Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS)"Occasione Francisco Conceiçao: 180 minuti per giocarsi la riconferma che va esercitata entro il 15 luglio"

Post in rilievo

Per quel ruolo da esterno offensivo di destra, serve maggiore praticità e solidità; Conceicao è poco pratico in quanto una volta saltato l'avversario, poi perde tempo a risaltare il prossimo e come tutti i piedi mancini trova notevoli difficoltà ad utilizzare il piede destro, guarda sempre la palla e non alza la testa a vedere dove darla.

Peccato, possiede un ottimo dribbling e scatto breve ma per tutto il resto diventa troppo prevedibile e fin troppo facile da sovrastare fisicamente; giocatori quali Politano, Orsolini, Soulè, nell'assieme gli sono superiori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

A me interessa poco quanto è alto un giocatore o quanto sia leggero. 

Conceicao sa saltare l'uomo? Si. Sa essere decisivo? Si.

Se so quello, credo serva a poco parlare di altezza, peso o dimensioni.

Avendo tu citato i cartonati, ne approfitto per ricordare che contro di loro il buon Conceicao è stato decisivo sia a San Siro che allo Stadium.

Ognuno la pensa come vuole, io una stagione da titolare in una grande squadra non credo la fara mai in uno dei massimi campionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

Ognuno la pensa come vuole, io una stagione da titolare in una grande squadra non credo la fara mai in uno dei massimi campionati

Quello che crediamo tu o io conta il giusto.

Credo conti di più citare anche dei dati di fatto.

I cartonati sono strutturati fisicamente, i cartonati sono una grande squadra, i cartonati sono in semifinale di Champions (per la seconda volta in tre anni), Conceicao è stato decisivo contro i cartonati sia all'andata che al ritorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao sa saltare l'uomo e basta 

Poi si ferma e perde tempo per risaltarlo 

Nel frattempo i compagni sono andati in fuorigioco, sono rientrati e sono ripartiti 

Ma lui non l'ha passata, perché sta saltando l'uomo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per quel ruolo da esterno offensivo di destra, serve maggiore praticità e solidità; Conceicao è poco pratico in quanto una volta saltato l'avversario, poi perde tempo a risaltare il prossimo e come tutti i piedi mancini trova notevoli difficoltà ad utilizzare il piede destro, guarda sempre la palla e non alza la testa a vedere dove darla.

Peccato, possiede un ottimo dribbling e scatto breve ma per tutto il resto diventa troppo prevedibile e fin troppo facile da sovrastare fisicamente; giocatori quali Politano, Orsolini, Soulè, nell'assieme gli sono superiori.

Quindi se lo riscattassimo  costerebbe più di quello che abbiamo incassato per Soulè. Fantastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti qui a dire che una volta conosciuto non fa più la differenza. Ragazzi in ogni discorso che si fa, ve tenuto sempre presente il fatto di una squadra ridotta ai minimi termini e soprattutto anche CON CHI gioca. Se gioca con uno come Vlahovic che un triangolo fa fatica a sapere che cos'è, anche per lui è tutto molto complicato. io ci penserei prima di lasciarlo andare a cuor leggero. Mi piacerebbe avere una Juventus degna di questo nome e poi gente come lui, la terrei tranquillamente tra panchina e titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Quello che crediamo tu o io conta il giusto.

Credo conti di più citare anche dei dati di fatto.

I cartonati sono strutturati fisicamente, i cartonati sono una grande squadra, i cartonati sono in semifinale di Champions (per la seconda volta in tre anni), Conceicao è stato decisivo contro i cartonati sia all'andata che al ritorno.

Con l'Inter finche' Bastoni e stato in campo Chico non ha toccato palla, poi e' uscito per infortunio, sul goal il merito e' tutto di KM. A san Siro potevamo prenderne 6...Inzaghi ha toppato i cambi e ci ha fatto rientrare. In generale Chico non e un giocatore da 90 minuti, e non e un giocatore da partite nelle quali devi difendere e ripartire perche' NON e' veloce sullo spazio, questa e' la.mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un poco tutti condizionati dalle ultime prestazione di Francisco che ha giocato poco, male e fuori posizione.

Facciamo uno sforzo di memoria e ricordiamo che tante partite sono state invece decise raddrizzate proprio da lui che era l'unico a saltare  l'uomo, creare e magari anche fare gol.

Il Soulè di qualche mese fa sembrava un grosso bidone rifilato alla Roma, nelle ultime partito ha raddrizzato e vinto partite quasi da solo e tanti si mangiano le dita.

Che fare allora?

Facciamolo giocare nella sua posizione, magari con Douglas Luiz ,vediamo di chi pasta sono fatti. Ma decidiamo con il cervello non con un altra parte del corpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Conceicao sa saltare l'uomo e basta 

Poi si ferma e perde tempo per risaltarlo 

Nel frattempo i compagni sono andati in fuorigioco, sono rientrati e sono ripartiti 

Ma lui non l'ha passata, perché sta saltando l'uomo 

Poi qui sotto c'è anche il passaggio a Vlahovic che precede il gran gol di quest'ultimo in casa del Lipsia...

Senza quel passaggio: 1) rapido, 2) preciso, 3) in avanti,  4) con il piede destro, 5) eseguito di prima intenzione e contemporaneamente all'intercetto...

...quel gran gol di Vlahovic non sarebbe mai esistito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Con l'Inter finche' Bastoni e stato in campo Chico non ha toccato palla, poi e' uscito per infortunio, sul goal il merito e' tutto di KM. A san Siro potevamo prenderne 6...Inzaghi ha toppato i cambi e ci ha fatto rientrare. In generale Chico non e un giocatore da 90 minuti, e non e un giocatore da partite nelle quali devi difendere e ripartire perche' NON e' veloce sullo spazio, questa e' la.mia opinione

Premesso che andare via a Bastoni non è facile per nessuno, se vuoi trovare dei motivi per avallare la tua teoria, ne troverai finché ne vuoi.

Ed il fatto che sostieni che con l'Inter ne potevi prendere 6 non c'entra granché perché lui è un esterno d'attacco e la differenza la fa davanti.

Seguendo il tuo ragionamento, se Conceicao avesse fatto due gol e due assist e la Juve avesse perso 6-4, Conceicao non sarebbe stato decisivo ma quello che la Juve si sarebbe dovuta portare a casa dopo un ipotetico 6-4 sarebbe stato il pensiero che l'Inter è più forte, che eravamo senza Bremer, che la rosa va migliorata ma che Conceicao era uno dei giocatori da cui ripartire il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Premesso che andare via a Bastoni non è facile per nessuno, se vuoi trovare dei motivi per avallare la tua teoria, ne troverai finché ne vuoi.

Ed il fatto che sostieni che con l'Inter ne potevi prendere 6 non c'entra granché perché lui è un esterno d'attacco e la differenza la fa davanti.

Seguendo il tuo ragionamento, se Conceicao avesse fatto due gol e due assist e la Juve avesse perso 6-4, Conceicao non sarebbe stato decisivo ma quello che la Juve si sarebbe dovuta portare a casa dopo un ipotetico 6-4 sarebbe stato il pensiero che l'Inter è più forte, che eravamo senza Bremer, che la rosa va migliorata ma che Conceicao era uno dei giocatori da cui ripartire il prossimo anno.

Dai ok, a te piace a me no, a posto cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Siamo un poco tutti condizionati dalle ultime prestazione di Francisco che ha giocato poco, male e fuori posizione.

Facciamo uno sforzo di memoria e ricordiamo che tante partite sono state invece decise raddrizzate proprio da lui che era l'unico a saltare  l'uomo, creare e magari anche fare gol.

Il Soulè di qualche mese fa sembrava un grosso bidone rifilato alla Roma, nelle ultime partito ha raddrizzato e vinto partite quasi da solo e tanti si mangiano le dita.

Che fare allora?

Facciamolo giocare nella sua posizione, magari con Douglas Luiz ,vediamo di chi pasta sono fatti. Ma decidiamo con il cervello non con un altra parte del corpo.

Concordo su tutto.

La gente dimentica in fretta.

Qui sotto è ben evidente qual sia stato il vero motivo che ha condizionato Conceicao da inizio 2025 a oggi: 1) infortuni 2) minutaggio (naturale conseguenza degli infortuni oltre che delle scelte cervellotiche ed umorali di Thiago Motta).

Io di giocatori decisivi ne conosco però non conosco ancora giocatori che riescono ad essere decisivi senza scendere in campo.

Conceicao .JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non spenderei più di 25 mln, poi serve uno che ci lavori per farlo diventare bravo nel gioco di squadra, altrimenti diventa un Chiesa bis, dribbling fini a sè stessi e corsa a testa bassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Dai ok, a te piace a me no, a posto cosi

No, non è questione di piace o no, qua siamo oltre. Io cito fatti, tu vai a credenze.

Quali? Eccole: "poi fisicamente lascia tropi kg e cm agli avversari, abbiamo visto ieri sera quanto conti la stazza in Barca Inter".

Le tue credenze sono: giocatore leggero e basso = non può giocare ad altissimi livelli.

Come dimostrato da dei dati di fatto, non da credenze personali, essere leggeri o bassi non definisce il valore assoluto di un esterno d'attacco. Nemmeno ad alti livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

A me interessa poco quanto è alto un giocatore o quanto sia leggero. 

Conceicao sa saltare l'uomo? Si. Sa essere decisivo? Si.

Se so quello, credo serva a poco parlare di altezza, peso o dimensioni.

Avendo tu citato i cartonati, ne approfitto per ricordare che contro di loro il buon Conceicao è stato decisivo sia a San Siro che allo Stadium.

Tutto rimosso. 

Quanto è corta la memoria di alcuni.

Ed è titolare inamovibile il mediocre argentino decisivo solo con il Monza.

Da non credere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marioneforever, a proposito di Bastoni...

Vai al minuto 1 e 28 secondi del primo dei due video che ho postato sopra.

Vedrai "il basso e leggero" Conceicao vincere un contrasto laterale con Bastoni per poi partire in contropiede verso la porta cartonata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il giocatore è interessante, non so se può avere un miglioramento tale da fare il titolare alla Juventus, e mi sembra di capire che sia un tipo alla Chiesa che si sente un diointerra (e quindi difficilmente accetterebbe il ruolo di dodicesimo). Per me comunque Conceicao in assoluto è più forte di Chiesa, tecnicamente e tatticamente, come tiro in porta si equivalgono.

Chiesa prima di rompersi era un campione, Probabilmente il miglior esterno offensivo che abbiamo avuto dai tempi di Nedved, non esiste paragone tra i due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace come giocatore. Per me è da rispedire. Non ha fatto male, ma mi sembra parecchio fumoso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

No, non è questione di piace o no, qua siamo oltre. Io cito fatti, tu vai a credenze.

Quali? Eccole: "poi fisicamente lascia tropi kg e cm agli avversari, abbiamo visto ieri sera quanto conti la stazza in Barca Inter".

Le tue credenze sono: giocatore leggero e basso = non può giocare ad altissimi livelli.

Come dimostrato da dei dati di fatto, non da credenze personali, essere leggeri o bassi non definisce il valore assoluto di un esterno d'attacco. Nemmeno ad alti livelli.

Yamal non è certo un peso massimo....

1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Classico giocatore da West Ham Everton Aston Villa, squadre di livello medio, di certo non da Juventus

A guardare i risultati recenti, siamo noi la squadra di livello medio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti