Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, la lista di Giuntoli reparto per reparto da Di Gregorio a Zirkzee"

Post in rilievo

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

No no , non discuto sul azzecare i colpi o no , il mio discorso è quello di non pensare che Giuntoli sia uno che prende giocatori a 8/10 mln e li rivenda a 50 stile Sartori o quello che aveva l'Udinese prima.

Ma guarda quello mi interessa il giusto. Nel senso, penso che alla Juventus non serva un direttore sportivo o un allenatore capace di prendere un calciatore da 10 milioni e farlo performare una stagione buona per rivenderlo a 50. Io penso che alla Juventus serva qualcuno che compri giocatori forti, possibilmente non a prezzi folli, con un criterio riguardo la loro posizione in campo.

Penso che l'obiettivo di Giuntoli debba essere quello di sfoltire la rosa dai contratti assurdi che abbiamo elargito negli anni, tagliare quei calciatori inutili alla squadra sia come posizioni in campo sia come prestazioni e prendere calciatori bravi possibilmente a prezzi normali e non quando il Sassuolo o l'Atalanta di turno di chiedono 50 milioni per l'ennessimo brocco venduto a peso d'oro per una stagione fatta bene. E, soprattutto, farlo in base a quello che serve alla rosa. Se servono terzini, prendiamo terzini. Se servono esterni, prendiamo esterni. 

 

L'acquisto a 10 e la rivendita a 50 è un modus operandi dei vari Atalanta, Udinese, Bologna, Sassuolo. Noi siamo la Juventus, da noi i calciatori devono arrivare forti per rimanere...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma guarda quello mi interessa il giusto. Nel senso, penso che alla Juventus non serva un direttore sportivo o un allenatore capace di prendere un calciatore da 10 milioni e farlo performare una stagione buona per rivenderlo a 50. Io penso che alla Juventus serva qualcuno che compri giocatori forti, possibilmente non a prezzi folli, con un criterio riguardo la loro posizione in campo.

Penso che l'obiettivo di Giuntoli debba essere quello di sfoltire la rosa dai contratti assurdi che abbiamo elargito negli anni, tagliare quei calciatori inutili alla squadra sia come posizioni in campo sia come prestazioni e prendere calciatori bravi possibilmente a prezzi normali e non quando il Sassuolo o l'Atalanta di turno di chiedono 50 milioni per l'ennessimo brocco venduto a peso d'oro per una stagione fatta bene. E, soprattutto, farlo in base a quello che serve alla rosa. Se servono terzini, prendiamo terzini. Se servono esterni, prendiamo esterni. 

 

L'acquisto a 10 e la rivendita a 50 è un modus operandi dei vari Atalanta, Udinese, Bologna, Sassuolo. Noi siamo la Juventus, da noi i calciatori devono arrivare forti per rimanere...

quoto tutto, anche i punti e le virgole.

Quello evidenziato in grassetto, però, saranno almeno 15/20 anni che non accade più. La maglia non esiste più, seguono i procuratori che, a loro volta, inseguono H24 i soldi. Da noi, al massimo, ci possono rimanere 2/3 anni. Una volta che esplodono, il ciao ciao è assicurato visto che non possiamo competere a livello di ingaggio con i maggiori top club europei. Forse ci ritorneremo anche noi ma non prima, secondo me, di 5/6 anni. Purtroppo!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quoto tutto, anche i punti e le virgole.

Quello evidenziato in grassetto, però, saranno almeno 15/20 anni che non accade più. La maglia non esiste più, seguono i procuratori che, a loro volta, inseguono H24 i soldi. Da noi, al massimo, ci possono rimanere 2/3 anni. Una volta che esplodono, il ciao ciao è assicurato visto che non possiamo competere a livello di ingaggio con i maggiori top club europei. Forse ci ritorneremo anche noi ma non prima, secondo me, di 5/6 anni. Purtroppo!

La maglia non esiste più, vero. Però se crei una squadra forte che può ambire a bei risultati per i calciatori è più difficile andare via. 

Poi oh, quando ti arrivano i soldoni in cassa si vende. L'abbiamo sempre fatto, anche quando eravamo forti forti e avevamo disponibilità economica. 

 

Sulle tempistiche sono complessivamente d'accordo. Pensare di tornare ad essere forti già dalla prossima stagione è utopistico. Speriamo solo di poter essere leggermente più competitivi in campionato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Beh, con Djalò sta tentando il colpo gobbo visto che l'ha pagato come un panino con la mortadella (3ML se non ricordo male). Gli fa giocare le ultime 2 partite (Bologna/Monza), dimostra al mondo che si è ripreso e, se non lo riterrà da Juve, 15/20ML riuscirà sicuramente a farli. Per me, è stato acquistato come carne da plusvalenza...

Si si come no ... e la marmotta confezionava il cioccolato , questo e il suo stipendio da top lo paghi per un pò

4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma guarda quello mi interessa il giusto. Nel senso, penso che alla Juventus non serva un direttore sportivo o un allenatore capace di prendere un calciatore da 10 milioni e farlo performare una stagione buona per rivenderlo a 50. Io penso che alla Juventus serva qualcuno che compri giocatori forti, possibilmente non a prezzi folli, con un criterio riguardo la loro posizione in campo.

Penso che l'obiettivo di Giuntoli debba essere quello di sfoltire la rosa dai contratti assurdi che abbiamo elargito negli anni, tagliare quei calciatori inutili alla squadra sia come posizioni in campo sia come prestazioni e prendere calciatori bravi possibilmente a prezzi normali e non quando il Sassuolo o l'Atalanta di turno di chiedono 50 milioni per l'ennessimo brocco venduto a peso d'oro per una stagione fatta bene. E, soprattutto, farlo in base a quello che serve alla rosa. Se servono terzini, prendiamo terzini. Se servono esterni, prendiamo esterni. 

 

L'acquisto a 10 e la rivendita a 50 è un modus operandi dei vari Atalanta, Udinese, Bologna, Sassuolo. Noi siamo la Juventus, da noi i calciatori devono arrivare forti per rimanere...

Speriamo  , perchè da come è partito , si prospetta un futuro non molto roseo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona lista da cui attingere scrupolosamente 

Comunque. Senza guardare il portafoglio(anche perché non ho 1 quattrino)

Adesso cominciamo

A De Gregorio preferisco CARNESECCHI

Bene CALAFIORI. Non conosco il francese e l’ivoriano, tantomeno Dorgu. Tuttavia se parte Bremer qualcuno di quelli va preso

A centrocampo proverei a prendere KOOPMEINERS e…
Uno scambio Colpani-Miretti non mi dispiace. Se parte il francesino occorrono DUE rinforzi nella zona presieduta da Adrien

Non mi piace Samardzic. Non conosco lana Merino e neppure Thuram.
Frendrup è una buona riserva che potrebbe tornare comodo

GUDMUNDSOON. Perché no! Meglio di Lauriente

Davanti. Zirkzee se parte Dusan e Retegui al posto dell’impavido Kean..mi tengo Milik

Attenzione a BONIFACE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex65viareggio ha scritto:

Una buona lista da cui attingere scrupolosamente 

Comunque. Senza guardare il portafoglio(anche perché non ho 1 quattrino)

Adesso cominciamo

A De Gregorio preferisco CARNESECCHI

Bene CALAFIORI. Non conosco il francese e l’ivoriano, tantomeno Dorgu. Tuttavia se parte Bremer qualcuno di quelli va preso

A centrocampo proverei a prendere KOOPMEINERS e…
Uno scambio Colpani-Miretti non mi dispiace. Se parte il francesino occorrono DUE rinforzi nella zona presieduta da Adrien

Non mi piace Samardzic. Non conosco lana Merino e neppure Thuram.
Frendrup è una buona riserva che potrebbe tornare comodo

GUDMUNDSOON. Perché no! Meglio di Lauriente

Davanti. Zirkzee se parte Dusan e Retegui al posto dell’impavido Kean..mi tengo Milik

Attenzione a BONIFACE

Concordo l'unica cosa se per Carnesecchi ce ne vogliono almeno 40 mil e per De Gregorio te ne esci con 20 mil essendo bravo anche De Gregorio mi va bene anche lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vs News     3.745

Vs News

Questa secondo Ts la lista di giocatori seguiti dai bianconeri per reparto:

 

Portiere: De Gregorio

Difensore centrale: Calafiori, Lacroix, Diomande

Terzini: Dorgu

Centrocampista: Thuram, Samardzic, Frendrup, Colpani, Merino, Koopmeiners

Esterno d'attacco; Gudmundsoon, Lauriente

Attaccante: Zirkzee, Retegui, Boniface

 

Validi Calafiori, Dorgu, Gudmundsson. 

Se Di Gregorio dev'essere la prospettiva come futuro primo portiere No. 

Samardzic visto un paio di volte quest'anno fatto male. Da rivedere. 

Frendrup non seguito bene ma interessante.

Colpani e Koopmeiners No.

Zirkzee seguito 3 volte 2 male 1 bene non va bene per Juve o cambi tutti gli attaccanti che abbiamo. 

Retegui buono come cambio di Vlahovic non come titolare, non fuoriclasse. 

Boniface visto solo 1 volta mi sembra un Vlahovic. 

Gli altri non li conosco.

A me piacciono molto Ederson e Lookman Atalanta e Aebischer e Lucumi Bologna,  Bernabe' e Del Prato Parma. 

Esteri Vitinha il piu' forte in assoluto penso inarrivabile, Stanisic, Hincapie' e Xhaka del Leverkusen, terzino sinistro ed attaccante di sinistra Dortmund entrambi di colore ora non ho sottomano i nomi, Bakayoko attaccante di destra del Psv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Si si come no ... e la marmotta confezionava il cioccolato , questo e il suo stipendio da top lo paghi per un pò 

da top? 2.5ml 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

E da qualche colpo sotto traccia che spero Giuntoli riesca a portare a casa. Di quelli che spendi poco per tanto valore. A comprare calciatori a prezzi spropositati ci siamo messi in questa situazione...

Io confido soprattutto in questi colpi.
Se ci siamo riusciti in passato (Vidal , Tevez), dobbiamo riuscirci anche oggi.
Certo, anche noi tifosi dobbiamo un pò fare pace col nostro cervello, perché se iniziamo a criticare quello perché arriva a parametro zero, quell'altro perché ha quasi trent'anni, allora non ci sta bene nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

da top? 2.5ml 🤷‍♂️

Per la serie A si , non so quanti panchinari fermi da 1 anno prendo quello stipendio in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Speriamo  , perchè da come è partito , si prospetta un futuro non molto roseo 

E' la situazione economica della Juventus che non era/è rosea...

Dal post covid in poi siamo in caduta libera, appesantiti da decisioni non proprio azzeccatissime da chi c'era prima di Giuntoli. La mazzata della penalizzazione dello scorso anno è stata la ciliegina sulla torta. Penso che Giuntoli vada giudicato inizialmente per la sua capacità di rimettere a posto i conti mantenendo comunque una squadra decente. Poi, in futuro, vediamo se sarà in grado di creare una rosa forte veramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io confido soprattutto in questi colpi.
Se ci siamo riusciti in passato (Vidal , Tevez), dobbiamo riuscirci anche oggi.
Certo, anche noi tifosi dobbiamo un pò fare pace col nostro cervello, perché se iniziamo a criticare quello perché arriva a parametro zero, quell'altro perché ha quasi trent'anni, allora non ci sta bene nulla.

Hai detto poco...

Chiedi la luna!uhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

E' la situazione economica della Juventus che non era/è rosea...

Dal post covid in poi siamo in caduta libera, appesantiti da decisioni non proprio azzeccatissime da chi c'era prima di Giuntoli. La mazzata della penalizzazione dello scorso anno è stata la ciliegina sulla torta. Penso che Giuntoli vada giudicato inizialmente per la sua capacità di rimettere a posto i conti mantenendo comunque una squadra decente. Poi, in futuro, vediamo se sarà in grado di creare una rosa forte veramente...

Si si diamo tempo al tempo , anche se il buttare soldi come ha fatto lo scorso anno per il nulla , non è un buon inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Si si diamo tempo al tempo , anche se il buttare soldi come ha fatto lo scorso anno per il nulla , non è un buon inizio

Dici per Weah? E' stata una scommessa...abbiamo speso comunque 12 milioni neanche tanti. Se risultava un buon calciatore era un colpaccio.

Tra l'altro nelle ultime paio di uscite lo vedo anche migliorato...magari ha avuto bisogno di un lungo periodo di ambientamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dici per Weah? E' stata una scommessa...abbiamo speso comunque 12 milioni neanche tanti. Se risultava un buon calciatore era un colpaccio.

Tra l'altro nelle ultime paio di uscite lo vedo anche migliorato...magari ha avuto bisogno di un lungo periodo di ambientamento.

Milik , Weah , Djalo , Alcaraz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Milik , Weah , Djalo , Alcaraz

Alcaraz spero non verrà riscattato...per lo meno non a quelle cifre. Giuntoli ha fatto capire che quel riscatto monstre è stato figlio di non aver avuto il tempo giusto per trattare. Quindi ipotizzo, sempre prendendo spunto dalle sue parole, che verrà rimandato alla base per poi eventualmente trattare un suo nuovo prestito con una clausola di riscatto più umana (dato anche il nullo impatto del calciatore).

 

Su Djalo invece penso che vada a sostituire Alex Sandro nella prossima stagione...oppure servirà per fare cassa. Però bho non avendo praticamente mai giocato non so come possa essere usato come merce di scambio...

 

Milik è la riserva di Vlahovic. A 6,3 milioni + 1,1 di bonus per me è un buon colpo...contando che Kean l'abbiamo pagato più di 30 milioni Milik a 7 è un lusso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Alcaraz spero non verrà riscattato...per lo meno non a quelle cifre. Giuntoli ha fatto capire che quel riscatto monstre è stato figlio di non aver avuto il tempo giusto per trattare. Quindi ipotizzo, sempre prendendo spunto dalle sue parole, che verrà rimandato alla base per poi eventualmente trattare un suo nuovo prestito con una clausola di riscatto più umana (dato anche il nullo impatto del calciatore).

 

Su Djalo invece penso che vada a sostituire Alex Sandro nella prossima stagione...oppure servirà per fare cassa. Però bho non avendo praticamente mai giocato non so come possa essere usato come merce di scambio...

 

Milik è la riserva di Vlahovic. A 6,3 milioni + 1,1 di bonus per me è un buon colpo...contando che Kean l'abbiamo pagato più di 30 milioni Milik a 7 è un lusso...

Se hai Kean pagato 30 mln perchè buttare 8 mln per un altra riserva della riserva , quando hai altri buchi da coprire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se hai Kean pagato 30 mln perchè buttare 8 mln per un altra riserva della riserva , quando hai altri buchi da coprire?

In un 3-5-2, gli attaccanti titolari sono due, quindi avere ALMENO due alternative è il minimo sindacale.
Nella prossima stagione il numero di partite (e di competizioni) si impennerà e anche il modulo potrebbe richiedere 3 o addirittura 4 giocatori offensivi (in caso di 4-2-3-1), quindi saranno necessari almeno 6 giocatori offensivi per poter avere una efficace turnazione e gestione delle energie.
Se si vuole fare questa operazione "a costo zero", basta trattenere Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, Yildiz, e riportare all'ovile Soulé.
Anche per me sarebbe più importante investire su terzini e a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In un 3-5-2, gli attaccanti titolari sono due, quindi avere ALMENO due alternative è il minimo sindacale.
Nella prossima stagione il numero di partite (e di competizioni) si impennerà e anche il modulo potrebbe richiedere 3 o addirittura 4 giocatori offensivi (in caso di 4-2-3-1), quindi saranno necessari almeno 6 giocatori offensivi per poter avere una efficace turnazione e gestione delle energie.
Se si vuole fare questa operazione "a costo zero", basta trattenere Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, Yildiz, e riportare all'ovile Soulé.
Anche per me sarebbe più importante investire su terzini e a centrocampo.

Non è assolutamente vero , solo noi pensiamo servano 100 mila riserve di lusso per competere , è una mentalità sbagliata , Real e Barça hanno giocato per anni con 11 giocatori forti e riserve scappate di casa o under21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se hai Kean pagato 30 mln perchè buttare 8 mln per un altra riserva della riserva , quando hai altri buchi da coprire?

Penso che un quarto attaccante servisse per una questione numerica ma anche di infortuni. Chiesa lo scorso anno aveva faticato molto a fare partite consecutive senza fermarsi, Vlahovic andava avanti con pubalgia e dolori alla schiena. Rimanere con 3 sole punte era un rischio secondo me troppo alto anche solo con due competizioni...

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Non è assolutamente vero , solo noi pensiamo servano 100 mila riserve di lusso per competere , è una mentalità sbagliata , Real e Barça hanno giocato per anni con 11 giocatori forti e riserve scappate di casa o under21

Modric, Camavinga, Diaz, Joselu, Militao, Courtois, Kepa, Garcia, Vazquez, Guler, Ceballos.

La panchina del Real Madrid l'altra sera contro il Bayern. Non proprio scappati di casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non è assolutamente vero , solo noi pensiamo servano 100 mila riserve di lusso per competere , è una mentalità sbagliata , Real e Barça hanno giocato per anni con 11 giocatori forti e riserve scappate di casa o under21

Che non è assolutamente vero è una tua opinione, io ti ho illustrato la mia, tra l'altro aggiungendo che concordo con te sulla necessità di rinforzare prioritariamente altri settori. Tra l''altro chi ha parlato di riserve di lusso? Mica serve spendere per forza 40 milioni per un centravanti o un trequartista di riserva.
Sarei curioso di sapere a quale periodo della storia di Real e Barcellona ti riferisci, ma andremmo fuori tema.
Qualunque team che ha determinate ambizioni, ha degli attaccanti titolari forti e delle riserve comunque abbastanza affidabili. Tra l'altro l'ipotesi che ho illustrato è a costo zero, perché prevede giocatori già nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passatti dai rinnovi a cifre milionarie, dai parametri zero bolliti, dalla prima squadra con mezza next gen a strapagare chi l'anno prima ha fatto bene. Ma secondo voi c'è bisogno di Giuntoli per muoversi su profili che hanno fatto bene in serie A l'anno prima? MI aspetto un po' di fantasia, anche perché poi questi te li fanno strapagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Penso che un quarto attaccante servisse per una questione numerica ma anche di infortuni. Chiesa lo scorso anno aveva faticato molto a fare partite consecutive senza fermarsi, Vlahovic andava avanti con pubalgia e dolori alla schiena. Rimanere con 3 sole punte era un rischio secondo me troppo alto anche solo con due competizioni...

Modric, Camavinga, Diaz, Joselu, Militao, Courtois, Kepa, Garcia, Vazquez, Guler, Ceballos.

La panchina del Real Madrid l'altra sera contro il Bayern. Non proprio scappati di casa...

E' da un paio di anni che è cosi perchè stanno cambiando , ma guardati che per anni Modric - Kroos - Casemiro i facevano 45 partite all anno ... , la riserva di Benzema per anni è stato  Mariano Diaz , vai a vedere le riseerve di Suarez , Messi , Neymar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.