Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

C'è una differenza tra Europa league e conference league, la prima hai possibilità di vincerla, in questo caso chiamerei Emery (se ha voglia di venire da noi) 

Sulla seconda sono d'accordo, è solo una perdita di tempo... 

Possibilità si, ma mi terrei coi piedi per terra. Le fasi finali (ovvero dai quarti in poi) della EL sono un po' come la fase centrale della CL. Per intenderci gli attuali play-off e gli ottavi.

Purtroppo il nostro ruolino degli ultimi anni in CL dice che siamo a stento da ottavo di finale e addirittura col nuovo format si va miseramente a casa ai sedicesimi.

Insomma, questo per dire che la squadra va ripensata bene prima di poter affermare di essere davvero competitivi per la EL.

Quest'anno in finale ci sono due inglesi, e notoriamente in Premier corrono più di noi... Oppure ad esempio dagli ottavi in poi si può beccare la spagnola malmostosa di turno...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Lungi da me fare il complottista, ma in rete ho letto che se Gasperini ha già firmato per la Roma, vorrà mandare la sua futura squadra in CL...

Non può aver già firmato perché dovrebbe essere prima l'Atalanta a liberarlo considerato che va in scadenza nel 2026 ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Lungi da me fare il complottista, ma in rete ho letto che se Gasperini ha già firmato per la Roma, vorrà mandare la sua futura squadra in CL...

L' Atalanta può anche perdere stasera. Se poi lo fa solo di un goal, resta pure avanti negli scontri diretti con la Roma Stessa.

Resta sempre 4 punti sopra le quarte. Pareggiando poi a Genova, od a Parma, per noi sarebbe finita ( con loro ).

Il loro pericolo ( risibile ) è la Lazio con cui hanno lo scontro diretto a sfavore, ma questa dovrebbe vincere con l'Inter.

Insomma per la squadra di Bergamo, anche perdendo stasera e poi pareggiando a Genova ha, per me, almeno il 90% di possibilità di arrivare almeno

quarta.

Comunque Ranieri giorni fa ha detto che Gasperini a Roma non va ( pretattica? ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel85na ha scritto:

si è vero, ma se non dovessimo qualificarci in champions dovremmo ridimensionarci parecchio. Io credo che con la qualificazione Champions e 2-3 innesti sensati ed un allenatore che da fiducia alla squadra possiamo farebene. Il problema è trovare questi innesti e l'allenatore.... Ad esempio, senza champions, Klop non verrà mai... con la champions magari abbiamo un 10% di possibilità che arrivi Klop...

Nessun allenatore sano di mente verrebbe alla Juve lasciando squadre come Barcelona, Real Madrid, Liverpool, City, PSG o Bayern Monaco. Nessuno.

Quindi arrivare in Champions è utile per essere attrattivi, ma possiamo scordarci kloop , guardiola, ancelotti, zidane ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Edivad ha scritto:

L' Atalanta può anche perdere stasera. Se poi lo fa solo di un goal, resta pure avanti negli scontri diretti con la Roma Stessa.

Resta sempre 4 punti sopra le quarte. Pareggiando poi a Genova, od a Parma, per noi sarebbe finita ( con loro ).

Il loro pericolo ( risibile ) è la Lazio con cui hanno lo scontro diretto a sfavore, ma questa dovrebbe vincere con l'Inter.

Insomma per la squadra di Bergamo, anche perdendo stasera e poi pareggiando a Genova ha, per me, almeno il 90% di possibilità di arrivare almeno

quarta.

Comunque Ranieri giorni fa ha detto che Gasperini a Roma non va ( pretattica? ).

Parliamo della squadra che lo scorso anno, già qualificata in Champions per la vittoria in EL, avrebbe potuto mandare una squadra in più in Champion (proprio la A.S. Roma) perdendo le ultime due ... a Bergamo non mi pare facciano regali, c'è solo da sperare siano in giornata, perchè ultimamente fluttuano tra goleade e partite affannate.

Poi mettici che si tratta della A.S. Roma e che vorrebbero festeggiare in casa la qualificazione matematica ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato c'è sollievo per non aver perso in due trasferte difficili, dall'altro si è vista paura e confusione in campo e in panchina. 

Speriamo nella legge dei grandi numeri, da troppo tempo la Roma fa risultati utili, in tante partite ha solo difeso bene e Dobvyk o altri hanno capitalizzato le rare occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Io parto dal presupposto che facciamo 6 punti (senza i quali temo che la questione nemmeno si porrebbe), ergo considero solo chi ci potrebbe raggiungere / superare 

Idem, altrimenti dovremmo considerare pure la Fiorentina.

anche se temo che sopratutto col Venezia rischiamo di non vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIOLE78 ha scritto:

I nostri eroi non sono in grado di vincere la EL

Vero, ma ricordiamoci che non arrivano più squadre dai gironi di champions perciò le partecipanti alla El sono squadre che si sono piazzate dal quinto posto in giù nei campionati migliori o che provengono da piccoli campionati, oggi é un po’ più semplice vincerla.

e tra un anno si spera saremo leggermente più forti.

per dire, oggi andrebbero in El aston Villa, villareal e betis più il borussia, difficili ma non impossibili da battere anche per una Juventus disastrata come la nostra.

l importante sarà evitare la conference.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Manny Calavera said:

Occhio che col sesto posto si va in Conference (il posto UEFA se lo pappa il Milan se vince la C.I.)

ma anche  il bologna...che sta un po indietro

vale per la EL solo il 5o posto direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Leppe ha scritto:

Parliamo della squadra che lo scorso anno, già qualificata in Champions per la vittoria in EL, avrebbe potuto mandare una squadra in più in Champion (proprio la A.S. Roma) perdendo le ultime due ... a Bergamo non mi pare facciano regali, c'è solo da sperare siano in giornata, perchè ultimamente fluttuano tra goleade e partite affannate.

Poi mettici che si tratta della A.S. Roma e che vorrebbero festeggiare in casa la qualificazione matematica ...

Certo, credo anche io che non facciano regali.

Sottolineavo solo che se proprio nel caso uscisse una loro partita " affannata", poi possono ampiamente rimediare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Paradossalmente se oggi vince la Fiorentina è più pericolosa per noi del Bologna in ottica EL. Perchè col Bologna pur arrivando a pari punti abbiamo scontri diretti pari e differenza reti a favore. Contro la Fiorentina invece abbiamo gli scontri diretti a sfavore e non possiamo permetterci di arrivare a pari punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me del 4° posto frega nulla. la stagione è un fallimento e basta.

per il nostro capitano senza spina dorsale però la delusione era la coppa italia

l'unica nostra gioia stagionale può essere solo se l'inter perde la finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

credo i goal fatti

4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

I goal fatti totali. Se non pari pure quelli si fa il sorteggio sefz

Nei gol fatti siamo 53 a 50. Quindi molto vicini pure li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Neppure noi vinceremo a Venezia. Loro lottano, noi non sappiamo lottare e il cuore spesso vince su tutto. Questa Juve non ce l ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa vittoria del Venezia vuol dire che all'ultima ci sarà una squadra stra motivata (in teoria dovremmo esserlo anche noi) che gioca in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malissimo per la Juve

, Il Venezia sta vincendo 2 - 0 con la Viola 

Empoli e Lecce ( le altre in lotta per la permanenza in A )hanno un penultimo turno favorevole con il Toro e il Monza.

Venezia anche se perde con il Cagliari la prossima si giocherà  la permanenza in A proprio contro la Juve.

Male ,male ,male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Malissimo per la Juve

, Il Venezia sta vincendo 2 - 0 con la Viola 

Empoli e Lecce ( le altre in lotta per la permanenza in A )hanno un penultimo turno favorevole con il Toro e il Monza.

Venezia anche se perde con il Cagliari la prossima si giocherà  la permanenza in A proprio contro la Juve.

Male ,male ,male.

Non necessariamente un male, perche' anche loro saranno costretti a vincere  e sotto pressione, giocando a viso aperto. Poi se nn vinciamo manco col Venezia sinceramente nn meritiamo la champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Non necessariamente un male, perche' anche loro saranno costretti a vincere  e sotto pressione, giocando a viso aperto. Poi se nn vinciamo manco col Venezia sinceramente nn meritiamo la champions

Su questo concordo....

Ma peggio non ci poteva andare.

Un Venezia già in B o salvo era meglio..😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che guardare la Roma penserei a battere l'Udinese e il Venezia, cosa tutt'altro che scontata, visto che con i friulani siamo decimati e che troveremo i veneti col coltello tra i denti ancora in pienissima corsa per salvarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Peccato che la Roma ha fatto un girone di andata disastroso e che magari avrà vinto alcune gare non solo con fortuna come con la Fiorentina, ma anche con arbitraggi compiacenti come a Udine dove ribaltarono la gara con due rigori. Basta far complimenti a chi ci schifa. Dobbiamo odiare tutti senza distinguo.

Assolutamente,io odio tutti però ho una testa e sportivamente parlando sono obiettivo,noi siamo qui a sperare che tizio non vinca contro Caio perché noi nell' arco della stagione abbiamo buttato la bellezza di 23 punti ragazzi 23 punti da situazione di vantaggio! Una roba allucinante per la Juventus.

7 ore fa, slimshady ha scritto:

Sti discorso sinceramente non li capisco, merita di arrivare quarto chi arriva quarto. Se la Roma è nella posizione in cui si trova ora avendo fatto un girone di ritorno mostruoso è perché ne ha fatto uno di andata più che ridicolo, le cose si bilanciano.

Ok e noi siamo qui a gufarla perché abbiamo buttato nel water 23 punti da situazione di vantaggio.ragazzinci rendiamo conto dello scempio che stiamo assistendo quest' anno o vogliamo dire che va tutto bene?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Venezia, che oggi ha vinto, la prossima andrà a Cagliari e poi ospiterà noi.

come potete pensare di vincere la quando loro saranno carichi a molla e i nostri prestiti secchi ai saluti? 
Per me faremo 3 max 4 punti le ultime due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti