Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé eravamo piuttosto rimaneggiati (lo siamo dall'inizio della stagione...si dimentica sempre Bremer con cui per me almeno 5/6 punti in più li avevamo).

Che i prestiti non saranno riscattati vedremo, DL non mi sembra che non riesca a correre, Alberto Costa mica é un esordiente totale.

La rosa andava anche ringiovanita con gente di prospettiva.

Insomma non la farei più nera di quella che é, é evidente che non é una rosa super competitiva, però ha delle prospettive/del potenziale, é meno costosa e più sostenibile della precedente.

A me sembra chiaro che il limite più grave della squadra é negli attaccanti.

Anche a me. Comunque Muani molto meglio di Vlahovic. BTW, che ne pensi di Lucumì?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io Allegri dietro la scrivania proprio non ce lo vedo e, secondo me, non è il tipo adatto. Grande allenatore, sempre mia opinione, pessimo dirigente.

Di giocatori ne capisce va….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Però alla fine si è verificata la regola che la ricerca del risparmio non ti porta risultati. Oggi con Conte almeno la Champions l'avremmo conquistata, lo scudetto non credo.

Sono tutti giudizi per me assoluti ma senza alcuna controprova.

Non esiste allenatore che ti "porta" dei risultati, Conte incluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

Una rondine non fa primavera, Thuram acquisto da Juve vera ma dovessi fare un bilancio delle operazioni e delle scelte fatte da Giuntoli il voto sarebbe nettamente negativo, e non mi riferisco solo al mercato ma all'intera gestione

SEcondo me l'errore vero è stato Motta. Moltissimo dipende dall'allenatore e dalle sue scelte che Giuntoli ha assecondato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ma davvero pensate a Chiellini come ds?? Non è il suo ruolo, al massimo verrà affiancato a Giuntoli ad aiutare e cose del genere se accetterà. Quest'ultimo è molto difficile che andrà via, champions o meno, revolutions non ne vedo all'orizzonte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Anche a me. Comunque Muani molto meglio di Vlahovic. BTW, che ne pensi di Lucumì?

E' molto mobile ed agile, però cavolo anche lui non é davvero in grado di fare da punto di riferimento.

Lucumi molto bravo ma commette a volte * inenarrabili...in ogni caso se dvessimo proprio prendere un difensore mancino di piede io prenderei Hancko.

Tra i difensori low cost (più o meno) segnalo semrpe Coco del Torino e Gaspar del Lecce...attenzione sono bravi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

Se in difesa ci metti un van dijk, a centrocampo un modric e in attacco un haaland, direi che qualche vittoria salta fuori...alla fine è il connubio giocatori e gioco a fare la differenza..

mi stai dicendo che nella famosissima diatriba tra giocatori vs gioco, gioco offensivo vs gioco difensivo, possesso palla vs difesa e contropiede....la verita' sta nel mezzo e la grande squadra e' quella che ha/fa entrambe?

il sarcasmo non e' riferito a te ovviamente, ma al fatto che qui sopra sembra che devi scegliere o l'uno o l'altro. il bianco-nero invece che averlo sulla maglia e' nel cervello sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E anche nella mancanza di un regista. Mancanza che già nel post Platini ci costò annate tribolate. Il regista o n. 10 è il ruolo più importante di tutti.

Bhé oggi più che regista é il giocatore davanti alal difesa, che però può anche essere un mediano difensivo (non dico come Rodri che éun fuoriclasse ma anche Casemiro) purché affiancato da mezzali qualitative.

Da noi invece Locatelli é comunque un po' solo, gli mance un centrocampista d'inventiva al fianco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Se in difesa ci metti un van dijk, a centrocampo un modric e in attacco un haaland, direi che qualche vittoria salta fuori...alla fine è il connubio giocatori e gioco a fare la differenza..

Sicuramente, ma considerando che in Italia quel tipo di giocatori si vedono col binocolo serve qualche riflessione in più.

Ieri,  il goal annullato a Cambiaso, il fallo/non fallo di Miranda su Kolo Muani, sono un pò il manifesto del Bologna e di Italiano allenatore in generale.

E' sicuramente , tra gli emergenti, l'allenatore più europeo di tutti. Poi sarà che in Italia ho sempre visto vincere con un approccio diverso, forse da lì sorgono i miei dubbi.

Ma ciò non toglie che quanto fatto quest'anno da Italiano resti un capolavoro.

Quando fu annunciato allenatore del Bologna mi feci il segno della croce per lui. Era , oggettivamente,  la panchina più scomoda su cui sedersi. Reduce da un mezzo miracolo , con una squadra indebolita e una competizione europea in più, c'erano tutti gli ingredienti per bruciarsi.

Invece di bruciarsi  ha ulteriormente migliorato il suo Status facendo un qualcosa di eccezionale sia nei risultati che nel modo in cui questi risultati sono arrivati.

Da qui non può che esserci curiosità per vederlo all'opera al livello superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisti calciatori offensivi toppati post Cardiff.

Bernardeschi 

Douglas Costa--'x gli infortuni

Chiesa

Kulusevski

Morata bis

Kean

Vlahovic 

Milik

Kostic

Di Maria

Conceicao

Nico

Kolo

Acquisti calciatori offensivi azzeccati post Cardiff.

Yildiz

In questi elenchi ci sono una buona parte di spiegazione ai nostri problemi negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Saramago ha scritto:

Cerchiamo di far decidere a Chiellini il meno possibile. Giusto la spesa per il pranzo della domenica.

Chiellini ad oggi non decide un bel niente, e il disastro di questa stgione è tutto sulle spalle di chi ha deciso per davvero, allenatore e rosa. Ce la facciamo a dirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo che le critiche a Tudor (se ci sono state..non ho letto) sarebbero ingenerose, a Bologna han sofferto tutti, anzi inter e Napoli han fatto peggio di noi.

Sui "danni colossali" come al solito non esagererei.

Il giocatore che ha fatto gol ieri (e che é uno dei migliori della stagione) lo ha portato "chi opera" eh...

Una rondine non fa primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gai ha scritto:

Lavoro di Tudor fino ad ora per me buono comunque.

Entrato in una situazione di emergenza ha saputo in breve tempo ricompattare il gruppo rendendoci dignità.

Anche a livello tattico ha tracciato una linea e ha dato un'identità alla squadra in breve tempo.

Non so come finirà la stagione e non so quale sarà il suo futuro, ma eventuali critiche nei suoi confronti sono sicuramente ingiuste.

Per come si è posto dal giorno 0 e quanto fino ad ora solo un enorme grazie ad Igor !

l'unica partita completamente ciccata è quella di parma... l'abbiamo affrontata con un piglio totalmente diverso, non so se sia dipeso dall'avversario o dal modo in cui è stata preparata... peccato perchè anche solo 1 punticino in più avrebbe fatto comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, adrian85 ha scritto:

di vittoria no, di piazzamento tra le prime 4 si. 

Conte ti può dare garanzie assolute di professionalità, dedizione alla causa e sfruttamento oltre i limiti del potenziale tecnico e umano.

Il resto è impossibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Allegri Ds e Conte allenatore ahah

Almeno uno dei due durerebbe quanto Bielsa alla Lazio, però in quegli istanti quanto ci divertiremmo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dovremmo chiederlo all'inossidabile Ciro...:d

Ecco, bravo Ciro , queste mie opinioni lesive della "reputazione" ahah.doh di tanti nostri tesserati e in primis dello chef ormai annoiano anche me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Almeno uno dei due durerebbe quanto Bielsa alla Lazio, però in quegli istanti quanto ci divertiremmo...

Piu' che altro, la Juventus FC durerebbe quanto il famigerato gatto in tangenziale e non certo per contrasti interni imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gai ha scritto:

Bologna comunque squadra , di gran lunga, più divertente di tutto il campionato.

Lavoro ENORME di Italiano.

Non sono se con quel modo di giocare , alla lunga, si può vincere qualcosa ma sicuramente sono e sarò molto curioso di vedere Italiano alla prova di una grande squadra nel prossimo futuro.

Una squadra un po' più scafata della nostra ieri gli avrebbe rifilato tre pannocchie, sembrava il Barcellona di Flick, poi, se questo è il calcio del 2025 non lo so, so solo che un allenatore con un minimo di moquette pettorale e con dei giocatori un po' più sgamati con quella linea così alta ci andrebbero a nozze, ci pasteggerebbero a ostriche e champagne...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Platini per me é stato un pessimo presidente dell'Uefa, fece una riforma della coppa campioni abbastanza senza senso (con le teste di serie prese dalle vincitrici dei campionati comrpesi quello portoghese che sbilanciava i sorteggi).

Di simboli per me non ce ne facciamo niente, serve gente che prenda decisioni corrette.

Platini é stato il mio idolo da calciatore, fuori dal campo non mi sembra avere lo stesso genio (lo ricordo anche fallimentare selezionatore della Francia per un breve periodo), oltretutto quello poche volte che parla della Juve ammette che non guarda neanche le partite, probabilmente non gliene frega molto.

Non concordo, la Juve in un ruolo istituzione come è quello del Presidente ha bisogno di inserire una persona che oltre a possedere una visione di lungo termine sia rispettabile, stimata e di caratura mondiale, che sia il volto del club, che goda di stima e rispetto incondizionati quando si presenta davanti ai giornalisti, che unisca il tifo senza dividerlo in fazioni.

Per me il migliore in questo momento sarebbe Del Piero, per età, per il ruolo che si è ritagliato all'estero, per la conoscenza del modo mediatico internazionale, ma in sua assenza Platini mi piacerebbe, che sia stato un pessimo presidente è una tua opinione, io trovo peggiori le riforme di Ceferin e dei suoi scagnozzi nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

Conte ti può dare garanzie assolute di professionalità, dedizione alla causa e sfruttamento oltre i limiti del potenziale tecnico e umano.

Il resto è impossibile 

dici poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.