Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Soldout ha scritto:

L'ultimo mese di Motta è stato da incubo, è stato un peggioramento continuo.

Fatto sta che la Juve non si può giocare la Champions con Tudor in panchina...

Eh ma chi prendevi? Ringrazia che qualcuno ha accettato queste condizioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma si, cacciamoli tutti.

Beh se ti piace tenerti un difensore centrale di un metro e 60 libero di farlo. 

Io spero che venga  un difensore migliore che  magari ci eviti qualche  gol su svarioni tattici o colpi di testa inesistenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Giusto. Io della Juventus sono perplesso che prende sempre gol e invece la Roma sembra al momento più solida (e anche più fortunata nelle ultime due). La Lazio all'Olimpico non mi spaventa moltissimo,  mia sensazione 

Il gioco di Ranieri è molto Allegriano, molto solido, pratico, senza fronzoli, che ha il suo Fire nei calci piazzati. In Italia è un tipo di calcio che paga, magari non per lo scudetto ma per le posizioni Champions si. Le altre sono molto più "ballerine", comprese noi, la Lazio e il Bologna che però se azzecca la gara ti trita. 

Ma come detto arrivati a 3 dalla fine conta molto il sedere, le gambe, gli infortuni, l'approccio. Per questo mi sento di non dare nulla per scontato e quando leggo "se pareggiamo a Roma è fatta" mi cascano le braccia. Per dire basta già che il Bologna batta un Milan con la testa già alla finale di Coppa Italia e ci ritroviamo dietro. Ci sono 4 squadre in 1 punto, un mischione assurdo che non permette calcoli o ragionamenti. Si va a sensazioni. Poi si può essere pessimisti o ottimisti, nessuno ha più ragione dell'altro, servirebbe una sfera di cristallo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non mi aspettavo di vincere il campionato e nemmeno di lottare per vincerlo fino alle ultime giornate…

Ma se ad agosto mi avessero detto che saremmo usciti dalla champions contro il psv, dalla coppa Italia in casa contro l’Empoli e che dovevamo aspettare l’ultima giornata per capire se riusciamo ad arrivare quarti…non so se ci avrei creduto che sarebbe andata così male questa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Va a Bergamo e a Milano contro il Milan... Come calendario è quella messa peggio. Gioca da un mese e passa senza l'unico vero campione che hanno in rosa 

Intanto a vinto a Milano e con la Fiorentina .Per me è quella favorita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Siamo andati a Bologna e abbiamo creato 4/5 palle goal colossali, il pallone di cambiaso per Nico qualche minuto dopo il vantaggio grida vendetta. Quelle sono azioni da goal colossali che una squadra media deve portare a casa.

Quotone. 

Era un passaggio semplicissimo per gente di questo livello. Metteva Nico solo davanti al portiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

Io spero che venga  un difensore migliore che  magari ci eviti qualche  gol su svarioni tattici o colpi di testa inesistenti 

Kalulu e un metro e 82 e farebbe il terzino destro se non ci mancasse mezza difesa (Bremer e Gatti compresi).

Cannavaro era un metro e 76.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi di che parliamo? 

Dei punti che mancano, di come uscire indenni dalla prossima trasferta, degli infortunati se torna qualcuno... cosette da fine stagione, ancora stiracchiabile verso i 100 pippi & il fascino della musichetta del mercoledi. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

È comprensibile se non sei uno che si accontenta di tirare a campare. 

Se arrivi quarto tutti i problemi verranno messi sotto il tappetto. E io voglio una Juve forte non una che tira a campare. 

Solo così.. Rimettendo i faccia e soldi.. il proprietario prenderà coscienza e  sistemare questa benedetta squadra. 

Io non mi accontento affatto

Ma sono libero di avere disistima per chi tifa contro 

Non si può pensare che per rifondare bisogna bruciare tutto

Se non arrivano soldi elkan non ne metterà di più chiederà a giuntoli di ridimensionarci ancora di più.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Provo a recapitolare: Juventus , Lazio e Roma a 63 . Bologna a 62 e Fiorentina a 59. Una va in Champions, , una in El ed una in Conference. Quando i viola  vanno in Europa ?  Mancano tre partite , forse solo al posto di quella che perde tra Lazio e Juventus , se una delle altre fa un disastro. 

Si chiedeva perché la fiorentina si dovrebbe impegnare,se vince contro il bologna arriva a pari punti con i rossoblù e con una differenza reti migliore ... A loro non serve nessun disastro di nessun'altra squadra per arrivare almeno in conference,hanno tutto nelle loro mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Il gioco di Ranieri è molto Allegriano, molto solido, pratico, senza fronzoli, che ha il suo Fire nei calci piazzati. In Italia è un tipo di calcio che paga, magari non per lo scudetto ma per le posizioni Champions si. Le altre sono molto più "ballerine", comprese noi, la Lazio e il Bologna che però se azzecca la gara ti trita. 

Ma come detto arrivati a 3 dalla fine conta molto il sedere, le gambe, gli infortuni, l'approccio. Per questo mi sento di non dare nulla per scontato e quando leggo "se pareggiamo a Roma è fatta" mi cascano le braccia. Per dire basta già che il Bologna batta un Milan con la testa già alla finale di Coppa Italia e ci ritroviamo dietro. Ci sono 4 squadre in 1 punto, un mischione assurdo che non permette calcoli o ragionamenti. Si va a sensazioni. Poi si può essere pessimisti o ottimisti, nessuno ha più ragione dell'altro, servirebbe una sfera di cristallo sefz

No no, io ora parlo di vincere a Roma.  Il pareggio è troppo un rischio a questo punto.  7 punti potrebbero non bastare.  Magari vanno bene per l'Europa League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Umbe 1897 ha scritto:

Squadra da 7/8 posto. Una campagna acquisti indecente. Mi diverto di più a vedere i pulcini giocare. Chiedete scusa ad Allegri. In questa squadra manca TUTTO, anche i fondamentali del calcio e sopratutto dello stare in campo. 

Giuntoli una delusione .Se non arriviamo quarti chissà se lo confermano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Questo è il risultato di una mancanza a livello organizzativo della società. Se non si prendono persone competenti e si stabiliscono chiari ruoli e gerarchie, ogni anno sarà lo stesso.

Sembra che mai come quest'anno, Elkann si stia seriamente muovendo. Ovviamente poi vedremo cosa riuscirà a fare ma almeno è scomparso l'alone di passività degli scorsi anni. Evidentemente dopo l'ultimo quanto non preventivato aumento di capitale da 200 mln dell'anno scorso e la rivoluzione messa in atto, vedendo questi risultati che lo hanno obbligato a rimettere ancora soldi, ha inziiato a farsi sentire. Motta è stato il primo, poi toccherà ad alcuni giocatori e vediamo in dirigenza cosa accadrà. Anche Scanavino che è stato lasciato solo alla Juve in modo da concentrarsi solo sulla stessa, è stata una volontà che è seguita a quanto detto.

Spero e credo che dal prossimo anno inizieremo a riavere qualcosa di simile al concetto che abbiamo di Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io si, domani, è uno dei pochissimi a poter ricostruire dalle macerie in breve tempo e c'è un disperato bisogno di gente ad ogni livello che sappia cosa significhi stare alla Juventus. 

Non prendiamoci in giro, non possiamo più permetterci esperimenti, 5 anni senza vincere per quanto mi riguarda bastano e avanzano. 

Tudor sul Bologna nel post partita: “Si sa come sono loro, è una squadra costruita negli anni, con questo tipo di calcio.”

Questo è l’unico modo per costruire un progetto tecnico e tattico che mantenga la sua efficacia nel medio periodo.

Ma noi non ci riusciamo. Perché non possiamo aspettare. Dobbiamo vincere subito. E così facendo non vinciamo da 5 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Tu sei quello che prende le misure ad occhio. Lo hai fatto anche con di gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

😄 no ma dai, è 1.82 kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Siamo 4 dopo sto pareggio

Non sarà tempo ma il Bologna tiene un progetto da anni , è quadrata e non sbaglia acquisti anzi vende pure bene

Noi teniamo lo chef per cui il 90% veniva ad inizio stagione ed un progetto fallito con l inventore del calcio motta

Ora bisogna vincere con la Lazio . Non è impossibile. Il Bologna era più difficile visto gli alti ritmi che tiene ed il Pressing alto con noi che tecnicamente non siamo fulmiini di guerra

Siamo quarti a pari punti con altre due, un quarto posto che non significa nulla e non ti garantisce nulla ad oggi (fossimo stati quarti da soli era un altro conto), perchè una sola arriva quarta. 

Nessuno dice che il Bologna è scarso o che noi siamo dei fenomeni e quindi la vittoria era dovuta, ma in Champions ci vogliamo andare? Se manco a 3 dalla fine si può ipotizzare di vincere uno scontro diretto fondamentale col Bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fub ha scritto:

Nono, li attendevamo in area.

L'ultima linea difensiva era composta da Weah, Kalulu, Locatelli, Veiga, Savona e Cambiaso mentre ci attaccavano. 6 giocatori a fare l'ultima linea, vedi tu.

Si io la vedo diversamente.. 

Vedo che se ti incominciano ad attaccare più intensamente e con più uomini ti costringono di conseguenza a difendere con più uomini 

È chiaro che sullo 0 a 0 il Bologna stava più guardingo e bilanciato e tu ti potevi permettere di mandare più uomini in avanti.. È tutto collegato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Su questo non ho dubbi.

E oltre a quello li prende pure parecchio intelligenti. Gente come Rodri o De Bruyne sono degli scienziati del pallone. Quindi sarebbe bello ripetere certi modelli vincenti, peccato che senza materia prima non si fa nulla. Si sopperisce in altri modi, infatti il campionato italiano è praticamente gioco fisico, colpi di testa, palle ferme, speriamo che il portiere ci tolga le castagne dal fuoco e cose del genere - noi in estate siamo andati in direzione opposta... e mi sa che non erano gli altri ad andare in contromano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Sembra che mai come quest'anno, Elkann si stia seriamente muovendo. Ovviamente poi vedremo cosa riuscirà a fare ma almeno è scomparso l'alone di passività degli scorsi anni. Evidentemente dopo l'ultimo quanto non preventivato aumento di capitale da 200 mln dell'anno scorso e la rivoluzione messa in atto, vedendo questi risultati che lo hanno obbligato a rimettere ancora soldi, ha inziiato a farsi sentire. Motta è stato il primo, poi toccherà ad alcuni giocatori e vediamo in dirigenza cosa accadrà. Anche Scanavino che è stato lasciato solo alla Juve in modo da concentrarsi solo sulla stessa, è stata una volontà che è seguita a quanto detto.

Spero e credo che dal prossimo anno inizieremo a riavere qualcosa di simile al concetto che abbiamo di Juve. 

Me lo augurio, perché una società assente come questa non la ricordo da quando la seguo (Anni ‘70)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Dei punti che mancano, di come uscire indenni dalla prossima trasferta, degli infortunati se torna qualcuno... 

Che è esattamente quello di cui stavo provando a parlare io. Solo che il “come”, per me, può essere diverso da come lo sia per te, non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Comunque non mi aspettavo di vincere il campionato e nemmeno di lottare per vincerlo fino alle ultime giornate…

Ma se ad agosto mi avessero detto che saremmo usciti dalla champions contro il psv, dalla coppa Italia in casa contro l’Empoli e che dovevamo aspettare l’ultima giornata per capire se riusciamo ad arrivare quarti…non so se ci avrei creduto che sarebbe andata così male questa stagione 

Giuntoli e Motta un disastro.Inutile negarlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti