Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dorgu motore per la Juve? Piace il giovane terzino sinistro del Lecce seguito anche da altri club europei"

Post in rilievo

12 ore fa, Robertsons ha scritto:

Se Giuntoli e' quello che dicono lo ha gia' preso perche' le valutazioni di quel famoso sito sono abbastanza in linea con la realta' ed a oggi questo giocatore e' valutato 7 milioni ma se l'avesse preso nel mercato di gennaio lo portavi a casa con 3-5 milioni lasciandolo fino a fine campionato a Lecce. E se sono stati incompetenti ora tirano fuori anche 15 milioni e non rompono i maroni. 

Ma se a gennaio avevano chiesto 20 milioni al Milan per Dorgu, davvero ti sembra che lo conoscevi solo tu ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/04/2024 Alle 07:25, Marco Angeli ha scritto:

Impressionante vedere che un giovane di 19 anni che gioca nel Lecce fa la prima stagione importante ed è quasi fuori portata per i top club italiani

 

Questi sono assaggi di quello che sarà il calciomercato in Italia nei prossimi 10 anni (come minimo) 

Se ci pensi , hanno ceduto Hjulmand allo Sporting per una cifra simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/4/2024 Alle 07:16, LiamBrady10 ha scritto:

prospetto interessante. 

Rimango della convinzione (almeno lo spero) che Giuntoli, al netto dei tantissimi nomi che ogni giorno ci propinano i pennivendoli,  in questi mesi non sia rimasto con le mani in mano e sappia già chi prendere e chi spedire su Marte con biglietto di sola andata!

Che il Signore ti ascolti.
E' anche la mia speranza.
Ho stima di Giuntoli e penso che in questi mesi si sia reso conto delle carenze e abbia agito sottotraccia.

Al nuovo allenatore verrà data una rosa rinnovata per almeno 5-6 elementi rispetto ad oggi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che il Signore ti ascolti.
E' anche la mia speranza.
Ho stima di Giuntoli e penso che in questi mesi si sia reso conto delle carenze e abbia agito sottotraccia.

Al nuovo allenatore verrà data una rosa rinnovata per almeno 5-6 elementi rispetto ad oggi.

ti ringrazio amico mio ma, se posso permettermi un consiglio: NON metterci la mano sul fuoco (come faccio io) che l'anno prossimo avremo un altro allenatore.

La nostra è una mera speranza che potrebbe ANCHE rivelarsi totalmente inutile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti ringrazio amico mio ma, se posso permettermi un consiglio: NON metterci la mano sul fuoco (come faccio io) che l'anno prossimo avremo un altro allenatore.

La nostra è una mera speranza che potrebbe ANCHE non rivelarsi totalmente inutile... 

Probabilisticamente parlando ci sono 80 possibilità su 100 che si cambi allenatore.
Come noto non la ritengo la "medicina perfetta", quella che cura ogni malanno. Se al nuovo allenatore toccherà in eredità la stessa rosa attuale, penso che al massimo riuscirà a trasmettere una mentalità un pò più propositiva e null'altro.
Ecco perché le due cose devono andare di pari passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Probabilisticamente parlando ci sono 80 possibilità su 100 che si cambi allenatore.
Come noto non la ritengo la "medicina perfetta", quella che cura ogni malanno. Se al nuovo allenatore toccherà in eredità la stessa rosa attuale, penso che al massimo riuscirà a trasmettere una mentalità un pò più propositiva e null'altro.
Ecco perché le due cose devono andare di pari passo.

E chi ti dice che la mentalità più propositiva non basti da sola a ottenere qualche punto in più? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Probabilisticamente parlando ci sono 80 possibilità su 100 che si cambi allenatore.
Come noto non la ritengo la "medicina perfetta", quella che cura ogni malanno. Se al nuovo allenatore toccherà in eredità la stessa rosa attuale, penso che al massimo riuscirà a trasmettere una mentalità un pò più propositiva e null'altro.
Ecco perché le due cose devono andare di pari passo.

Esatto!

Giuntoli deve essere bravo a liberarsi  di 5/6 scarpari dagli elevati ingaggio che abbiamo ora in squadra. Scarpari che, tra le altre cose,  si sento arrivati e non sputano sangue per la gloriosa maglia che indossano.

Gli attuali giocatori potrebbero venir allenati anche da Guardiola o da Rinuus Michels ma, al massimo, arriveremmo a 15 punti dai prescritti anzichè a 20!

Sono una pletora di scarsoni...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Robertsons ha scritto:

Meglio non lo sappiamo. Barbieri e' un giocatore spintissimo dalla stampa e mi chiedo quanti lo abbiano visto giocare. Io l'ho visto nel Pisa ed e' finito in panchina con delle prestazioni poco convincenti. Ora sta andando alla grande come gol o assist e non ho avuto occasioni di vedere le sue partite. Avendo visto molte partite di serie b al momento se dovessi stare in un range di spesa entro 10 milioni punterei su Del Prato del Parma ma conto di aver occasione di rivedere altre volte Barbieri che tra l'altro non e' cresciuto nella cantera bianconera ma e' stato preso direttamente nella next gen 2 stagioni fa. Per cui viene da chiedersi se la selezione dei giocatori delle giovanili bianconere sia poi cosi valida. 

Vabbè ma non è che puoi prendere sempre dei fenomeni, altrimenti la Next Gen se la giocherebbe con la prima squadra per un posto in CL. Eddai su, provi, qualcuno lo azzecchi bene, qualcuno così così, qualcuno non lo azzecchi proprio, è nella normalità delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Che il Signore ti ascolti.
E' anche la mia speranza.
Ho stima di Giuntoli e penso che in questi mesi si sia reso conto delle carenze e abbia agito sottotraccia.

Al nuovo allenatore verrà data una rosa rinnovata per almeno 5-6 elementi rispetto ad oggi.

Raddoppia pure. Gia' escono Alex Sandro, Rugani, Rabiot e Pogba per fine contratti. Nel 2025 c'e' il mondiale per club dove non si fara' mercato, quindi la rosa cambiera' per 10-12 elementi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertsons ha scritto:

Raddoppia pure. Gia' escono Alex Sandro, Rugani, Rabiot e Pogba per fine contratti. Nel 2025 c'e' il mondiale per club dove non si fara' mercato, quindi la rosa cambiera' per 10-12 elementi. 

Sì, mi auguro anche io che cambino diversi nomi, ma a mio avviso in alcuni casi sarà una sorta di "promozione interna" (ovvero giovani lanciati quest'anno, che troveranno maggiore spazio) e in alcuni casi si tratterà di cavalli di ritorno (Soulé, Barrenechea) o di elementi comunque presenti in rosa e che non è stato possibile sfruttare (es. Djalo).

I 5-6 giocatori a cui alludo, invece, dovrebbero essere nomi nuovi di pacca. Ad esempio questo terzino sinistro del Lecce di cui si parla in questa discussione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, mi auguro anche io che cambino diversi nomi, ma a mio avviso in alcuni casi sarà una sorta di "promozione interna" (ovvero giovani lanciati quest'anno, che troveranno maggiore spazio) e in alcuni casi si tratterà di cavalli di ritorno (Soulé, Barrenechea) o di elementi comunque presenti in rosa e che non è stato possibile sfruttare (es. Djalo).

I 5-6 giocatori a cui alludo, invece, dovrebbero essere nomi nuovi di pacca. Ad esempio questo terzino sinistro del Lecce di cui si parla in questa discussione.

Di sicuro per 20 milioni deve arrivare un titolare. Se non l'hanno gia' preso prima a prezzi piu' bassi devono essere certi  che arrivi e sia in grado di fare il 75% di partite in campo. Io da noi lo do come cambio per questo primo anno. Per cui se l'affare non e' gia' chiuso a quella cifra non lo prendono. Per un cambio per quanto giovane ed interessante possono arrivare sotto i 15 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Se ci pensi , hanno ceduto Hjulmand allo Sporting per una cifra simile 

Ormai pure le portoghesi fanno shopping nel campionato italiano. E' un trend di impoverimento che non penso possa essere arrestato, almeno nei prossimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/04/2024 Alle 07:28, krom ha scritto:

Io spero solo che il mercato sia programmato in base a un modulo e non a casaccio.

Visto che ormai si parla solo più di algoritmi, forse il nostro mercato sarà anch’esso basato su un algoritmo…, e sarà la volta che faremo  sfracelli…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Visto che ormai si parla solo più di algoritmi, forse il nostro mercato sarà anch’esso basato su un algoritmo…, e sarà la volta che faremo  sfracelli…

Mi basterebbe che lo facessero in base a un modulo preciso, non mi spingerei oltre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robertsons ha scritto:

Di sicuro per 20 milioni deve arrivare un titolare. Se non l'hanno gia' preso prima a prezzi piu' bassi devono essere certi  che arrivi e sia in grado di fare il 75% di partite in campo. Io da noi lo do come cambio per questo primo anno. Per cui se l'affare non e' gia' chiuso a quella cifra non lo prendono. Per un cambio per quanto giovane ed interessante possono arrivare sotto i 15 milioni. 

Capisco il tuo ragionamento, però il ruolo da terzino sinistro è da coprire ad ogni costo. Con un titolare. L'unico che può adattarsi è Cambiaso, che però in quella posizione sarebbe sprecato, è più utile 25-30 metri avanti.
Quindi il titolare serve come può servire l'acqua a uno che gira da 24 ore nel deserto.
Se i contatti su questo nome proseguissero e sfociassero in vera e propria trattativa, convengo con te che eventualmente un esborso di 20 milioni sarebbe per un titolare, non per una riserva. Quindi evidentemente se iniziasse una trattativa vera e propria, è segno che il giocatore convince molto, è giudicato già pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2024 Alle 13:17, NaneVecchina ha scritto:

Visto che ormai si parla solo più di algoritmi, forse il nostro mercato sarà anch’esso basato su un algoritmo…, e sarà la volta che faremo  sfracelli…

Per il momento e' Allegri che ci sfracella i cabazisi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2024 Alle 14:44, zebra67 ha scritto:

Capisco il tuo ragionamento, però il ruolo da terzino sinistro è da coprire ad ogni costo. Con un titolare. L'unico che può adattarsi è Cambiaso, che però in quella posizione sarebbe sprecato, è più utile 25-30 metri avanti.
Quindi il titolare serve come può servire l'acqua a uno che gira da 24 ore nel deserto.
Se i contatti su questo nome proseguissero e sfociassero in vera e propria trattativa, convengo con te che eventualmente un esborso di 20 milioni sarebbe per un titolare, non per una riserva. Quindi evidentemente se iniziasse una trattativa vera e propria, è segno che il giocatore convince molto, è giudicato già pronto.

Se vuoi fare una Juve competitiva Cambiaso deve fare il terzino. Vedi il Napoli che ha Di Lorenzo che in fase offensiva si trasforma in centrocampista laterale perche' sa giocare, ha visione di gioco e non ha i piedi montati al contrario. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dorgu è una buona ala sinistra di spinta ma non assolutamente un terzino , chi non ha seguito il Lecce non sa di cosa sta parlando . Non a caso solo con Gotti ha cominciato a vedere il campo con costanza , in quanto come terzino il Lecce ha Antonino Gallo ( signor terzino sinistro , gli manca solo un po' di spinta ma sempre un 6.5 in pagella ) che garantisce diagonali e rientri a tutta fascia . Dorgu invece non ha caratteristiche di rientro , cosa che sempre Gotti ha capito , dandogli il compito di spingere sulla fascia e effettuare diagonali per la sovrapposizione di Gallo . Solo così Durgu è un giocatore utile , cosa che Gotti ha capito e dove d'Aversa lo considerava solo riserva di Gallo. Quindi  a leggere che Dorgu sia un terzino , mi faccio grasse risate e fa capire come molti qui dentro seguano un altro tipo di sport. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2024 Alle 14:44, zebra67 ha scritto:

L'unico che può adattarsi è Cambiaso, che però in quella posizione sarebbe sprecato, è più utile 25-30 metri avanti.

Però, perdonami, dovessimo passare alla difesa a 4, non capisco dove potrebbe giocare Cambiaso (se non terzino), a meno che non si adotti il 442. E, francamente, non credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Dorgu è una buona ala sinistra di spinta ma non assolutamente un terzino , chi non ha seguito il Lecce non sa di cosa sta parlando . Non a caso solo con Gotti ha cominciato a vedere il campo con costanza , in quanto come terzino il Lecce ha Antonino Gallo ( signor terzino sinistro , gli manca solo un po' di spinta ma sempre un 6.5 in pagella ) che garantisce diagonali e rientri a tutta fascia . Dorgu invece non ha caratteristiche di rientro , cosa che sempre Gotti ha capito , dandogli il compito di spingere sulla fascia e effettuare diagonali per la sovrapposizione di Gallo . Solo così Durgu è un giocatore utile , cosa che Gotti ha capito e dove d'Aversa lo considerava solo riserva di Gallo. Quindi  a leggere che Dorgu sia un terzino , mi faccio grasse risate e fa capire come molti qui dentro seguano un altro tipo di sport. 

In un club che abbia ambizioni di vertice, Dorgu fa il terzino sinistro. 
Nel City, per dire, l’ala sinistra la fa Grealish. Nel PSG, Barcola si alterna a Mbappé. E potrei continuare. Parliamo di trequartisti e attaccanti.
I terzini dei top team sono terzini di spinta, appunto.

Dopo di che, parliamo di un 2004. Ha tutto il tempo per imparare le diagonali. 
Gli stessi discorsi li sentivo anche per Udogie il quale, non a caso, nel Tottenham gioca terzino. 
Se vogliamo tornare a vincere qualcosa in campo europeo, dobbiamo scrollarci di dosso questa mentalità difensivista.

Mio parere, naturalmente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In un club che abbia ambizioni di vertice, Dorgu fa il terzino sinistro. 
Nel City, per dire, l’ala sinistra la fa Grealish. Nel PSG, Barcola si alterna a Mbappé. E potrei continuare. Parliamo di trequartisti e attaccanti.
I terzini dei top team sono terzini di spinta, appunto.

Dopo di che, parliamo di un 2004. Ha tutto il tempo per imparare le diagonali. 
Gli stessi discorsi li sentivo anche per Udogie il quale, non a caso, nel Tottenham gioca terzino. 
Se vogliamo tornare a vincere qualcosa in campo europeo, dobbiamo scrollarci di dosso questa mentalità difensivista.

Mio parere, naturalmente. 

Stai parlando di campionati differenti con  modi di gioco tecnico /fisico completamente diversi da quelli in cui una societa' tecnico tattica come la nostra . Citami per piacere un solo terzino della Juve negli ultimi 15 anni che abbia fatto fase difensiva e offensiva con costanza senza cappellate clamorose effettuale con costanza. TE LO DICO IO , NON LO ABBIAMO MAI AVUTO.  Un tale di nome Cancelo faceva quello che dici tu in Italia , ma dopo due anni tra Inter e Juve e stato mandato verso paesi dove le cappellate che faceva in Italia non vengono smadonnate continuale , perche o vinci 3-0 o 3-2 li cambia niente. L'unico e dico L'UNICO terzino che abbiamo avuto e che cmq non aveva un cross eccezionale ma compensava con grinta corsa e tiro era Lichtsteiner . Dopo di lui , più nessuno . Concludo con il discorso , Dorgu servirebbe solo con un buon terzino da dietro ( e penserei seriamente ad  Antonino Gallo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, furiacecaxsempre ha scritto:

NON LO ABBIAMO MAI AVUTO.  

Zambrotta in che ruolo giocava?

 

E nemmeno a farlo apposta, quella era l’ultima Juve europea che io ricordi. 

2 minuti fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Concludo con il discorso , Dorgu servirebbe solo con un buon terzino da dietro

Quindi, per dire, in un 433, secondo te Dorgu dovrebbe fare l’esterno offensivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.