Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Perdonate la mia colossale ignoranza: Zirkzee giocherebbe al posto di Chiesa o al posto di Vlahovic?

 

Cioè, in quale ruolo rende meglio ?

Non può giocare al posto di Chiesa perché agisce per vie esterno. Zirzkee prenderebbe il posto di Yldiz e si potrebbe fondamentalmente giocare con Vlhaovic ma sarebbe un attacco da preistoria. È un giocatore che non ha dribbling, non ha strappo nei primi metri. Ha solamente fisicità e ultimo passaggio. Sarebbe un po’ come vedere Milik con Vlhaovic. Forse Zirzkee è più estro e Milik più tiro dalla distanza ma fanno un gioco simile. Incontro a giocare per favore gli inserimenti.  
 

Per me se entra Zirzkee esce Vlhaovic considerando il peso specifico dei due perché se no sarebbe Milik out e Zirzkee in. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Calafiori

Greenwood

Koopmeiners

Zirkzee

 

Costano tanti tanti soldi ma sarebbe un upgrade notevole

Ecco.. guarda... io Koop non lo prenderei.. ma se lo prendessi lo metterei davanti alla difesa al posto di Freuler... lui si che darebbe un altro passo.

Stessa grande intelligenza tattica ma con un piede settordici volte piu' educato.

 

Grenwood non lo so... lo conosco poco uum

 

1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Dico come tipologia, poi a livello tecnico c'è un abisso 

Allora si... ci puo' stare :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Io Dusan lo difendo sempre... Il dubbio è che 7.5 netti e pure destinati a salire sono VERAMENTE troppi. Mi sembra il contratto di Allegri.

OGGI li darei solo ad un giocatore che da solo mi cambia il volto della squadra...tipo Pirlo da noi.

 

Quindi, ob torto collo, se arrivasse un'offerta la valuterei bene

Comunque se davvero dovesse passare a 12 netti il prossimo anno guadagnerebbe come bellingham e vinicius al Real, Arrivabene ci credeva parecchio 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non può giocare al posto di Chiesa perché agisce per vie esterno. Zirzkee prenderebbe il posto di Yldiz e si potrebbe fondamentalmente giocare con Vlhaovic ma sarebbe un attacco da preistoria. È un giocatore che non ha dribbling, non ha strappo nei primi metri. Ha solamente fisicità e ultimo passaggio. Sarebbe un po’ come vedere Milik con Vlhaovic. Forse Zirzkee è più estro e Milik più tiro dalla distanza ma fanno un gioco simile. Incontro a giocare per favore gli inserimenti.  
 

Per me se entra Zirzkee esce Vlhaovic.
 

concordo .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

eh ma certo... inverti le panchine e vedi come cambia la classifica :d

 

Ma questo non vuol dire che i giocatori bolognesi sono più forti dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Per me assolutamente si.

Sia da terzino che da centrale potrebbe essere utilissimo.

 Per me resta ancora un anno.

Domanda: Hujisen se non sbaglio gioca di solito a sx....ma potrebbe giocare anche a dx? L'ha mai fatto?

in realtà è destro, quindi può benissimo giocarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Grazie del prezioso chiarimento fratello, preciso e puntuale come sempre.

 

Io ti dico onestamente che cederei Vlahovic senza indugio perché proprio non lo reggo più. Al suo posto dentro Zirkzee.

 

Poi però se come dici tu ci liberiamo di Kean e Milik allora servirebbero effettivamente entrambi.

Non lo so, sono sincero, gli ho visto fare in stagione cose talmente becere per una punta che guadagna così tanto che ti direi ma magari, ma magari proprio! Però, alla fine se ti fermi alla

stagione intera, non posso dire che la pagnotta alla fine non se la sia guadagnata.

per me la Situazione è come te lo descritta: giuntoli di sta occupando di quei calciatori che per stipendio sono fuori portata, e in un modo o nell altro ci riuscirà, magari come diceva momblano dusan aprirà ad un rinnovo con cifre più basse? Vedremo, ma alla fine se parlando di calafiori è uscito pure il nome della punta rivelazione giusto provarci a prescindere, anche perché 1 ti attivi sulla concorrenza perché indovina chi ancora in Italia avrebbe i soldi per prenderlo? 2 non ti scordare che anche lattacco in estate è un reparto da rifondare visto che ken e milik sono praticamente out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Comunque se davvero dovesse passare a 12 netti il prossimo anno guadagnerebbe come bellingham e vinicius al Real, Arrivabene ci credeva parecchio 😁

Io non lo so eh... ipotizzo....sacrificio per accontentare l'allenatore che aveva bisogno assolutamente di una prima punta prolifica perchè Morata non era, secondo lui, un centravanti

Adesso, MisterJoe ha scritto:

Ma questo non vuol dire che i giocatori bolognesi sono più forti dei nostri.

SIsi... infatti per me non lo sono... 

Adesso, Halo94 ha scritto:

in realtà è destro, quindi può benissimo giocarci

Allora potrebbe avere un futuro anche lui.

Calafiori e Danilo titolari con Gatti e Hujisen in panca. In un anno o due Hujisen prende il posto di Danilo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Io non lo so eh... ipotizzo....sacrificio per accontentare l'allenatore che aveva bisogno assolutamente di una prima punta prolifica perchè Morata non era, secondo lui, un centravanti

E poi lo ha cercato di trasformare in un Morata... Un fine stratega 😁

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Guarda... ti dico la mia... Credo che ormai sia abbastanza noioso dire se allegri è bravo o no...o se sia adatto o no... è come far cambiare partito politico ad una persona :d

Ognuno ha le sue idee e la vede a modo suo...

Quindi mi sembra abbastanza inutile andare a sviscerare ancora certi argomenti :d

 

Anche io la penso così... E detto tra di noi avrei preso Thiago o Dionisi già lo scorso anno o avrei preso Gasperini al posto di Allegri2 e probabilmente pure di Pirlo. Detto questo indipendentemente dal giudizio sulla persona Allegri e sul gioco dell'allenatore Allegri esistono situazioni storiche indiscutibili che non possono e non devono essere travisate dalle opinioni personali. 

 

Io detesto Conte e non lo rivorrei mai alla Juve ma non mi sognerei mai di dire che per questo motivo il ruolo di Conte nei suoi 3 anni sulla nostra panchina non siano stati eccezionali o che ad esempio Ranieri, perché scelse sciaguratamente Poulsen anziché Xabi Alonso, non sia stato un ottimo allenatore nella fase che ha gestito. Allo stesso modo anche su Allegri e sui contesti in cui ha allenato la Juve occorre obiettività, non per rispetto di Allegri ma per rispetto della storia recente della Juventus e dei fatti belli e brutti che ci sono accaduti. 

 

Come tifoso della Juve anziché di questo o qull'allenatore non accetto né le rimozioni né il revisionismo di comodo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Non lo so, sono sincero, gli ho visto fare in stagione cose talmente becere per una punta che guadagna così tanto che ti direi ma magari, ma magari proprio! Però, alla fine se ti fermi alla

stagione intera, non posso dire che la pagnotta alla fine non se la sia guadagnata.

per me la Situazione è come te lo descritta: giuntoli di sta occupando di quei calciatori che per stipendio sono fuori portata, e in un modo o nell altro ci riuscirà, magari come diceva momblano dusan aprirà ad un rinnovo con cifre più basse? Vedremo, ma alla fine se parlando di calafiori è uscito pure il nome della punta rivelazione giusto provarci a prescindere, anche perché 1 ti attivi sulla concorrenza perché indovina chi ancora in Italia avrebbe i soldi per prenderlo? 2 non ti scordare che anche lattacco in estate è un reparto da rifondare visto che ken e milik sono praticamente out.

Kean e Milik pesano nel complesso 20-22 ml a bilancio 

Zirkzee a 60 ml con 4 netti (le cifre che girano)

Peserebbe meno di 20.

A parità di costo (pure qualcosa in meno) chi non farebbe il cambio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Freuler giocatore secondo me fenomenale ma soprattutto fondamentale per gli equilibri

Fa un lavoro oscuro credo poco appariscente ma fondamentale. Non a caso è forse uno dei pochissimi 2/3 titolari fissi al Bologna (nemmeno calafiori è titolare fisso).

Un po' come De roon a Bergamo sono giocatori chiave e fondamentale per "reggere" quel sistema di gioco. Noi non abbiamo un giocatore del genere e secondo me, deve essere la prima ricerca sul mercato.

 

sono giocatori che non saltano all occhio ma fondamentali, senza di loro secondo me non sarebbe la stessa cosa, quel sistema non reggerebbe. Ma sono giocatori il cui lavoro non si nota e non balza all occhio perché è fatto di movimenti di chiusura, accorciamenti, diagonali ecc ecc... Non è che giocano bene loro, più che altro fanno giocare bene i compagni..

 

Vi consiglio di sentire la conferenza di De Rossi in cui parla proprio di questo aspetto e del lavoro oscuro dei centrocampisti molto molto bella..

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Anche io la penso così... E detto tra di noi avrei preso Thiago o Dionisi già lo scorso anno o avrei preso Gasperini al posto di Allegri2 e probabilmente pure di Pirlo. Detto questo indipendentemente dal giudizio sulla persona Allegri e sul gioco dell'allenatore Allegri esistono situazioni storiche indiscutibili che non possono e non devono essere travisate dalle opinioni personali. 

 

Io detesto Conte e non lo rivorrei mai alla Juve ma non mi sognerei mai di dire che per questo motivo il ruolo di Conte nei suoi 3 anni sulla nostra panchina non siano stati eccezionali o che ad esempio Ranieri, perché scelse sciaguratamente Poulsen anziché Xabi Alonso, non sia stato un ottimo allenatore nella fase che ha gestito. Allo stesso modo anche su Allegri e sui contesti in cui ha allenato la Juve occorre obiettività, non per rispetto di Allegri ma per rispetto della storia recente della Juventus e dei fatti belli e brutti che ci sono accaduti. 

 

Come tifoso della Juve anziché di questo o qull'allenatore non accetto né le rimozioni né il revisionismo di comodo... 

Concordo sui meriti che non vengono cancellati dagli errori.

Su Conte ti dico che a me non dispiacerebbe, per quanto non sarebbe la mia prima scelta, perchè credo che non ritroveremmo il Conte che abbiamo lasciato ma uno piu' fresco e con qualche novità....pero' lo pensavo anche prima che tornasse allegri... quindi mi astengo da ogni giudizio .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Evitiamo semplicemente di parlare di Allegri perché altrimenti qui non ne usciamo.... Facciamo che vogliamo tutti un nuovo allenatore moderno ed emergente così evitiamo inutili discussioni tra di noi

 

Come giudizio storico: ha preso in mano una squadra da " trattoria da 10 euro" e ci ha vinto 5 scudetti, 4 coppe Italia e l'ha portata due volte in finale di CL. 

Gli é stata poi riaffidata la squadra dopo la necessaria cessione di CR7 causata dai problemi finanziari con una pandemia di mezzo e quasi nessuna risorsa per un mercato di alto livello, una dirigenza azzerata dai tribunali, due penalizzazioni di puntinin corso di campionato con quattro cambi di classifica, squalifiche dei due migliori centrocampisti per vari scandali e Weah come unico rinforzo a inizio anno. Giocando male l'ha sempre tenuta nelle prime posizioni.

 

La storia dice questo, poi ognuno può avere le proprie opinioni personali. 

- I 5 scudetti e 4 coppe Italia sono state vinte in un periodo storico in cui in Italia non c'era nessuna, nessuna concorrenza. Dove la Juve fatturava il doppio rispetto alla seconda. Con una squadra di manifesta superiorità.

- Le finali di CL valgono poco: ci è arrivato anche Di Matteo o Limone Inzaghi. Vale vincerle le CL. Ecco perchè Lippi è inarrivabile anche se gli Allegriani osano compararlo.

- La pandemia è toccata a Sarri, che ha vinto uno scudetto. Allegri non l'ha vinto in qs tre anni, quindi ha svolto un lavoro di gran lunga inferiore rispetto a Sarri, e anche a Pirlo.

- Le vicende extra-campo non condizionano e non devono condizionare l'allenatore e capitano frequentemente: che dire del proprietario dell'inter travolto dagli scandali e che non si sa dove sia? Che dire della scomparsa dell'AD della Fiorentina? Vogliamo parlare delle proprietà cinesi del Milan degli anni passati? o di Ferrero della Samp? Delle Società che hanno portato i libri in Tribunale? La nostra era una situazione molto meno tragica, dal momento che abbiamo alle spalle uno dei gruppi più ricchi del mondo.

- Non è un merito il fatto che Allegri "giocando male l'ha sempre tenuta nelle prime posizioni": la mediocrità di come oggi gran parte di noi pensano è il vero problema: la Juve non dev'essere soddisfatta di arrivare quarta o quinta! Noi che abbiamo sempre storicamente valutato il secondo posto come un fallimento. "Il fracaso" di Paolo Montero.

Questo il più grande problema. Allegri, ma in questo ci metto anche la ns attuale dirigenza, ci ha portato a considerare il piazzamento in CL un risultato soddisfacente.

Noi. 

La Juventus.

.doh 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Freuler giocatore secondo me fenomenale ma soprattutto fondamentale per gli equilibri

Fa un lavoro oscuro credo poco appariscente ma fondamentale. Non a caso è forse uno dei pochissimi 2/3 titolari fissi al Bologna (nemmeno calafiori è titolare fisso).

Un po' come De roon a Bergamo sono giocatori chiave e fondamentale per "reggere" quel sistema di gioco. Noi non abbiamo un giocatore del genere e secondo me, deve essere la prima ricerca sul mercato.

 

sono giocatori che non saltano all occhio ma fondamentali, senza di loro secondo me non sarebbe la stessa cosa, quel sistema non reggerebbe. Ma sono giocatori il cui lavoro non si nota e non balza all occhio perché è fatto di movimenti di chiusura, accorciamenti, diagonali ecc ecc... Non è che giocano bene loro, più che altro fanno giocare bene i compagni..

 

Vi consiglio di sentire la conferenza di De Rossi in cui parla proprio di questo aspetto e del lavoro oscuro dei centrocampisti molto molto bella..

Io ieri ho visto un lavoro enorme in fase di non possesso ma anche di possesso per, come hai scritto tu, mantenere gli equilibri...pero' con la palla tra i piedi pochino... diciamo che probabilmente avrebbe un rendimento superiore se avesse altri due centrocampisti con un po' piu' di qualità... Cosi' il tutto avrebbe un altro senso.

 

Pensa che io a fare quel lavoro ci metterei Koop: altrettanta intelligenza tattica ma un piede completamente diverso... magari meno dinamico...questo si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Freuler giocatore secondo me fenomenale ma soprattutto fondamentale per gli equilibri

Fa un lavoro oscuro credo poco appariscente ma fondamentale. Non a caso è forse uno dei pochissimi 2/3 titolari fissi al Bologna (nemmeno calafiori è titolare fisso).

Un po' come De roon a Bergamo sono giocatori chiave e fondamentale per "reggere" quel sistema di gioco. Noi non abbiamo un giocatore del genere e secondo me, deve essere la prima ricerca sul mercato.

 

sono giocatori che non saltano all occhio ma fondamentali, senza di loro secondo me non sarebbe la stessa cosa, quel sistema non reggerebbe. Ma sono giocatori il cui lavoro non si nota e non balza all occhio perché è fatto di movimenti di chiusura, accorciamenti, diagonali ecc ecc... Non è che giocano bene loro, più che altro fanno giocare bene i compagni..

 

Vi consiglio di sentire la conferenza di De Rossi in cui parla proprio di questo aspetto e del lavoro oscuro dei centrocampisti molto molto bella..

Concordo e io spero che non sia Locatelli il prescelto per quel ruolo da Motta. Anche se non e’ facile trovare un bel giocatore li.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Povero, non è stato mai difeso.

 

Peccato che in tre anni ha fatto peggio di Pirlo.

 

Ma questo è veramente senza vergogna.

Nella sua infinita arroganza è convinto di aver fatto il massimo e anche di più in questi tre anni. È sempre stato un finto umile, ma dopo Cardiff ha completamente gettato la maschera e si è apertamente lasciato andare ai suoi deliri di onnipotenza, in campo e fuori, in uno alla società che lo appoggiava, capeggiata da un altro a cui i successi avevano dato alla testa (Agnelli), producendo un pericoloso distacco dalla realtà. 

Allegri (e la Juve) è in caduta libera da quella stramaledetta finale, che peraltro fu una clamorosa umiliazione che avrebbe dovuto sortire l'effetto contrario di quello avuto, imponendo un certo bagno di umiltà a tutto l'ambiente (e invece dopo 4 pere e un secondo tempo senza toccare boccino è arrivato il premio: rinnovo di contratto con ritocchino al rialzo, per lui e per tutti i suoi pretoriani in campo).

Non a caso Allegri ha funzionato bene soltanto i primi 3 anni, quando dopo essere stato accolto tra gli sputi si è rimboccato le maniche, è entrato in punta di piedi e ponendosi con umiltà e discrezione ha saputo toccare le corde giuste di un gruppo comunque fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Concordo sui meriti che non vengono cancellati dagli errori.

Su Conte ti dico che a me non dispiacerebbe, per quanto non sarebbe la mia prima scelta, perchè credo che non ritroveremmo il Conte che abbiamo lasciato ma uno piu' fresco e con qualche novità....pero' lo pensavo anche prima che tornasse allegri... quindi mi astengo da ogni giudizio .asd

 

Esatto... Certo anche io quando vedo mozzarelle che pascolano in campo penso a questi gli ci vorrebbe Schettino. Poi penso però che la logica che riporterebbe Schettino a Torino sarebbe la stessa di Allegri 2 e che il Conte di oggi é una persona che vuole stare vicino alla famiglia e che non rinuncia al proprio status economico, non uno che come all'inizio ha fame e il fuoco della vittoria che gli arde dentro. A noi serve un allenatore che abbia il desiderio di affermarsi e che non abbia paura di esprimere il proprio gioco (cosa che accadde a Sarri quando arrivó a Torino) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Lo isolano per permettergli questo, è la sua caratteristica e la sfruttano correttamente, Calafiori ha un sinistro che canta ragazzi.

Ma il lavoro di Motta è assurdo, certo Sartori non è uno qualunque anzi ma il Bologna ha una caratteristica "strana" non si fermano a platealizzare o fare sceneggiate, questi si mettono lì e giocano.

La loro prima opzione è uscire dal basso e lo fanno armoniosamente con un continuo tourbillon.

Bravi, veramente bravi

Motta detesta le continue interruzioni di gioco tipiche della serie A, dopo la partita contro l’Udinese ha fatto notare che ci sono stati solo 31 minuti di gioco effettivo, per dire. Questa cosa mi piace moltissimo perché anch’io detesto urla e schiamazzi da calcio fiorentino che provengono dai trogloditi delle curve, in Champions’ gli arbitri non si fanno condizionare al contrario di quelli nostrani (tranne Orsato), se non ci si abitua ai ritmi alti oltre a dare uno spettacolo indecente e sfavorire le squadre che vogliono giocare, in Europa si paga dazio.

Pagherei oro per udire le sue parole dopo un po’ di tuffi della premiata ditta sBarella-Lautaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Motta detesta le continue interruzioni di gioco tipiche della serie A, dopo la partita contro l’Udinese ha fatto notare che si è giocato solo 31 minuti, per dire. Questa cosa mi piace moltissimo perché anch’io detesto urla e schiamazzi da calcio fiorentino che provengono dai trogloditi delle curve, in Champions’ gli arbitri non si fanno condizionare al contrario di quelli nostrani (tranne Orsato), se non ci si abitua ai ritmi alti oltre a dare uno spettacolo indecente e sfavorire le squadre che vogliono giocare, in Europa si paga dazio.

Pagherei oro per udire le sue parole dopo un po’ di tuffi della premiata ditta sBarella-Lautaro.

Appunto, strana per la realtà italiana, ma anche io non sopporto il platealizzare, sceneggiate varie ecc. 

Poi tra l'altro vai a giocare in Europa e ti sverniciano sul ritmo e vieni preso a cazzotti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

- I 5 scudetti e 4 coppe Italia sono state vinte in un periodo storico in cui in Italia non c'era nessuna, nessuna concorrenza. Dove la Juve fatturava il doppio rispetto alla seconda. Con una squadra di manifesta superiorità.

- Le finali di CL valgono poco: ci è arrivato anche Di Matteo o Limone Inzaghi. Vale vincerle le CL. Ecco perchè Lippi è inarrivabile anche se gli Allegriani osano compararlo.

- La pandemia è toccata a Sarri, che ha vinto uno scudetto. Allegri non l'ha vinto in qs tre anni, quindi ha svolto un lavoro di gran lunga inferiore rispetto a Sarri, e anche a Pirlo.

- Le vicende extra-campo non condizionano e non devono condizionare l'allenatore e capitano frequentemente: che dire del proprietario dell'inter travolto dagli scandali e che non si sa dove sia? Che dire della scomparsa dell'AD della Fiorentina? Vogliamo parlare delle proprietà cinesi del Milan degli anni passati? o di Ferrero della Samp? Delle Società che hanno portato i libri in Tribunale? La nostra era una situazione molto meno tragica, dal momento che abbiamo alle spalle uno dei gruppi più ricchi del mondo.

- Non è un merito il fatto che Allegri "giocando male l'ha sempre tenuta nelle prime posizioni": la mediocrità di come oggi gran parte di noi pensano è il vero problema: la Juve non dev'essere soddisfatta di arrivare quarta o quinta! Noi che abbiamo sempre storicamente valutato il secondo posto come un fallimento. "Il fracaso" di Paolo Montero.

Questo il più grande problema. Allegri, ma in questo ci metto anche la ns attuale dirigenza, ci ha portato a considerare il piazzamento in CL un risultato soddisfacente.

Noi. 

La Juventus.

.doh 

Si... e * é morto dal freddo, Mussolini ha fatto pure cose buone, la Terra é piatta e i pellerossa abitavano in India.....

Ripeto... la Storia é una cosa... Le tue opinioni personali sono altro... Senza necessariamente glorificare (né sminuire) Allegri. Si lodi Allegri per ciò che di buono ha fatto, si capiscano i meriti e i demeriti...e i contesti 

 

Apriamo una fase nuova

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Freuler giocatore secondo me fenomenale ma soprattutto fondamentale per gli equilibri

Fa un lavoro oscuro credo poco appariscente ma fondamentale. Non a caso è forse uno dei pochissimi 2/3 titolari fissi al Bologna (nemmeno calafiori è titolare fisso).

Un po' come De roon a Bergamo sono giocatori chiave e fondamentale per "reggere" quel sistema di gioco. Noi non abbiamo un giocatore del genere e secondo me, deve essere la prima ricerca sul mercato.

 

sono giocatori che non saltano all occhio ma fondamentali, senza di loro secondo me non sarebbe la stessa cosa, quel sistema non reggerebbe. Ma sono giocatori il cui lavoro non si nota e non balza all occhio perché è fatto di movimenti di chiusura, accorciamenti, diagonali ecc ecc... Non è che giocano bene loro, più che altro fanno giocare bene i compagni..

 

Vi consiglio di sentire la conferenza di De Rossi in cui parla proprio di questo aspetto e del lavoro oscuro dei centrocampisti molto molto bella..

E chi potremmo prendere? Forse Huijsen potrebbe evolversi in tal senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, divincodino83 ha scritto:

E chi potremmo prendere? Forse Huijsen potrebbe evolversi in tal senso. 

A me con queste caratteristiche piace molto Fofana del Monaco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

E chi potremmo prendere? Forse Huijsen potrebbe evolversi in tal senso. 

 

1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

A me con queste caratteristiche piace molto Fofana del Monaco

 

1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Non lo conosco... adesso me lo guardo sefz

 

Il fenomeno fagioli 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.