Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, Capossela ha scritto:

Per me in Champions non ci possiamo arrivare, troppi problemi e troppe squadre in fiducia a contendersi il quarto posto che come sostengo da febbraio andrà alla Roma per me al 100%. Bisogna dunque ragionare su una Juventus che disputerà l'EL o la Conference e quali giocatiri sarebbero disposti a venire a Torino e quale allenatore. Senza Champions purtroppo ritengo che ci saranno almeno altri 3/4 anni compicati durante i quali bisognerà cambiare prospettiva e pensare ad una Juve diversa dalla sua storia. Io però sono pronto e non indietreggio di un passo anche se i nostri avversari potrebbero essere Torino, Udinese & co.

E invasione delle cavallette e acqua trasformata in sangue, no?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Non so nulla mica tanto. Se spendi quei 30 mln per Conceicao è evidente che li vai a togliere dal budget per il mercato precludendoti altri acquisti. 30 mln per Conceicao andrebbero bene se fossimo una squadra rodata come giocatore giovane da crescere ed inserire a partita in corso. In un contesto dove ti servono certezze non ne vale la pena, anche perché oltretutto non stiamo di certo parlando di un campione

Secondo me non si può rinunciare ad un talento come Conceicao per 30M.

Il problema è il sistema di gioco della prossima stagione.

Se continuiamo con il 3-4-2-1 dovremo rivedere tutta la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Comunque pure da noi si sta dimostrando injury prone, quindi boh 30 milioni non sono nemmeno noccioline 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Erano problemi delle persone che avevano elargito quello stipendio assurdo al polacco

Ma che risposta è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spectreman ha scritto:

Non è esattamente così a mio avviso; la Juve stava vivendo un momento di forte espansione e come in tutti i momenti di forte espansione l'azienda si espone con grossi investimenti affinché quegli investimenti possano fare da volano per aumentare i ricavi e quindi i costi (qualità dei giocatori).

In un momento di quasi all in è caduta la mannaia del Covid radendo al suolo i sogni di gloria di AA azzerando le entrate con dei costi da quello che borsisticamente chiameremmo congiunzione del toro.

LA CATASTROFE senza se e senza ma.

Il Real di Perez (credo il miglior dirigente della storia del calcio) ha cominciato a vendere gente veramente forte come Hernandez, Hakimi ed altri che non ricordo per sostenere un baraccone costosissimo.

Il Barça è stato salvato dalla bancarotta da un sistema spagnolo (governo/giudici) che non poteva permettersi di andare contro LA squadra catalana per eccellenza, a distanza di pochi anni dalla rivolta della regione indipendendista.

Per fare altri esempi

Commento da fuoriclasse,  nulla da dire 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

A me non sembra un giocatore imperdibile, è bravo, ma non mi dà la sensazione di potere essere un campione. Sinceramente quei 30 milioni li utilizzerei diversamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, -Anton10- said:

Rinnoviamo i Gatti e Mck ossia giocatori normali che in una Juventus normale starebbero in tribuna e non si dovrebbe pagar la clausola a un talento come Conceicao? 

Direi perfecto.

Alla fine Gatti e McKennie sono due ottimi gregari. Tipo Darmian per l'inter o il Rugani tempo fa ...

il problema è che ormai qui gli viene chiesto di fare i titolari imprescindibili.

Non sono nemmeno al livello di un Benatia o di un Pereyra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque pure da noi si sta dimostrando injury prone, quindi boh 30 milioni non sono nemmeno noccioline 

Siamo al livello che rinnoviamo milik per risparmiare 3 milioni all'anno.....

30 milioni son capaci di essere il totale budget per l'estate 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

No

Semplicemente la juve stava investendo denaro e pure tanto.

Per crescere ancora di piu.

Le basi erano solide, ed era il momento per investire. 

Il covid non ha colpito tutti allo stesso modo.

La tua è una tesi consolatoria.

Basta che tu metta in fila tutte le vaccate fatte soprattutto in sede di mercato e capisci che: 1) i soldi li abbiamo spesi lo stesso; 2) non abbiamo preso uno che sia uno di decente in tutti questi anni.

Il difetto sta nel manico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

Ma per carità, non c'era una buona programmazione in quel momento. Avevamo il centrocampo da svecchiare e in due anni ci siamo svenati per Ronaldo e De Ligt, mentre a centrocampo abbiamo preso i parametri zero Rabiot e Ramsey. Del resto che quel gruppo dirigenziale avesse le idee poco chiare da quando era andato via Marotta lo si è visto abbondantemente anche nella scelta degli allenatori. Quindi il covid ok, è stato un problema serio sicuramente, ma ci ha colpito duramente soprattutto perchè si navigava già a vista. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Io tutto questo talento in Conceicao, francamente, non lo vedo. È il classico esterno trottolino come  tanti, se vai in premier è pieno di giocatori come lui in squadre di medio livello tipo Wolves, W.ham, Aston Villa Newcastle.

Ma pure rimanendo in Italia, gente come Ndoye i Isaksen mica gli è inferiore. Non dico non sia bravo ma per me ci vuole di meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Guardate

Bremer ovviamente 

Gatti rinnovato 

Mckennie rinnovato 

Locatelli capitano 

Yldiz intoccabile

Thuram intoccabile 

Sono praticamente 5/6 titolari certi... È chiarissimo che gli altri 4/5 devono avere caratteristiche più rivolte alla qualità che alla fisicità per creare un 11 completo.

Quindi recuperando Cambiaso servono chiaramente 3 innesti di doti principalmente offensive.

Locatelli già è grave che sia titolare, se si considera anche che è capitano si spiega benissimo la nostra dimensione mediocre degli ultimi anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Da noi sono tutti injury prone sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

Lo stava comunque investendo male

Prendi Ronaldo che ti costava il 20% del fatturato 

Roba da fuori di testa

Con quei soldi e un bel po di competenza potevi gettare le basi per un ciclo di 15 anni

Invece li hai regalati a un ex calciatore di 34 anni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Rinnoviamo i Gatti e Mck ossia giocatori normali che in una Juventus normale starebbero in tribuna e non si dovrebbe pagar la clausola a un talento come Conceicao? 

Direi perfecto.

Ma perchè Conceiçao in una Juve normale sarebbe titolare? Tra un pò non lo era Douglas Costa, nonostante fosse molto più forte. E con un budget che probabilmente non sarà così eccezionale dovremmo investire 30 milioni per un giocatore buono soprattutto a partita in corso? Ma anche no secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me non sembra un giocatore imperdibile, è bravo, ma non mi dà la sensazione di potere essere un campione. Sinceramente quei 30 milioni li utilizzerei diversamente.

Beh a tratti era imprendibile nella prima parte del campionato. Ricordo un Gasp parecchio preoccupato quando doveva giocare contro di lui. Poi deve fare un salto di qualità per diventare decisivo. Però bisogna valutare bene le alternative perché a 30 non è che trovi chissà chi. Soprattutto se poi non si continua con Tudor. A Conte potrebbe piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io tutto questo talento in Conceicao, francamente, non lo vedo. È il classico esterno trottolino come  tanti, se vai in premier è pieno di giocatori come lui in squadre di medio livello tipo Wolves, W.ham, Aston Villa Newcastle.

Ma pure rimanendo in Italia, gente come Ndoye i Isaksen mica gli è inferiore. Non dico non sia bravo ma per me ci vuole di meglio

Esattamente, siamo su quei livelli lì, bravo, ma non un campione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Devo cambiare occhiali perchè il talento che vedi tu in Conceicao io proprio non ci riesco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Beh a tratti era imprendibile nella prima parte del campionato. Ricordo un Gasp parecchio preoccupato quando doveva giocare contro di lui. Poi deve fare un salto di qualità per diventare decisivo. Però bisogna valutare bene le alternative perché a 30 non è che trovi chissà chi. Soprattutto se poi non si continua con Tudor. A Conte potrebbe piacere

Ma è un giocatore che tu vedi titolare in una Juve futura? Io no, ma magari sbaglio, per me un talento di categoria superiore ad esempio è Nico Paz del Como. Conceiçao è bravo, ma non penso che sarà mai un top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Pioli è in discussione al Al Nassr, è il momento di affondare il colpo

E' il momento di affondare la Juventus prendendolo *

Uno che è uscito con l'Al Nassr di Ronaldo, Mane, Duran ecc contro una squadra di tutti giapponesi undicesima nel loro campionato... 
L'unico a perdere i derbi contro l'Inter di Inzaghi.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio moderno, la fisicità annulla tanto la qualità. E ribadisco: la qualità è sempre importante, ma senza questo non esiste.

Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma è un giocatore che tu vedi titolare in una Juve futura? Io no, ma magari sbaglio, per me un talento di categoria superiore ad esempio è Nico Paz del Como. Conceiçao è bravo, ma non penso che sarà mai un top. 

Si. Se giocasse nel Como ora diresti la stessa cosa di lui invece che di Paz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Si. Se giocasse nel Como ora diresti la stessa cosa di lui invece che di Paz

No, perchè certe caratteristiche le vedi a prescindere da dove giochi un calciatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Nel calcio moderno, la fisicità annulla tanto la qualità. E ribadisco: la qualità è sempre importante, ma senza questo non esiste.

Tudor 

Come dire: Conceicao e Douglas non giocano perché sono piccolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.