Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Verso Cagliari-Juventus venerdì 19 aprile: torna Milik ma si ferma Kean per distorsione al ginocchio"

Post in rilievo

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si parla di contribuzione al gol o no? Perché se invece è come dici tu doveva avere una percentuale simil Kane e non mi pare. 
 

fra l’altro credo che possa tenere conto anche degli assist quella statistica ma dovrei controllare

Mi sono basato sugli stessi parametri per tutti e tutti presi dallo stesso sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Con Nedved che disse che avrebbe potuto fare 20 gol in una stagione 

eeehh....in qualche modo dovevano giustificare na cazz...........una spesa simile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ti ho riportato i dati sia della contribuzione al gol sia dei soli gol e sono dati migliori di giocatori considerati top.

 

E non dovrebbe far piacere cio e far ben sperare in futuro con con un centrocampo che lo serva di piu e con una squadra dalla miglior produzione offensiva?

Ma penso che tu abbia frainteso, io non sto criticando Vlahovic, ho solamente detto

che è un dato in linea con un centravanti di una grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta gente marcia che abbiamo. 

39 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Stagione peggiore di sempre per Kean menomale che all'inizio si diceva che sembrasse avere un piglio diverso

Il sostituto di CR7…

Una squadra perde CR7 e lo

Sostituisce con Moise Kean…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma penso che tu abbia frainteso, io non sto criticando Vlahovic, ho solamente detto

che è un dato in linea con un centravanti di una grande squadra.

Ok ma questi dati a ben vedere sono anche oltre l'essere in linea dato che lui è etichettato, non dico da te, come pippa sesquipedale, mentre gente considerata anche giustamente top come Haaland e Lautaro sono molto al di sotto in questa percentuale. Anche Mbappe ad esempio risulta al 40% come Vlahovic. Poi che possa e debba migliorare sono d'accordo ed essendo ancora giovane può farlo (ma una punta centrale ha anche bisogno di trarre giovamento da un contesto di squadra migliore offensivamente parlando). Se ti vai a prendere i dati a pari etá di gente del passato come Batistuta, Vieri, Inzaghi, Cavani, o a fine carriera come Lewandoski avrai delle sorprese! Ciò non significa che diventerá necessariamente come loro, basterebbe anche la metá, ma le loro percentuali giovanili sono tutte piu basse di Vlahovic, spesso anche in modo netto. Posto che i dati dipendono sempre anche dai contesti: magari avere al fianco un Del Piero e dietro uno Zidane che ti riforniscono in continuazione, giocare in una squadra dalla maggior vocazione offensiva e piu dominante rispetto agli avversari, non fa diminuire gli errori (o anzi anche si perché avere 5 occasioni a partita è diverso dall'averne una che sai di non poter sbagliare), ma fa aumentare di sicuro le possibilità realizzative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Quanta gente marcia che abbiamo. 

Il sostituto di CR7…

Una squadra perde CR7 e lo

Sostituisce con Moise Kean…

Era meglio non prendere nessuno. Eravamo stati grandiosi a cederlo all'Everton

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ok ma questi dati a ben vedere sono anche oltre l'essere in linea dato che lui è etichettato, non dico da te, come pippa sesquipedale, mentre gente considerata anche giustamente top come Haaland e Lautaro sono molto al di sotto in questa percentuale. Anche Mbappe ad esempio risulta al 40% come Vlahovic. Poi che possa e debba migliorare sono d'accordo ed essendo ancora giovane può farlo (ma una punta centrale ha anche bisogno di trarre giovamento da un contesto di squadra migliore offensivamente parlando). Se ti vai a prendere i dati a pari etá di gente del passato come Batistuta, Vieri, Inzaghi, Cavani, o a fine carriera come Lewandoski avrai delle sorprese! Ciò non significa che diventerá necessariamente come loro, basterebbe anche la metá, ma le loro percentuali giovanili sono tutte piu basse di Vlahovic, spesso anche in modo netto. Posto che i dati dipendono sempre anche dai contesti: magari avere al fianco un Del Piero e dietro uno Zidane che ti riforniscono in continuazione, giocare in una squadra dalla maggior vocazione offensiva e piu dominante rispetto agli avversari, non fa diminuire gli errori (o anzi anche si perché avere 5 occasioni a partita è diverso dall'averne una che sai di non poter sbagliare), ma fa aumentare di sicuro le possibilità realizzative.

Se ci fai la premessa che hai fatto, si i dati sono oltre la media, se invece come ho detto li rapporti ai centravanti delle

grandi squadre siamo lì, punto percentuale più punto meno.

 

sul paragone con i grandi del passato a pari età, andrebbe fatta una analisi più ampia, meno partite a disposizione prima, più rigori adesso e magari un contesto di serie A più competitivo prima e meno oggi. 

 

alla fine interessa il giusto perché conterà la carriera che riuscirà a fare e non solo i gol che farà, altrimenti Immobile sarebbe un campionissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

beh oddio, Conte non sarebbe la solita minestra riscaldata, poi sul personaggio è lecito nutrire qualche dubbio, ma l'allenatore ha dimostrato di saperlo fare. :baby:

:nanana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se ci fai la premessa che hai fatto, si i dati sono oltre la media, se invece come ho detto li rapporti ai centravanti delle

grandi squadre siamo lì, punto percentuale più punto meno.

 

sul paragone con i grandi del passato a pari età, andrebbe fatta una analisi più ampia, meno partite a disposizione prima, più rigori adesso e magari un contesto di serie A più competitivo prima e meno oggi. 

 

alla fine interessa il giusto perché conterà la carriera che riuscirà a fare e non solo i gol che farà, altrimenti Immobile sarebbe un campionissimo.

Beh se li rapporto con altri centravanti importanti in realtà con alcuni le differenze percentuali non sono proprio lì li (vedi Haaland al 26%) mentre con altri sì, sempre comunque considerando contesti ecc, comunque ok. I parallelismi debbono certamente considerare più parametri (anche il giocare in squadre più dominanti rispetto alla Juve attuale aiuta anche se in contesti più competitivi e anche se i rigori in realtà vanno e vengono, Signori nel 1996 ha vinto a pari merito con Protti una classifica cannonieri immeritata con 12 rigori su 24), ma ho fatto quella considerazione perché certi campioni del passato o a fine carriera vengono sempre citati come pietre di paragone al fine di sminuire Vlahovic o a certificare inequivocabilmente e senza ombra di dubbio la sua scarsezza (e tralascio epiteti ed equiparazioni a gente improponibile) e il fatto che non sarà mai come quelli là , mentre sarebbe utile andare a vedere i loro dati specifici parametrandoli alla stessa età e non quelli complessivi, che sono impropri, e come detto ci troveremmo molte sorprese.

 

P.s.: Immobile in realtà è comunque meglio di quello che si vorrebbe far intendere, ha comunque oltre 200 gol in serie a, ma ha sempre dato il meglio in contesti medi o anche medioalti come la Lazio con qualche picco, quindi non può essere considerato un campionissimo ma è stato comunque un ottimo attaccante. Vlahovic per età e potenzialità si vedrà, ma per me ha le qualità per migliorare ed essere il centravanti di una Juve che vince.

 

P p.s: il Vieri arrivato alla Juve, all'età attuale di Vlahovic, una Juve dominante per giunta che produceva azioni offensive a ripetizione, era molto potente ma grezzissimo e aveva appena 7 gol in serie a, alternava partite buone ad altre pessime, con un grande finale di stagione. Due anni dopo faceva i tiri a giro e batteva le punizioni. La sua cessione è stata uno dei più grandi rimpianti della mia carriera da tifoso. In ogni caso era per dire che Lippi ha raccontato spesso del duro lavoro fatto su di lui da Pezzotti sulla tecnica e lo stesso ha fatto Sacchi all'Atletico. Quindi non è vero che un giocatore alla sua età è fatto e finito, si può sempre migliorare. Anche Batistuta da un certo momento in poi cominciò ad essere un cecchino su punizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Chiesa e Yildiz si scambiano il 5 nelle sostituzioni questi altri due se lo scambiano al J Medical .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Beh se li rapporto con altri centravanti importanti in realtà con alcuni le differenze percentuali non sono proprio lì li (vedi Haaland al 26%) mentre con altri sì, sempre comunque considerando contesti ecc, comunque ok. I parallelismi debbono certamente considerare più parametri (anche il giocare in squadre più dominanti rispetto alla Juve attuale aiuta anche se in contesti più competitivi e anche se i rigori in realtà vanno e vengono, Signori nel 1996 ha vinto a pari merito con Protti una classifica cannonieri immeritata con 12 rigori su 24), ma ho fatto quella considerazione perché certi campioni del passato o a fine carriera vengono sempre citati come pietre di paragone al fine di sminuire Vlahovic o a certificare inequivocabilmente e senza ombra di dubbio la sua scarsezza (e tralascio epiteti ed equiparazioni a gente improponibile) e il fatto che non sarà mai come quelli là , mentre sarebbe utile andare a vedere i loro dati specifici parametrandoli alla stessa età e non quelli complessivi, che sono impropri, e come detto ci troveremmo molte sorprese.

 

P.s.: Immobile in realtà è comunque meglio di quello che si vorrebbe far intendere, ha comunque oltre 200 gol in serie a, ma ha sempre dato il meglio in contesti medi o anche medioalti come la Lazio con qualche picco, quindi non può essere considerato un campionissimo ma è stato comunque un ottimo attaccante. Vlahovic per età e potenzialità si vedrà, ma per me ha le qualità per migliorare ed essere il centravanti di una Juve che vince.

 

P p.s: il Vieri arrivato alla Juve, all'età attuale di Vlahovic, una Juve dominante per giunta che produceva azioni offensive a ripetizione, era molto potente ma grezzissimo e aveva appena 7 gol in serie a, alternava partite buone ad altre pessime, con un grande finale di stagione. Due anni dopo faceva i tiri a giro e batteva le punizioni. La sua cessione è stata uno dei più grandi rimpianti della mia carriera da tifoso. In ogni caso era per dire che Lippi ha raccontato spesso del duro lavoro fatto su di lui da Pezzotti sulla tecnica e lo stesso ha fatto Sacchi all'Atletico. Quindi non è vero che un giocatore alla sua età è fatto e finito, si può sempre migliorare. Anche Batistuta da un certo momento in poi cominciò ad essere un cecchino su punizione.

Alla sua età non è vero che si è arrivati al

massimo, si può ancora migliorare molto specie se il giocatore ha talento e voglia di applicarsi seriamente. 
 

immobile l’ho citato proprio perché è un buon giocatore, ha fatto moltissimi gol (cifre che appunto vanno lette in considerazione dei contesti) ma non è mai stato un giocatore da grande squadra e ha vinto pochino. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean ogni 2x3 e' indisponibile per qualche motivo. Uno degli investimenti peggiori della storia recente della squadra.

Bene aver recuperato il polacco, se non altro per avere un cambio discreto in piu'. 

Detto questo, a fine stagione ci sarebbe da cederli entrambi per poi portare a casa un attaccante che possa contribuire in fase realizzativa, che abbia voglia di dimostrarsi degno della maglia, ma che non rompa le scatole con pretese di titolarita'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè ha passeggiato in campo tre minuti contro il Toro e si è procurato distorsione al ginocchio?

Siamo messi malissimo.

Urge rifondazione atletica prima di ogni altra rifondazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta colpa di quei 3 scalini di * che si vedono ad ogni video del * che fanno prima di entrare in campo. sefz

 

Ma fategli una discesa modello RSA cosi da non fargli fare sforzi alle povere e fragili articolazioni che si ritrovano. .ghgh

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Chiesa73 ha scritto:

35 milioni di euro, Grazie ancora Paratci

Ma se l'hanno ripreso Allegri e Cherubini, Paratici era quello che aveva rifilato sta sola a 25 all'Everton.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

No infatti la percentuale realizzativa di Vlahovic è grosso modo in linea. Personalmente se avesse buttato dentro un paio di occasioni importanti sprecate e uno o due rigori che mi pare abbia sbagliato(vado a memoria) sarei stato più contento😉😁

Su quello non posso che essere d’accordo se non di più… qualche gol pesante poteva anche realizzarlo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.