Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TillTheEnd1897

Coreografia finale Coppa Italia

Post in rilievo

5 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Per me la spocchia sta nel chiedere la massima collaborazione gente che magari non ne vuole sapere a partecipare a qualcosa solo perché l'hai deciso tu.
Detto questo, per iniziative personali non si intende usare bandieroni, quelli li gestiscono gli ultras e sicuramente nessuno sventola se non è autorizzato, ci si riferisce piuttosto a chi magari trovando un pezzo di coreografia (un cartoncino, un palloncino una bandierina ecc.ecc...) al suo posto se lo getta a terra, lo sposta a suo piacimento oppure  lo usa per distrarre un bambino (che magari frigna perché ha la bandierina bianca e la vuole nera)  prima della partita salvo poi non averlo più a disposizione quando è il momento di usarlo e a chi, durante la coreografia, non segue le indicazioni della balaustra, ma fa quello che vuole e ancora a chi magari vuole riprendere con lo smartphone il tutto invece di partecipare.

 

 

Bah. Ripeto: a me il mondo ultras non piace sono stato protagonista anche di accese discussioni sul forum. Ma queste mi sembrano polemiche pretestuose.

 

Vorrebbero organizzare una coreografia e chiedono inevitabilmente collaborazione. E non mi pare un grande sacrificio.

 

La partita all'Olimpico si vede malissimo anche dal posto migliore, lo dico con assoluta cognizione di causa. Chi vuole vedere bene la partita starà a casa. Chi va presumibilmente vuole partecipare a un evento, possibilmente a una festa. Gli si chiederà la collaborazione di non buttare a terra un cartoncino A3 fino al fischio di inizio e di tenerlo sollevato 30 secondi quando le squadre entrano in campo. Non penso che un eventuale bambino che l'avrebbe preferito bianco invece che nero ne rimarrà shockato. Anzi, magari se lo tiene sollevato lui, si diverte di più.

 

Poi tutta questa polemica qui dentro che quando vedono le coreografie del Dortmund si sbava...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Neanche a me piacciono i comportamenti simil-militari. Però mi pare che tutti guardano ammirati le coreografie di alcune tifoserie e non mi pare che ogni volta si faccia tutta questa morale. Non credo che sarà chiesto chissà che al pubblico, se non tenere in mano all'ingresso delle squadre un cartoncino A3. Chi non vorrà partecipare non credo che verrà fustigato in quella bolgia.

 

Inoltre, diciamoci la verità, se uno vuol vedersi bene la partita non va certamente all'olimpico, dove non si vede bene neppure dal posto migliore, te lo assicuro. Penso che vada per partecipare a una festa, a un evento, più che vedersi la partita. Tra le tante colpe del tifo organizzato, in questo caso non ci vedo nulla di che per cui fare polemica.

Io assolutamente no.

Che siano dei perditempo lo penso di tutti, mica solo dei nostri.

Ovvio che chi va lo fa sopratutto per partecipare ad un evento, ma sarà libero uno di sventolare una bandiera o una sciarpa (o non fare un *) per conto suo, senza venire accusato di iniziative personali???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Bah. Ripeto: a me il mondo ultras non piace sono stato protagonista anche di accese discussioni sul forum. Ma queste mi sembrano polemiche pretestuose.

 

Vorrebbero organizzare una coreografia e chiedono inevitabilmente collaborazione. E non mi pare un grande sacrificio.

 

La partita all'Olimpico si vede malissimo anche dal posto migliore, lo dico con assoluta cognizione di causa. Chi vuole vedere bene la partita starà a casa. Chi va presumibilmente vuole partecipare a un evento, possibilmente a una festa. Gli si chiederà la collaborazione di non buttare a terra un cartoncino A3 fino al fischio di inizio e di tenerlo sollevato 30 secondi quando le squadre entrano in campo. Non penso che un eventuale bambino che l'avrebbe preferito bianco invece che nero ne rimarrà shockato. Anzi, magari se lo tiene sollevato lui, si diverte di più.

 

Poi tutta questa polemica qui dentro che quando vedono le coreografie del Dortmund si sbava...

che poi credo che anche lì le organizzino, non penso dicano "fate come cavolo volete"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io assolutamente no.

Che siano dei perditempo lo penso di tutti, mica solo dei nostri.

Ovvio che chi va lo fa sopratutto per partecipare ad un evento, ma sarà libero uno di sventolare una bandiera o una sciarpa (o non fare un *) per conto suo, senza venire accusato di iniziative personali???

si però dai garrison, si tratterà di alcuni minuti all'inizio della partita, non penso stiano chiedendo un'esercitazione militare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

si però dai garrison, si tratterà di alcuni minuti all'inizio della partita, non penso stiano chiedendo un'esercitazione militare

Oddio, conoscendo certi soggetti e le ideologie, non gli dispiacerebbe affatto me sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi da fastidio chi vuole imporre regole e comportamenti simil-militari persino in contesti come uno stadio di calcio...ma uno non potrà farsi beatamente i * propri dopo aver pagato il biglietto???

Sono cose che non spostano assolutamente NULLA per il risultato del campo ed é solo compiacimento autoriferito dei gruppi organizzati, le coreografie le fanno per loro stessi per far vedere che esistono.

Ciò detto, ovvio speriamo di vincere e che il tifo aiuti.

OOOOOH! E basta dare credito a questa banda di gruppi ESALTATI... poi NON hanno rispetto del tifoso Juventino in generale che va allo stadio per guardarsi una partita...e adesso vogliono pure creare la loro coreografia con l'aiuto di chi disprezzano? aho', a'  branco de scappati de casaaaa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io assolutamente no.

Che siano dei perditempo lo penso di tutti, mica solo dei nostri.

Ovvio che chi va lo fa sopratutto per partecipare ad un evento, ma sarà libero uno di sventolare una bandiera o una sciarpa (o non fare un *) per conto suo, senza venire accusato di iniziative personali???

Certamente si deve essere liberi di fare quello che si vuole. A me personalmente non pare un grande sacrificio fermarsi dallo sventolare la propria sciarpa, o sollevarsi dal proprio torpore del dolce far nulla, per tenere un foglietto A3 in mano per 30 secondi.

 

Se però è molto pesante come richiesta, chi non vuole non lo farà. Però, in questo caso mi pare un invito alla collaborazione non un'imposizione. E non diciamo subito che chi non si adeguerà sarà picchiato o chissà che. In occasione della finale con il Napoli del 2012 ero all'Olimpico, avevo davanti un tifoso del Napoli infiltrato. Quando il Napoli ha segnato ha esultato lui e un'altra decina di persone, e nessuno li ha torchiati o fatto alcunché. Non penso che se in quella bolgia qualcuno non solleverà il foglietto in quei 30 secondi subirà chissà quale minaccia o invettiva. Se non dovesse essere così, sarò il primo a condannare gli ultras.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

che poi credo che anche lì le organizzino, non penso dicano "fate come cavolo volete"

Nooooo, che dici? 😀 Secondo me ciascuno si porta da casa un cartoncino A3 colorato, che casualmente mostra nello stesso momento degli altri spettatori, e sempre casualmente, messo insieme a quelli portati dagli altri, realizza un mosaico così....

 

Borussia Dortmund, di padre in figlio: l'emozionante ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Certamente si deve essere liberi di fare quello che si vuole. A me personalmente non pare un grande sacrificio fermarsi dallo sventolare la propria sciarpa, o sollevarsi dal proprio torpore del dolce far nulla, per tenere un foglietto A3 in mano per 30 secondi.

 

Se però è molto pesante come richiesta, chi non vuole non lo farà. Però, in questo caso mi pare un invito alla collaborazione non un'imposizione. E non diciamo subito che chi non si adeguerà sarà picchiato o chissà che. In occasione della finale con il Napoli del 2012 ero all'Olimpico, avevo davanti un tifoso del Napoli infiltrato. Quando il Napoli ha segnato ha esultato lui e un'altra decina di persone, e nessuno li ha torchiati o fatto alcunché. Non penso che se in quella bolgia qualcuno non solleverà il foglietto in quei 30 secondi subirà chissà quale minaccia o invettiva. Se non dovesse essere così, sarò il primo a condannare gli ultras.

Penso e spero anche io che non verrà picchiato per non aver sollevato un cartoncino...

Mi riservo comunque, da vero boomer, di pensare che 'ste cose non spostano davvero niente e per questo ammiro ancora di più gli inglesi che non le fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Penso e spero anche io che non verrà picchiato per non aver sollevato un cartoncino...

Mi riservo comunque, da vero boomer, di pensare che 'ste cose non spostano davvero niente e per questo ammiro ancora di più gli inglesi che non le fanno.

Se il discorso è cosa spostano queste cose, sono d'accordo con te. Però non me la sento di criticare in questa occasione: perché è come quando la mia compagna mi dice "ma non ti sei stufato di guardare sempre la Juve?". Per lei è un'insensatezza come per te o me far parte del tifo organizzato.

 

Da boomer, inoltre, ricorderai il percorso che hanno dovuto fare gli inglesi per arrivare a oggi. E poi... quelle volte che sono stato a Wembley ho notato che non è che loro si godano così tanto le partite: bevono così tanto che per evitare le code al bagno ci vanno 10 minuti prima dell'intervallo.... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Se 'sta gente mettesse l'impegno che profonde in 'ste minkiate per lavorare e vivere sarebbe meglio per tutti.

Siccome le tue opinioni mi fa sempre piacere leggerle Garrison,  che ne pensi degli ultras che chiedono a gran voce la conferma di Allegri e che si dichiarano contro un eventuale arrivo di Motta o Conte (per me va al Milan)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Se 'sta gente mettesse l'impegno che profonde in 'ste minkiate per lavorare e vivere sarebbe meglio per tutti.

Amen

«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

"tutti significa tutti"

"massima attenzione"

"Nessuna iniziativa personale"

"Seguire le indicazioni date"

 

Ma sono ultras o sottoufficiali dell'esercito? 🤔

Più che alteo sai cos'è che nel nostro dtadio da un po di anni quelle poche coreografie che si fanno, il povero speaker dice sempte alzate le bandierine all'entrata delle squadre e puntualmente si alza alla cavolo di cane e spesso esce una cosa non bellissima... fare una bella coreografia (che poi se si vuoe tenere ul telefono in mano, si riesce lonstesso a tenere un cartoncino) crea una bella atmosfera e anche una bella scena, visto che si va alo stadio per godersi tutto l'atmosfera  che c'è oltre che la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TillTheEnd1897 ha scritto:

È permesso? Sicuro?

 si fa per dire.. quando gioca la roma vedo sempre fumogeni anche nei distinti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mi da fastidio chi vuole imporre regole e comportamenti simil-militari persino in contesti come uno stadio di calcio...ma uno non potrà farsi beatamente i * propri dopo aver pagato il biglietto???

Sono cose che non spostano assolutamente NULLA per il risultato del campo ed é solo compiacimento autoriferito dei gruppi organizzati, le coreografie le fanno per loro stessi per far vedere che esistono.

Ciò detto, ovvio speriamo di vincere e che il tifo aiuti.

Adesso non esageriamo, la coreografia dura qualche minuto da prima della partita fino al fischio d'inizio o qualche minuto in più non è che per tutta la partita devi ubbidire.

Hanno in mente qualcosa di bello e vogliono che tutti partecipino per non rovinarla. Non ci vedo nulla di male, è una finale.

1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso e spero anche io che non verrà picchiato per non aver sollevato un cartoncino...

Mi riservo comunque, da vero boomer, di pensare che 'ste cose non spostano davvero niente e per questo ammiro ancora di più gli inglesi che non le fanno.

Mi sa che in realtà non gliele fanno fare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastasse la coreografia per farli correre.... Purtroppo è Gasperini che fa correre e lottare i suoi per 90'. Un torinese juventino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di coreografie per la finale di coppa Italia ricordo con estremo piacere quella fatta dai tifosi del Milan con il poker d'assi e il Joker .ghgh

Risultato finale 4-0 per noi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Nooooo, che dici? 😀 Secondo me ciascuno si porta da casa un cartoncino A3 colorato, che casualmente mostra nello stesso momento degli altri spettatori, e sempre casualmente, messo insieme a quelli portati dagli altri, realizza un mosaico così....

 

Borussia Dortmund, di padre in figlio: l'emozionante ...

Stai paragonando due cose che non c'entrano nulla.

Quelli sono ai livelli dei laziali, fanno delle coreografie come dio comanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.