Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

Io ne volevo l'esonero da mesi, e come ho detto più volte, non avrei mai portato Motta da noi (non mi convinceva), ma arrivati a questo punto del campionato temo sia troppo tardi per tentare un cambio. Se la squadra è ancora dalla sua parte, allora si potrebbe provare a finire il campionato con lui, pregando tutte le divinità per arrivare quarti :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hyuga ha scritto:

(1) Invece sì. E' pieno qui.
(2) In linea generale sì. Rispetto agli ultimi 3 anni no. Per esempio l'anno scorso il Verona ci avrebbe palleggiato in faccia.
(3) Nessuno di quelli che c'erano l'anno scorso è peggiorato anzi. Gli "involuti" sono quelli nuovi cioè quelli che non hanno mai vestito questa maglia ed erano delle incognite (primo fra tutti Koop che conferma che chi va via da Bergamo diventa una pippa).
(4) Dai. Semmai questa è una attenuante per Motta.
(5) Vero, tipico cantiere aperto.
(6) Ci vuole tempo e fiducia.
(7) I giudizi si danno a fine stagione come è stato per Sarri e Pirlo. Poi per altri si sono aspettati 3 anni ma non sarà il caso di Motta lo sappiamo.

Questa squadra non ha mordente. Non ha grinta. L'allenatore deve trasmettere mentalità vincente e determinazione nel raggiungere il risultato! Contro l'atalanta puoi perdere ma essere piallati per 90 minuti è una cosa inaccettabile se ti chiami juventus! Ci vuole rispetto per i tifosi e mi sembra che motta ed i suoi calciatori si stanno dimostrando molli e strafottenti! Se perdono o vincono non gliene frega niente! Alcuni passeggiano letteralmente in campo! Non vincono un contrasto e questo non è questione di tecnica ma di assenza di grinta e tenacia, cosa che fa' di questa juventus una delle peggiori mai viste ! Perdente e remissiva proprio come l'attuale allenatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Però almeno li prende a calci in *. Perché l'allenatore e la dirigenza hanno tutte le colpe di questo mondo, e io sono il primo a dirlo, però la squadra in campo ha un atteggiamento che è vergognoso per dei professionisti. Io non chiedo di vincere, però almeno l'avversario lo devi inseguire. Chiunque va allo stadio se ne accorge: nella Juve, quando si perde palla, i giocatori che rientrano sul serio sono pochissimi. Anche se l'allenatore ti sta sulle palle, un minimo di decenza per chi paga per vederti e per chi nel bene o nel male ti paga lo stipendio ci vorrebbe.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: quello che si vede in campo è lo specchio di quello che succede a partire dal vertice di una società di calcio. L’anno scorso in panchina avevamo un allenatore che, seppur palesemente a fine corsa, aveva una personalità, un curriculum e un carattere che uno come Motta fisiologicamente si sogna, visto che tra i due ci passano decenni di carriera e svariati titoli vinti, eppure si vedevano le stesse scene, addirittura con giocatori diversi. 
Questa Juve deve ricominciare a fare le cose per bene FUORI dal campo, con serietà, cura del dettaglio, competenza, “peso” politico. Manca tutto, abbiamo un amministratore delegato e un presidente che fino all’altro ieri non avevano mai neanche messo piede in uno stadio e un direttore sportivo (anzi un “football director”, che poi mi devono spiegare che * significa) che ha sempre fatto il faccendiere e a cui dall’oggi al domani sono state date le chiavi dell'intera area tecnica di una società; anzi, non di una società qualsiasi, della Juventus. Ma dove vogliamo andare? Poi giusto il cambio allenatore, per l’amor del cielo, è stata una scelta sbagliata e lo stiamo vedendo tutti, ma il prossimo tecnico, qualunque sia lo spessore del prescelto, è destinato a finire di nuovo nel tritatutto, come pure i prossimi acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Gonde alla Juve ci viene di corsa e correndo sulle mani. E' la situazione ideale per lui.

Come nel 2009, quando vivacchiava nelle serie inferiori e lo chiamarono Secco e Blanc. Conte non aveva voglia di giocarsi la sua credibilità 15 anni fa, figuriamoci oggi. E fa bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Non mi stancherò mai di ripeterlo: quello che si vede in campo è lo specchio di quello che succede a partire dal vertice di una società di calcio. L’anno scorso in panchina avevamo un allenatore che, seppur palesemente a fine corsa, aveva una personalità, un curriculum e un carattere che uno come Motta fisiologicamente si sogna, visto che tra i due ci passano decenni di carriera e svariati titoli vinti, eppure si vedevano le stesse scene, addirittura con giocatori diversi. 
Questa Juve deve ricominciare a fare le cose per bene FUORI dal campo, con serietà, cura del dettaglio, competenza, “peso” politico. Manca tutto, abbiamo un amministratore delegato e un presidente che fino all’altro ieri non avevano mai neanche messo piede in uno stadio e un direttore sportivo (anzi un “football director”, che poi mi devono spiegare che * significa) che ha sempre fatto il faccendiere e a cui dall’oggi al domani sono state date le chiavi dell'intera area tecnica di una società; anzi, non di una società qualsiasi, della Juventus. Ma dove vogliamo andare? Poi giusto il cambio allenatore, per l’amor del cielo, è stata una scelta sbagliata e lo stiamo vedendo tutti, ma il prossimo tecnico, qualunque sia lo spessore del prescelto, è destinato a finire di nuovo nel tritatutto, come pure i prossimi acquisti. 

Io su questo sono d'accordo. Però rimane il fatto che sono tutti colpevoli, giocatori compresi il cui atteggiamento rimane vergognoso. Perché tu puoi anche lavorare male, puoi anche non credere al "progetto", hai capito che società e allenatore sono cioccolatai, però se ci fosse in rosa qualcuno con un minimo di dignità, a fare una figura del genere, scatenava l'inferno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci potrebbe anche stare come traghettatore fino a fine stagione, x motta è game over alla juve, non è all'altezza della situazione... non è da juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, la joya ha scritto:

si ma ha vinto un europa league...noi non vinciamo un trofeo internazionale da 30 anni con un fatturato 3 volte superiore. mi dispiace ma questi discorsi non reggono. piuttosto domandiamoci ormai quanto possa essere competitiva la Juventus nel sistema italia e in europa. la Juventus che conosciamo non esiste più e forse non esisterà più a meno che qualche magnate decida di smiliardare tipo psg o city. ormai il gap si è allungato troppo tra noi e i top club fatturiamo la meta dell'Arsenal ma dove vogliamo andare

Ma anche sto benedetto “smiliardare” non significa automaticamente diventare competitivi dall’oggi al domani. Ragazzi, la storia sta lì per essere consultata, il Manchester City ci ha messo una vita a diventare credibile e competitivo con un budget praticamente illimitato, perché le squadre vincenti non si costruiscono dall’oggi al domani manco se prendi il meglio che c’è sul mercato. Tutte le grandi squadre nascono dall’alto, facendo le cose per bene, con serietà, mattone dopo mattone. Nessuno si inventa niente, si diventa vincenti a tutti i livelli altrimenti sei destinato a veder festeggiare sempre gli altri.

Quanto a Gasperini che ha vinto l’Europa League, nessuno gli toglierà mai i meriti perché all’Atalanta ha costruito qualcosa forse di unico nel calcio italiano per continuità di risultati in una realtà provinciale, ma ha vinto il primo titolo dopo 7 o 8 anni, non so quanti siano, e nel 2021-22 arrivò addirittura ottavo senza mai essere messo in discussione. Alla Juve non si può fare, come pure al Milan o all’Inter, per rimanere in Italia, non c’è il tempo, non ti viene concesso, è così e basta, non c’è neanche da discutere sul punto credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Come nel 2009, quando vivacchiava nelle serie inferiori e lo chiamarono Secco e Blanc. Conte non aveva voglia di giocarsi la sua credibilità 15 anni fa, figuriamoci oggi. E fa bene. 

Non sono per nulla convinto. Per me viene di corsa. Poi su questa cosa di Secco e Blanc che lo chiamarono, io non la ricordo proprio. Fra l'altro esistono miriadi di interviste TV in cui Conte dichiara che la Juve è l'unico caso della sua vita professionale in cui fu lui a proporsi a una società. Quindi in realtà, stando alle parole di Conte, l'idea di prenderlo nacque da un suo proporsi, non lo cercarono. E venivamo da un settimo posto. Perchè nel 2009, che ci eravamo qualificati per la Champions e la Juve aveva soldi da spendere (che spese male per Felipe Melo e Diego), avrebbe dovuto invece temere di giocarsi la credibilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Io su questo sono d'accordo. Però rimane il fatto che sono tutti colpevoli, giocatori compresi il cui atteggiamento rimane vergognoso. Perché tu puoi anche lavorare male, puoi anche non credere al "progetto", hai capito che società e allenatore sono cioccolatai, però se ci fosse in rosa qualcuno con un minimo di dignità, a fare una figura del genere, scatenava l'inferno.

Certo, è chiaro che se hai Buffon che dopo Sassuolo-Juve appende tutti al muro è più facile, ma non è mica semplice trovarne degli altri eh. Non li abbiamo, possiamo solo sperare di farceli in casa, perche certe cose non si comprano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Nel 2009 avrebbe fatto la fine di Pirlo, per l'esperienza che aveva.

Allora come dici tu vivacchiava nelle serie minori, non appena arrivò in A all'Atalanta infatti se ne scappò.

Il

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor traghettatore lo potevano prendere prima a gennaio..quando già i segnali dopo l'ennesimo pareggio si erano visti. Quando Motta disse la vittoria non è un'ossessione.

Prendere adesso Tudor se arriva per fare 10 partite va bene, meglio tardi che mai..Ma non so se accetta..arrivati a sto punto..il cambio di allenatore è necessario..sicuramente vedremo i giocatori giocare diversamente. Ormai i giocatori giustamente odiano Motta, la cosa più grave che gli manca totalmente il feeling con I giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

Ci potrebbe anche stare come traghettatore fino a fine stagione, x motta è game over alla juve, non è all'altezza della situazione... non è da juve. 

Non ha minimamente capito che vuol dire stare alla Juve... dovrebbe fare un corso di formazione di juventinita', ma dubito passi l'esame...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per nulla convinto. Per me viene di corsa. Poi su questa cosa di Secco e Blanc che lo chiamarono, io non la ricordo proprio. Fra l'altro esistono miriadi di interviste TV in cui Conte dichiara che la Juve è l'unico caso della sua vita professionale in cui fu lui a proporsi a una società. Quindi in realtà, stando alle parole di Conte, l'idea di prenderlo nacque da un suo proporsi, non lo cercarono. E venivamo da un settimo posto. Perchè nel 2009, che ci eravamo qualificati per la Champions e la Juve aveva soldi da spendere (che spese male per Felipe Melo e Diego), avrebbe dovuto invece temere di giocarsi la credibilità?

Guarda, è scritto nella biografia di conte che nel 2009 ci furono degli attriti sulla linea di mercato da seguire, e alla fine la Juve tenne Ferrara. Non sto inventando niente. 
Tta l’altro anche qui sul forum ne parlammo molto in quella lontana estate, lo ricordo come se fosse ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Solo un pazzo accantona Pirlo e infatti non lo fece nessuno. Semplicemente fece quasi tutta la stagione da infortunato al Milan, difficile farlo giocare, non credi?

Non è del tutto vero. In realtà la questione fra Pirlo e Allegri nacque quando al suo rientro, per non levare Van Bommel, Allegri mise diverse volte Pirlo esterno a sinistra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitangazzella ha scritto:

Non è del tutto vero. In realtà la questione fra Pirlo e Allegri nacque quando al suo rientro, per non levare Van Bommel, Allegri mise diverse volte Pirlo esterno a sinistra.

Decisione cervellotica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Guarda, è scritto nella biografia di conte che nel 2009 ci furono degli attriti sulla linea di mercato da seguire, e alla fine la Juve tenne Ferrara. Non sto inventando niente. 

Non lo sapevo. Ma rimane che comunque Conte ha sempre raccontato che fu lui a proporsi. E che comunque il problema non fu la sua credibilità. Magari lui gli chiese le famose 100 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Nel 2009 avrebbe fatto la fine di Pirlo, per l'esperienza che aveva.

Allora come dici tu vivacchiava nelle serie minori, non appena arrivò in A all'Atalanta infatti se ne scappò.

Il

Ogni cosa ha il suo tempo, e quello alla Juve di Conte è finito, come lo era quello di Max o come quello di Sarri non è mai arrivato.

Se Conte viene in questa Juve, in un contesto del genere, fa un tonfo (oh, poi secondo me eh) che se lo ricorda. Ma io credo non venga, a meno che non dovesse decidere “di cuore”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo sapevo. Ma rimane che comunque Conte ha sempre raccontato che fu lui a proporsi. E che comunque il problema non fu la sua credibilità. Magari lui gli chiese le famose 100 €.

Visioni diverse, d’altronde si sedette a parlare di calcio con Secco e Blanc che presero Diego a peso d’oro mentre lui voleva Robben, o comunque esterni di livello. Il discorso è sempre quello insomma, un conto è se ti metti a tavolino a parlare di pallone con Blanc, un altro con Marotta, un altro ancora con Scanavino. C’è poco da fare, da lì tocca partire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ancora in molti non hanno capito che cambiare allenatore non sposta niente..tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco.. l'unico che può cambiare nel breve è conte perchè gioca più sulla mentalità e le emozioni 

"tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco"

Mi chiedo se chi ripete questa cosa come un mantra ne sia davvero convinto o ignori apposta l'evidenza dei fatti.

Giusto per restare a quest'anno e alle posizioni di vertice:

Slot, primo anno al Liverpool, ancora in corsa per tutto e ha praticamente vinto il campionato già a marzo.

Flick, primo anno a Barcellona, ancora in corsa per tutto e si sta giocando il campionato con l'Atletico e un Real che praticamente in ogni ruolo ha il primo o il secondo più caro del mondo (e che ha già schiantato in supercoppa).

Poi ci sarebbe anche Kompany al primo anno al Bayern, vero che vincere la Bundes non è sta grande impresa per i bavaresi ma l'anno scorso erano arrivati terzi.

Per tacere di tutti quelli al primo anno in squadre non di vertice ma che hanno dato una loro impronta e stanno facendo delle ottime stagioni, come in Italia Baroni, Italiano o Runjaic. E senza ad andare a pescare le centinaia e centinaia di esempi di tutti gli anni passati.

A dirla tutta, che "tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco" è anche vero, ma bisogna quantificarlo quel "tempo". Già un paio di mesi spesso sono troppi e non di rado portano all'esonero, otto sono fuori dalla grazia di dio specialmente se oltre ad aver toppato in tutte le competizioni in modo pietoso, non si è visto lo straccio di un miglioramento in nessun aspetto. Come si faccia a continuare con questo totale incapace è una cosa che rasenta la follia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Vuoi cancellare 128 anni di storia? No, dai

Bro.. la storia non scende in campo..nella squadra che abbiamo ora chi è abituato a vincere? Pinsoglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zalayeta84 ha scritto:

E perchè è impensabile?

Perchè i giovani sbagliano , sono più fragili perchè non abituati alla pressione.. non hanno esperienza nelle varie situazioni di gioco..trovami una squadra con solo giovani " normali" non fenomeni che abbia vinto qualcosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Conte si propose fu invitato a casa di Agnelli si incontrarono e Conte gli illustrò il suo concetto di calcio il suo eventuale progetto tecnico  e il suo concetto  di Juventus parlarono molto a lungo e Agnelli fu entusiasta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Gasperini che il primo anno all’Atalanta andò a San Siro e perse 7-1 contro l’Inter di Pioli, roba che qui l’avremmo impalato sui tiranti dello Stadium in tempo zero mentre oggi non se ne ricorda più nessuno perché allenare l’Atalanta è un altro sport. È facile sciacquarsi la bocca invocando l’ennesimo “santone” di turno, se l’anno prossimo pigliamo uno come Gasperini a gennaio ci facciamo brillare direttamente alla Continassa. 

Gasperini da noi dura 2 settimane al massimo

Sarebbe un errore madornale prenderlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ogni cosa ha il suo tempo, e quello alla Juve di Conte è finito, come lo era quello di Max o come quello di Sarri non è mai arrivato.

Se Conte viene in questa Juve, in un contesto del genere, fa un tonfo (oh, poi secondo me eh) che se lo ricorda. Ma io credo non venga, a meno che non dovesse decidere “di cuore”.

La mia sensazione invece é che la storia di Conte e della Juventus abbia dei sospesi... Come quelle storie d amore che non sono consumate del tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti