Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Coppa Italia per aumentare l'eredità di Allegri: in totale quasi 100 milioni per risollevare il bilancio della Juventus"

Post in rilievo

34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Vai per deduzioni insomma. Siccome secondo te Vlahovic nel city avrebbe segnato 50 gol allora noi lo abbiamo svalutato.  Oshimen e kwara giocavano in una squadra che ha praticato un calcio offensivo proprio come l'anno scorso, tranne la parentesi Mazzarri in cui peraltro oshimen neanche c'era perché giocava la coppa d'africa. Ma poi una cosa che non capisco: questi giocatori di oggi dipendono tutti dagli allenatori che li allenano?  Se beccano quello a loro congeniale fanno bene, altrimenti si deprimono.  Un tempo i del Piero i baggio i totti eccetera erano tali a prescindere dal tecnico che avevano 

Il valore di una cosa è data dalla percezione che il consumatore si fa dell’oggetto. Vlahovic vale tot a seconda di attente analisi che fa il DS con il suo team di X squadra. Pertanto, non voglio dire che Vlahovic vale 100 se allenato da Guardiola e Vlahovic vale 10 se allenato da Allegri ma che se Vlahovic valeva 70 inserito in un contesto positivo, Vlahovic varrà 40 in un contesto negativo perché io quando andrò a trattare riuscirò a tirare di più sul cartellino. Penso sia una cosa normalissima quel che dico. 
 

Un buon giocatore non diventa un incapace perché è allenato da un allenatore mediocre, ma sicuramente un buon giocatore allenato da un allenatore mediocre performa al di sotto dei suoi livelli e anche globalmente da la percezione di essere peggiorato. Un buon giocatore allenato da un ottimo allenatore viene messo nelle migliori condizioni per dimostrare il suo reale valore e alle volte accade che si sopravvalutino anche perché il collettivo riesce a farlo percepire sia oltre ciò che realmente è e sia perché riesce a renderlo più tranquillo su ciò che sono i suoi punti deboli. Ho visto diventare giocatori onestissimi in mano ad Allenatori con la A maiuscola gente che se fosse stata allenata da Allegri ti sarebbe sembrata da C.

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Perdonami Michael ma no, non ha lanciato un sacco di giovani, li ha fatti giocare quando non aveva alternative e li ha rimessi in panchina non appena ha avuto modo (incolpandoli pubblicamente per degli errori, gran bel modo di lanciare i giovani).

Pirlo aveva CR7 vero ma era alla sua prima panchina in serie A, davvero vuoi paragonare l'esperienza che aveva Pirlo con quella che dovrebbe avere Allegri?

Allegri ha ricevuto in "dono" quelli che all'epoca erano considerati il miglior attaccante, difensore e centrocampista della serie a che, guarda caso, hanno performato tutti male tranne il difensore. Nel 2021 gli unici under 23 titolari erano De Ligt, Vlahovic e Kulusewsky.

Dai su.

Ma io non dico che sia esente da colpe ma leggo commenti per cui sembra che sia responsabile di tutto,diamogli anche dei meriti.

I giovani a mio parere li ha gestiti bene,sai che c'è sempre il rischio che si brucino,non è facile per nessuno giocare nella Juve figuriamoci uno inesperto.

Su Pirlo e la sua inesperienza ti do ragione ma un Cr7 che ti fa 30 goal te ne leva di castagne dal fuoco,c era poi un Bonucci che era ancora decente,tanto è che fece un bellissimo Europeo pochi mesi dopo.

Su locatelli e vlaovic io sono molto critico,è vero che erano definiti i migliori nel loro ruolo però sai anche come certi titoli siano a volte ingannevoli,Vlaoviv alla fine ha fatto solo un anno buono,alla Fiorentina tra l altro,che è molto diverso che giocare nella Juve

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Michael Laudrup said:

Certo che se ti attacchi a ste robe... allora te la formulo meglio... Iling e esperto Miretti e esperto,Gatti che faceva il carpentiere o non so cosa fino all altro giorno e esperto.?

Andando indietro nei 2 anni prima Soule e gli altri erano esperti  o giovani alle prime armi ?

Eh si la realtà la distorco io,fantastico 😄

 

 

Sul girone di ritorno ti do ragione però va anche detto che il girone di andata sia andato oltre le più rosee aspettative 

Mi limito a risponderti con un bel sorriso 🙂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

 

Sul girone di ritorno ti do ragione però va anche detto che il girone di andata sia andato oltre le più rosee aspettative 

Per me il problema più grande è stato il non riuscire più a tenere la squadra sul pezzo 

Almeno su quest'aspetto, da uno col suo palmares ed esperienza, mi aspettavo di più 

Anche il non voler provare cose diverse, se non in fasi disperate come quando eravamo sotto 2-0 a Cagliari

l'Allegri di qualche anno fa ci avrebbe provato, magari fallendo perché la rosa non è eccelsa, ma l'avrebbe fatto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

A me sembra che quello che fa doppiopesismo sei tu visto che citi chiesa vlahovic e locatelli ma fai finta di dimenticarti di bremer gatti mckennie rabiot e cambiaso, che invece oggi valgono di più
Ma questo non ti fa comodo dirlo

Vlahovic è stato pagato 75 milioni, ad oggi di certo non lo venderesti a meno visto che gli attaccanti costano molto e lui è anche giovane
Quando si parla di chiesa non si può far finta di dimenticarsi che ha perso quasi 2 anni di carriera per il crociato, mi sembra ovvio che oggi valga meno

Addirittura dici che allegri avrebbe "sperperato il patrimonio calcistico di questo club" 🤣🤣🤣🤣 E questo solo perchè locatelli oggi vale 10 milioni in meno? ahahah
 

Mckennie già alla prima esperienza da noi personalmente l’ho sempre ritenuto un ottimo giocatore e non ho mai capito l’’ostracismo che ha subito, quindi per me, è assolutamente in linea con quel che è. Non è di certo merito di allegri se ha giocato bene ma semplicemente di tanti che non si sono mai resi conto che Mckennie le qualità per giocare come ha giocato quest anno le ha eccome.

 

Gatti è un giocatore che alterna cose buone ad altrettanto meno buone ma per essere un difensore è giovane e sicuramente migliorerà col tempo. 


Rabiot tra tutti quelli che hai citato è l’unico che quest anno, rispetto alla mediocrità dimostrata da quando è Torino, pare essere diventato un centrocampista degno. Quindi se vogliamo dare il merito di Allegri nell’aver reso presentabile il giraffone va bene, glielo diamo. 
 

Vlahovic è giovane e l’ideale sarebbe non venderlo visto che ha dimostrato molto poco per quanto è stato pagato e credo che questa non sia tutta una responsabilità da dare al ragazzo ma la motivazione è da ricercarsi nel

gioco collettivo e depresso che questa squadra esprime e di cui è responsabile chi viene pagato affinché la squadra giochi a calcio. 
 

Penso che i tempi di recupero per Chiesa essendo nel 2024 siano abbondantemente superati ed il ragazzo fa ancor più fatica a riprendersi se si trova in un contesto di gioco come quello attuale. 
 

Ha rovinato l’immagine calcistica del club, l’idea  e la percezione che gli appassionati di calcio hanno di questo club a guida allegri, del calcio preistorico, dove conta il corto muso e altre filosofie che andavano bene negli anni 60. Ha comunque portato alla svalutazione di elementi della rosa, chi più chi meno, e ad una valutazione verso l’alto di pochissimi elementi. Ha raggiunto gli obiettivi minimi stagionali per il rotto della cuffia dopo aver fatto un girone di ritorno da retrocessione. Ha raggiunto gli obiettivi minimi con la riforma della super coppa e la riforma della Champions. Probabilmente andremo in Champions da 5. 
 

Gli era stato dato il compito di ricostruire e ripartire con un ciclo vincente, anche con i giovani, ma non si vedono Nè le vincite Nè una crescita di un progetto, una progressione verso qualcosa che sia il ritorno alla vittoria o ad un calcio propositivo. Vi ricordo che lui voleva Pogba, l’usato buono e rassicurante tanto a lui caro. Allegri vuole quello prossimi alla pensione, rassicuranti e d’esperienza che possano andare in campo da soli, autogestirsi e portarlo alla vittoria con qualche cambio sculato da qualche campione.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ma infatti lasciamo un attimo da parte i giocatori provenienti dalla next gen
Parliamo della prima squadra

Bremer gatti cambiaso mckennie verrebbero venduti a cifre maggiori di quanto abbiamo speso
Vlahovic e milik verrebbero venduti a cifre simili a quelle che abbiamo pagato
Gli unici che verrebbero venduti a meno sono chiesa e locatelli. Ma per chiesa bisogna contare che 2 stagioni perse per il crociato farebbero svalutare chiunque

Ora vedremo con la campagna acquisti ma secondo me hanno perso valore quasi tutti tranne:

- Cambiaso (per cui abbiamo sacrificato Dragusin valutato sui 30 milioni

- I giovani che non ci sono costati nulla

- Gatti, forse una ventina si prendono

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mi sembra un po' poco....

Di più non abbiamo. O facciamo ipotesi su quelle cifre oppure evitiamo il discorso. Tanto il valore dei singoli giocatori non possiamo stabilirlo noi utenti del forum

37 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Potresti fare degli esempi concreti scrivendo cifre e nomi dei nostri giocatori che avrebbero ricevuto queste fantomatiche offerte irrisorie?

Sono gli articoli dei vari mass media. So che non sono attendibili al 100% ma è l'unico parametro che si può prendere che farci qualche chiacchierata fra appassionati di Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Di Allegri non ho la foto,ho il busto sopra ad una colonna di marmo.

La Juve di Maifredi non si è qualificata manco per l uefa,Marchesi 3 anni prima è finito sesto e si è qualificato allo spareggio ai rigori.

La Juve di Ferrara Zaccheroni e Del Neri settime.

Mi sa che avete una strana concezione del peggio poi per carità le opinioni se espresse educatamente vanno sempre rispettate 

 

Bisogna considerare la concorrenza ,quanto sono durati i cicli negativi ,il fatto che il calcio è cambiato ,siamo nell'epoca di tutto il calcio in TV e questa juve è respingente ,se arriviamo quinti poi è uguale a settimi.in poche parole ,questi 3 anni sono stati i peggiori della storia , a nessun altro è stato dato così tanto tempo facendo così male.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

In quale universo Nonge vale 10mln? Visto che ti basi sui dati di Transf.mark. ti consiglio di andare a guardare da quando Yildiz vale 30 mln. Il valore dei giovani sono attribuibili alle loro potenzialità e a chi li valorizza in prima squadra dando loro l'opportunità di crescere e mostrare il loro valore. Ma inoltre il valore di mercato di un giocatore si basa appunto sul mercato e sulla domanda e offerta. Non lo decidiamo né io, né tu, né il sito Transf. Se domani arrivasse il Psg offrendoti 100 mln per Gatti significherebbe che il suo valore è quello? 

Noi abbiamo pagato i vari Locatelli, Kean, Vlahovic più del loro vero valore credendo nel loro potenziale che ad oggi non è stato mostrato.

No, io Transfermakt lo utilizzo solo per vedere presenze, reti, assist e infortuni. Le (future) valutazioni dei calciatori sono totalmente sballate e quindi neanche le prendo in considerazione 

Il valore di mercato è sempre dato dall'incontro tra domanda e offerta. Ma Yldiz è stato il più giovane calciatore ad avere come sponsor Adidas (se non mi confondo con Nike) ed aveva 12 anni. Già nell'anno della primavera erano arrivate offerta sui 10 milioni e non aveva ancora messo piede neanche in serie C. Se fosse stato al Barcellona il nostro Yildiz avrebbe avuto un valore poco inferiore a quello di Yamal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Di più non abbiamo. O facciamo ipotesi su quelle cifre oppure evitiamo il discorso. Tanto il valore dei singoli giocatori non possiamo stabilirlo noi utenti del forum

Sono gli articoli dei vari mass media. So che non sono attendibili al 100% ma è l'unico parametro che si può prendere che farci qualche chiacchierata fra appassionati di Juventus

Scusa eh, tu hai affermato che allegri lascia una rosa svalutata. Quindi era solo una tua opinione basata su una supposizione,  ma potrebbe non corrispondere al vero. Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, giampy_style said:

Mckennie già alla prima esperienza da noi personalmente l’ho sempre ritenuto un ottimo giocatore e non ho mai capito l’’ostracismo che ha subito, quindi per me, è assolutamente in linea con quel che è. Non è di certo merito di allegri se ha giocato bene ma semplicemente di tanti che non si sono mai resi conto che Mckennie le qualità per giocare come ha giocato quest anno le ha eccome.

 

Gatti è un giocatore che alterna cose buone ad altrettanto meno buone ma per essere un difensore è giovane e sicuramente migliorerà col tempo. 


Rabiot tra tutti quelli che hai citato è l’unico che quest anno, rispetto alla mediocrità dimostrata da quando è Torino, pare essere diventato un centrocampista degno. Quindi se vogliamo dare il merito di Allegri nell’aver reso presentabile il giraffone va bene, glielo diamo. 
 

Vlahovic è giovane e l’ideale sarebbe non venderlo visto che ha dimostrato molto poco per quanto è stato pagato e credo che questa non sia tutta una responsabilità da dare al ragazzo ma la motivazione è da ricercarsi nel

gioco collettivo e depresso che questa squadra esprime e di cui è responsabile chi viene pagato affinché la squadra giochi a calcio. 
 

Penso che i tempi di recupero per Chiesa essendo nel 2024 siano abbondantemente superati ed il ragazzo fa ancor più fatica a riprendersi se si trova in un contesto di gioco come quello attuale. 
 

Ha rovinato l’immagine calcistica del club, l’idea  e la percezione che gli appassionati di calcio hanno di questo club a guida allegri, del calcio preistorico, dove conta il corto muso e altre filosofie che andavano bene negli anni 60. Ha comunque portato alla svalutazione di elementi della rosa, chi più chi meno, e ad una valutazione verso l’alto di pochissimi elementi. Ha raggiunto gli obiettivi minimi stagionali per il rotto della cuffia dopo aver fatto un girone di ritorno da retrocessione. Ha raggiunto gli obiettivi minimi con la riforma della super coppa e la riforma della Champions. Probabilmente andremo in Champions da 5. 
 

Gli era stato dato il compito di ricostruire e ripartire con un ciclo vincente, anche con i giovani, ma non si vedono Nè le vincite Nè una crescita di un progetto, una progressione verso qualcosa che sia il ritorno alla vittoria o ad un calcio propositivo. Vi ricordo che lui voleva Pogba, l’usato buono e rassicurante tanto a lui caro. Allegri vuole quello prossimi alla pensione, rassicuranti e d’esperienza che possano andare in campo da soli, autogestirsi e portarlo alla vittoria con qualche cambio sculato da qualche campione.

Ma hai perso il tuo tempo a scrivere sto papiro a uno che scrive che Rabiot ha preso valore grazie ad Allegri ?  Un calciatore che a scadenza non trova nessuna squadra ed è costretto a firmare un annuale con la stessa squadra. Ma daiiiiiiiiiiiiiii

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Scusa eh, tu hai affermato che allegri lascia una rosa svalutata. Quindi era solo una tua opinione basata su una supposizione,  ma potrebbe non corrispondere al vero. Giusto?

Ovviamente è una supposizione. Come quella di chi pensa che la nostra rosa sia scarsa ed Allegri abbia fatto miracoli per farci arrivare in zona Champions

Sono tutte supposizioni e potrebbero essere sbagliate

Se vogliamo certezze dobbiamo parlare solo del passato. Si può fare, solo che a me piace più scambiare opinioni su quello che attende la Juve nel futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, RogerWaters said:

Scusa eh, tu hai affermato che allegri lascia una rosa svalutata. Quindi era solo una tua opinione basata su una supposizione,  ma potrebbe non corrispondere al vero. Giusto?

Ma è chiaramente falso.

 

D'altronde dopo 2 vittorie in 15 partite, è risaputo che il valore di mercato dei giocatori aumenta di 50 %.

 

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Il valore di una cosa è data dalla percezione che il consumatore si fa dell’oggetto. Vlahovic vale tot a seconda di attente analisi che fa il DS con il suo team di X squadra. Pertanto, non voglio dire che Vlahovic vale 100 se allenato da Guardiola e Vlahovic vale 10 se allenato da Allegri ma che se Vlahovic valeva 70 inserito in un contesto positivo, Vlahovic varrà 40 in un contesto negativo perché io quando andrò a trattare riuscirò a tirare di più sul cartellino. Penso sia una cosa normalissima quel che dico. 

Dimentichi un aspetto fondamentale, specie su Vlahovic, l’ingaggio percepito se non conforme al rendimento o al valore del giocatore, questo sì che rende complicato dare una valutazione alta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Il valore di una cosa è data dalla percezione che il consumatore si fa dell’oggetto. Vlahovic vale tot a seconda di attente analisi che fa il DS con il suo team di X squadra. Pertanto, non voglio dire che Vlahovic vale 100 se allenato da Guardiola e Vlahovic vale 10 se allenato da Allegri ma che se Vlahovic valeva 70 inserito in un contesto positivo, Vlahovic varrà 40 in un contesto negativo perché io quando andrò a trattare riuscirò a tirare di più sul cartellino. Penso sia una cosa normalissima quel che dico. 
 

Un buon giocatore non diventa un incapace perché è allenato da un allenatore mediocre, ma sicuramente un buon giocatore allenato da un allenatore mediocre performa al di sotto dei suoi livelli e anche globalmente da la percezione di essere peggiorato. Un buon giocatore allenato da un ottimo allenatore viene messo nelle migliori condizioni per dimostrare il suo reale valore e alle volte accade che si sopravvalutino anche perché il collettivo riesce a farlo percepire sia oltre ciò che realmente è e sia perché riesce a renderlo più tranquillo su ciò che sono i suoi punti deboli. Ho visto diventare giocatori onestissimi in mano ad Allenatori con la A maiuscola gente che se fosse stata allenata da Allegri ti sarebbe sembrata da C.

Basta guardare Salah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

No, io Transfermakt lo utilizzo solo per vedere presenze, reti, assist e infortuni. Le (future) valutazioni dei calciatori sono totalmente sballate e quindi neanche le prendo in considerazione 

Il valore di mercato è sempre dato dall'incontro tra domanda e offerta. Ma Yldiz è stato il più giovane calciatore ad avere come sponsor Adidas (se non mi confondo con Nike) ed aveva 12 anni. Già nell'anno della primavera erano arrivate offerta sui 10 milioni e non aveva ancora messo piede neanche in serie C. Se fosse stato al Barcellona il nostro Yildiz avrebbe avuto un valore poco inferiore a quello di Yamal

Che Yildiz sia un potenziale campione nessuno lo sta mettendo in dubbio, ma si stava parlando della valorizzazione e svalutazione di alcuni giocatori e tu hai detto che Allegri non c'entra nulla. Ti ricordo che Yildiz arrivava dal Bayern non dal Pizzighettone quindi la Juve e anche Allegri hanno creduto nel potenziale del giocatore. Quali sarebbero queste offerte e inoltre perchè nel Barcellona avrebbe avuto un valore diverso se come affermi tu giocare in prima squadra non c'entra nulla ma il merito è delle giovanili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Titolare fisso nessuno e ci mancherebbe ancora altro,visto il livello dell under 23...

Giovani invece che hanno giocato un gran numero di partite direi svariati,i nomi li sappiamo.

Ps Fagioli se non fosse stato squalificato probabilmente sarebbe diventato titolare fisso

Quanti hanno collezionato più di 10 presenze in prima squadra in tre anni di Allegri? Tre? Quattro? Che comunque giocano per lo più scampoli di partite.

 

Per favore smettiamola di dire azzate su Allegri lanciatore di giovani. Li mette se proprio non ha alternative e se uno di loro sbaglia non si fa problemi a farne un capro.

 

L’unico che ha cercato veramente di lanciare e su cui per un periodo ha insistito è stato Miretti. Che poi è l’unico assistito da Branchini, ma questa è certamente una coincidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma è chiaramente falso.

 

D'altronde dopo 2 vittorie in 15 partite, è risaputo che il valore di mercato dei giocatori aumenta di 50 %.

 

 

Ho chiesto, senza polemica, i dati.

Tu li hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quanti hanno collezionato più di 10 presenze in prima squadra in tre anni di Allegri? Tre? Quattro? Che comunque giocano per lo più scampoli di partite.

 

Per favore smettiamola di dire azzate su Allegri lanciatore di giovani. Li mette se proprio non ha alternative e se uno di loro sbaglia non si fa problemi a farne un capro.

 

L’unico che ha cercato veramente di lanciare e su cui per un periodo ha insistito è stato Miretti. Che poi è l’unico assistito da Branchini, ma questa è certamente una coincidenza.

Cioè giusto per capire, quanti giovanissimi vorresti in campo per essere soddisfatto? Perchè non mi sembra che la Juve abbia un età media alta. Togliendo Tek, Danilo, Sandro e Kostic chi sarebbero gli anziani della squadra? Anzi secondo me mancano proprio giocatori di esperienza che nei momenti difficili di gara si prenda la responsabilità di trascinare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Che Yildiz sia un potenziale campione nessuno lo sta mettendo in dubbio, ma si stava parlando della valorizzazione e svalutazione di alcuni giocatori e tu hai detto che Allegri non c'entra nulla. Ti ricordo che Yildiz arrivava dal Bayern non dal Pizzighettone quindi la Juve e anche Allegri hanno creduto nel potenziale del giocatore. Quali sarebbero queste offerte e inoltre perchè nel Barcellona avrebbe avuto un valore diverso se come affermi tu giocare in prima squadra non c'entra nulla ma il merito è delle giovanili?

Yildiz era un affare da fare e bravi sono stati i dirigenti. Si vedeva subito che è un giocatore di cilindrata superiore ed aveva offerte da molte squadre. Però Yildiz ha bisogno di gioco offensivo ed organizzato e giocare in una squadra votata all'attacco lo avrebbe aiutato molto. Ad oggi ha realizzato:

- In campionato 1 goal e 1 assist in 823 minuti (25 partite)

- In nazionale 1 goal in 240 minuti (3 partite)

Le statistiche di campionato giustificano valutazioni da 30 milioni? Ovviamente no. Ma il suo valore di mercato è determinato dalle sue ottime doti tecniche e fisiche. Se la Juventus spendesse 30 milioni per un attaccante che ha segnato 1 goal in 25 partite saremmo contenti? Ribadisco che il suo valore di mercato è determinato dal suo potenziale (che è visto in minima parte sul campo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Scusa eh, tu hai affermato che allegri lascia una rosa svalutata. Quindi era solo una tua opinione basata su una supposizione,  ma potrebbe non corrispondere al vero. Giusto?

È difficile fare una valutazione oggettiva della rosa, primo perché si fa in 3 anni e sono passati giocatori ed alcuni sono rimasti, bisogna fare una miriade di considerazioni...tra le più importanti per me c'è il fattore next-gen: ragazzi valutati poco (ad € s'intende) che sbarcati in serie A si sono fatti spezzoni di partite (con alterne fortune) e adesso valgono fior di milioni chi 10, chi 15, ed anche Soulè (pur giocando nel Frosinone quindi cosa caspita c'entra Allegri con la sua evoluzione qualcuno deve spiegarmelo...)rientra con i suoi 30 e passa milioni nell'aver alzato il valore complessivo della rosa(essendo della Juve)...quindi capirai che qui il miglioramento è del 100% per questi ragazzi...butti tutte le somme nel calderone ed il Mckenny(ma anche altri non più giovani) che ora vale meno viene "pareggiato" dal valore(monetario) del giovane. 

Dipende anche chi è il giornalista che racconta la storia...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Cioè giusto per capire, quanti giovanissimi vorresti in campo per essere soddisfatto? Perchè non mi sembra che la Juve abbia un età media alta. Togliendo Tek, Danilo, Sandro e Kostic chi sarebbero gli anziani della squadra? Anzi secondo me mancano proprio giocatori di esperienza che nei momenti difficili di gara si prenda la responsabilità di trascinare la squadra.

Non mi interessa, per me la squadra dev’essere la piu forte possibile a prescindere dall’età.

 

Semplicemente non ritengo valida la motivazione di chi difende il lavoro di Allegri perché “comunque ha lanciato molti giovani”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, RogerWaters said:

Ho chiesto, senza polemica, i dati.

Tu li hai?

C'hai bisogno dei dati per capire chequesti sono tutti giocatori sfiduciati che sul mercato non valgono quasi nulla. L'unico giocatore da monetizzare con soldi veri è Bremer. Tutto il resto della rosa sono giocatori o invendibili ad un prezzo decente o giocatori a scadenza nel 2025 e quindi con il rischio di perderli a 0.

 

Tutto il resto è fuffa e numeri che non vogliono dire un azzo. Fammi sapere chi sul mercato viene a darti 25 millioni per Kean dopo una stagione da 0 gol ? Kostic stagione atroce dove non ha fatto una partita decente e over 30, quanto pensi di ricavarne ?

 

Quelli che avresti potuto vendere non troppo male sono a scadenza a breve e sembrano non volere rinnovare alla cifra che vuole la società (Mckennie Chiesa, Iling Junior, Tek).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai lo zazzarone ha fondato il Corriere del Max.

Una prova di amichettismo unico, sta trattando il giornale di cui non è proprietario come il proprio sfogo personale per cullare il peggior clientelarismo.

Ho amici di Roma che sono schifati da questa gestione scellerata di quello che era un caposaldo della liturgia retorica di Roma e Lazio.

Ed infatti le vendite, con la gestione del milanese, sono a picco.

Per quanto riguarda i "numeri incontrovertibili" che qualcuno ancora ha il coraggio di tirare in ballo in maniera propagandistica, credo che siano una piccolissima parte di quelli che potevano arrivare con una gestione tecnica "normale", pertanto fossi in loro lascerei perdere questo argomento e tacere per miglior decenza. 

Piuttosto va ringraziata la squadra che, nonostante lo svilimento ed il depauperamento tecnico-tattico del peggior triennio della storia recente, ha saputo portare avanti la baracca senza naufragare.

Aspettiamo con ansia il tramonto definitiva dell'Allegrese ed il ritorno della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.