Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Serie B 2024/2025

Post in rilievo

On 6/2/2025 at 9:28 AM, Winston Wolf said:

Felice per la Cremonese, società che mi ha sempre ispirato simpatia, fin dai colori.

Ancora più felice per lo Spezia, perchè ha una delle tifoserie più becere d'Europa e perché fino a qualche anno fa erano praticamente i prestanomi delle blatte milanesi (cosa non consentita a nessuno, tranne che a loro). 

Ciao, motivo per cui la tifoseria dello Spezia e' considerata becera? non conosco. Devo dire che mi piace molto lo stadio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ideal crash ha scritto:

Ciao, motivo per cui la tifoseria dello Spezia e' considerata becera? non conosco. Devo dire che mi piace molto lo stadio.

Insulti razzisti a Kean e a Kostic nel corso dell'ultima gara contro di noi, ad esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 23:58, Turellone78 ha scritto:

Vero manca solo l'Avellino 

Papa Prevost non approva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo i complimenti al  Pescara per il ritorno in B?

Partita eroica fra infortuni e miracoli di Plizzari.

Pescara e Juve legate da tanti campioni, soprattutto i capitani Allegri a Gasperini.

Pescara ha un bacino di utenza di almeno 400.000 tifosi. Non e' certo squadra da serie C.

Ah, e Verratti e' entrato a far parte delal societa'!!!

Forza Pescara!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Pescara e Juve legate da tanti campioni, soprattutto i capitani Allegri a Gasperini.

Pescara ha un bacino di utenza di almeno 400.000 tifosi. Non e' certo squadra da serie C.

Forza Pescara!!!

Grande lavoro di Baldini, nel finale di stagione un capolavoro. 

Però, 400.000 tifosi mi sembra troppo, detto che a Pescara l'interesse per la squadra è prossimo allo zero, fatte le salve le partite dei playoff (neanche tutte). Spesso ho visto più gente nel settore ospiti che in tutti gli altri dell'Adriatico... 

E ci sono troppi tifosi della prescrittese! 

E' una piazza da Serie B, non da Lega Pro, ma neanche da Serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Forza Pescara!!!

Ciao, essendo originario di Terni ho guardato la partita di ritorno visto che era trasmessa in chiaro; devo dire che la Ternana ha avuto il torto di non aver approfittato della superiorità numerica, anche se oggettivamente il portiere del Pescara è stato più che decisivo, facendo una parata miracolosa nel secondo tempo supplementare, ma soprattutto neutralizzando tre rigori su quattro

Quindi indubbiamente Pescara in Serie B con merito e mi sembra che la Ternana abbia una buona base per riprovarci la prossima stagione 

Chiudo sottolineando l'ottima cornice di pubblico sia nella partita d'andata che in quella di ritorno, considerando la categoria che sta sicuramente stretta ad entrambe le piazze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, starveling said:

Grande lavoro di Baldini, nel finale di stagione un capolavoro. 

Però, 400.000 tifosi mi sembra troppo, detto che a Pescara l'interesse per la squadra è prossimo allo zero, fatte le salve le partite dei playoff (neanche tutte). Spesso ho visto più gente nel settore ospiti che in tutti gli altri dell'Adriatico... 

E ci sono troppi tifosi della prescrittese! 

E' una piazza da Serie B, non da Lega Pro, ma neanche da Serie A. 

Il Pescara ha molti tifosi in tutto l'Abruzzo che fa 1,200,000 di abitanti.

Alle feste di promozione precedenti il comune ha calcolato 100.000 presenze.

Area urbana Pescara/Chieti ha una popolazione complessiva di circa 300.000 abitanti. 

Piazza da serie B perche' Pescara alla fine e' sud, e i mezzi economici non sono quelli delle squadre del nord. 

Ma ti assicuro che il Pescara e' amatissimo e ha avuto calciatori come Leo Junior in squadra, per non parlare di Galeone e Zeman.

Quindi squadra di livello serie B, hai ragione, ma diciamo B con qualche incursione in A. Tra B e A; questa e' la dimensione del Pescara.

Poi, voglio dire, abbiamo avuto squadre in A come Sassuolo, Chievo, Empoli, and co. con pochissimi tifosi. 

Il Pescara ha fatto 35 campionati di B; e' chiaro che dopo 4 anni di C, la gente allo stadio non andava piu'. Ma vediamo il prossimo anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Ciao, essendo originario di Terni ho guardato la partita di ritorno visto che era trasmessa in chiaro; devo dire che la Ternana ha avuto il torto di non aver approfittato della superiorità numerica, anche se oggettivamente il portiere del Pescara è stato più che decisivo, facendo una parata miracolosa nel secondo tempo supplementare, ma soprattutto neutralizzando tre rigori su quattro

Quindi indubbiamente Pescara in Serie B con merito e mi sembra che la Ternana abbia una buona base per riprovarci la prossima stagione 

Chiudo sottolineando l'ottima cornice di pubblico sia nella partita d'andata che in quella di ritorno, considerando la categoria che sta sicuramente stretta ad entrambe le piazze 

Grazie per questo messaggio equilibrato; la Ternana e' stata la squadra piu' forte, ma il Pescara ha meritato per i play off fatti. 

E' triste vedere tante squadrette in B e a volte anche in A; poi piazze come Pescara e Ternana devono combattere nelle trincee della C. 

La C sono sabbie mobili; davvero difficile uscirne.

Complimenti alla Ternana, comunque. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Il Pescara ha molti tifosi in tutto l'Abruzzo che fa 1,200,000 di abitanti.

Alle feste di promozione precedenti il comune ha calcolato 100.000 presenze.

Pizza da serie B perche' Pescara alla fine e' sud, e i mezzi economici non sono quelli delle squadre del nord. 

Ma ti assicuro che il Pescara e' amatissimo e ha avuto Gente come Leo Junior in squadra, per non parlare di Galeone e Zeman.

Quindi squadra di livello serie B, hai ragione, ma diciamo B con qualche incursione in A. 

Poi, voglio dire, abbiamo avuto squadre in A come Sassuolo, Chievo and co. con 10 tifosi. 

Il Pescara ha fatto 35 campionati di B; e' chiaro che dopo 4 anni di C, la gente allo stadio non andava piu'. Ma vediamo il prossimo anno. 

Tutto vero, ma io di entusiasmo e partecipazione in città ne vedo pochissima, salvo quando la squadra va bene ed è un vero peccato. Onestamente non ricordo stadi pieni neanche in B e alla fine anche in A, insomma... 

I pescaresi tifano molto più per Inter, Milan e Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, starveling said:

Tutto vero, ma io di entusiasmo e partecipazione in città ne vedo pochissima, salvo quando la squadra va bene ed è un vero peccato. Onestamente non ricordo stadi pieni neanche in B e alla fine anche in A, insomma... 

I pescaresi tifano molto più per Inter, Milan e Juventus. 

Anch'io tifo Juve. Alla fine moltissimi tifosi hanno due squadre. Non credi sia lo stesso in tante altre citta' medie? 

Voglio dire, perfino  a Napoli e Roma ci sono molti juventini. Ci sorprendiamo che ce ne siano a Pescara?

Tu tifi solo Pescara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Anch'io tifo Juve. Alla fine moltissimi tifosi hanno due squadre. Non credi sia lo stesso in tante altre citta' medie? 

Voglio dire, perfino  a Napoli e Roma ci sono molti juventini. Ci sorprendiamo che ce ne siano a Pescara?

Tu tifi solo Pescara?

No io non tifo solo Pescara, anche perché non ci sono nato. 

Quello che intendevo dire è che si tifa quasi esclusivamente per la propria squadra di A e pochissimo per il Pescara, onestamente di persone che vanno allo stadio più di 5 volte l'anno o che guardano tutte le partite ne conosco pochissime. Lo stadio sempre pressoché deserto penso sia la cartina al tornasole, speriamo che in B la cosa cambi.

Poi che si tifi un'altra squadra ci sta eh, ma è molto "sproporzionato" il tifo a mio avviso in questo caso. La media spettatori mi pare sia intorno ai 3000, bassissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, starveling said:

Quello che intendevo dire è che si tifa quasi esclusivamente per la propria squadra di A e pochissimo per il Pescara, onestamente di persone che vanno allo stadio più di 5 volte l'anno o che guardano tutte le partite ne conosco pochissime.

Sarebbe interessante il parere di altri.

Nel riflettere sulla partecipazione dei tifosi di squadre di B va considerata anche la questione economica. 

Un pescarese ci deve pensare bene prima di spendere 20 euro. E' chiaro che in Veneto questo problema non c'e', per fare un esempio di una regione piu' ricca. 

Dai ai pescaresi una squadra con possibilita' di vincere, e vedi che i tifosi partecipano di piu'. A Pescara il tifo te lo devi conquistare.

Mi chiedo se anche altre tifoserie sono cosi'.

Peccato che questo topic e' un po' snobbato. Alla fine in molti qui tifano per le loro citta', oltre alla passione juventina.

La classifica perpetua della Serie B è una graduatoria in cui sono riportati i dati delle societa' che hanno partecipato alla B

LINK:

https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti