Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Serie C • 37ª Giornata: Juventus Next Gen-Cavese 3-1 (Guerra, Cudrig, Guerra). Bianconeri aritmeticamente ai playoff

Post in rilievo

Il 19/4/2025 Alle 22:05, PlatiniMichel ha scritto:

bravissimi e bravissimo mister

spero che in società abbiano imparato la lezione

C'è da dire che a quanto si sa la scelta di andare a fare un'esperienza in un altro club pare essere stata proprio di Brambilla, che forse voleva uscire dalla considerazione di allenatore buono solo "per le giovanili" (a parte la Juve NG ha allenato infatti mi pare solo in Primavera).

Per "fortuna" nostra la sua esperienza al Foggia é stata fallimentare ed era libero al momento dell'esonero di Montero.

Va detto poi che anche altri allenatori come Pecchia e Zauli han fatto piuttosto bene con la NG.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo, piccolo spunto di riflessione. 

Non sono esperto di serie C, ma qui ho letto spesso che il girone C sarebbe il più difficile.

Capisco la rogna degli spostamenti, anche se spesso sono in aereo, con voli di max un'ora, che è più rapido che andare da Torino in veneto.  

Ma al di là di questo, noto che l'Atalanta under 23 è 8a in classifica nel girone A, con 54 punti, 15v,13p, 9s (diff reti +11)

La Next Gen è 9a nel girone C, con 44 punti, 12v,8p,13s (diff. reti 0)

Insomma, la posizione in classifica è praticamente la stessa, ma direi che l'Atalanta ha fatto meglio di noi, numeri alla mano.

Non è che sta storia del girone C, dipinto come un girone infernale, sia solo una leggenda metropolitana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

In tutto questo, piccolo spunto di riflessione. 

Non sono esperto di serie C, ma qui ho letto spesso che il girone C sarebbe il più difficile.

Capisco la rogna degli spostamenti, anche se spesso sono in aereo, con voli di max un'ora, che è più rapido che andare da Torino in veneto.  

Ma al di là di questo, noto che l'Atalanta under 23 è 8a in classifica nel girone A, con 5s punti, 15v,13p, 9s (diff reti +11)

La Next Gen è 9a nel girone C, con 44 punti, 12v,8p,13s (diff. reti 0)

Insomma, la posizione in classifica è praticamente la stessa, ma direi che l'Atalanta ha fatto meglio di noi, numeri alla mano.

Non è che sta storia del girone C, dipinto come un girone infernale, sia solo una leggenda metropolitana?

Assolutamente leggenda metropolitana...personalmente fin dall'inizio sostenevo che fosse quantomeno abbordabile e non certo più difficile degli altri due,abbiamo semplicemente pagato la "mano" di Montero oltre che il rinnovamento quasi completo della rosa, nessuno mi toglie dalla testa che potevamo essere tranquillamente tra le prime 4/5  se avessimo iniziato da subito con Brambilla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Assolutamente leggenda metropolitana...

E' quello che sospettavo. Da amici napoletani, ne ho sentite di ogni, riguardo a ciò che accade in alcuni campetti di periferia al sud, ma in serie C non mi pare che ci sia tutta sta emergenza, con presenze minacciose a bordo campo, ecc... E' pur sempre serie C, con televisioni al seguito. Piuttosto, il problema mi pare un'altro. Avercene di presenze a bordo campo. Quando mi capita di vedere gli highlights sembra di stare in periodo covid, si gioca nel deserto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

E' quello che sospettavo. Da amici napoletani, ne ho sentite di ogni, riguardo a ciò che accade in alcuni campetti di periferia al sud, ma in serie C non mi pare che ci sia tutta sta emergenza, con presenze minacciose a bordo campo, ecc... E' pur sempre serie C, con televisioni al seguito. Piuttosto, il problema mi pare un'altro. Avercene di presenze a bordo campo. Quando mi capita di vedere gli highlights sembra di stare in periodo covid, si gioca nel deserto.

Si gioca nel deserto perchè la crisi economica qui al sud è endemica e va pure peggiorando,difficile riuscire a riempire gli stadi se i pochi soldi che hai servono per la spesa e per il mutuo,ovviamente alcune eccezioni ci sono ma in generale il trend ormai è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Si gioca nel deserto perchè la crisi economica qui al sud è endemica e va pure peggiorando,difficile riuscire a riempire gli stadi se i pochi soldi che hai servono per la spesa e per il mutuo,ovviamente alcune eccezioni ci sono ma in generale il trend ormai è quello.

Lo so. Ogni tanto sono sceso al sud in periodi non turistici, Puglia e Sicilia, la situazione era desertica. .deserto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti