Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

“Non mi parean men ampi né maggiori 
che que’ che son nel mio bel San Giovanni, 
fatti per loco d’i battezzatori; 
l’un de li quali, ancor non è molt’anni

- Dante -

“Roberto dice sempre che a gennaio gli impiegati avranno l’avanzamento non so di quanto, ma è sei anni che lo dice

- Verga -

“Se no, bisogna andare fino a Prezzi a cercare il guado. È trent’anni che fa il mestiere! È sicurissimo, signora.”

- D’Annunzio -

Continuo?

Tra l’altro, la correlazione tra gli anni e noi che vinciamo, sintatticamente, non esiste.

Allora è un poeta lei🤣🤣🤣

Hai scritto una caxxata dai...poi però rompi le balle con il calcio che è cambiato perché è moderno...

PS: l'italiano è bello anche per questo, se dici : è 5 anni che non si vince, non suona  come : sono 5 anni che non si vince...

Ma avrai 80 anni a sto punto, non per dire calcio moderno..sei contorto a che in questo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora è un poeta lei🤣🤣🤣

Sono semplicemente uno che conosce la Lingua e la Letteratura Italiana.

Torna a guardare qualche partita, su.

Buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Ma Conceicao e Luiz non giocano per qualche ragione particolare? Giusto per capire si intende visto che i presunti titolari non è che stia proprio facendo cose eccelse. 

Se poi mi dite che non giocano perché la società li vuole fuori dal progetto ok. Però anche in questo caso faticherei a capire, visto che sono tra quelli tecnicamente migliori in una squadra di mediocri. 

Perché sono mediocri. Il trottolino che si dribbla da solo è il regista dei passaggi a 3 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo. Praticamente su nulla. 

Dopo di che, vorrei capire cosa intendi per tempi troppo lunghi. Per quanto mi riguarda, considerando che parliamo di una squadra da ricostruire in maniera tale che possa tornare a essere vincente nel medio periodo e aprire un ciclo, un progetto tecnico e tattico biennale/triennale è il minimo sindacale. 

Altrimenti possiamo continuare a cambiare tecnico e giocatori ogni anno nella speranza di beccare quelli giusti in barba a qualunque programmazione. Ma non è così che funziona. Se andassi a proporre un ingaggio a un allenatore top (penso a un Klopp), ho idea che, prima di accettare, ti chiederebbe un certo tempo, a prescindere dai risultati ottenuti il primo anno.

Ma la cosa più divertente e interessante tra tutte, che qua state omettendo, sta nel fatto che lo stesso Tudor, nel post partita, ha dichiarato che “Il Bologna è costruito da anni così“, lasciando intendere, di fatto, di apprezzare la durata, la stabilità e la continuità del progetto tattico come un valore aggiunto e uno dei punti di forza. Tudor, non l’utente ZizouZidane.

Tralascio volentieri il discorso sui giovani. I casi relativi a Huijsen e Soulé bastano, da soli, a dimostrare quanto sia stata sbagliata la nostra politica. 
Che, poi, ieri avevamo Di Gregorio (27 anni), Locatelli (27 anni), McKennie (27 anni), Nico (27 anni), Muani (27 anni), Kalulu (25 anni), Thuram (25 anni), Weah (25 anni) e Cambiaso (25 anni). Non esattamente un branco di ragazzini. Gli unici più giovani erano i 22enni Savona e Veiga. 
Il Barca gioca con i 2007.

Ma ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.

Partiamo dal mercato, che siano stati fatti tanti errori ormai è pacifico e tra questi rientrano le cessioni di Huijsen e Soulé, questo non è in discussione. 

Sulla durata del progetto 2/3 anni è il tempo corretto che va dato ad un allenatore, dopodichè ciò non vuole che che per due anni qualsiasi cosa succeda la società debba restare inerte.

È giusto che ci sia una valutazione costante del lavoro che si sta facendo considerando vari fattori: risultati ovviamente, miglioramenti della squadra, rapporto dei giocatori con il tecnico ecc. Se ti accorgi che hai fatto una scelta sbagliata e non stai progredendo devi fermarti e virare, con Motta è successo questo, il cambio era diventato inevitabile. 

Sulla frase di Tudor, tutti gli allenatori apprezzano la stabilità, dopodichè nel caso del Bologna la stabilità è societaria perchè a livello di squadra cambiano in continuazione allenatori e giocatori. E Tudor meglio di noi sa che la Juventus non può funzionare come il Bologna, alla Juve devi vincere nel più breve tempo possibile, il come è relativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Conceicao è un esterno offensivo. Uno che dà il meglio di sé sulla fascia, nell’uno contro uno. Luiz è una mezz’ala di regìa.

Nessuno dei due trova posto nel modulo che stiamo attualmente adottando. Il discorso vale anche per Mbangula, uno di quelli che sono maggiormente cresciuti quest’anno e che è praticamente sparito. 

Un allenatore dovrebbe adattarsi ai giocatori che ha, non al proprio modulo preferito.

57 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Perché sono mediocri. Il trottolino che si dribbla da solo è il regista dei passaggi a 3 metri.

Peggio di Mckennie nel tridente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Sulla frase di Tudor, tutti gli allenatori apprezzano la stabilità, dopodichè nel caso del Bologna la stabilità è societaria perchè a livello di squadra cambiano in continuazione allenatori e giocatori.

Parliamo di stabilità tattica. Un progetto tattico consolidato ti consente di cambiare i giocatori senza che l’economia di squadra ne risenta. Il Bologna, andato via Motta, ha preso Italiano. Noi siamo passati da Allegri al suo estremo opposto per poi tornare 532 (e prima ancora eravamo passati da Allegri a Sarri).

Non abbiamo idea di cosa significhi programmare. Costruire. Da anni, in estate, facciamo tutto e il contrario di tutto.

Quoto

alla Juve devi vincere nel più breve tempo possibile, il come è relativo.

Il “come” è propedeutico alla vittoria. 

Ma l’aspetto grottesco della questione è che a furia di sostenere che alla Juventus devi vincere subito, stai finendo per non vincere più. 

1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Un allenatore dovrebbe adattarsi ai giocatori che ha, non al proprio modulo preferito.

Non lo ha fatto Motta prima e ancor meno lo sta facendo Tudor adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bergamo83 ha scritto:

E gia da noi non poteva far nulla ..... infatti quando ci stava lui da noi non succedeva nulla , appena è andato via sono iniziate le rogne .... 

Non c'entra nulla Marotta con le rogne...le rogne sono cominciate quando si è presentata la superlega,è partito tutto da lì a livello giuridico,informati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto la gara e trovo scandaloso il rigore negato a Kolo. Per il resto partita giocata con voglia. Peccato che dopo il goal di Thuram tutti gli episodi ci siano andati contro. Si poteva vincere 2 a 0. Sono amareggiato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non c'entra nulla Marotta con le rogne...le rogne sono cominciate quando si è presentata la superlega,è partito tutto da lì a livello giuridico,informati.

Le intercettazioni sono iniziate prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Le intercettazioni sono iniziate prima 

Marotta e dal 2018 che è dai cartonati.

26 NOVEMBRE 2021: SCOPPIA IL CASO PLUSVALENZE

• Sono i giorni in cui la Guardia di Finanza perquisisce le sedi di Torino e Milano della Juventus a caccia di documenti relativi alla compravendita giocatori e alla formazione dei bilanci per gli anni 2019-21.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Certamente, però preferisco guardare in primis dentro casa nostra, quando noi faremo il massimo e gli altri faranno meglio parleremo anche di loro, ma noi in questi anni non penso che abbiamo fatto il massimo o comunque non abbiamo fatto bene, quindi partirei da qui .ok

Si ma infatti io sono andato in addizione a quanto avevi già giustamente fatto notare, siamo d’accordo 🤝 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Parliamo di stabilità tattica. Un progetto tattico consolidato ti consente di cambiare i giocatori senza che l’economia di squadra ne risenta. Il Bologna, andato via Motta, ha preso Italiano. Noi siamo passati da Allegri al suo estremo opposto per poi tornare 532 (e prima ancora eravamo passati da Allegri a Sarri).

Non abbiamo idea di cosa significhi programmare. Costruire. Da anni, in estate, facciamo tutto e il contrario di tutto.

Ma l’aspetto grottesco della questione è che a furia di sostenere che alla Juventus devi vincere subito, stai finendo per non vincere più. 

Questo giá mi sento di condividerlo maggiormente, è chiaro che se porti avanti una certa impostazione tattica negli anni riesci a dare una continuità che può aiutare ed è quello che in Italia ha fatto l'Inter nel passaggio da Conte e Inzaghi, almeno in termini di modulo. 

Questo però mi porta a dire che dopo Allegri doveva tornare Conte, in quest'ottica aveva più senso di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, umbertoI ha scritto:

bravo come al solito

aggiungerei anche come sarebbe andata se non avessimo avuto alcuni importanti giocatori indisponibili?

ad un certo punto per non sentire i commentatori di dazn ho tolto l'audio... mi sono perso qualcosa?

Grazie innanzitutto!

Mah, le solite figure retoriche di Pardo e le boiate di Ambrosini, direi che ci hai guadagnato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Stringi stringi possiamo riassumere il tutto con partita pareggiata come al solito per colpa di quella sciagura di Cambiaso 

Come fai notare sbaglia un assist che avrebbe messo Nico Gonzalez a tu per tu con Skorupski per un facile 0-2

E come non bastasse, come al solito sulla palla alta lui non stacca neanche e l avversario va di sponda bello tranquillo come già era successo a Bergamo 

Anzi veramente pure a Lecce contro Dorgu aveva perso sistematicamente tutti i duelli aerei ed il calvario (suo e nostro) farcito di errori era cominciato proprio da lì...era l 1 dicembre

È dal 1 dicembre che su ogni dannata palla alta che finisce in zona sua soffriamo perché il signorino non stacca mai ed ormai anche gli avversari lo sanno perfettamente 

Quanti punti avremo perso per colpa sua in questa stagione?

Solo le ultime 2 trasferte a Parma e Bologna portano la sua firma 

A Parma non ha avuto colpe. 

Casomai le ha avute Kelly. 

Ma comunque vero che ha commesso diversi errori decisivi. 

Però bisognerebbe ricordare anche che fino a Lecce aveva messo lo zampino anche su alcune vittorie, a differenza di chi ha sulla coscienza soltanto punti persi. Purtroppo da mesi non è il vero Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Marotta e dal 2018 che è dai cartonati.

26 NOVEMBRE 2021: SCOPPIA IL CASO PLUSVALENZE

• Sono i giorni in cui la Guardia di Finanza perquisisce le sedi di Torino e Milano della Juventus a caccia di documenti relativi alla compravendita giocatori e alla formazione dei bilanci per gli anni 2019-21.

Dimostri che ho ragione io? La juve è stata intercettata dopo che è andato via Marotta, come mai non prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Dimostri che ho ragione io? La juve è stata intercettata dopo che è andato via Marotta, come mai non prima?

Più che la collocazione di Marotta…

L’Italia calcistica anti e con essa i procuratori che odiano la Juve sono letteralmente impazziti vedendo la Juve al centro del mondo calcistico e tutti i loro figli con la maglia di cr7… quello è stato l’evento dopo il quale non ci hanno più visto… la bile accumulata ha fomentato la sete di vendetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Dimostro che la Juve ha cominciato ad essere perseguitata NON perché Marotta era andato via MA per la superlega in primis.

In secondis Marotta all'inter tra gli ultras e le plusvalenze,tra cene con rappresentanti della figc si può permettere di fare delle porcate che da noi NON potrebbe fare! ci sei arrivato adesso oppure no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perfetto: da silurare entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti