Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Mckennie è un giocatore da 1.5/2 milioni l’anno. 3 netti è lo stipendio di uno forte che determina.

Sempre più allibita da questa società. Siamo veramente finiti 

uno forte che determina non prende 3 netti, almeno non nella Juventus..

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Altra operazione molto dubbia, con questo stipendio il giocatore diventa invendibile. 

Qualunque giocatore tu prenda per sostituirlo ti costa di più e probabilmente rende la metà. A parte i ragazzini, forse è il giocatore che a bilancio costa meno, anche grazie al decreto crescita. Dobbiamo non sbagliare gli acquisti "grossi", ma giocatori come lui ci stanno eccome in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Mckennie è un giocatore da 1.5/2 milioni l’anno. 3 netti è lo stipendio di uno forte che determina.

Sempre più allibita da questa società. Siamo veramente finiti 

McKennie usufruisce di decreto crescita, lordi sono  4,5 e non 6 mln…

Alla fine è giusto, jolly prezioso in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

uno forte che determina non prende 3 netti, almeno no nella Juventus..

Marchisio era un titolare che determinava e non è mai andato oltre i 3.5 netti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

McKennie usufruisce di decreto crescita, lordi sono  4,5 e non 6 mln…

Alla fine è giusto, jolly prezioso in rosa.

Poi comunque se vuoi fare un mercato di un certo tipo, ovvero prendere quei 3-4 calciatori capaci di alzare il livello, allora quelli che ci sono devono essere confermati, almeno la maggior parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rux ha scritto:

La pandemia c'è stata per tutti eh, mica solo per la Juventus di Paratici.

Ha avuto questi effetti su di noi perche le nostre fondamenta erano debolissime

Non è esattamente così a mio avviso; la Juve stava vivendo un momento di forte espansione e come in tutti i momenti di forte espansione l'azienda si espone con grossi investimenti affinché quegli investimenti possano fare da volano per aumentare i ricavi e quindi i costi (qualità dei giocatori).

In un momento di quasi all in è caduta la mannaia del Covid radendo al suolo i sogni di gloria di AA azzerando le entrate con dei costi da quello che borsisticamente chiameremmo congiunzione del toro.

LA CATASTROFE senza se e senza ma.

Il Real di Perez (credo il miglior dirigente della storia del calcio) ha cominciato a vendere gente veramente forte come Hernandez, Hakimi ed altri che non ricordo per sostenere un baraccone costosissimo.

Il Barça è stato salvato dalla bancarotta da un sistema spagnolo (governo/giudici) che non poteva permettersi di andare contro LA squadra catalana per eccellenza, a distanza di pochi anni dalla rivolta della regione indipendendista.

Per fare altri esempi

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Altri tempi e altre dinamiche, anche Chiellini prendeva molto meno di Bonucci pur essendo il più forte tra i due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Altri tempi e altre dinamiche, anche Chiellini prendeva molto meno di Bonucci pur essendo il più forte tra i due 

Barzagli credo meno di entrambi ed era il più forte dei tre :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lilibet ha scritto:

A parte che ci sarebbe da dire delle cose sulla titolarità o meno, su quanti anni siano passati, ma credo che possiamo fermarci sul costo per la Juventus, uno pesava per circa 7 milioni lordi, Mckennie ci costerà 4,5 milioni. Poi non dico che sia giusto o meno, ma va detto e lo ripeto che alla Juve mckennie costa quanto un giocatore che prende 2,5 milioni netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Spectreman said:

Non è esattamente così a mio avviso; la Juve stava vivendo un momento di forte espansione e come in tutti i momenti di forte espansione l'azienda si espone con grossi investimenti affinché quegli investimenti possano fare da volano per aumentare i ricavi e quindi i costi (qualità dei giocatori).

In un momento di quasi all in è caduta la mannaia del Covid radendo al suolo i sogni di gloria di AA azzerando le entrate con dei costi da quello che borsisticamente chiameremmo congiunzione del toro.

LA CATASTROFE senza se e senza ma.

Il Real di Perez (credo il miglior dirigente della storia del calcio) ha cominciato a vendere gente veramente forte come Hernandez, Hakimi ed altri che non ricordo per sostenere un baraccone costosissimo.

Il Barça è stato salvato dalla bancarotta da un sistema spagnolo (governo/giudici) che non poteva permettersi di andare contro LA squadra catalana per eccellenza, a distanza di pochi anni dalla rivolta della regione indipendendista.

Per fare altri esempi

Perfetto.

Ci è andata male, ma onestamente sono stracontento di aver avuto Ronaldo e alla storia passerà che uno dei giocatori più forti di sempre ha vestito la nostra maglia.

Poi se ne è andato male, ma già quando era con noi ricordo tanti tifosi di questa squadra che lo contestavano.

Ma si sa, sta tifoseria è così. Si esalta per i gregari e spala * su quelli di qualità.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lilibet ha scritto:

E veniva insultato da parecchi utenti del forum... quindi tutto torna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie è un giocatore che probabilmente non eccelle in nessun ruolo, ma è uno di quelli che dove lo metti fa sempre il suo, terzino, centrocampista, mezzala e sotto punta: ben venga il suo rinnovo, soprattutto se usufruisce del decreto crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lilibet ha scritto:

In un'altra epoca ormai. Poi lui e Chiellini sono un caso a parte, volevano fare la carriera alla Juventus e l'hanno fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bear15 ha scritto:

Perfetto.

Ci è andata male, ma onestamente sono stracontento di aver avuto Ronaldo e alla storia passerà che uno dei giocatori più forti di sempre ha vestito la nostra maglia.

Poi se ne è andato male, ma già quando era con noi ricordo tanti tifosi di questa squadra che lo contestavano.

Ma si sa, sta tifoseria è così. Si esalta per i gregari e spala * su quelli di qualità.

Con Ronaldo a mio avviso è stato fatto un errore molto italiano, ovvero confondere un fortissimo giocatore con quello che secondo i piani deve risolvere tutti i problemi del mondo.

In uno sport a 5 come il basket è accaduto spesso che i team italiani prendessero degli ottimi giocatori dalla NBA (dove erano dei nobilissimi gregari) chiedendogli di fargli svoltare la squadra ma vanamente, in quanto non erano MAI stati giocatori determinanti non avendone le qualità fisiche ma soprattutto mentali.

In uno sport a 11 non puoi chiedere a Ronaldo di vincere da solo la champions, devi fargli una squadra all'altezza che gli giri intorno purtroppo però nel caso della Juve (come per tutte le altre realtà italiane) per questioni sistemiche non si potrà MAI competere con realtà come Real o Barça che già allora sfioravano il miliardo di fatturato (noi stavamo sui 600-650) ed è questo che secondo me andrebbe ascritto ad onor di critica all'ottimo AA ovvero sognare in grande (giusto) ma non avendo le condizioni massime per sostenere quel progetto e il Covid ha fatto disintegrare quell'edificio con delle fondamenta invero non troppo solide.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Hai ragione, l'inizio della follia quando abbiamo dato 8 allo zappatore Rabiot( che tornato in francia giustamente lo hanno rimesso nella giusta dimensione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, iniesta ha scritto:

Donnarumma a zero non abbiamo avuto l’occasione di prenderlo?

Di Bastoni si parlava come di un fenomeno prima ancora che esordisse all’Atalanta e al Parma.

Beh, hai detto tu che qui c'è gente che li avrebbe presi quando erano dei signori nessuno e Donnarumma è esploso a 16 anni. Quando è andato a zero era già sulla bocca di tutti e secondo te c'erano possibilità contro il psg? Ci avranno sicuramente provato, ma si parlava ormai di condizioni inarrivabili per il calcio italiano. 

Di Bastoni se ne sarà parlato come di un fenomeno, ma sai di quanti ragazzini si sente dire lo stesso finché non fanno il salto? Inutile piangere su quei 2 3 casi riusciti, la Juve ha ben altri problemi da risolvere e se proprio vogliamo puntare il dito guardiamo a chi abbiamo preso, più che a quelli che abbiamo perso, bernardeschi per me si vedeva lontano un km che fosse una mozzarella, kulusevski preso senza una logica avendo quella mattonella già occupata e tante altre operazioni scriteriate costate decine di milioni per nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo, c’è però da dire che il giro plusvalenze iniziò prima del covid. Ma è anche vero che lo facevano tutti, come ho scritto prima riguardo bastoni..

Il punto amico mio non sono le plusvalenze bensì la proiezione realistica di un risultato massimo ipotizzabile in base alla presenza di risorse quantomeno credibili.

Se io acquisto Ronaldo per 105ml e gli do 30ml netti l'anno devo preventivare un aumento dei costi complessivo del 30-40% del fatturato preesistente per creare le condizioni minime (acquisto di altri 3-4 giocatori all'altezza) per dare al giocatore più forte del mondo delle chances REALISTICHE per poter vincere.

Se non riesci a sostenere nel breve periodo questi costi cambi piano industriale acquistando giocatori dai costi complessivi inferiori ma in numero maggiore (così come faceva il VERO Bayern) avendo la pazienza e la testardaggine nel cercare la vittoria nel medio periodo e non nel brevissimo.

In mezzo non ci si sta MAI, pena la costruzione di un grattacielo con le fondamenta di un residence da 15 appartamenti...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il punto amico mio non sono le plusvalenze bensì la proiezione realistica di un risultato massimo ipotizzabile in base alla presenza di risorse quantomeno credibili.

Se io acquisto Ronaldo per 105ml e gli do 30ml netti l'anno devo preventivare un aumento dei costi complessivo del 30-40% del fatturato preesistente per creare le condizioni minime (acquisto di altri 3-4 giocatori all'altezza) per dare al giocatore più forte del mondo delle chances REALISTICHE per poter vincere.

Se non riesci a sostenere nel breve periodo questi costi cambi piano industriale acquistando giocatori dai costi complessivi inferiori ma in numero maggiore (così come faceva il VERO Bayern) avendo la pazienza e la testardaggine nel cercare la vittoria nel medio periodo e non nel brevissimo.

In mezzo non ci si sta MAI, pena la costruzione di un grattacielo con le fondamenta di un residence da 15 appartamenti...:d

Lo so che è così, però già si stava esagerando con rinnovi assurdi e acquisti da squadra che fatturava parecchio, cosa che non eravamo ancora. Vabbè, ormai è andata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto , ma riguardo a Bastoni (vicenda che seguii personalmente perchè il giocatore mi piaceva assai) riporto quello che so. Marotta a Gennaio aveva intavolato un discorso con i filibustieri Percassi , i quali promisero che se ne sarebbe riparlato a Giugno perchè era prematuro, salvo poi dopo poco cederlo alle m...cce-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio in genere è un immenso rigiro di soldi, non so a che scopo/fine, contabile o altro.

il fatto che le società siano tutte in perdita, che sborsino decine di milioni di euro per giocatori che non ripagheranno mai l'investimento da un lato e dall'altro elemosino il lavoro di stagisti e gente che lavora a gratis per mettere la foto su instagram e farsi pubblicità...secondo me la dice lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Blonde ha scritto:

Non è stato solo il covid, siamo seri. Hanno sbagliato tutto, sia da un punto di vista tecnico che di scelte manageriali/economiche/finanziarie. Un disastro senza precedenti, infatti siamo tornati indietro di 10 anni quando bastava andare avanti con il pilota automatico

Si parlava di 400 milioni di introiti persi a causa del covid, se poi ci aggiungi che venivamo da grandi investimenti che ci hanno esposto tantissimo ecco che avviene il disastro economico… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucavialli ha scritto:

Stanno rinnovando a cani e porci

Andremo avanti con sto schifo per altri enne anni

E mi aspetto il rinnovo di vlahovic 

bisogna mettersi il cuore in pace ed accettare la realtà del fatti, non c’è alcun margine di manovra sul mercato ed è arrivato il momento di cercare di andare a nozze coi fichi secchi. Come tutti gli altri club italiani, adeguiamoci e facciamoci furbi anziché continuare a sognare colpi e giocatori che non possiamo permetterci.

Il punto di arrivo non dev’essere il vincere ma cominciare a fare le cose per bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Si parlava di 400 milioni di introiti persi a causa del covid, se poi ci aggiungi che venivamo da grandi investimenti che ci hanno esposto tantissimo ecco che avviene il disastro economico… 

Certo che la pandemia poteva accadere solo dopo che la Juve acquistò Ronaldo sefz 

Se non l’avessimo comprato non sarebbe successo nulla sefz

• Haha 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.