampino” , qui altro errore logico GRAVE (ovvero: “se A implica B, allora non B implica non A”) da parte tua. 

Altri 2 errori: SIA scrivendo molti, SIA scrivendo il solito, io posso non intendere assolutamente la maggioranza assoluta, ma potrei parlare di maggioranza relativa. Sono entrambe due aggettivazioni generiche, mentre “la maggioranza” è una designazione specifica. “Maggior parte” non è mutualmente sostituibile con nessuno dei due termini. 

 

Ripeto, svegliati. Ma non nel capire queste cose, nelle quali ti vedo debole, ma nel capire che non fanno per te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oroo ha scritto:

Secondo, io ho parlato di “origini africane” questo non esclude diversi giocatori neri, il fatto che non tutti i giocatori di origini africane siano neri, o il fatto che non tutti i neri siano di origini africane, non nega in nessun modo la frase “ci sono diversi centravanti di origine africana fatti a stampino” , qui altro errore logico GRAVE (ovvero: “se A implica B, allora non B implica non A”) da parte tua. 

Lo devi spiegare a me? Non ho mai affermato il contrario. Sei stato tu a restringere implicitamente il campo parlando di “neri”. Hai esordito con “di origini africane” ma nella tua testa pensavi solo a quel sottoinsieme, evidenziando una certa approssimazione nell’uso dei termini, se non addirittura degli stereotipi.

 

Secondo, se non intendi la maggioranza assoluta, siamo d’accordo sul fatto che non non esista alcun pattern e alcuna consuetudine, che è quanto da me affermato in precedenza.

 

Da ultimo, e chiudo, Zirkzee è un giocatore estremamente tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Senza un centrocampo come si deve, lindavamti puoi mettere pure Mbappè, ma non si farà mai il salto di qualità. 

Aintempi di Conte il CC aveva giocatori che reggevano fase difensiva e offensiva, e pure un matri sembrava trezeguet..

Sono d’accordo sul concetto generale, però no, Matri non sembrava Trezeguet 😂😂 

 

ho capito l’esagerazione 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono d’accordo sul concetto generale, però no, Matri non sembrava Trezeguet 😂😂 

 

ho capito l’esagerazione 😉

😊😉

Ho estremizzato il concetto per far capire che senza un CC all'altezza non si va da nessuna parte.

Dusan ha bisogno di avere alle spalle gente che sappiano dare del tu al pallone e che abbiano visione di gioco, altrimenti puoi cambiare allenatore, prendere pure mazinga... ma sempre una squadra senza ne capo e ne coda rimarremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ico83 ha scritto:

Lo devi spiegare a me? Non ho mai affermato il contrario. Sei stato tu a restringere implicitamente il campo parlando di “neri”. Hai esordito con “di origini africane” ma nella tua testa pensavi solo a quel sottoinsieme, evidenziando una certa approssimazione nell’uso dei termini, se non addirittura degli stereotipi.

 

Secondo, se non intendi la maggioranza assoluta, siamo d’accordo sul fatto che non non esista alcun pattern e alcuna consuetudine, che è quanto da me affermato in precedenza.

 

Da ultimo, e chiudo, Zirkzee è un giocatore estremamente tecnico.

1. Io POSSO restringere il campo, se voglio, perché l’insieme a cui mi riferisco è indicato e non negato dall’insieme che lo include, e non ho mai specificato per quali elementi NON valesse la proprietà dell’insieme “molti giocatori di origine africana ”. Non posso allargarlo, casomai, ai giocatori non di origine africana. Se dico “molti lievitati mi piaccio” e poi dico “molte pizze mi piacciono” non sono in contraddizione. Chiaro? Stai facendo delle figuracce. 

2. Un pattern o una tendenza possono esistere anche con una maggioranza relativa. Anzi, si tratta della maggior parte delle tendenze. Quanto alla mia affermazione non mi interessava stabilire che tipo di tendenza fosse, mi interessava sottolineare una costanza di caratteristiche. 

3. Sta a me chiudere, non a te, dato che sei tu a quotare me. Zirkzee è un giocatore di tecnica sufficiente, come lo sono Scamacca, Giroud, Thuram, Osimhen, Retegui, ecc. è più forte di loro grazie ad altre qualità che esulano dal palleggio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

😊😉

Ho estremizzato il concetto per far capire che senza un CC all'altezza non si va da nessuna parte.

Dusan ha bisogno di avere alle spalle gente che sappiano dare del tu al pallone e che abbiano visione di gioco, altrimenti puoi cambiare allenatore, prendere pure mazinga... ma sempre una squadra senza ne capo e ne coda rimarremo.

 

Più che d’accordo 👍 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2024 Alle 19:39, Minnesota_23 ha scritto:

Mi accontenterei del solo Thiago Motta. L’olandese comunque è un calciatore tecnicamente sublime. Come idea di base comunque è condivisibile, se si dovesse scegliere Motta come prossimo allenatore sarebbe giusto consegnargli un paio di “fedelissimi” per accelerare lo sviluppo del suo progetto tecnico, al di là dell’aspetto economico. 

No io voglio anche i giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scambio con Chiesa (giocatore che a loro interessava fino a qualche tempo fa) e c'abbracciamo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Possono cambiare ma per me se Yildiz non avrà garanzie (ovvio non la titolarità anche se dorme) chiede la cessione. 

Yildiz più uno su Vlahovic e Zirkzee e va già bene così fidati 

Io lo vedrei nei 3 dietro la punta 

servono centrocampisti, registi, non attaccanti

se si spendono i pochi euri che abbiamo per attaccanti poi dove li troviamo per rinforzare il centrocampo?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.