Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Kandinskij said:

Abbiamo un centravanti che non segna nè sa giocare con i compagni (e non abbiamo un back up), una batteria di terzini/esterni penosa (Cambiaso compreso, due mesi buoni, poi il delirio), dobbiamo giocare a tre dietro altrimenti baliamo , dei trequartisti/mezz'ali tecniche funziona solo Yldiz che ha 19 anni e il problema è Locatelli?! 

Ma ho mai detto che è il problema della Juve? 

Semplicemente per me in una Juve ideale non è un titolare fisso come è stato negli ultimi 4 anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Semplicemente per me in una Juve ideale non è un titolare fisso come è stato negli ultimi 4 anni.

Ma in una Juventus ideale chi puoi tenere degli attuali? Bremer, Yldiz (nei 15, non so negli 11) e Thuram. Poi? A me sembra che dare addosso a Locatelli sia diventata una moda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Però se è così forte come dici. E Thuram, a detta di tutti, grande acquisto, giocatore che sta facendo un'ottima stagione, ecc..

Insomma, se i due centrocampisti titolari sono così bravi, perché siamo messi così male? Perché avere due terzi del cc titolare così forte in serie A dovrebbe fare la differenza. A me invece sembra che spesso ci bucano squadre di bassa classifica con ripartenze centrali senza incontrare nessuna opposizione, e che a livello di creatività anche siamo scarsini. Quindi, domando, come è possibile tutto ciò se i giocatori che abbiamo sono così bravi come si dice? 

Potrebbe essere colpa degli allenatori, certo. Però Allegri, T.Motta e Tudor sono 3 allenatori molto diversi eppure i risultati sono sempre più o meno quelli

Perché non esiste solo il centrocampo nel calcio. Se veramente pensate che il problema principale sia il centrocampo e non l’attacco per esempio io non so che dirvi se non di guardare le partite. Sono anni che segniamo 50/60 gol a campionato ed e’ il dato piu grave di tutti degli ultimi anni. (A differenza della difesa dove siamo quasi sempre una delle migliori difese del campionato) ma sono i dati oggettivi eh, basta controllare. Potete benissimo pensare che segniamo poco perché il centrocampo non crea per i fantastici attaccanti che abbiamo, e puo’ anche essere eh, sono opinioni. Io penso piu che non segniamo tanto per la qualità bassa del nostro attacco. La nostra prima punta ha segnato 9 gol in campionato con tipo 3/4 rigori e (aggravante) e’ l’attaccante piu’ pagato della serie A. Se per voi Vlahovic e’ un grande attaccante che con altri centrocampisti segnerebbe 30 gol l’anno liberi di pensarlo, io penso piu’ che non sia un attaccante da Juventus vera, Muani idem, anche se tecnicamente migliore. Ma non e’ solo la punta centrale. Non abbiamo trequartisti e ali di inventiva di un certo livello a parte Yildiz (che comunque per me rimane piu’ attaccante che trequarti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commentando questa notizia uscita qualche settimana fa. Alla fine forse conviene fare così, vai a spendere 25 milioni ma hai un attaccante titolare di valore. Se pensiamo che chiedono 30 mln per quello del Lecce....

L'ingaggio poi è lordo, quindi non è nemmeno troppo alto. Qualcosa magari si riesce a negoziare.

Secondo Sky Sport.ch, entrato in possesso di un documento esclusivo, Jonathan David chiede uno stipendio di 9 milioni di euro lordi a stagione per cinque anni, a cui si aggiunge un bonus alla firma di 15 milioni di euro e le commissioni di circa 10 milioni di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Se è per questo solo Thuram sarebbe titolare fisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Perché non esiste solo il centrocampo nel calcio. Se veramente pensate che il problema principale sia il centrocampo e non l’attacco per esempio io non so che dirvi se non di guardare le partite. Sono anni che segniamo 50/60 gol a campionato ed e’ il dato piu grave di tutti degli ultimi anni. (A differenza della difesa dove siamo quasi sempre una delle migliori difese del campionato) ma sono i dati oggettivi eh, basta controllare. Potete benissimo pensare che segniamo poco perché il centrocampo non crea per i fantastici attaccanti che abbiamo, e puo’ anche essere eh, sono opinioni. Io penso piu che non segniamo tanto per la qualità bassa del nostro attacco. La nostra prima punta ha segnato 9 gol in campionato con tipo 3/4 rigori e (aggravante) e’ l’attaccante piu’ pagato della serie A. Se per voi Vlahovic e’ un grande attaccante che con altri centrocampisti segnerebbe 30 gol l’anno liberi di pensarlo, io penso piu’ che non sia un attaccante da Juventus vera, Muani idem, anche se tecnicamente migliore. Ma non e’ solo la punta centrale. Non abbiamo trequartisti e ali di inventiva di un certo livello a parte Yildiz (che comunque per me rimane piu’ attaccante che trequarti)

Innanzitutto, per Voi chi? 

Dove avrei detto che il problema è solo il centrocampo? E soprattutto, dove avrei detto che Vlahovic è un grande attaccante e che l'attacco sia "fantastico"?

Il mio punto di vista è che ci sono limiti strutturali più o meno in tutti i reparti. 

Però allo stesso tempo non è che se si tocca Locatelli nel discorso che riguarda appunto i suddetti limiti, bisogna sempre giustificarlo perché la colpa è sempre del contesto. Il contesto è fatto dai singoli. E tra i singoli che bisogna migliorare c'è anche lui. Questo è il mio parere. Poi chiaro che alla Juve ha fatto il titolare anche Tacchinardi, perché giocava con Zidane e Davids, quindi con la stessa logica potremmo dire che Locatelli, se ci fossero Zidane e Davids, potrebbe essere tranquillamente un titolare. Però noi Zidane e Davids non ce li abbiamo, quindi al momento tra i vari titolari sostituibili c'è anche lui. Dire che si può migliorare anche nel ruolo in cui gioca Locatelli, da 4 anni, non significa pensare che gli altri siano fortissimi e che i risultati mediocri degli ultimi anni dipendano solo da lui. Questo non mi pare lo stia dicendo nessuno, nè tantomeno è il senso del mio messaggio. 

E, per chiarire, sono anni che parlo di squadra che manca di creatività e qualità diffusa, di fonti di gioco. Di trequartisti con inventiva, dribbling e gol belle gambe. 

Però allo stesso modo penso che come sia migliorabile la trequarti e gli esterni, sia migliorabile il centrocampo, reparto che spesso si è trovato in difficoltà. Mi pare che siano cose oggettive, sempre se "guardiamo le partite"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Kandinskij said:

Ma in una Juventus ideale chi puoi tenere degli attuali? Bremer, Yldiz (nei 15, non so negli 11) e Thuram. Poi? A me sembra che dare addosso a Locatelli sia diventata una moda.

1 minute ago, yashin said:

Come titolari o (potenziali tali) direi pochi, altrimenti non saremmo al quinto anno di fila a lottare per il posto Champions. 

Locatelli è un buon giocatore ed uno dei migliori dei nostri della rosa per rendimento. Ma per me gli manca qualcosa che per essere un giocatore titolare in una Juve vincente, tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Sinceri ringraziamenti. Ci vorrei anche mettere la qualità degli esterni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, yashin ha scritto:

Dici che Thuram (che mi piace, benintesi) avrebbe panchinato uno tra Pirlo, Pogba, Vidal e Marocchi Marchisio (cervello in ferie)? Perchè noi da lì veniamo e lì vorrei tornare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Si ma esistono anche i duelli individuali eh. Dove lo vedi sto Locatelli così dominante nella fase difensiva contro centrocampisti e attaccanti avversari, per intenderci? 

Ti sembra un giocatori così forte che vince duelli, che da ordine al centrocampo, che sovrasta fisicamente gli avversari, particolarmente rapido e veloce?  

A me no. A te sì?

Che Locatelli recuperi i palloni, contrasta ed è duro e resistente è un dato di fatto 

(Anzi un suo limite è anche l irruenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Secondo calciomercato.com il Parma chiederebbe solo 15 mln per Leoni. Da prendere al volo

Purtroppo i 15 mln li chiede calciomercato.com. Il Parma, che fesso non è, valorizza il proprio gioiello e lo venderà a cifre importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Che Locatelli recuperi i palloni, contrasta ed è duro e resistente è un dato di fatto 

(Anzi un suo limite è anche l irruenza)

Bisogna vedere a che livello lo fa, con quale costanza. 

Pure Carrozzieri contrastava e recuperava palloni, di certo era quello il suo ruolo 😃 

Bisogna vedere se lo fa a un livello da Juve. 

Poi che non sia l'unico giocatore su cui fare delle riflessioni del genere, siamo d'accordo. Che la rosa abbia lacune strutturali evidenti, è altrettanto chiaro. Che manchino qualità, carattere, leadership, tecnica, tutto detto. 

Qua nessuno dice che basta cambiare Locatelli per diventare una grande squadra. Diciamo però che se dobbiamo cambiare 4, 5 giocatori io ragiono su quali ruoli migliorare e un pensiero/riflessione la faccio anche sul ruolo si mediano/mdtodista al momento occupato da Loca. 

Poi se per te è un giocatore inamovibile, il giocatore giusto della juve presente e del futuro che non toccheresti mai, ok, pensiero rispettabile ma dal mio punto di vista non condivisibile. Anche perché quello del mediano/metodista/regista è un ruolo fondamentale nel calcio, altroché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FeroceSaladino said:

Comunque concordo con il ragionamento che faceva Ravezzani ieri su Juventus.

L’attuale Rosa è composta per la stragrande maggioranza di nuovi e medi giocatori, diversi in Prestito, zero senatori e allenati prima da una scommessa poi da un allenatore con un mese di contratto. In un contesto del genere diventa inevitabile crollare mentalmente nei momenti difficili.

E chi è che ha creato questo carrozzone sgangherato? Lo Chef

quest'anno e' stato lo chef

2 anni fa furono allegri e cherubini a creare quel fantastico obrorio con 5 titolari in prestito o scadenza

prima ancora fu arrivabene

prima ancora furono i deliri di oonipotenza di paratici e agnelli a mandare a puttane una distanza abissale dal secondo con rinnovi e acquisti scellerati

sono almeno 8 anni che si fanno politiche e mercati scellerati

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Mckennie va bene come terzino, per me non vale abbastanza ne come mezzala ne come esterno.

Invece secondo me va bene anche come mezz'ala di equilibrio e contenimento.Diventa un problema nel momento è il nostro cc offensivo o trequartista
e questo spiega tanto sul valore della rosa e sulla forza della squadra e su chi la ha costruita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Giuntoli prendi appunti...

Acquisti:

Attaccanti: David

Centrocampisti: Anguissa

Trequartisti: Cherki

Difensori: Leoni

Esterni: Diego Moreira.

Rinnovo prestito di Kolo Muani.

Cessioni: Dusan, Douglas e Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Bisogna vedere a che livello lo fa, con quale costanza. 

Pure Carrozzieri contrastava e recuperava palloni, di certo era quello il suo ruolo 😃 

Bisogna vedere se lo fa a un livello da Juve. 

Poi che non sia l'unico giocatore su cui fare delle riflessioni del genere, siamo d'accordo. Che la rosa abbia lacune strutturali evidenti, è altrettanto chiaro. Che manchino qualità, carattere, leadership, tecnica, tutto detto. 

Qua nessuno dice che basta cambiare Locatelli per diventare una grande squadra. Diciamo però che se dobbiamo cambiare 4, 5 giocatori io ragiono su quali ruoli migliorare e un pensiero/riflessione la faccio anche sul ruolo si mediano/mdtodista al momento occupato da Loca. 

Poi se per te è un giocatore inamovibile, il giocatore giusto della juve presente e del futuro che non toccheresti mai, ok, pensiero rispettabile ma dal mio punto di vista non condivisibile. Anche perché quello del mediano/metodista/regista è un ruolo fondamentale nel calcio, altroché

Beh bisogna ragionare per carenze principali 

Per me è molto più semplice migliorare le mezzali trequartisti Mckennie Koopmeiners Luiz Weah Nico Conceicao (per non parlare del centravanti) che Locatelli nei rispettivi ruoli.

Locatelli è un ottimo mediano

Mckennie Koopmeiners Nico (per dirne 3 che ci hanno giocato) sono degli scarsi trequartisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Beh bisogna ragionare per carenze principali 

Per me è molto più semplice migliorare le mezzali trequartisti Mckennie Koopmeiners Luiz Weah Nico Conceicao (per non parlare del centravanti) che Locatelli nei rispettivi ruoli.

Locatelli è un ottimo mediano

Mckennie Koopmeiners Nico (per dirne 3 che ci hanno giocato) sono degli scarsi trequartisti.

Sull'ottimo avrei da ridire, ma è una valutazione soggettiva. 

Di certo Locatelli non è neanche convocato dalla nazionale italiana più scarsa di sempre, qualcosa vorrà pur dire. Non credo farebbe titolare in nessuna delle migliori squadre italiane e se ampliano il discorso alle squadre europee top, neanche a parlarne. 

Poi c'è un ultimo aspetto da considerare, che è il fatto che una squadra forte si crea con un'ossatura forte che di solito è formata da: portiere, difensore centrale, regista/mediano, trequartista e attaccante. 

Poi tutti i ruoli sono importantissimi. Però ce ne sono alcuni che creano la struttura portante. E Locatelli sembra non aver retto il peso di questa responsabilità, sembra non essere cresciuto a un livello tale da poter diventare un giocatore "strutturale". Ma è rimasto un discreto/buon gregario. Che non è quanro ci si aspettava da lui quando è stato preso (e pagato comunque non poco dopo una trattativa lunga)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Ed infatti si "da addosso" (espressione che non mi piace ma è per restare nella logica della discussione da forum) a tutti, non solo a Locatelli. Tra i 6, 7 giocatori titolari della nostra squadra, che non sono da Juve, c'è ANCHE Locatelli. È stato criticatissimo Koopmeiners mi risulta. Stessa cosa mi risulta per Cambiaso, per non parlare di Vlahovic, Kelly, Luiz, quando ha giocato, Nico, a turno i vari Weah, McKennie, Savona, fino ad arrivare a Di Gregorio e a tratti anche Gatti. Semplicemente nessuno di questi è un giocatore che alza il livello della squadra, sono tutti buoni giocatori, discreti gregari, ma quasi tutti hanno deluso rispetto alle aspettative o al prezzo pagato per il loro cartellino. Quindi, come si criticano i suddetti si critica anche Locatelli. Che non significa che sia scarso o che sia l'unico da cambiare. Ma che appunto che nessuno dei citati ha realmente lo spessore, il carattere, la qualità e il carisma per rappresentare il perno di una juve vincente. Poi tutti non si possono cambiare e va detto che non tutti i nominati sono cattivi giocatori, anzi. Spesso poi le prestazioni dei singoli dipendono anche dal contesto. Però il discorso è proprio questo: tutti questi sono buoni, discreti ma niente di che. E ci sono ruoli che in una grande squadra dovrebbero essere in mano a leader e non solo a buoni/discreti giocatori. 

In sostanza, ci sono dei giocatori che dovrebbero facilitare la creazione di questo famoso contesto. Possiamo dire, che tra i vari, neanche Locatelli lo sia visto che è alla Juve da 4 anni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Invece secondo me va bene anche come mezz'ala di equilibrio e contenimento.Diventa un problema nel momento è il nostro cc offensivo o trequartista
e questo spiega tanto sul valore della rosa e sulla forza della squadra e su chi la ha costruita

Come mezzala di quantità abbiamo Thuram che è molto più completo.

Come terzino invece unisce il motorino a buone doti acrobatiche e aree che servono in difesa in area ad esempio sul secondo palo.

Inoltre può spingere oppure venire dentro al campo.

Come trequartista non è all altezza e può farlo come Jolly tattico in certe situazioni 

Comunque come terzino destro per me può fare anche il titolare in un ottima Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Dai Giuntoli prendi appunti...

Acquisti:

Attaccanti: David

Centrocampisti: Anguissa

Trequartisti: Cherki

Difensori: Leoni

Esterni: Diego Moreira.

Rinnovo prestito di Kolo Muani.

Cessioni: Dusan, Douglas e Cambiaso.

Giuntoli vuole sapere cosa fare coi prestiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu non è male, lo stesso Gatti, Cambiaso se recuperato mentalmente é un bel giocatore. Yildiz (e Mbangula), una punta, Adzic cos'è? Boh.....

Comunque :

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Locatelli 

Adzic Thuram 

Nico xxxx Yildiz 

Metti Koopmeiners al posto di Adzic e la squadra è quella (più McKennie) . 

Vogliamo confermare tutti in blocco? 

Io dico che Locatelli è il 70% dei nostri problemi(perché è un difensore, come Marrone) l'altro è Vlahovic ma abbiamo vinto con Matri, quindi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, dampyr ha scritto:

quest'anno e' stato lo chef

2 anni fa furono allegri e cherubini a creare quel fantastico obrorio con 5 titolari in prestito o scadenza

prima ancora fu arrivabene

prima ancora furono i deliri di oonipotenza di paratici e agnelli a mandare a puttane una distanza abissale dal secondo con rinnovi e acquisti scellerati

sono almeno 8 anni che si fanno politiche e mercati scellerati

Arrivabene e Cherubini se non avessero fatto la scempiaggine Dybala out\Vlahovic in a mio modo di vedere non fecero male. Portato Cambiaso cedendo Dragusin e De Winter gente ad ora da medio-bassa squadra, ceduto il fenomeno olandese per Bremer, Gatti pescato dalla B. Le idee Pogba e Di Maria non erano malvagie in teoria, giocatori di classe senza svenarsi (poi è andata male ma col senno di poi siamo tutti bravi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Giuntoli vuole sapere cosa fare coi prestiti 

Coincecao e Veiga da rispedire al mittente. Per Veiga pare che il Chelsea voglia 50mln.

Per quanto riguarda i rientranti,  terrei Kostic e Rugani. Djalo e Arthur invece sono da rispedire nuovamente in prestito se non si riesce a ricavarci un paio di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Locatelli si chiama gol. 4-5 gol in più all'anno sarebbe un grande giocatore. Adesso nella fase offensiva è praticamente inesistente seppure in quella difensiva sia molto bravo. È un giocatore a metà e quindi attualmente non adatto per vincere a meno di prendere un campione davanti che fa i gol al posto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.