Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League • Finale: Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0

Post in rilievo

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

La roma ha vinto la conference 2 anni fa.

A parte una nostra semifinale di EL quasi 10 anni fa, da 2020 tra EL e CoL le italiane sono andate in finale 6:volte. Un cambio di paradigma moto forte. Hanno capito che è inutile rincorrere la Europa se poi te ne freghi ( stile Lazio insomma) e si può arrivare avanti facendo qualche soldino, ranking e pubblicità al brand ... 1 a testa prescritti e Bergamasca, 2 volte a testa  Roma e Fiorellina. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, maur0 ha scritto:

Complimenti all'Atalanta e a Gasperini che non sarà un mostro di simpatia, esaspera tutto e comanda solo lui. Hanno sfatato il mito del giocano molto bene ma non vincono mai nulla. I tedeschi non hanno fatto un tiro in porta, praticamente marcati a uomo per tutta la partita, difendendo attaccando. Mi piacerebbe giocassimo noi così.

Capisco, ti riferisci in generale ed hai ragione 

 

in finale noi abbiamo giocato così: cattivi, feroci, col pallone che viaggiava una bellezza, con difensori che hanno ridicolizzato Lookman e quell’altro, con rabiot che non ha fatto passare una bella serata ad eserson, con vlaovic che li ha fatti ammattire e con mezza occasione lasciata e almeno cinque clamorose costruite 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita se non i minuti finali per gustarmi la festa della Dea ma faccio complimenti alla squadra e a Gasp che sarebbe bello tornasse a casa lui che è juventino fino al midollo per davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Chiedo: l'Italia ha 6 posti in CL se l'Atalanta arriva quinta...ok lo prendo come un dogma.

Ma altrimenti il posto a chi va?

Io è questo che non riesco a capire

 

Alla vincitrice dell'Europa League, che è l'atalanta. La Roma prenderebbe il posto dell'Atalanta che le spetta essendo arrivata fra le prime 5.

 

EDIT no ok, ora ho capito la domanda ed effettivamente non so darti una risposta. Scusami ahahah

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come la FIGC e certe TV e giornali che fino a ieri erano per il calcio pulito chiederebbero all'Atalanta di perdere punti di proposito per arrivare quinta e favorire la Riomma.

Io ero rimasto al 2012 quando si è squalificata o attaccato gente con ignominia perché a fine campionato alcune squadre si mettevano d'accordo sul pareggino che andava bene a entrambe, la famosa etica del calcio a targhe alterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini è un grandissimo allenatore, troppo sottovalutato per me.

Si è ritrovato nell’ambiente adatto, è vero, ma riuscire a rinnovarsi, riuscire a valorizzare ogni anno due o tre giocatori, riuscire a proporre sempre un gioco organizzato indipendentemente dagli interpreti, per me sono grandi meriti.

Di Gasperini e di chi costruisce ogni anno la squadra.

Secondo me abbiamo qualcosa da imparare dall’Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto fare le congratulazioni all'Atalanta che ha meritato di vincere,giusto rimarcare i valori valori dello sport a prescindere dalla rivalità,tutto quello che volete...mercoledì molto probabilmente la Conference la vincerà la squadra con la maglia viola,se qualcuno avesse intenzione di fargli poi i complimenti per vittoria,anche se meritati,è pregato di avvisarmi in anticipo così evito di leggere il topic😉

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sai...se abraham avesse messo dentro la palla del 1a2 all'olimpico a porta vuotissima, era un conto

però il leverkusen contro di noi alla ine meritò, ma anche nella prima mezzora all'olimpico non ci aveva capito nulla

non so, ti dico, è probabile che abbia beccato partite loro sotto tono, ma a me così strabilianti non li sono sembrati. Soprattutto per me hanno uno dei difetti peggiori per una squadra, ovvero non hanno grandi giocatori. 

Per dire Ederson è un giocatore strepitoso, lo è stato ieri sera, contro la Juve e molto spesso. Per me era già stato impressionante in campionato a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Chiedo: l'Italia ha 6 posti in CL se l'Atalanta arriva quinta...ok lo prendo come un dogma.

Ma altrimenti il posto a chi va?

Io è questo che non riesco a capire

 

Non è un dogma 😄

l'Italia grazie al ranking manderà comunque 5 squadre in champions 

 

Se l'atalanta non arriva tra le prime 4 va in champions non come "italiane tra le prime 5" ma come vincitrice dell'Europa League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Credo che l'obiettivo che gli può rimanere sia provare a vincere il campionato, molto molto difficile; l'Atalanta si è dimostrata più una squadra da coppa che da campionato, durante la stagione hanno sempre quel momento di down dove perdono troppi punti

 

Andare via adesso può essere la chiusura del cerchio da vincente

Si,ci starebbe andare via ora da un certo punto di vista,però considera che molto probabilmente non gli ricapiterà più di potersi giocare una supercoppa europea e se è vero che in campionato a volte hanno dei momenti in cui vanno in tilt c'è però da dire che con un paio di innesti questa è una squadra che nel contesto attuale (noi in ricostruzione,prescritti che dovranno ridimensionarsi) potrebbe anche ripetere l impresa del Verona nel 1985.

Mi lascia perplesso poi la scelta di Napoli,visto il carattere dei 2 personaggi penso che con Adl andrebbero presto a litigare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luisa2024 ha scritto:

Ok, condivido!

però c’è una grande differenza tra il nostro goal e il primo dell’Atalanta 

 

nel nostro goal c’è tutta la potenza di un attaccante che scatta in velocità, regge il corpo a corpo con il difensore, con un movimento intelligente del corpo lo taglia fuori e poi di destro la mette benissimo sul lato meno scontato del portiere 

 

il primo goal della dea è un regalo assurdo di un difensore a cui andrebbe tolto il cartellino per giocare: vista e rivista, il difensore  è due metri avanti a Lookman,  se solo fosse andato incontro alla palla per spazzare Lookman non lo avrebbe neanche visto il pallone del cross 

 

invece resta fermo e se guardate bene, resta addirittura sorpreso dal giocatore della dea che gli passa avanti.

 

a questi livelli e in una finale sono errori di attenzione e concettuali da matita blu. Un vero regalo.

 

cosa voglio dire? La tua analisi la condivido, ma tra il vantaggio loro e il nostro c’è un abisso: noi dobbiamo ringraziare un nostro giocatore e loro devono ringraziare il tedesco.

 

la dea e Gasperini hanno Strameritato la coppa, a coronamento di un lavoro serio nel tempo.

 

ma ieri non hanno trovato Bremer e vlaovic e juventini  che hanno vinto tutti i duelli, ma quel difensore e Ping pong e l’altro che passa la palla a Musso.

 

insisto, se la dea non ha perso per tre a zero con noi deve ringraziare la barzelletta del fuorigioco per sopracciglio e un arbitro che sarebbe da arrestare 

 

forza juve 

ti do ragione... no problem..... le partite iniziano e poi evolvono....perché ci sono sempre 2 squadre a confronto...! il nostro 1:0 ci poteva anche andare stretto...visto tutta la partita...ma il vero è, che l'atalanta contro di noi hai fatto il leverkusen contro di loro.....noi non li abbbiamo fatto giocare e loro non hanno fatto giocare il leverkusen....! che poi il primo gol (il nostro come hai precisato....tu...sia un fatto di un grande attacante...ed il loro per una dormita stratosferica....del loro difensore...) non cambia...poteva essere anche un rigore regalato un fuorigioco inesistente...una scorreggia del 4o uomo...che ferma la partita..., il fatto è sempre lo stesso.... si parte dal 0:0...e poi si vede... 🙂  forza Juve...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali complimenti a Gasperini e all'atalanta...ci fossimo stati noi al loro posto chi cazzzo ci cagaava?avete visto la reazione di Gravina ieri che si abbracciava con Gasperini ridendo...in finale di coppa italia invece? manco è sceso sul campo...tutti meeerde, amici di nessuno...mettetevelo in testa e aprite gli occhi va

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

I complimenti sono per Gasperini ed i suoi ragazzi…

la * rimane * anche se la giri e provi a dargli un aspetto migliore, puoi essere napoletano come interista, juventino o atalantino, se vali zero c’è poco da fare.

E quindi ??

e’ sempre il caso di rimarcare che gli altri sono meglio di noi ???

Soprattutto quegli altri che ci sputano melma in faccia dal mattino alla sera ???

In un forum Juventino, peraltro ?????

il tuo “eccezionale” gasperini, durante le partite contro di noi, NON SMETTE UN ATTIMO DI LAMENTARSI E SCASSARE LA * correndo avanti e indietro come un forsennato ad ogni piccolezza.

Io non so se ci siete o ci fate.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Walking Around ha scritto:

Non è un dogma 😄

l'Italia grazie al ranking manderà comunque 5 squadre in champions 

 

Se l'atalanta non arriva tra le prime 4 va in champions non come "italiane tra le prime 5" ma come vincitrice dell'Europa League 

c'è una cosa che non capisco di questa regola

se l'Italia manda le prime 5 come mai per mandare anche la sesta è così importante che l'Atalanta non arrivi tra le prime 4?
mi torna che l'Italia mandi le prime 5 + l'Atalanta vincitrice di EL e se l'Atalanta è già tra le prime 5 allora va anche la sesta

invece la sesta va solo se l'Atalanta arriva 5a....why?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Giusto fare le congratulazioni all'Atalanta che ha meritato di vincere,giusto rimarcare i valori valori dello sport a prescindere dalla rivalità,tutto quello che volete...mercoledì molto probabilmente la Conference la vincerà la squadra con la maglia viola,se qualcuno avesse intenzione di fargli poi i complimenti per vittoria,anche se meritati,è pregato di avvisarmi in anticipo così evito di leggere il topic😉

FORZA olympiakos altro che complimentarsi con quelli li 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

E quindi ??

e’ sempre il caso di rimarcare che gli altri sono meglio di noi ???

Soprattutto quegli altri che ci sputano melma in faccia dal mattino alla sera ???

In un forum Juventino, peraltro ?????

il tuo “eccezionale” gasperini, durante le partite contro di noi, NON SMETTE UN ATTIMO DI LAMENTARSI E SCASSARE LA * correndo avanti e indietro come un forsennato ad ogni piccolezza.

Io non so se ci siete o ci fate.

Gasperini odioso come pochi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Gasperini odioso come pochi 

Ecco appunto, e noi da buoni azzerbinati gli facciamo pure i COMPLIMENTONI, ma perfavore …..

 

Poi schifiamo la nostra dirigenza perché si fa fare di tutto. Coerenza ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juvecentus84 said:

c'è una cosa che non capisco di questa regola

se l'Italia manda le prime 5 come mai per mandare anche la sesta è così importante che l'Atalanta non arrivi tra le prime 4?
mi torna che l'Italia mandi le prime 5 + l'Atalanta vincitrice di EL e se l'Atalanta è già tra le prime 5 allora va anche la sesta

invece la sesta va solo se l'Atalanta arriva 5a....why?

perche se entra tra le prime 4 vuol dire che ha diritto al posto direttamente dalla posizione di  campionato, quindi la vittoria della EL non conta più nulla. di conseguenza solo la 5a entra prendendo lo slot messo a disposizione da ranking.

Invece se arriva 5a, vale il titolo acquisito mediante la vittoria della EL...ed allora il 5o posto di fatto diventa appannaggio della sesta in classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maur0 ha scritto:

Complimenti all'Atalanta e a Gasperini che non sarà un mostro di simpatia, esaspera tutto e comanda solo lui. Hanno sfatato il mito del giocano molto bene ma non vincono mai nulla. I tedeschi non hanno fatto un tiro in porta, praticamente marcati a uomo per tutta la partita, difendendo attaccando. Mi piacerebbe giocassimo noi così.

Magari

Calcio a dir poco spettacolare e decisamente redditizio oltre che molto molto emozionante e coinvolgente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

il tuo “eccezionale” gasperini, durante le partite contro di noi, NON SMETTE UN ATTIMO DI LAMENTARSI E SCASSARE LA * correndo avanti e indietro come un forsennato ad ogni piccolezza.

quello che scrivi è verissimo, a me mi sta sulle balle quanto te, ma bisogna anche riconoscere quando uno è bravo

 

4 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Giusto fare le congratulazioni all'Atalanta che ha meritato di vincere,giusto rimarcare i valori valori dello sport a prescindere dalla rivalità,tutto quello che volete...mercoledì molto probabilmente la Conference la vincerà la squadra con la maglia viola,se qualcuno avesse intenzione di fargli poi i complimenti per vittoria,anche se meritati,è pregato di avvisarmi in anticipo così evito di leggere il topic😉

io non ci becco quasi mai, ma i violacei non li vedo favoriti.... i greci sono una squadra tosta e compatta, solida dietro e con un cannoniere in stato di grazia che la mette sempre dentro, i violacei prendono goal da chiunque e in avanti hanno il gallo belotti, non ci vedo sta gran superiorità, in più i greci se la giocano in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

quello che scrivi è verissimo, a me mi sta sulle balle quanto te, ma bisogna anche riconoscere quando uno è bravo

 

Guarda, finché lo fai fra te e te, puoi riconoscere tutto quello che vuoi, ma trovo veramente antipatico che si venga a magnificare qualcuno che ci sputa addosso (SOLO A NOI perché con gli altri è un agnellino) tutte le sacrosante partite, in un forum Juventino, oltretutto frequentato da trollacci e anti-juventini.


Della serie:

“ Guarda sorellina mia, che bella donna e’ Maria, bisogna ammetterlo, peccato che quando vede nostra mamma le dice sempre che è una sfigata lavandaia sciatta” 

 

Ho reso ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Ecco appunto, e noi da buoni azzerbinati gli facciamo pure i COMPLIMENTONI, ma perfavore …..

 

Poi schifiamo la nostra dirigenza perché si fa fare di tutto. Coerenza ???

Magari sarò tacciato come antisportivo ma a me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello fare complimenti a gente così. Tra l'altro è lo ripeto ancora una volta lui si è ben guardato dal farli a noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.