Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Cmq uno dei grossissimi problemi è che siamo l'ottavo attacco della serie A oggi.. e abbiamo galleggiato tre il 6° e 8° attacco negli ultimi 4/5  anni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Lo stava comunque investendo male

Prendi Ronaldo che ti costava il 20% del fatturato 

Roba da fuori di testa

Con quei soldi e un bel po di competenza potevi gettare le basi per un ciclo di 15 anni

Invece li hai regalati a un ex calciatore di 34 anni 

Il modello era quello del Bayern di Monaco a parole Poi con i fatti il delirio di onnipotenza ha fatto il resto delirio di onnipotenza a tutti i livelli nel mondo Juve dal presidente passando per paratici e scendendo giù per tutti gli altri settori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Cmq uno dei grossissimi problemi è che siamo l'ottavo attacco della serie A oggi.. e abbiamo galleggiato tre il 6° e 8° attacco negli ultimi 4/5  anni

Beh in attacco interverranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Beh in attacco interverranno

Spero interverranno in maniera intelligente ma se non fai prima di tutto una fase di rifinitura di qualità non arrivano le palle con i tempi e modi giusti attacco può far ben poco 

Occorre un asse di costruzione dal regista al rifinitore trequartista per innescare l'attacco..

Puoi avere anche buoni o molto buoni attaccanti non necessariamente dei campionissimi ma se hai l'asse regista costruzione di gioco alla trequartista rifinitore di un certo livello.. andrebbe bene anche un buon bomber non necessariamente non mi altisonanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Natural ha scritto:

Nel calcio moderno, la fisicità annulla tanto la qualità. E ribadisco: la qualità è sempre importante, ma senza questo non esiste.

Tudor 

Purtroppo comunque questo è vero. Non solo nel calcio, in qualsiasi sport il confronto anche solo con gli anni 90 è impietoso. Prima c'erano colpi, giocate, azioni belle. Cosi nel calcio, cosi nel tennis, così nel volley...forse giusto nel basket è rimasto simile perche le azioni durano ancora solo 24 secondi e stop.

Oggi ci sono solo legnate sulle battute, una serie di bazookate in bocca all'avversario, gente che corre come i dannati in fascia senza un dribbling o un'invenzione...ha ragione quando dice che la fisicita ha ucciso la tecnica. Ed è il motivo per cui un Bologna nel 2025 si gioca il quarto posto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Purtroppo comunque questo è vero. Non solo nel calcio, in qualsiasi sport il confronto anche solo con gli anni 90 è impietoso. Prima c'erano colpi, giocate, azioni belle. Cosi nel calcio, cosi nel tennis, così nel volley...forse giusto nel basket è rimasto simile perche le azioni durano ancora solo 24 secondi e stop.

Oggi ci sono solo legnate sulle battute, una serie di bazookate in bocca all'avversario, gente che corre come i dannati in fascia senza un dribbling o un'invenzione...ha ragione quando dice che la fisicita ha ucciso la tecnica. Ed è il motivo per cui un Bologna nel 2025 si gioca il quarto posto.

Però preferisco fare 3-3 ed essere il Barcellona che l'Inter per fare un esempio recente.

Insomma va bene il risultato ultimo dello sport, ma al tifoso sinceramente che ha 200 Mila opzioni di intrattenimento nel 2025 oltre al calcio piacerebbe pure vedere qualche passaggio di fila sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Però preferisco fare 3-3 ed essere il Barcellona che l'Inter per fare un esempio recente.

Insomma va bene il risultato ultimo dello sport, ma al tifoso sinceramente che ha 200 Mila opzioni di intrattenimento nel 2025 oltre al calcio piacerebbe pure vedere qualche passaggio di fila sefz

No ma sono daccordo, dicevo solo che purtroppo c'ha ragione su questo. Ed è terribile. È il motivo per cui rimpiangiamo piu o meno tutti gli anni 90, ultimi decennio di calcio "emotivo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Natural said:

A me sinceramente il gioco dell'Inter non mi pare per nulla noioso o brutto...e infatti i gol li fanno...non è il napoli di conte...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me sinceramente il gioco dell'Inter non mi pare per nulla noioso o brutto...e infatti i gol li fanno...non è il napoli di conte...

Non ho i dati sotto mano ma ad esempio il numero 10 dell Inter in 45 minuti ha toccato meno di 5 palloni.

Dal 30 secondo di partita hanno calciato a rete solo su calcio piazzato.

23% di possesso palla.

Insomma, hanno interpreti per lo più di grande fisicità, i loro leader tecnici in Europa sono giocatori normali.

(Stavamo parlando di quantità/qualità non organizzazione tattica/qualità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Leoni è proprio forte

Anche oggi partitone.

Se veramente vogliono solo 15 mln è da non farsi sfuggire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il gioco di Inzaghi a me piace, vertice basso passa al vertice alto, pressing avversario, il vertice alto la ripassa su quello basso che di prima lancia l'esterno così da saltare il pressing avversario. una forma di gegenpressing indiretta e funzionale, oltre allo studiare il match nei minimi particolari per sfruttare le carenze della rosa avversaria, nel caso del Barça un gioco verticale più tutti gli alti a sfruttare i calci piazzati in area. Non è un gioco ariosio come quello dei maggiori club in Europa ma si basa su pochi tocchi per portare la palla vicino all'area avversaria. Non è spettacolare ma tatticamente molto divertente da vedere. Ovviamente avere due vertici come Michitarian e Barella aiuta molto.

Secondo me se la giocano 50 e 50 nel match di ritorno e con un Barça con questo tasso tecnico è comunque una vittoria.

1 minuto fa, vanni93 ha scritto:

Anche oggi partitone.

Tu venderesti Leoni a 15ml? La risposta te la dai da solo...:d

Non credere ai giornalisti che per acchiappare un clic venderebbero moglie e figli...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Come dire: Conceicao e Douglas non giocano perché sono piccolini

Mi hai fatto venire in mente un aneddotto riferitomi da un allenatore ex giocatore:

Calcio Padova (uno dei migliori settori giovanili qui nel Veneto): prendiamo quelli alti anche se non fortissimi perchè la qualità poi gliela insegnamo noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Moggi e’ toscano,infatti Lippi è l’unico super

i sabaudi tranne rare eccezioni sono sempre pratici e concreti ma anche un po’ retrogradi

Appunto

Moggi è toscano, ma Giraudo no, Boniperti neanche (due con le fette di prosciutto davanti agli occhi....tipicamente retrogradi); soprattutto la famiglia Agnelli, l'origine di tutta la storia juventina, è sabauda. Trapattoni (solo i trofei vinti con la Juventus....) e compagnia  allenatori normali..... Certo che ne scrivi di quarzate! Anche quella sui sabaudi retrogradi, devo dire, non è male, il festival dei luoghi comuni. Pensa quanto erano retrogradi Scarfiotti, Giovanni Agnelli e compagnia....Mi chiedo come sia possibile che la Juventus, società sabauda nell'anima abbia vinto quello che ha vinto. Mistero retrogrado. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, kaedes ha scritto:

Condivido. Visto che parli di Tennis, se non rallentano un po' il gioco (se ne parla ciclicamente, palline o racchette, più facile palline) tra dieci anni praticamente non scambieranno più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, phoenix ha scritto:

uno forte che determina non prende 3 netti, almeno non nella Juventus..

Il problema è che non è abbastanza determinante per prendere 3 milioni netti; campa su 2 mesi buoni all'anno, e sul fatto che il resto della squadra è impresentabile. Poi non lamentiamoci se certa gente non riusciamo a venderla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Comunque pure da noi si sta dimostrando injury prone, quindi boh 30 milioni non sono nemmeno noccioline 

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

A me non sembra un giocatore imperdibile, è bravo, ma non mi dà la sensazione di potere essere un campione. Sinceramente quei 30 milioni li utilizzerei diversamente.

1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Io tutto questo talento in Conceicao, francamente, non lo vedo. È il classico esterno trottolino come  tanti, se vai in premier è pieno di giocatori come lui in squadre di medio livello tipo Wolves, W.ham, Aston Villa Newcastle.

Ma pure rimanendo in Italia, gente come Ndoye i Isaksen mica gli è inferiore. Non dico non sia bravo ma per me ci vuole di meglio

1 ora fa, Tenebra ha scritto:

Devo cambiare occhiali perchè il talento che vedi tu in Conceicao io proprio non ci riesco.

Io penso che se impiegato con continuità può fare grandi cose.

Il gol che fece a Lipsia non è roba per trottolini del Wolves o West Ham.

Ha statistiche nei dribbling, assist, passaggi chiave e gol molto simili a quelle di Yamal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Anche oggi partitone.

Penso dai 15 ai 25, magari 30 con bonus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao perde troppi tempi di gioco in dribbling inutili 

Non si contano le volte in cui i compagni sono andati nello spazio e lui non la passava manco per sbaglio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

E invasione delle cavallette e acqua trasformata in sangue, no?

Non è con le battute che andremo in Champions. Bisogna guardare in faccia la realtà e tra poco più di 24 ore ne sapremo di più ma la stagione è sotto gli occhi di tutti. Poi per carità, le speranze le abbiamo tutti, non ci resta che attendere, non dipende dai tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nella situazione in cui ci troviamo, uno come Pogba a stipendio ridotto me lo sarei tenuto più che volentieri, dato che voleva pure rimanere. 

Se davvero l'anno prossimo finisce al Bayern ci sarà da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Comunque nella situazione in cui ci troviamo, uno come Pogba a stipendio ridotto me lo sarei tenuto più che volentieri, dato che voleva pure rimanere. 

Se davvero l'anno prossimo finisce al Bayern ci sarà da ridere.

Al massimo finisce alla Bayer, come testimonial .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.