Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Amraam ha scritto:

Non puoi cambiare un ds all’anno, ma per favore. L’allenatore ce l’abbiamo già.

Serve Bremer, e serve un centrocampo nuovo. 
Se il prossimo anno Locatelli e Mckennoe saranno amcora due punti cartine del 11 titolare, ti assicuro che sarà ancora lotta per il quarto posto, che in panchina ci sia Conte, Tudor, Guardiola, De Zerbi o Rudy Zerbi

Hai presente il materiale umano che abbiamo? Inoltre, gli acquisti di Giuntoli, ad eccezione di Thuram, sono stati fallimentari. E' giusto che paghi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

ok la tecnica ok la qualità, ma ragazzi a noi manca l'intensità, avete visto quanto cavolo correvano in queste due semifinali di Champions? noi letteralmente passeggiamo e non da oggi, ma da anni.

Non passeggiamo…noi non abbiamo la tecnica per sostenere il controllo e il passaggio del pallone a quelle velocità. Puoi correre quanto vuoi, ma il pallone mentre corri lo devi gestire…quando lo recuperi lo devi controllare e passare velocemente, possibilmente in avanti, tra le maglie avversarie.

Se ti prendono alti uno contro uno, tu giocatore, individualmente devi fare una giocata per sparigliare le carte e mandare in vacca il pressing. Ma devi saperlo fare.

Se sei Locatelli la appoggi a quello vicino, che la appoggia a quello dietro, che la passa al portiere che va sull’esterno e hai perso la palla.
Se sei Nico e te la tirano forte addosso e sei spalle alla porta e non la sai stoppare a un millimetro dal tuo piede o darla di prima al compagno vicino, la perdi subito.

Se sei Vlahovic…cambia mestiere.

È tutta una questione di tecnica.

mkhitaryan, Barella e Chalanoglu, seppure non mirabolanti, sanno fare le cose velocemente e con precisione.

A calcio giocano i calciatori, coi piedi. La corsa serve, l’intensità, la brillantezza fisica, ma tutto è infinitamente meno importante dell’abilità con la palla

(perchè Lamine ha il fisico di un 17 enne e Yildiz di un 25enne, qualcuno le lo spiega?) 

2 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Hai presente il materiale umano che abbiamo? Inoltre, gli acquisti di Giuntoli, ad eccezione di Thuram, sono stati fallimentari. E' giusto che paghi.

È giusto che paghi, tra tre anni, dopo aver avuto l’opportunitá di costruire una squadra, non adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A furia di dare dei provinciali a Conte e Marotta li abbiamo fatti andare all’Inter e loro sono diventati la nuova Juve, pazzesco. Siamo andati alla ricerca del bel gioco, del gioco europeo sbagliando tutti gli allenatori possibili azzeccando pochissimi acquisti sul mercato.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Costa a 15 ml a gennaio ancora me la deve spiegare e poi abbiamo elemosinato in tutta Europa prestiti nei ruoli che servivano realmente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

A furia di dare dei provinciali a Conte e Marotta li abbiamo fatti andare all’Inter e loro sono diventati la nuova Juve, pazzesco. Siamo andati alla ricerca del bel gioco, del gioco europeo sbagliando tutti gli allenatori possibili azzeccando pochissimi acquisti sul mercato.

io credo che nessuno abbia gioito quando Marotta annunciò che sarebbe andato via, era palesemente il migliore in italia(almeno per me), ancora non capisco cosa sia passato per la testa di Agnelli e co.

Di Marotta nessuno mai ha parlato che era adeguato solo a squadre provinciali.

Su Conte i ragionamenti contro che vengono fatti sono figli del modo in cui ci ha lasciati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Concordo..e ce ancora chi schifa un ritorno di conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

i campionissimi non costano quelle cifre, devi avere la fortuna di indovinare acquisti di giovani che poi possa crescere e diventare dei top nel ruolo

Appunto, siccome i veri campioni non li puoi prendere allora non è che vai e spendi quelle cifre per calciatori medi che non ti danno certezze in termini di resa.

Già capirei se quei soldi li spendi per un 20 enne, come fu fatto per Vlahovic 22enne (poi non ha reso, ma all'epoca tutti ci avremmo scommesso. Lì il vero problema è stato l'ingaggio non il cartellino in sé)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, The Natural said:

Non hanno la minima idea di quello che hanno fatto.

Forse non li hanno messi in fila 4passaggi senza esagerare.

Purtroppo chi vince ha sempre ragione e quest'anno rischiano seriamente di farlo.

Non è sicuramente come vorrei vedere la Juve, ma non credo di essere nella posizione di poter fare lo schizzinoso, visto che l'unico trofeo internazionale della Juve l'ho visto in VHS...

Si sta sempre qui a cercare ricette e modelli, ma l'unica cosa che bisogna veramente fare è lavorare bene ed essere costanti. Cosa che la Juventus non fa da anni.

Rimani al top per sempre come Bayern, Barcellona e altre e prima o poi ti gira bene.

Noi non abbiamo la fortuna spropositata di Inter e Milan, per cui l'unico modo è cercare di sopperire con la perseveranza, invece ci facciamo ciclicamente fuori.

Senza suicidi e malagestione ora potevamo dire la nostra in una Champions mediocre.

Purtroppo così non è, e la colpa sta tutta a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

io credo che nessuno abbia gioito quando Marotta annunciò che sarebbe andato via, era palesemente il migliore in italia(almeno per me), ancora non capisco cosa sia passato per la testa di Agnelli e co.

Di Marotta nessuno mai ha parlato che era adeguato solo a squadre provinciali.

Su Conte i ragionamenti contro che vengono fatti sono figli del modo in cui ci ha lasciati.

Infatti è un falso mito, eravamo abbastanza sconcertati che Marotta andava via e soprattutto all'Inter, per quanto alcune scelte furono criticabili (se si pensa ai rinnovi di Khedira e Mandzukic, o quello di Rugani a 3,5 milioni, Alex Sandro ecc.).

L'errore è che si diede tutto in mano a Paratici che non doveva assolutamente fare il direttore generale, non ne aveva le competenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Oltre alla questione giovani, che per quanto mi riguarda non ho condiviso sin dall'estate (per me non aveva senso cedere Soulè, soprattutto visti i sostituiti, per non parlare della situazione Hujisen), il vero problema è che Giuntoli doveva fare solo una cosa, ristrutturare il centrocampo. Pensava di averlo fatto con Douglas e Koop ma per ragioni non solo di ambientamento ma anche tattiche non erano probabilmente gli acquisti giusto da fare. Insomma poi, visti gli ultimi anni, spendere quelle cifre per giocatori che non erano campionissimi è stato un azzardo.

La vera sconfitta sta nel fatto che giochiamo ancora con Locatelli titolare...

Poi non parliamo della questione in difesa e in attacco, che è meglio (no riserve per entrambi i ruoli, era palese che sarebbe finita male)

Ragazzi, senza essere inutilmente (tanto non cambia nulla...) colpevolisti, ma non c'è una singola operazione, un singolo pensiero, una singola azione da salvare. Nulla. Niente. Nada. LA questione Milik è ridicola. Ma io non credo sia solo il ginocchio e sospetto di altro, ma vabbè. La questione Hujisen - Kelly è ascrivibile a mala fede, o poco ci manca.... DL puzzava di operazione da bilancio, confesso che non conoscevo il giocatore, ma anche qui dentro se ne sapeva poco, ed intanto abbiamo aiutato il Villa... Kalulu è stata la opzione D, dopo che era saltato Tobido (per fortuna).... Ripeto, mi dispiace, non voglio fare il disfattista, non ho la ragione in tasca, però io di Giuntoli non mi fido più... Spero che mi contraddica ed inizi a regalarci perle e gioie a profusione. 

40 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma che davvero?

Ma l hai vista la partita?

Certo. Immagino anche tu.

Aldilà dell'odio viscerale che nutriamo (giustamente) per quelle m*rde lì, dai... partita di ieri sera non si può criticare nulla.
Il Barca ha preso due traverse, ma il goal annullato a loro è ridicolo, come tutti i goal annullati per questi fuorigioco, ed infatti stanno per cambiare la regola. Noi avremmo segnato 4 goal al Barca? NON CREDO. IN compenso - imho - ne avremmo presi 9...

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco gli interisti che sono sul piede di guerra per Inzaghi…

Francamente il demone di Piacenza lo prenderei senza se e senza ma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Ragazzi, senza essere inutilmente (tanto non cambia nulla...) colpevolisti, ma non c'è una singola operazione, un singolo pensiero, una singola azione da salvare. Nulla. Niente. Nada. LA questione Milik è ridicola. Ma io non credo sia solo il ginocchio e sospetto di altro, ma vabbè. La questione Hujisen - Kelly è ascrivibile a mala fede, o poco ci manca.... DL puzzava di operazione da bilancio, confesso che non conoscevo il giocatore, ma anche qui dentro se ne sapeva poco, ed intanto abbiamo aiutato il Villa... Kalulu è stata la opzione D, dopo che era saltato Tobido (per fortuna).... Ripeto, mi dispiace, non voglio fare il disfattista, non ho la ragione in tasca, però io di Giuntoli non mi fido più... Spero che mi contraddica ed inizi a regalarci perle e gioie a profusione. 

Operazioni "folli" anche se non conosciamo tutti i perché ne sono state fatte a iosa, esempio Rugani rinnovato in scadenza e mandato in prestito, Kelly pagato a peso d'oro quando al suo posto sarebbe stato d'aiuto anche il Bertola della situazione senza andarci ad infognare con costi enne volte superiori e nessun margine di crescita e/o rivendibilita.

Stiamo sempre lì società forte, ma forte per competenza e non per arroganza, squadra forte.

Società debole/assente/in preda a delirio di onnipotenza ed onniscienza varia, squadra che ne è la risultanza in campo.

Una sola persona al comando non va mai bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Non capisco gli interisti che sono sul piede di guerra per Inzaghi…

Francamente il demone di Piacenza lo prenderei senza se e senza ma 

Beh in realtá Inzaghi (che male non é, ma a me non dice molto), non sta portando chissá quale risultati eh. 

Due stagioni fa, addirittura si parlava di esonero per lui, poi ci fu un percorso in CL molto fortunato e si salvó arrivando in finale. 

Quest'anno, ha perso le coppe nazionali, entrambe con il Milan e si ritrova secondo in campionato (campionato mediocre, con squadra piú forte)

Diciamo che se non dovesse vincere nulla quest'anno, il suo resoconto sarebbe 1 campionato in 4 stagioni e qualche coppa nazionale (poco per differenza di rosa con i rivali) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Beh in realtá Inzaghi (che male non é, ma a me non dice molto), non sta portando chissá quale risultati eh. 

Due stagioni fa, addirittura si parlava di esonero per lui, poi ci fu un percorso in CL molto fortunato e si salvó arrivando in finale. 

Quest'anno, ha perso le coppe nazionali, entrambe con il Milan e si ritrova secondo in campionato (campionato mediocre, con squadra piú forte)

Diciamo che se non dovesse vincere nulla quest'anno, il suo resoconto sarebbe 1 campionato in 4 stagioni e qualche coppa nazionale (poco per differenza di rosa con i rivali) 

Ha reso una squadra medio-buona e la sta portando oltre quello che vale. Molto oltre.

Mi piace poi come interpreta i ruoli e il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Il Barca ha preso due traverse, ma il goal annullato a loro è ridicolo, come tutti i goal annullati per questi fuorigioco, ed infatti stanno per cambiare la regola.  9...

a me sta roba fa impazzire, onestamente, che si arrivi sempre a contestare la regola quando tocca a quelli

non ce l'ho con te eh, ma onestamente mi fa uscire ai pazzi che regole discutibili che siano son intoccabili in generale, poi quando toccano i mammasantissima diventano un problema da cambiare

vedi la storia delle bestemmie, regola santa e intoccabile che diventa però discutibile e da cambiare quando tocca il loro capitano (salvo poi tornare indiscutibile se ad esser squalificato è tal Grassi dell'Empoli)

il fuorigioco si è sempre detto che è così, da ieri c'è sta sollevazione per il dito, la mano, la mezza figura

perchè negli anni addietro si liquidava come regola base e inappuntabile?

a me sta roba ha stancato e rende poco credibile sto gioco

o la regola la si contesta sempre o mai, non può diventare brutta quando la squadra di Stato ne cade vittima

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha reso una squadra medio-buona e la sta portando oltre quello che vale. Molto oltre.

Mi piace poi come interpreta i ruoli e il calcio.

Beh in Italia ha comunque la rosa piú forte, ed inoltre é costruita proprio appositamente per lui.

Inoltre considera che é il suo quarto anno, quindi parliamo di una squadra rodata alla perfezione. 

Ma se dopo 4 stagioni, ti porti a casa solo un campionato, mmm beh anche io non sarei del tutto soddisfatto. 

Per dire, il Napoli rischia di vincerne 2 , avendo anche ceduto Osihmen e Kvara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in Italia ha comunque la rosa piú forte, ed inoltre é costruita proprio appositamente per lui.

Inoltre considera che é il suo quarto anno, quindi parliamo di una squadra rodata alla perfezione. 

Ma se dopo 4 stagioni, ti porti a casa solo un campionato, mmm beh anche io non sarei del tutto soddisfatto. 

Per dire, il Napoli rischia di vincerne 2 , avendo anche ceduto Osihmen e Kvara

Va bene tutto, alla fine gli obiettivi dipendono da tanti fattori, non solo l’allenatore.

Peró c’è poco da dire, è un grande allenatore. Fisicamente le sue squadre sono pazzesche, gioca con gente di 36/38 anni e li fa rendere.

Mi piace poi la sua concezione di 3-5-2, un modulo non da big, ma lui sa valorizzare tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto, alla fine gli obiettivi dipendono da tanti fattori, non solo l’allenatore.

Peró c’è poco da dire, è un grande allenatore. Fisicamente le sue squadre sono pazzesche, gioca con gente di 36/38 anni e li fa rendere.

Mi piace poi la sua concezione di 3-5-2, un modulo non da big, ma lui sa valorizzare tutti.

La vedo diversamente, ovvero che il far rendere bene i giocatori e valorizzarli, ok benissimo, ma se alleni la squadra piú forte, devi portare a casa dei trofei.

Altrimenti vai bene per la Fiorentina o Lazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bob Kelso said:

a me sta roba fa impazzire, onestamente, che si arrivi sempre a contestare la regola quando tocca a quelli

non ce l'ho con te eh, ma onestamente mi fa uscire ai pazzi che regole discutibili che siano son intoccabili in generale, poi quando toccano i mammasantissima diventano un problema da cambiare

vedi la storia delle bestemmie, regola santa e intoccabile che diventa però discutibile e da cambiare quando tocca il loro capitano (salvo poi tornare indiscutibile se ad esser squalificato è tal Grassi dell'Empoli)

il fuorigioco si è sempre detto che è così, da ieri c'è sta sollevazione per il dito, la mano, la mezza figura

o la regola la si contesta sempre o mai, non può diventare brutta quando la squadra di Stato ne cade vittima

Hanno piazzato tifosi loro in tutti i ruoli apicali, poi sicuramente ora interverranno i negazionisti di turno ma questo è oggettivo.

Fanno esattamente quello che fanno Roma e Napoli (mafia, partite spostate per sole e squalifiche scontate e chi più ne ha più ne metta), ma loro lo fanno in scala locale. l'Inter in scala nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo diversamente, ovvero che il far rendere bene i giocatori e valorizzarli, ok benissimo, ma se alleni la squadra piú forte, devi portare a casa dei trofei.

Altrimenti vai bene per la Fiorentina o Lazio 

Il punto è che sopravvalutate i singoli dell’Inter. Non è una squadra da 3 competizioni.

È quello che vi sfugge. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Aggiungi però nel calderone pure tutti quegli scienziati che dopo il primo ciclo di Allegri hanno iniziato a venerarlo, screditando per futili motivi tutto il lavoro fatto alla base da Conte negli anni precedenti ("è andato da quelli là", "il fuggitivo", "in Europa è nullo invece Allegri con la stessa rosa ha fatto le finali").

Ad aprile/maggio 2021 si parlava di un possibile ritorno di Conte che era in uscita dall'Inter: il 90% degli juventini che ho letto/sentito stava dalla parte dell'Allegri-bis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mi ero completamente dimenticato di Rugani che era in scadenza poi gli hanno rinnovato il contratto per mandarlo in prestito ahahahah

Narrativa falsa, il giocatore rinnovò a maggio prima dell'arrivo di Motta per spalmare i 3,5 mln dell'ultimo anno su due anni.. poi Motta lo bocciò e andò in prestito all'Ajax di Farioli dove ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. 

Francamente Rugani è l'ultimo dei nostri problemi vistolo stipendio basso che lo rende facilmente piazzabile e l'essere ctp secondo le liste della Serie A in caso dovesse restare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Bravissimo e la cosa ancora più grave è leggerlo qui dentro. Possibilmente se accadeva alla Juve avrebbero detto che dovevamo stare zitti e accettare il verdetto.

Io sono sempre più convinto che qua dentro ci siano dei prescritti nascosti

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Il punto è che sopravvalutate i singoli dell’Inter. Non è una squadra da 3 competizioni.

È quello che vi sfugge. 

Guarda, io ho sempre detto che l'inter non é la corazzata che viene dipinta qua. 

Ma attenzione, si sta giocando un campionato contro il Napoli, non contro il Real Madrid. 

E comunque hanno Chala, Barella, Lautaro, Thuram, Di Marco, Dumfries che sono giocatori di un livello alto eh. 

Ora, non sono il Real, ma comunque in Italia avrebbero dovuto aprire un bel ciclo. Invece rischiano di vincere un campionato in 4 anni. 

Troppo poco, e non regge il creare valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.