Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ANALISI TATTICA SUPER A CALDO IN 10 PUNTI DI JUVENTUS - WYDAD CASABLANCA

Post in rilievo

5 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

terra-brava-prazeres.gif

Ma in effetti la gazzetta, soprattutto per noi gobbi, è DAVVERO Satana .sisi 

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ne ho lette anche di più inquietanti di quella di tuttosport.. per dire.. la gazza ladra mette questa dove c'è fuori pure Yildiz sefz 

Digre

Kalulu Gatti Kelly

Costa Locatelli Thuram Kostic

Nico Koop

Vlahovic

Se fosse vera, non è questione se la giocheremo più o meno offensivi, col baricentro alto o basso, la riaggressione, ecc.. è questione che la si considera un'amichevole a qualificazione già raggiunta, dove dare un po' di vetrina a chi è sul mercato (Nico e Vlahovic) e minuti a chi era infortunato (Gatti e Loca).

Però arrivare primi o secondi non è un dettaglio da dire: "vabbè, ho già fatto, in questa allora metto i panchinari".. ci sarebbe un primo posto e un diverso tabellone da giocare... a meno che, ancora, l'idea non sia quella "dell'amichevole", ma quella di fare un 3-5-1-1 molto difensivo e quei nomi diversi non sono frutto di snobbamento della partita ma di un piano tattico molto conservativo.. quale che sia delle due, non me ne piace nessuna e spero che i quotidani (la qual cosa non sarebbe certamente una novità) stiano scazzando in pieno il toto-formazione

Se proprio dobbiamo fare turn over, io me la giocherei con 

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Kelly

Nico Locatelli Luiz Kostic

Koopmeiners Yildiz

Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché è atleticamente molto forte. 
Non lo vedo, invece, trequartista. 
Mi sembra più uno da corsa che da ultimo passaggio. 

Ok.

Guarda, per specificare invece che intendevo io, lo vedo certamente atleticamente forte, ma non "di gamba" (cioè uno che ti brucia la fascia) come vorrebbe Tudor i quinti (tant'è che ha speso parole al miele per Kostic, che queste caratteristiche le ha). Per dire, secondo me è più adatto al ruolo Weah di Mbangula.

Samuel invece corre e tanto, ma non so se reggerebbe fare avanti e indietro per tutta la gara, e poi ha una predisposizione naturale nell'accentrarsi e andare al tiro.

IMHO, chiaramente .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Ok.

Guarda, per specificare invece che intendevo io, lo vedo certamente atleticamente forte, ma non "di gamba" (cioè uno che ti brucia la fascia) come vorrebbe Tudor i quinti (tant'è che ha speso parole al miele per Kostic, che queste caratteristiche le ha). Per dire, secondo me è più adatto al ruolo Weah di Mbangula.

Samuel invece corre e tanto, ma non so se reggerebbe fare avanti e indietro per tutta la gara, e poi ha una predisposizione naturale nell'accentrarsi e andare al tiro.

IMHO, chiaramente .ok

Secondo me, considerando che è un 2004 e che, appunto, è atleticamente molto dotato, può imparare. 
In ogni caso, lo vedo più uno da fascia. 

Quanto a Weah, l’ostracismo di Tudor nei suoi confronti mi pare piuttosto strano, perché quello di quinto è chiaramente il ruolo che più gli si addice. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, considerando che è un 2004 e che, appunto, è atleticamente molto dotato, può imparare. 
In ogni caso, lo vedo più uno da fascia. 

Quanto a Weah, l’ostracismo di Tudor nei suoi confronti mi pare piuttosto strano, perché quello di quinto è chiaramente il ruolo che più gli si addice. 

A me Weah non ha mai convinto da quinto, ma proprio perché non ha mai fatto partite di "livello" in quel ruolo.

Per dire quest'anno sono state molto più convincenti le partite da terzino o da esterno.

Ma comunque penso che lui, per caratteristiche, sia un ottimo esterno "equilibratore" da 4231, solo che gli altri 3 del reparto avanzato devono essere giocatori molto impattanti a livello offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A me Weah non ha mai convinto da quinto, ma proprio perché non ha mai fatto partite di "livello" in quel ruolo.

Per dire quest'anno sono state molto più convincenti le partite da terzino o da esterno.

Ma comunque penso che lui, per caratteristiche, sia un ottimo esterno "equilibratore" da 4231, solo che gli altri 3 del reparto avanzato devono essere giocatori molto impattanti a livello offensivo.

Weah ha numeri imbarazzanti in fase offensiva e non è dotato della tecnica necessaria per fare l'esterno alto. D'altra parte, ha lacune difensive evidenti che non gli consentono di giocare da terzino.

Il quinto, a mio giudizio, è il ruolo migliore per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Alla fine c'erano mezze verità e mezze bugie 

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, McKennie, Kostic; Nico Gonzalez, Koopmeiners; Vlahovic. 

Un bel 3-5-1-1, insomma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti