Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Torino: "Lusingato da parole Elkann. Futuro panchina? A fine anno parleremo con il mister, sta facendo grande lavoro"

Post in rilievo

43 minuti fa, Daghino ha scritto:

Da una fonte molto addentrata in società e che da quando lo seguo le ha indovinate tutte (vedi giuntoli e allegri che restava) da per certo che allegri va via e che al 99% sarà conte che ha già l’accordo con calvo e comunque già il fatto che abbiano allontanato manna (molto legato ad allegri, e che non è più operativo da sabato) e’ un segnale importante

Lo Spero anche se penso che si debba andare sul nuovo ma per Conte farei un eccezzione perchè lui è la classica persona che vorrei sempre alla JUVE uno che non la manda a dire non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e in ultimo sa fare bene il suo mestiere poi chi dice è andato di qua e andato di la è un professionista che doveva fare? 

Ripeto non sarei per le minestre riscaldate ma se dovevo scegliere di "mangiarne" una 1000 100000 10000000000 volte Conte rispetto al livornese ma non c'è manco da discutere 

Spero in parte che tu o la tua fonte abbia ragione perchè in effetti dovendo partire dalle macerie lasciate in eredità dal livornese uno nuovo potrebbe avere più difficoltà del dovuto in questa fase Conte ti  garantisce più "sicurezza"

Speriamo e comunque al posto dell'obsoleto livornese l'esasperazione nel vederlo pavoneggiarsi senza fare nulla quando le cose vanno bene e puntare il dito mai contro se stesso quando le cose non vanno unito allo "spettacolo" sul campo mi fa  preferire purè oronzo Cana a lui 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sottoscrivo.
Se arriva un nuovo allenatore ma non si migliora la rosa, magari vedrai partite disputate con più sfrontatezza, con spirito più propositivo, ma alla fine saremo sempre da terzo/quarto posto e da ottavi di CL come obiettivo massimo.

Precisiamo parlo per me dato che ogni tifoso JUVENTINO ha vissuto epoche gloriose e meno quindi ci stà che ci siano quelli attaccati alla vittoria per forza per quanto mi riguarda gia il vedere questa rosa che approccia le partite come fa l'Atalanta di Gasperini almeno per l'anno prossimo mi basterebbe magari non si migliora ok la rosa è quella che è pero cavolo giocati le partite non passare il secondo tempo sia con la Lazio sia con il Torino nella tua meta campo 

Poi ovvio si spera che la JUVE torni il prima possiible a primeggiare ma dopo tre anni di nulla assoluto pagando scandalosamente immeritatamente un pseudo allenatore (ma solo un ex buon gestore) 9 mil annui  gia il vedere la JUVE scendere in campo sapendo cosa fare quando ha la palla tra i piedi è gia tanto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Precisiamo parlo per me dato che ogni tifoso JUVENTINO ha vissuto epoche gloriose e meno quindi ci stà che ci siano quelli attaccati alla vittoria per forza per quanto mi riguarda gia il vedere questa rosa che approccia le partite come fa l'Atalanta di Gasperini almeno per l'anno prossimo mi basterebbe

E' legittimo che si abbiano aspettative diverse da tifoso a tifoso.
Non ho mai nascosto di essere tra quelli della vecchia guardia, per i quali il risultato viene prima di tutto.
Ho anche preso atto che nel tempo è aumentata l'aspettativa del tifoso per quanto riguarda i risvolti legati alla prestazione esteticamente appagante, coraggiosa.

 

4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

magari non si migliora ok la rosa è quella che è pero cavolo giocati le partite non passare il secondo tempo sia con la Lazio sia con il Torino nella tua meta campo 

L'esperienza mi insegna che esiste anche l'avversario e che vi saranno delle fasi in cui l'avversario avrà la supremazia territoriale, di possesso palla etc.
Lo stesso esempio che fai tu è indicativo: l'Atalanta con il Liverpool è stata tremendamente efficace, come le accade spesso, ma se andiamo a vedere il possesso palla, una di quelle voci che provocano orgasmo a opinionisti e una parte di tifosi, il Liverpool ha avuto il 70% e l'Atalanta il 30%.
Questo non per sminuire l'Atalanta, anzi, ma per dire che ci possono essere ottimi compromessi tra attenzione al risultato e atteggiamento comunque gradito ai tifosi, e l'Atalanta è uno di questi.

 

7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Poi ovvio si spera che la JUVE torni il prima possiible a primeggiare ma dopo tre anni di nulla assoluto pagando scandalosamente immeritatamente un pseudo allenatore (ma solo un ex buon gestore) 9 mil annui  gia il vedere la JUVE scendere in campo sapendo cosa fare quando ha la palla tra i piedi è gia tanto 

In questo caso sono io a precisare che parlo per me, ma ho la nettissima impressione che qualora il nuovo allenatore (Motta, Conte, Palladino, mago Zurlì) nel giro di un paio di stagioni non centrasse uno scudetto, molti di quelli che oggi dicono che gli basterebbe non avere più Allegri sulla ns panchina, inizierebbero a lamentarsi di una Juve che ancora non vince. Chiamalo deja vu, se vuoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm che grande lavoro. Con una rosa da 3/4 posto sta arrivando 3 (senza coppe europee da giocare).

Ed è terzo perchè le altre giocano a chi si fa male di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' legittimo che si abbiano aspettative diverse da tifoso a tifoso.
Non ho mai nascosto di essere tra quelli della vecchia guardia, per i quali il risultato viene prima di tutto.
Ho anche preso atto che nel tempo è aumentata l'aspettativa del tifoso per quanto riguarda i risvolti legati alla prestazione esteticamente appagante, coraggiosa.

 

L'esperienza mi insegna che esiste anche l'avversario e che vi saranno delle fasi in cui l'avversario avrà la supremazia territoriale, di possesso palla etc.
Lo stesso esempio che fai tu è indicativo: l'Atalanta con il Liverpool è stata tremendamente efficace, come le accade spesso, ma se andiamo a vedere il possesso palla, una di quelle voci che provocano orgasmo a opinionisti e una parte di tifosi, il Liverpool ha avuto il 70% e l'Atalanta il 30%.
Questo non per sminuire l'Atalanta, anzi, ma per dire che ci possono essere ottimi compromessi tra attenzione al risultato e atteggiamento comunque gradito ai tifosi, e l'Atalanta è uno di questi.

 

In questo caso sono io a precisare che parlo per me, ma ho la nettissima impressione che qualora il nuovo allenatore (Motta, Conte, Palladino, mago Zurlì) nel giro di un paio di stagioni non centrasse uno scudetto, molti di quelli che oggi dicono che gli basterebbe non avere più Allegri sulla ns panchina, inizierebbero a lamentarsi di una Juve che ancora non vince. Chiamalo deja vu, se vuoi...

Ti rispondo sull'ultimo punto dato che tutto sommato quello che dici sopra è logico e condivisibile 

Ovvio se non si vince per due anni chiunque allenatore (lo dice la storia della JUVE fatta eccezione per il livornese) avrà il benservito è sempre stato cosi infatti ho controllato dagli anni 70 in poi (magari prima sarà successo non lo so ma dagli anni 70 in poi fatta eccezzione per il livornese nessun allenatore è stato confermato al terzo anno se nei primi due anni non ha portato manco un trofeo

E sarebbe stato cosi anche con il livornese se non fosse stato blindato dalla follia di Andrea Agnelli che gli prospetto un assurdo illogico quadriennale onerosissimo  senza condizioni (quando bastava un semplice 2 + 2 e si sarebbe evitata questa manfrina) a prescindere (ma sono opinioni personali) mai e poi mai avrei ripreso il livornese 

Magari avrei anche da ridire sul essere rintanati nella nostra meta campo causa avversario avresti detto avversari come Real City ci stà ma Lazio e Torino mi sembrano tutto meno che compagini in grado di "costringerti" nella tua metà campo se non per tua volontà (accontentarsi del pareggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

mmm che grande lavoro. Con una rosa da 3/4 posto sta arrivando 3 (senza coppe europee da giocare).

Ed è terzo perchè le altre giocano a chi si fa male di piu'.

Che deve dire un dirigente? 

A prescindere che piaccia Giuntoli o meno ma qualsiasi dirigente deve fare dichiarazioni di facciata semmai a fine stagione può essere più "veritiero" ma come fai adesso con ancora la stagione in ballo a dire che l'allenatore non sta facendo il suo dovere daresti un alibi grande come una casa ai ragazzi che vanno in campo 

A prescindere dal giudizio che si possa dare o meno su Giuntoli ritengo le sue dichiarazioni di facciata e secondo me pure necessarie per non far andare ulteriormente allo sbando i ragazzi che vanno in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

mmm che grande lavoro. Con una rosa da 3/4 posto sta arrivando 3 (senza coppe europee da giocare).

Ed è terzo perchè le altre giocano a chi si fa male di piu'.

E' terzo, perchè con 2 punti di media a partita storicamente si arriva terzi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quanto mi divertirò a vedervi mentre rosicate, purtroppo cambierete nick.

Hai sbagliato persona, io sono anti non pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2024 Alle 18:24, AlexanderXI ha scritto:

Sono stati i tre anni più dannosi nella storia della Juve dagli anni 50 in poi

Sssssi, come no. Calciopoli, allenatori condannati per scommesse, dirigenza allontanata in massa per scandali finanziari, credo che sia il triennio allegri la cosa più dannosa, sono d'accordo. 3 qualificazioni cl con rose di scappati di casa in uno dei momenti più difficili della nostra storia sono state proprio un guaio enorme.

1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

mmm che grande lavoro. Con una rosa da 3/4 posto sta arrivando 3 (senza coppe europee da giocare).

Ed è terzo perchè le altre giocano a chi si fa male di piu'.

La rosa da terzo posto 😂

 

Qualsiasi nuovo allenatore avrà bisogno di un mercato eccellente, altrimenti i risultati saranno questi o peggiori.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

si lo so è il mago Otelma

Tempo al tempo ormai manca poco no?

3 ore fa, garrison ha scritto:

I famosi guru di Twitter.

Hanno i fans del livello che meritano, mi pare.

Vedremo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Ovvio se non si vince per due anni chiunque allenatore (lo dice la storia della JUVE fatta eccezione per il livornese) avrà il benservito è sempre stato cosi infatti ho controllato dagli anni 70 in poi (magari prima sarà successo non lo so ma dagli anni 70 in poi fatta eccezzione per il livornese nessun allenatore è stato confermato al terzo anno se nei primi due anni non ha portato manco un trofeo

Il post 2019 è stato un periodo di follie societarie, ecco perché più che con Allegri io me la prendo con la società e con i suoi comportamenti dissennati. Ed ecco perché ritengo la società la principale responsabile delle modeste stagioni attuali.
Ritengo che se in passato, dopo due anni di mancate vittorie, si cambiava allenatore, non è che debba per forza essere considerata la strada maestra da seguire sempre.

Infatti capitava che dopo due anni di mancate vittorie, si stesse altri anni senza vittorie nonostante il cambio di panchina.
Allegri è l'anomalia per essere restato oltre il secondo anno senza vittorie, ma è anche quello che 4 anni prima era stato cacciato nonostante scudetto e Supercoppa italiana e anche questo, consentimi, è un'anomalia.

Comunque da juventino non posso che fare un grosso in bocca al lupo al successore di Allegri, chiunque esso sia, e sperare che segua le orme di un Conte o di un Lippi, con risultati abbastanza veloci. A mio avviso serviranno anche 4-5 innesti in rosa per ottenerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Lo Spero anche se penso che si debba andare sul nuovo ma per Conte farei un eccezzione perchè lui è la classica persona che vorrei sempre alla JUVE uno che non la manda a dire non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e in ultimo sa fare bene il suo mestiere poi chi dice è andato di qua e andato di la è un professionista che doveva fare? 

Ripeto non sarei per le minestre riscaldate ma se dovevo scegliere di "mangiarne" una 1000 100000 10000000000 volte Conte rispetto al livornese ma non c'è manco da discutere 

Spero in parte che tu o la tua fonte abbia ragione perchè in effetti dovendo partire dalle macerie lasciate in eredità dal livornese uno nuovo potrebbe avere più difficoltà del dovuto in questa fase Conte ti  garantisce più "sicurezza"

Speriamo e comunque al posto dell'obsoleto livornese l'esasperazione nel vederlo pavoneggiarsi senza fare nulla quando le cose vanno bene e puntare il dito mai contro se stesso quando le cose non vanno unito allo "spettacolo" sul campo mi fa  preferire purè oronzo Cana a lui 

Spero anch’io nel ritorno di Conte, e le dichiarazioni del direttore (?) del Bologna (quel tale che ci accusò di avere l’arbitro dalla nostra mi pare all’andata…), ovviamente se non sono solo di facciata, farebbero sperare che il loro Tiago rimarrà a Bologna con i loro pezzi da 90, (ma saranno poi così?) per cui dando ormai per scontata la partenza di Allegri (anche io la penso così viste le sue dichiarazioni..) dovrà arrivare un nuovo allenatore…

Quindi se Motta resta a Bologna, chi viene?

Palladino? Gasperini? … ? Non penso, per vari motivi, per cui spero in Antonio.., che poi di fatto da Torino ultimamente non si è mai mosso…

Tanti ovviamente tirerebbero fuori il luogo comune delle “minestre riscaldate”, ebbene per me, fosse anche una ribollita andrebbe più che bene, per tornare ad avere uno spirito di maglia, un gioco e soprattutto la voglia di giocare.. e di vincere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli sta facendo un grandissimo lavoro.

Lo aspetta un'estate difficile in cui dovrà risolvere diversi problemi, tra cui Chiesa e Vlahovic, che vanno ceduti prima che se ne vadano a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Icarius ha scritto:

Ovvio che voi trolls siate angosciati.

 

La mia angoscia si ferma al fattore sportivo, la tua va ben oltre considerando la venerazione di un nulla cosmico in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nini90 ha scritto:

Sssssi, come no. Calciopoli, allenatori condannati per scommesse, dirigenza allontanata in massa per scandali finanziari, credo che sia il triennio allegri la cosa più dannosa, sono d'accordo. 3 qualificazioni cl con rose di scappati di casa in uno dei momenti più difficili della nostra storia sono state proprio un guaio enorme.

La rosa da terzo posto 😂

 

Qualsiasi nuovo allenatore avrà bisogno di un mercato eccellente, altrimenti i risultati saranno questi o peggiori.

La rosa da terzo posto è riferita all'attuale situazione del nostro campionato.

A parte l'inter e "forse" milan e napoli nessuna squadra ha una rosa superiore (bologna, roma, lazio, atalanta, fiorentina?).

Siamo terzi perchè il campionato italiano questo offre... ed è il motivo per cui negli ultimi anni basta fare 70 punti per entrare in CL.

Ovvio che noi non saremmo li se le altre fossero anche solo leggermente piu' forti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

La rosa da terzo posto è riferita all'attuale situazione del nostro campionato.

A parte l'inter e "forse" milan e napoli nessuna squadra ha una rosa superiore (bologna, roma, lazio, atalanta, fiorentina?).

Siamo terzi perchè il campionato italiano questo offre... ed è il motivo per cui negli ultimi anni basta fare 70 punti per entrare in CL.

Ovvio che noi non saremmo li se le altre fossero anche solo leggermente piu' forti.

Senza fagioli e pogba, vedo Roma (soprattutto) e Atalanta poco superiori o almeno alla pari. Inter, Milan e Napoli sopra. 

 

D'accordo con te sulla pochezza del campionato, che è la nostra salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nini90 ha scritto:

Senza fagioli e pogba, vedo Roma (soprattutto) e Atalanta poco superiori o almeno alla pari. Inter, Milan e Napoli sopra. 

 

D'accordo con te sulla pochezza del campionato, che è la nostra salvezza.

Si ma devi anche considerare che Roma e Atalanta hanno giocato (e stanno ancora giocando) una lunga competizione europea con una rosa come la nostra.

Nella valutazione di questa rosa/stagione non si puo' non ricordare che non abbiamo impegni infrasettimanali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nini90 ha scritto:

Sssssi, come no. Calciopoli, allenatori condannati per scommesse, dirigenza allontanata in massa per scandali finanziari, credo che sia il triennio allegri la cosa più dannosa, sono d'accordo. 3 qualificazioni cl con rose di scappati di casa in uno dei momenti più difficili della nostra storia sono state proprio un guaio enorme.

La rosa da terzo posto 😂

 

Qualsiasi nuovo allenatore avrà bisogno di un mercato eccellente, altrimenti i risultati saranno questi o peggiori.

No hai ragione , rosa da salvezza   , con 17 nazionali,  grande max ci hai salvato dalla serie B

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

La rosa da terzo posto è riferita all'attuale situazione del nostro campionato.

A parte l'inter e "forse" milan e napoli nessuna squadra ha una rosa superiore (bologna, roma, lazio, atalanta, fiorentina?).

Siamo terzi perchè il campionato italiano questo offre... ed è il motivo per cui negli ultimi anni basta fare 70 punti per entrare in CL.

Ovvio che noi non saremmo li se le altre fossero anche solo leggermente piu' forti.

Il Napoli gioca con meret juan jesus e rahmani in difesa...non lasciatevi influenzare dalla scorsa stagione miracolosa... solo l'Inter ha una rosa superiore,  con il Milan siamo lì...e parliamo di squadre che hanno fatto le coppe mentre noi con una partita a settimana facciamo ridere e duriamo un tempo...

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Giuntoli sta facendo un grandissimo lavoro.

Lo aspetta un'estate difficile in cui dovrà risolvere diversi problemi, tra cui Chiesa e Vlahovic, che vanno ceduti prima che se ne vadano a zero.

Il problema principale è uno,  risolto quello,  molti degli altri,  non tutti naturalmente, si risolveranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy.bianconero ha scritto:

La mia angoscia si ferma al fattore sportivo, la tua va ben oltre considerando la venerazione di un nulla cosmico in panchina.

Certo certo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

No hai ragione , rosa da salvezza   , con 17 nazionali,  grande max ci hai salvato dalla serie B

Anche gli altri li hanno e comunque essere un nazionale non è sinonimo di essere forte, non ho idea di chi vi abbia installato sto concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nini90 ha scritto:

Anche gli altri li hanno e comunque essere un nazionale non è sinonimo di essere forte, non ho idea di chi vi abbia installato sto concetto.

Beh sono selezioni dei migliori giocatori delle varie nazioni,  in linea di massima sono giocatori forti,  è un concetto abbastanza semplice e cmq si dice instillare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.