Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Giuntoli a Dazn pre Roma: "Un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Champions? Il futuro è nelle nostre mani. Futuro Rabiot, McKennie e Chiesa? A fine stagione valuteremo"

Post in rilievo

3 ore fa, Troy94 ha scritto:

Si è adeguato al livello mediocre della dirigenza. Si spera che avendo mano libera si possa fare più di quello fatto quest anno, potendo ritoccare pesantemente rosa e guida tecnica. 

Non avrà mano libera lui farà quello che ordinera' il proprietario e, soprattutto, con i pochi soldi che gli darà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro di un valido DS in ampia parte dipende dalla disponibilità finanziaria di cui dispone. Scoprire ipotetici talenti e poi tramutarli in concrete realtà è una dote non da tutti e tantomeno un lavoro facile, specie per il fatto che può comportare di gettare via denari e non sempre garantire ciò che un tecnico allenatore vuole a propria disposizione nella delicata fase di allestimento della squadra che è chiamato a guidare. Pertanto lavorare nel sottobosco è un concetto che al tempo attuale va preso in primaria considerazione, sono finiti i tempi del mi serve, mi piace, prendo; oggi le più importanti manovre di mercato le fanno i grandi club esteri e in Italia ne siamo sottoposti (eccetto a chi è concesso il debito ad oltranza di provenienza Cinese).

Giuntoli credo possieda un buon fiuto ma non la bacchetta magica, va lasciato lavorare e gli esiti sperando siano positivi, inizieremo a notarli con la prossima stagione, auspicando che finalmente sia una stagione di iniziale rinnovo e transizione (di anni ne abbiamo già persi tre, nell'imminente futuro se va bene ne perderemo solamente uno).

Rabiot, McKeenie, Chiesa?

Degli attuali centrocampisti il Francese è l'unico gregario di buon livello da conservare, a patto che non manifesti strane pretese contrattuali, ripeto è un valido gregario da impiegare a supporto di almeno un paio di nuovi centrocampisti di garantita qualità superiore, altrimenti va lasciato libero di accasarsi dove gli pare.

 

McKeenie è uno dei tanti giocatori che militano in serie A, pure lui un gregario purtroppo discontinuo, ma decisamente non in grado di fare la necessaria differenza in una squadra di rango elevato; pertanto nel caso ci fossero offerte adeguate andrebbe ceduto senza ripensamenti.

 

Chiesa, dei tre citati è l'unico che deve essere riconfermato senza altre ipotesi, pare abbia finalmente superato le problematiche fisiche, ora gli serve solamente di giocare senza patemi e di farlo in quello che è il suo ruolo di attaccante esterno di fascia e niente d'altro; può venire collocato pure lungo il settore destro e questo lo deciderà chi auspico sarà il prossimo tecnico della Juve, specie se dovesse optare per una linea d'attacco disposta a tre elementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Se valuti in base ai risultati a napoli ha portato buoni giocatori, da noi due che giocano male e due che non giocano mai.

Uno addirittura scassato..

 

Ok , ma ha trovato una situazione tragica al suo arrivo . 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio, qui non siamo ne a Napoli ne tantomeno ad Agliana....il girone di ritorno è stato disastroso, quindi datti una mossa perché sappiamo che sei Gobbo e anche capace...quindi la ricreazione è finita, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento può dire tutto e il contrario di tutto, vedremo poi i fatti durante l'estate, è inutile starsi ad arrovellare su ogni mezza frase.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The pretender ha scritto:

Cosa dovrebbe dire ragazzi?! 

Magari evitare frasi del tipo "la squadra nel complesso ha raggiunto ottimi risultati, ha fatto tanti punti"

Non hanno tutti l'anello al naso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

Giuntoli è soprattutto consapevole che abbiamo giocatori scarsi e son certo che stia già operando in silenzio. O almeno lo spero perché con gli attuali nn andiamo da nessuna parte!

Non abbiamo la migliore formazione del campionato. Su questo nessuno ha dubbi. Ma è evidente a tutti che ci sono squadre con formazioni nettamente inferiori alla nostra che ci hanno preso a pallonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Non abbiamo la migliore formazione del campionato. Su questo nessuno ha dubbi. Ma è evidente a tutti che ci sono squadre con formazioni nettamente inferiori alla nostra che ci hanno preso a pallonate.

pallonate? Siamo 3 in classifica con i giocatori che abbiamo nn potevamo fare di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Non abbiamo la migliore formazione del campionato. Su questo nessuno ha dubbi. Ma è evidente a tutti che ci sono squadre con formazioni nettamente inferiori alla nostra che ci hanno preso a pallonate.

Però, perdonami se è la centoventesima volta che lo faccio notare, la differenza tra due società non la si vede nella singola partita, ma nel rendimento complessivo.

Nelle singole partite ci può stare che il Sassuolo faccia 6 punti su 6 con l'Inter, che il Milan perda con l'Udinese, che anche noi perdiamo con l'Udinese.

Ma poi a fine campionato l'Inter vince lo scudetto, sia noi sia il Milan siamo in zona Champions (cioè dove dobbiamo stare) e Sassuolo e

 Udinese sono pesantemente candidate alla retrocessione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Però, perdonami se è la centoventesima volta che lo faccio notare, la differenza tra due società non la si vede nella singola partita, ma nel rendimento complessivo.

Nelle singole partite ci può stare che il Sassuolo faccia 6 punti su 6 con l'Inter, che il Milan perda con l'Udinese, che anche noi perdiamo con l'Udinese.

Ma poi a fine campionato l'Inter vince lo scudetto, sia noi sia il Milan siamo in zona Champions (cioè dove dobbiamo stare) e Sassuolo e

 Udinese sono pesantemente candidate alla retrocessione.

 

Nessuno dice che Elkann il furbacchione sta pian piano ridimensionando il club e anche le ambizioni del tifoso! Il vero fenomeno è LUI

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Nessuno dice che Elkann il furbacchione sta pian piano ridimensionando il club e anche le ambizioni del tifoso! Il vero fenomeno è LUI

Sono 18 anni che si dicono queste cose e abbiamo vinto 9 scudetti e fatto due finali di Champions, più vittorie degli anni precedenti 🤭

Un gran ridimensionamento, soprattutto in confronto ai nostri rivali storici Prescritti e Meravigliosi che hanno vinto tantissimo in confronto a noi 😭😭😭

Logicamente sono ironico eheheheh perché sta storia del ridimensionamento non ha sente sembra un disco rotto 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per la società l'azione essenziale è la riduzione delle spese poi diventa inutile farsi delle illusioni, molto dipenderà dalle possibili offerte e dal loro peso; giocatori quali Vlahovic, Bremer, Chiesa e in parte Szczesny, possono interessare a club esteri di notevole spessore economico, mentre tutti gli altri sono di interesse notevolmente minore sia quali elementi tecnici sia di monetizzazione.

Non va escluso che uno se no addirittura due dei sopracitati lascino la Juve per fare cassa (non vorrei privarmi di Vlahovic e Bremer) e forse pure Rabiot deciderà di cambiare aria, dubito pure della possibile acquisizione di quei soliti nomi che da un poco di tempo a sta parte ogni giorno vengono posti alla ribalta, tutti esageratamente costosi, ma con l'incognita di valere veramente quei soldi, quindi in grado di fare la differenza.

A questo punto non ci rimanere che auspicare un buon lavoro oscuro da parte di Giuntoli, che riesca a reperire non saprei come e dove, quei almeno quattro elementi in grado di garantire qualità, mentalità ed ambizione. Se per forza di cose la situazione dovesse rimanere statica, non va esclusa nemmeno la permanenza di Allegri sino a scadenza e dato il momento particolarmente complicato, riuscirei pure a farmene una ragione (forse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarthNoldor ha scritto:

Sono 18 anni che si dicono queste cose e abbiamo vinto 9 scudetti e fatto due finali di Champions, più vittorie degli anni precedenti 🤭

Un gran ridimensionamento, soprattutto in confronto ai nostri rivali storici Prescritti e Meravigliosi che hanno vinto tantissimo in confronto a noi 😭😭😭

Logicamente sono ironico eheheheh perché sta storia del ridimensionamento non ha sente sembra un disco rotto 🤭

I miei rivali sono il Real Madrid e il Bayern di Monaco. Cerchiamo di INTERNAZIONALIZZARCI un pò che è dal 96 che ce le alzano IN FACCIA!!!Con rispetto fratello Juventino

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

I miei rivali sono il Real Madrid e il Bayern di Monaco. Cerchiamo di INTERNAZIONALIZZARCI un pò che è dal 96 che ce le alzano IN FACCIA!!!Con rispetto fratello Juventino

Eh dal 1996, quindi nessun ridimensionamento di JE, che cmq io non apprezzo, pure Moggi non ce l'ha fatta da solo, infatti ha vinto con la squadra anche acquistata da Boniperti, uff...

Non capisco perché poi quando si parla di non spendere (molto) di più di quello che si incassa, come il Bayern fa ad esempio, si parla di ridimensionamento 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

pallonate? Siamo 3 in classifica con i giocatori che abbiamo nn potevamo fare di più 

Abbiamo circa gli stessi punti, stessi gol fatti e stessi gol subiti di una squadra che vale la metà, ha un monte ingaggi di 1/4 e un fatturato di 1/5.

Inventatevi qualcos'altro per difendere Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Però, perdonami se è la centoventesima volta che lo faccio notare, la differenza tra due società non la si vede nella singola partita, ma nel rendimento complessivo.

Nelle singole partite ci può stare che il Sassuolo faccia 6 punti su 6 con l'Inter, che il Milan perda con l'Udinese, che anche noi perdiamo con l'Udinese.

Ma poi a fine campionato l'Inter vince lo scudetto, sia noi sia il Milan siamo in zona Champions (cioè dove dobbiamo stare) e Sassuolo e

 Udinese sono pesantemente candidate alla retrocessione.

 

Le ultime 16 giornate, che sono quasi un girone, dice che abbiamo performato come una squadra che va direttamente in serie B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Eh dal 1996, quindi nessun ridimensionamento di JE, che cmq io non apprezzo, pure Moggi non ce l'ha fatta da solo, infatti ha vinto con la squadra anche acquistata da Boniperti, uff...

Non capisco perché poi quando si parla di non spendere (molto) di più di quello che si incassa, come il Bayern fa ad esempio, si parla di ridimensionamento 🤔

Vediamo...aspetto al varco i prossimi mercati.Io non critico gli Agnelli sia chiaro.Andrea la voleva quanto noi.Voglio vedere come sarà in futuro la juve targata J.E e quali ambizioni europee avrà.Le premesse non son buone se pensi che era in prima linea anche con Secco ,Blanc e Cobolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2024 Alle 21:36, Cesco20 ha scritto:

Inanzitutto ci vogliamo scusare con i tifosi per questi 3 anni assolutamente inaccetabili. A fine stagione ci siederemo insieme e pianificeremo il futuro, Ben sapendo che la storia della juventus ed i suoi tifosi meritano Ben altro...ognuno di noi ogni singolo si deve mettere in discussione

Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2024 Alle 11:08, Dario il grande ha scritto:

Degli attuali centrocampisti il Francese è l'unico gregario di buon livello da conservare, a patto che non manifesti strane pretese contrattuali, ripeto è un valido gregario da impiegare a supporto di almeno un paio di nuovi centrocampisti di garantita qualità superiore, altrimenti va lasciato libero di accasarsi dove gli pare.

pienamente d'accordo, e mi sembra anche lampante. l cc della Juve deve andare da Rabiot in su e invece va da Rabiot in giù. Io credo però che andrà via, per come la immagino io questa mi pare una visione più vicina ad Allegri che a Giuntoli e quindi...

Sarà meglio? Sarà peggio? Non lo so, si passa attraverso il mercato e le risorse a disposizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, adon ha scritto:

Le ultime 16 giornate, che sono quasi un girone, dice che abbiamo performato come una squadra che va direttamente in serie B. 

Ma alla fine in Champions andremo molto probabilmente noi, non Udinese o Empoli. 
Il concetto è unicamente questo.

14 ore fa, tevezmania ha scritto:

Nessuno dice che Elkann il furbacchione sta pian piano ridimensionando il club e anche le ambizioni del tifoso! Il vero fenomeno è LUI

Chiaro che le ambizioni del tifoso vanno di pari passo con quelle che sono le strategie del club.
Se vedi che arrivi quarto, quarto, terzo, magari a una ventina di punti dalla vincitrice, e poi vedi un mercato in cui si compra il solo Weah, cosa deve pensare il tifoso?
Va beh, ci sono pure i folli che a inizio stagione dicono che siamo competitivi per lo scudetto, però poi sbattono il musetto contro l'amara realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma alla fine in Champions andremo molto probabilmente noi, non Udinese o Empoli. 
Il concetto è unicamente questo.

Chiaro che le ambizioni del tifoso vanno di pari passo con quelle che sono le strategie del club.
Se vedi che arrivi quarto, quarto, terzo, magari a una ventina di punti dalla vincitrice, e poi vedi un mercato in cui si compra il solo Weah, cosa deve pensare il tifoso?
Va beh, ci sono pure i folli che a inizio stagione dicono che siamo competitivi per lo scudetto, però poi sbattono il musetto contro l'amara realtà.

Ovvio Zebra ! Ma son pochi...cmq detto tra noi Allegri non lo sopporto più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ovvio Zebra ! Ma son pochi...cmq detto tra noi Allegri non lo sopporto più!

Lo sospettavo.
Io ho accettato tranquillamente l'idea che abbia fatto il suo tempo e sono pronto a dare il benvenuto al successore.
Ma sai bene come la penso: senza un comportamento adeguato da parte della società (fornire al successore una rosa migliore di quella attuale, specie a centrocampo, risolvere alcune lacune, vedi terzini, e, soprattutto, dare fiducia e continuità al lavoro del successore), anche il Motta o il Palladino del caso non potranno fare molto in termini di risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Lo sospettavo.
Io ho accettato tranquillamente l'idea che abbia fatto il suo tempo e sono pronto a dare il benvenuto al successore.
Ma sai bene come la penso: senza un comportamento adeguato da parte della società (fornire al successore una rosa migliore di quella attuale, specie a centrocampo, risolvere alcune lacune, vedi terzini, e, soprattutto, dare fiducia e continuità al lavoro del successore), anche il Motta o il Palladino del caso non potranno fare molto in termini di risultati.

ma guarda che ti do ragione, penso che come naturale nelle cose sia finito un ciclo, e forse pure quello degli Agnelli. Ma qui non mi sbilancio assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.