Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25

Post in rilievo

47 minuti fa, M7J ha scritto:

In fondo siamo arrivati a metà classifica, nemmeno tra i primi 4.

Premesso che per i voi aspetterei la conclusione della stagione, da quando c'é Brambilla come punteggio siamo nelle prime 4 del girone (almeno a quanto detto dal telecronista dell'ultima partita).

Siamo risaliti dall'ultimo (o penultimo) posto, un percorso ancora migliore di quello dello scorso anno (dove risalimmo dal quintultmo posto sino poi a fare i quarti play off persi solo per il piazzamento in RS).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che per i voi aspetterei la conclusione della stagione, da quando c'é Brambilla come punteggio siamo nelle prime 4 del girone (almeno a quanto detto dal telecronista dell'ultima partita).

Siamo risaliti dall'ultimo (o penultimo) posto, un percorso ancora migliore di quello dello scorso anno (dove risalimmo dal quintultmo posto sino poi a fare i quarti play off persi solo per il piazzamento in RS). 

esatto, è quello che ho detto. I voti sono meritatissimi se si considera solo la seconda parte di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

Concordo con i giudizi (le descrizioni) invece sui voti mi sembrano voti "a caldo" della sola seconda parte di stagione, non tenendo conto della prima parte.

Le colpe di Montero sono palesi ma i giocatori (Turicchia e Petrelli esclusi) sono stati gli stessi tutto l'anno.

In fondo siamo arrivati a metà classifica, nemmeno tra i primi 4.

La prima parte di stagione è sempre complicata per una squadra composta da giovani, a maggior ragione con un allenatore incapace per la situazione e la categoria. Inoltre se parti così male è matematicamente impossibile arrivare in posizioni di vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Comunque, più che i voti, sarebbe interessante fare un "chi tengo, chi libero, chi mando in prestito" per la prossima stagione

Farà parte del solito topic sull'argomento che hai introdotto appena terminata la stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Comunque, più che i voti, sarebbe interessante fare un "chi tengo, chi libero, chi mando in prestito" per la prossima stagione

Daffara: prestito in serie B o addirittura tengo come vice Di Gregorio 

Garofani: Lo tengo se la società ci punta (credo di sì visto il rinnovo) oppure rescissione perchè chi lo prende uno che non gioca da tempo. Credo ci puntino ancora (ed anch'io ci spero ancora).

Scaglia: Avrei affidato la porta a Zelezny ma a quanto pare non rinnova, perciò se la giocano lui Garofani e Radu, tengo. Su Vinarcik ho bad vibes. 

Cat Berro: tengo in under 20 

Pedro Felipe: tengo almeno fino al mercato invernale per recuperare dal crociato ma è già pronto per me per la B almeno. 

Scaglia: Tengo. Pilastro della difesa. Erede di Poli, Alcibiade e gente così. 

Citi: Lascio. Gli scade il contratto e va bene così.

Stivanello: Mah non ho mai capito bene, lascio. Sfortunato. 

Villa: Da valutare, quindi tengo. 

Poli: Ha fatto il massimo ed è giunta l'ora di separarsi. Gli scade il contratto e lo salutiamo con affetto. 

Gil: Lo tengo fino a gennaio almeno ma anche lui è già pronto per un'esperienza di livello maggiore. 

Turicchia: Nuovo prestito in B bassa o C alta. 

Puzcka: Lo tengo, la prossima stagione deve essere la sua. 

Faticanti: Deve recuperare qualche anno perso perciò andrebbe dato in prestito in  B, però dubito usciranno sia lui che Macca. 

Owusu: Lo tengo dandogli magari più spazio. Quando chiamato in causa ha fatto sempre bene. 

Macca: Come Faticanti. Spero facciano entrambi lo step ma poi non avremmo una certezza da cui ripartire a centrocampo. Vediamo. Sicuramente prenderanno un over in mezzo. 

Comenencia: Calato. Sicuramente la C non è il suo posto. Cedo in prestito magari con controriscatto. 

Turco: Tengo. Mi aspetto una crescita definitiva. La fascia destra sarà la sua. 

Perotti: ad un anno dalla scadenza monetizzo un minimo. Credo che il suo attuale livello sia la C. Cessione alla Valdesi, Bonetti ecc.

Cudrig: Finalmente è pronto per "spiccare" il volo. Per me può fare bene anche in un C di alta classifica.

Adzic: prestito in serie A. L'importante è che giochi altrimenti anche una B di alta classifica va bene. 

Papadopoulos: Non mi dispiace, però lo trovo un pesce fuor d'acqua. Perciò non proverei neanche a rinnovare il prestito. 

Deme: Da valutare, tengo. Spero ci faccia vedere qualcosa ai playoff. 

Pietrelli: prestito in serie B. Inutile perdere tempo in C. 

Amaradio: ripartire da lui nel reparto d'attacco. 

Anghelè: Tengo, sperando si riprenda. Per interpretazione del ruolo può essere il post Guerra. 

Quattrocchi: boh 😂. Tengo? Non si è capito cosa può dare, è così scarso da non poter giocare? 

Gyan: Proverei a rinnovare il prestito; per la categoria è un lusso anche se tecnicamente è scarso e non segna neanche con le mani. Altrimenti addio e sale in B. 

Semedo: Lascio 100% anche se non si è ben capita la situazione contrattuale. Flop assoluto. 

Mancini: Cedo. Il suo percorso alla juve può dichiararsi concluso per quanto mi riguarda. 

Guerra: One more time, Rinnovare il G.o.a.t 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il prossimo anno abbiamo un problema portiere.

Daffara DEVE andare in B in prestito;

Scaglia va bene come secondo;

Garofani non dà sicurezza dal punto di vista fisico (non ho idea di quanti infortuni ha avuto negli ultimi 2/3 anni) ed in più diventa fuoriquota come Cudrig;

Radu penso che sarà il titolare fisso in Primavera dopo che si è alternato con Zelezny quest’anno.

Ecco il polacco era un ottimo candidato per la titolarità, ma non rinnova e da quando è uscita la notizia è stato messo praticamente fuori rosa (da allora non è stato più convocato).

Marcu e Cat Berro o faranno i vice in Primavera oppure li cederanno in prestito.

Vinarcik a me non convince.

Quindi probabilmente dovremo andare sul mercato 

Dalla Primavera per voi chi sale?

I 2005 attualmente in U20 sono: Savio (penso che verrà prestato in C), Ripani, Vacca e Srdoc. Quest’ultimo penso che verrà ceduto/rescisso; gli altri due penso che faranno parte della Next Gen assieme a De Biase e Florea. 
Tra i 2006 personalmente penso che salirà solo 1 giocatore per reparto: Pagnucco, Crapisto e Pugno.

Comunque anche quest’anno i 2005 promossi son stati solo 3/4: Anghelè, Turco, Owusu, Vinarcik (x i primi sei mesi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, and92juve ha scritto:

Dalla Primavera per voi chi sale?

io sinceramente lascerei la primavera ai 2007, compresi quelli di ritorno, ed ai 2008

bruno martinez, bassino, pagnucco, boufandar, ripani, ngana, crapisto, biliboc, finocchiaro, vacca e pugno in next gen, savio, ventre, nisci, sdorc in prestito, forse anche bassino, ngana e finocchiaro in prestito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima stagione dovrà certamente vedere alcuni 2006 ma è chiaro che va puntato fortemente sulla base dei 2007, anche qualcuno di rientro dal prestito oltre quelli già in Rosa oggi ma che hanno giocato di meno. Ovviamente vanno inseriti i migliori 2008.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara merita sicuramente la promozione, ma il portiere è un ruolo a se: rischi di darlo in prestito in B e magari fà la riserva tutto l'anno.

Faticanti non è di proprietà, è in prestito: bisognerà decidere se riscattarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che l'invito di @papia ad aspettare la fine della stagione, nel topic apposito che verrà aperto sul futuro della rosa della NG, non é stato molto raccolto...

Per carità va benissimo eh é comunque IT, solo che magari invito in particolare @Guido Vadalà a salvarsi il suo interessante post perché in questo topic, dedicato più che altro alle partite, potrebbe finire un po' disperso.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/04/2025 Alle 09:49, garrison ha scritto:

Merito o influenza di chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, M7J ha scritto:

Daffara merita sicuramente la promozione, ma il portiere è un ruolo a se: rischi di darlo in prestito in B e magari fà la riserva tutto l'anno.

Faticanti non è di proprietà, è in prestito: bisognerà decidere se riscattarlo

Le cifre sono ridicole, mi pare ovvio il riscatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, garrison said:

Sono scritte su internet da qualche parte??

Su transfermarkt c'e' scritto 600k

"Juventus: diritto di riscatto fissato a 600k. In caso di riscatto, il giocatore ha firmato un contratto fino al 30.06.2028"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Chromium ha scritto:

"Juventus: diritto di riscatto fissato a 600k. In caso di riscatto, il giocatore ha firmato un contratto fino al 30.06.2028"

Ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto aggiornato (con lentezza delle feste) qui 

Il 24/04/2025 Alle 23:02, Chromium ha scritto:

che è la stessa cifra che ha pagato il Lecce per Hasa

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa su il bianconero si parlava dello stadio di Biella. L'anno prossimo con la promozione della squadra locale non potrà più essere usato sia dalla NG che dalle women. 

Viene quindi menzionato uno stadio in costruzione a Venaria. Qualcuno ne sa qualcosa? 

Quoto

Ipotesi Venaria

Tra le ipotesi più accreditate per una possibile nuova casa di Juventus Next Gen o Juventus Women c’è quella del Centro Federale di Venaria. Si tratta di una struttura ambiziosa, pensata proprio per accogliere eventi calcistici di rilievo e squadre professionistiche. Tuttavia, i lavori di adeguamento sono iniziati solo da poche settimane e al momento risultano ancora in una fase troppo arretrata per poter immaginare una struttura pronta ad accogliere una delle squadre juventine già dall’inizio della prossima stagione. Una soluzione che, seppur promettente, rischia di non essere disponibile nei tempi utili per esigenze immediate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando delle altre seconde squadre, per fare un raffronto: intanto, gli altri 2 gironi si sono conclusi. L'Atalanta u23 è arrivata ottava, mentre il Milan Futuro va a giocarsi i play out contro la SPAL: in posizione di svantaggio visto che è arrivato dietro in classifica. Direi che un po' rischiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Ste71 said:

Parlando delle altre seconde squadre, per fare un raffronto: intanto, gli altri 2 gironi si sono conclusi. L'Atalanta u23 è arrivata ottava, mentre il Milan Futuro va a giocarsi i play out contro la SPAL: in posizione di svantaggio visto che è arrivato dietro in classifica. Direi che un po' rischiano.

"Direi che un po' rischiano" hihi

Immagina rocciaj, fosse tifoso del Milan.

23 hours ago, moggipresidente1 said:

Qualche giorno fa su il bianconero si parlava dello stadio di Biella. L'anno prossimo con la promozione della squadra locale non potrà più essere usato sia dalla NG che dalle women. 

Viene quindi menzionato uno stadio in costruzione a Venaria. Qualcuno ne sa qualcosa? 

Evitiamo di prendere un altro Alcaraz e facciamo 'sto stadio, * paletta... 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy88 ha scritto:

Prossimo anno in teoria dovremmo cambiare girone?

Dovrebbero fare un altro sorteggio si dice, non si sa pero' se le palline saranno calde o fredde.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Prossimo anno in teoria dovremmo cambiare girone?

Pare che ci saranno la seconda squadra prescritta e forse anche della Roma (bisogna anche capire che fine fa il Milan futuro).

Vedremo cosa combineranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti