Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

1 ora fa, and92juve ha scritto:

E comunque Roord e Musovic hanno abbandonato la perfida terra di Albione per tornarsene nei loro paesi di origine ed hanno 28/29 anni non 35. Io le avrei volute entrambe alla Juve.

Anche io, soprattutto la portiera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, and92juve ha scritto:

Quanto mai potrà costare? 160/180 k? 200 ad esagerare, comunque è una riserva per loro ed a causa dell’infortunio il suo apporto quest’anno è stato nullo; quindi non possono chiedere la luna.La Juve con le cessioni dovrebbe aver guadagnato 500 k più o meno: 300 Cantore, 120/150 (o quanti sono) Caruso, 30 (o erano 15?) Bonfantini, Bennison “undisclosed fee” quindi saranno 40/50.

E comunque Roord e Musovic hanno abbandonato la perfida terra di Albione per tornarsene nei loro paesi di origine ed hanno 28/29 anni non 35. Io le avrei volute entrambe alla Juve.

Per Caruso mi pare ci abbiamo incassato qualcosa sui 100k per il riscatto, i 30 (o 15? Boh!) erano per il prestito a gennaio, che poi hanno reinvestito per Stolen-Godo. Bonfantini se non sbaglio è stata venduta a 70k, soldi che sono stati spesi per Cambiaghi(costata 40+20 di bonus). Per Bennison credo che un altro centone o poco più l'abbiano incassato, anche se non ci sono cifre ufficiali, ma si parlava più o meno di quanto speso per prenderla dall'Everton lo scorso anno. 

Comunque il problema non sono i soldi dei cartellini, perché volendo ti prendi anche gente ben più forte di Pelova (che nemmeno a me dispiacerebbe avere in squadra), ma quelli degli ingaggi, che andrebbero a sforare il tetto imposto dalla società. Ora non so quanto prende Pelova di stipendio, ma trattandosi di una nazionale Olandese che milita in una big di WSL, seppur come riserva, non mi meraviglio che guadagni più delle nostre titolari. Magari si potrebbe prendere in prestito, ma non è una soluzione molto utilizzata in casa Juve, l'unica che mi ricordo è Calligaris, che poi è stata riscattata nell' affare Echegini. Non conosco la situazione di Roord, ma Musovic (che anch'io auspicavo di prendere come possibile erede di PPM) ha fatto una scelta di famiglia, non sarebbe venuta comunque a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nima87 ha scritto:

Per Caruso mi pare ci abbiamo incassato qualcosa sui 100k per il riscatto, i 30 (o 15? Boh!) erano per il prestito a gennaio, che poi hanno reinvestito per Stolen-Godo. Bonfantini se non sbaglio è stata venduta a 70k, soldi che sono stati spesi per Cambiaghi(costata 40+20 di bonus). Per Bennison credo che un altro centone o poco più l'abbiano incassato, anche se non ci sono cifre ufficiali, ma si parlava più o meno di quanto speso per prenderla dall'Everton lo scorso anno. 

Per Bonfantini, Stefano Berardo (che è pure tifoso Viola) in un tweet aveva scritto 30 o 15 mila (non ricordo precisamente),  comunque in pratica gliel’abbiamo regalata e volevamo fare lo stesso con l’Inter la scorsa stagione, ma si rifiutarono di darci Pavan e quindi la contro riscattammo. 

Sul prezzo di Bennison e sull’ingaggio di Pelova non ne ho idea delle possibili cifre 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, and92juve ha scritto:

Per Bonfantini, Stefano Berardo (che è pure tifoso Viola) in un tweet aveva scritto 30 o 15 mila (non ricordo precisamente),  comunque in pratica gliel’abbiamo regalata e volevamo fare lo stesso con l’Inter la scorsa stagione, ma si rifiutarono di darci Pavan e quindi la contro riscattammo. 

Sul prezzo di Bennison e sull’ingaggio di Pelova non ne ho idea delle possibili cifre 😅

Appena controllato, Munno parlava di 50k più il 20% sulla futura rivendita per Bonfantini. Vabbè, alla fine sono speculazioni, come gran parte delle cifre delle trattative nel femminile 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

13 luglio 2025

Women | Melissa Bellucci a titolo definitivo al Napoli Femminile

La Juventus Women saluta Melissa Bellucci che si trasferisce a titolo definitivo al Napoli Femminile, dove ha già disputato – in prestito – la stagione 2024/2025.

Marchigiana di Pedaso, in provincia di Fermo, Melissa – classe 2001 – è arrivata nelle Giovanili bianconere nel 2018, mettendo a referto anche alcune presenze nella Prima Squadra fino al 2020. Poi i prestiti all'Empoli, al Sassuolo, alla Fiorentina e poi l'ultimo in ordine temporale proprio al Napoli Femminile – la sua nuova squadra – nell'ultima stagione disputata.

Buona fortuna per il futuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 luglio 2025

juventus.com 

Women | Magdalena Sobal in prestito al Servette

È ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Magdalena Sobal al Servette: la giovane classe 2004 giocherà, quindi, nella stagione 2025/2026 nella massima serie svizzera.

Sobal è arrivata alla Juventus nel settembre del 2024 e ha disputato l’annata da poco terminata in prestito al Brescia, in Serie B: un’esperienza formativa per l’attaccante polacca che è scesa in campo con la squadra lombarda in venti occasioni realizzando 21 reti e chiudendo davanti a tutte nella classifica marcatrici del campionato.

Ora è pronta per iniziare questa nuova avventura in Svizzera: buona fortuna, Magdalena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bgiorno a tutti gobbacci, vi seguo sempre con simpatia, anche se non scrivo da tanto.

Ma la vichinga norvegese di ieri sera col 22, mi pare si chiami Gaupset, mi è sembrata veramente forte e ha solo 20 anni!

Credo ci farebbe comodo e penso che il prezzo non sia elevato, un pensierino.......

P.s.: Ma come abbiamo fatto a vincere i primi scudi con la Giuliani in porta? Inguardabile!!!! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, maspep ha scritto:

Bgiorno a tutti gobbacci, vi seguo sempre con simpatia, anche se non scrivo da tanto.

Ma la vichinga norvegese di ieri sera col 22, mi pare si chiami Gaupset, mi è sembrata veramente forte e ha solo 20 anni!

Credo ci farebbe comodo e penso che il prezzo non sia elevato, un pensierino.......

bella fratè, ma che fine hai fatto? Giubbotino di pelle e dolcevita anche con queste temperature? uaua 

Vieni a trovarci un po' più spesso no?

La pronunia esatta l'ha detta ieri Tiziana Alla, Ghepsets, insieme a Monum, Egheberg e Raiten uaua

comunque il carro Ghepsets inizia a riempirsi, te devi sbrigà .ghgh

ah, il Brago a forza di pensarci ha perso il treno, andava in scadenza quest'anno e l'hanno rinnovata fino al '27.

Adesso ti devi presentare col valigione e il Brago, si sa, viaggia solo col trolley...:siciao:

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per i più esperti, ma è davvero così difficile tenere in italia giocatrici come Cantore e Caruso? cioè stiamo facendo una fatica incredibile ad alzare il livello di tutto il movimento e poi le più forti non riesce a trattenrle nemmeno la squadra che immagino abbia il budget più alto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, elpanteron ha scritto:

Domanda per i più esperti, ma è davvero così difficile tenere in italia giocatrici come Cantore e Caruso? cioè stiamo facendo una fatica incredibile ad alzare il livello di tutto il movimento e poi le più forti non riesce a trattenrle nemmeno la squadra che immagino abbia il budget più alto?

Beh, certo che è difficile, soprattutto nel caso della Cantore dove vi sono anche delle scelte di vita che non puoi contrastare, trovo difficile dire di no ad una ragazza che ha la possibilità di andare a vivere e lavorare in America, peraltro guadagnando (immagino) di più.

È chiaro che ha fatto bene.

Ma sul lato sportivo, avrà fatto bene?

Secondo me no, secondo me se restava alla Juve faceva meglio, però come si fa a dire di no all’America?

Comunque, tra 2-3 anni secondo me torna.

Per la Caruso non mi starei a preoccupare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, elpanteron ha scritto:

Credo che la volontà delle ragazze sia tenuta in gran conto e, onestamente, nei loro panni, tu cosa avresti chiesto alla Juve? Più soldi o di lasciarti andare a vivere questa esperienza/occasione forse irripetibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

Credo che la volontà delle ragazze sia tenuta in gran conto e, onestamente, nei loro panni, tu cosa avresti chiesto alla Juve? Più soldi o di lasciarti andare a vivere questa esperienza/occasione forse irripetibile?

Ma certo capisco, esperienza soldi ecc...ma allora poi non ci si lamenti del fatto che il calcio femminile in italia resti uno sport di serie B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elpanteron ha scritto:

Ma certo capisco, esperienza soldi ecc...ma allora poi non ci si lamenti del fatto che il calcio femminile in italia resti uno sport di serie B.

Non sta certo a Caruso a Cantore o a Galli anni fa creare le condizioni perché il calcio italiano femminile sia portato a livelli più accettabili.

Io non so dove abiti e quindi te lo chiedo assolutamente senza polemica ma tu hai speso mai un centesimo per loro? Se mai andato a vedere una loro partita? Segui regolarmente il campionato? 

Sono domande, non c'è polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 luglio 2025

juventus.com 

Women U19 | Maria Carvajal Maestre è bianconera

Maria Carvajal Maestre è una nuova giocatrice della Juventus: la sedicenne centrocampista spagnola si lega al Club bianconero per le prossime tre stagioni e farà parte della rosa dell’Under 19.

Proveniente dallo Sporting Club de Huelva, la classe 2008 si è distinta come uno dei talenti emergenti del calcio iberico, collezionando presenze in Liga F, Copa de la Reina e nelle selezioni giovanili della nazionale spagnola partecipando, lo scorso maggio, alla fase finale degli Europei U17.

Adesso è pronta a cominciare l'avventura alla Juventus: benvenuta in bianconero Maria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Non sta certo a Caruso a Cantore o a Galli anni fa creare le condizioni perché il calcio italiano femminile sia portato a livelli più accettabili.

Io non so dove abiti e quindi te lo chiedo assolutamente senza polemica ma tu hai speso mai un centesimo per loro? Se mai andato a vedere una loro partita? Segui regolarmente il campionato? 

Sono domande, non c'è polemica.

Dal vivo ho visto due partite di cui la prima amichevole in assoluto quando venne creata la squadra e una partita di Champions allo stadio, seguo abbastanza regolarmente le partite in tv (quando i geni della figc non la mettono in concomitanza con la maschile). Capisco quello che dici e anche il fatto che le calciatrici così come i maschi vadano a cercare il guadagno più elevato (bonansea ad esempio non lo ha fatto però), credo che se si vuole dare maggior slancio a questo movimento la Juventus debba fare come nei primi anni ovvero riempire La Rosa di giocatrici italiane, quando vedo talenti come cantore che va via così presto è un gran dispiacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, elpanteron ha scritto:

Dal vivo ho visto due partite di cui la prima amichevole in assoluto quando venne creata la squadra e una partita di Champions allo stadio, seguo abbastanza regolarmente le partite in tv (quando i geni della figc non la mettono in concomitanza con la maschile). Capisco quello che dici e anche il fatto che le calciatrici così come i maschi vadano a cercare il guadagno più elevato (bonansea ad esempio non lo ha fatto però), credo che se si vuole dare maggior slancio a questo movimento la Juventus debba fare come nei primi anni ovvero riempire La Rosa di giocatrici italiane, quando vedo talenti come cantore che va via così presto è un gran dispiacere 

Se hai seguito l'avventura della Juventus dall' inizio prova a ripensare al primo campionato disputato otto anni fa' (è passato un po' di tempo ma non moltissimo).

Le squadre partecipanti erano: AGSM Verona, Brescia, Empoli, Fiorentina, Juventus, Mozzanica, Pink Sport Time, Res Roma, San Zaccaria, Sassuolo, Tavagnacco e Valpolicella.

Con tutto il rispetto per realtà che hanno portato avanti il calcio femminile per anni in Italia in otto anni con l'ingresso delle sezioni femminili dei grandi Club maschili la serie A è cresciuta moltissimo.

Grande merito va dato soprattutto alla Juventus, prendiamoci qualche merito ogni tanto.

Poi nel frattempo la Premier League Inglese è cresciuta dieci volte tanto ed anche alcuni Club Europei come Barcellona, Lione, Bayern Monaco sono distanti anni luce dalla nostra realtà, ma che in otto anni la Serie A sia molto migliorata mi sembra un dato abbastanza oggettivo.

Anche l'attrazione verso giocatrici di medio livello Europeo mi sembra ci sia.

Poi che si debba fare molto di più e meglio per fare crescere ancora la serie A è indubbio, spero che il prossimo passo sia la creazione di stadi piccoli ma belli dedicati al calcio femminile

e che la Juventus sia ancora la prima a farlo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andreasv ha scritto:

Se hai seguito l'avventura della Juventus dall' inizio prova a ripensare al primo campionato disputato otto anni fa' (è passato un po' di tempo ma non moltissimo).

Le squadre partecipanti erano: AGSM Verona, Brescia, Empoli, Fiorentina, Juventus, Mozzanica, Pink Sport Time, Res Roma, San Zaccaria, Sassuolo, Tavagnacco e Valpolicella.

Con tutto il rispetto per realtà che hanno portato avanti il calcio femminile per anni in Italia in otto anni con l'ingresso delle sezioni femminili dei grandi Club maschili la serie A è cresciuta moltissimo.

Grande merito va dato soprattutto alla Juventus, prendiamoci qualche merito ogni tanto.

Poi nel frattempo la Premier League Inglese è cresciuta dieci volte tanto ed anche alcuni Club Europei come Barcellona, Lione, Bayern Monaco sono distanti anni luce dalla nostra realtà, ma che in otto anni la Serie A sia molto migliorata mi sembra un dato abbastanza oggettivo.

Anche l'attrazione verso giocatrici di medio livello Europeo mi sembra ci sia.

Poi che si debba fare molto di più e meglio per fare crescere ancora la serie A è indubbio, spero che il prossimo passo sia la creazione di stadi piccoli ma belli dedicati al calcio femminile

e che la Juventus sia ancora la prima a farlo.

Ancora la prima in che senso?

La Juventus non fu la prima, la prima fu la Fiorentina.

Quindi non “ancora”, se faranno uno stadio per la squadra femminile (ne dubito molto), sarà la prima volta che faranno qualcosa per primi (ma non lo faranno).

La serie A è cresciuta tantissimo dici?

Puó anche essere, ma in cosa?

Nei nomi delle squadre sicuramente ma le giocatrici sono le stesse (Rosucci, Bonansea, ecc. giocavano nel Brescia e ora nella Juventus ma sono sempre loro), quando le giocatrici non sono le stesse (invecchiano anche loro) comunque il livello tecnico delle giocatrici è sempre lo stesso di prima, le strutture le stesse di prima (tranne qualche evento dove vengono mostrate come allo zoo: avete visto? Abbiamo le giocatrici femmine, come le tigri!), l’appeal lo stesso (fanno pagare al massimo 5 o 10 euro il biglietto ai genitori e agli amici, come nelle gare under 10, quando non gratis), i risultati della nazionale gli stessi (guardavo con sgomento ai commenti entusiasti per la semifinale, come se fosse un record, quando ovviamente non lo è, basta non essere proprio un parvenu del calcio femminile (inutile dire che io non lo sono)), il livello delle giocatrici straniere in serie A lo stesso.

Certo, il fatto che ora ci siano proprio la Juventus, il Milan, l’Inter, la Roma, ha stimolato qualche attenzione in più, derivata dalle rivalità che ci sono nel maschile, ma per il resto si deve ritenere che i progressi siano visti solo da chi segue il calcio femminile solo (appunto) da 8 anni.

Anche in ciò devo ripetere che non è il mio caso, io c’ero anche prima e di differenze ne vedo pochine (nelle cose reali, quelle che contano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 luglio 2025

juventus.com 

Women | Marta Zamboni in prestito al Cesena

Esperienza in prestito per una giovane calciatrice della Juventus Women: cessione temporanea per Marta Zamboni che passa al Cesena femminile, squadra che milita in Serie B, fino al termine della stagione 2025/26.

Zamboni, alla Juventus dal 2017, ha fatto parte nell’ultima stagione della splendida cavalcata della Primavera in campionato, Coppa Italia e Viareggio Women’s Cup: tutti trofei sollevati assieme alle compagne di squadra. Attaccante classe 2006 che, oltre ad avere avuto l'opportunità di allenarsi in Prima Squadra a più riprese, è stata anche convocata in diverse occasioni da Massimiliano Canzi.

In bocca al lupo per questa nuova avventura, Marta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti