Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Un limite: in questa squadra nessuno ha mai vinto niente

Post in rilievo

Il problema è il temperamento del giocatore.. non quello che ha vinto.. un conte sta mentalità te la piazza dritta in faccia e ti fa overperformare ..credo che serva per forza lui per ricominciare un ciclo..anche perchè i Ds sbagliano ..e continueranno a sbagliare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, carlein ha scritto:

Quei poche che avevano vinto qualcosa sono stati scientemente fatti fuori...

Giocatori che il 90% del forum voleva fuori. Mi ricordo ancora gli insulti a Danilo. Per non parlare del portiere senza vocali che veniva definito un giocatore ormai finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma quando ha vinto conceicao? Nel 2023 24 ha vinto lo sporting. 

ha giocato nel Porto anche nel 2021-22 prima di andare all'Ajax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca personalità, è la lacuna più grande.

Nessuno, tranne Bremer e Gatti, hanno gli attributi per sentire il peso della maglia. Forse Yldiz, spesso l'ultimo ad arrendersi.

Perin oggi credo sia, dopo ovviamente Pinsoglio, il giocatore presente in spogliatoio da più anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DaveTO ha scritto:

avevamo in rosa i capitani di molte nazionali (pochi notano questo particolare)

verissimo. Andavamo a prendere i capitani e i giocatori leader delle loro squadre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo poco alla questione "saper fare come vincere", o fino a un certo punto ecco... a mio parere è una questione di mentalità, con la squadra giovane giovane ovvio che con qualche giocatore in + di esperienza si capiscono meglio momenti delle partite e della stagione, ma ritengo che conti molto l'allenatore. Alla fine credo che a questi livelli l'allenatore sia molto più un gestore di persone che valuta stato di forma, schemi, opportunità....  la parte atletica/tecnica ci pensano i preparatori sempre però di concerto con l'allenatore (vedi Conte e gli allenamenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, andreasv ha scritto:

ha giocato nel Porto anche nel 2021-22 prima di andare all'Ajax

vero. Tra l'altro notavo ora una cosa... conceicao è stato riscattato dal porto nell'aprile 2024 per 9 milioni... pochi mesi dopo arriva Giuntoli e dà 7 milioni al porto per un solo anno di prestito... in pratica il porto si è pagato il riscatto con i soldi della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente, molti dei nostri sono solo in prestito, grazie a Giuntoli, e quindi hanno pensato:” ma chi me lo fa fare ammazzarmi se poi a settembre torno nella mia vecchia squadra? Per me Giuntoli ha commesso errori da dilettante e quindi meglio che vada via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, karl85 ha scritto:

credo poco alla questione "saper fare come vincere", o fino a un certo punto ecco... a mio parere è una questione di mentalità, con la squadra giovane giovane ovvio che con qualche giocatore in + di esperienza si capiscono meglio momenti delle partite e della stagione, ma ritengo che conti molto l'allenatore. Alla fine credo che a questi livelli l'allenatore sia molto più un gestore di persone che valuta stato di forma, schemi, opportunità....  la parte atletica/tecnica ci pensano i preparatori sempre però di concerto con l'allenatore (vedi Conte e gli allenamenti)

Ma infatti, è ovvio che non è che serve aver già vinto, serve avere la mentalità giusta per vincere. Ovviamente dei giocatori che sono già stati parti fondamentali di gruppi vincenti, è certificato che quella mentalità sono in grado di dimostrarla, mentre per altri rimane il dubbio. Poi, chiaramente bisogna tenere conto che, "paese che vai, usanze che trovi", e quindi se sei uno di quelli che aggregato ad un gruppo si adatta all'andamento, anche se prendi uno con la mentalità giusta è facile che si appiattisca sull'andamento generale. Per intenderci i giocatori sono di 3 categorie, sotto questo punto di vista:

1) quelli alla Nedved o alla CR7, che anche se lo metti in mezzo ad un branco di nullafacenti che remano contro, continuerà sempre ad allenarsi al 200% e a dare il massimo per conseguire il massimo a disposizione. Se vedono che l'andazzo attorno a loro è da mollaccioni e che la situazione è difficilmente risolvibile, facile che chiedano la cessione o quantomeno una rivoluzione

2) quelli alla Bonucci, gente che se immessa in un contesto con dei campioni con la mentalità giusta, per un bel po' di tempo riescono ad adattarsi e sembrare addirittura loro di categoria1, anzi in certi casi l'autoconvincimento nel tempo riesce addirittura a tramutarli davvero di categoria1. Se questi però li metti in un contesto schifoso, difficilmente riusciranno ad essere "pilastri di ricostruzione". Basti guardare cosa ha fatto Bonucci quando è andato al milan ed ha provato a fare il leader maximo.

Questo tipo di giocatori, se inseriti in un contesto sbagliato per diversi anni, possono arrivare ad appiattirsi sul "minimo sindacale" e calare alla categoria 3

3) quelli come ad esempio Di Natale (prendo la punta di diamante) o Berardi, che magari ci provano anche, per qualche anno di carriera, ma semplicemente preferiscono accontentarsi di qualcosa in meno, non è detto che quel qualcosa faccia per forza schifo, magari fanno anche bene, magari se SCULANO il momento, possono anche arrivare a vincere qualcosa come aggregati ad altri, ma non sono giocatori con la mentalità giusta per costruire stabilmente dei gruppi vincenti. Alla fine della loro carriera guarderanno il palmares e faticheranno a capire come mai hanno vinto molto meno di altri giocatori che magari erano meno talentuosi e tecnici di loro...

Tralascio i casi umani, quelli come i Balotelli o i Cassano (prendo gli esempi massimi di spreco, ma ce ne sono molti meno scemi che però non avevano comunque voglia), che durante una carriera, riescono FORSE per uno o due anni ad evitare di danneggiare le squadre in cui stanno e solo in virtù degli enormi doni di madre natura riescono addirittura in qualche caso ad essere utili a scapito della loro deficienza.

Purtroppo al momento esempi di categoria 1 in squadra ne vedo proprio pochi ( direi Gatti, che la mentalità ce l'ha per aver scalato le categorie e fatta la gavetta, e poco altro ),

Perin ad esempio è sicuramente di categoria 2, per rendere l'idea... Douglas Luiz pare essere proprio di categoria 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il fatto di non aver vinto nulla non puó giustificare la mancanza di applicazione e la vogllia di sudare per la maglia.

Quella ce l'hai o non ce l'hai sia che hai vinto 3 Champions o che tu abbia conquistato solo il torneo al gabbione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gianco ha scritto:

Be in effetti i giocatori sono un po' scarsi a risultati, ma se si parla di rivoluzione i cambiamenti impongono di ripartire da zero.

Però io l'altro giorno notavo una cosa ,il Barcellona negli ultimi anni ha perso messi Suarez Iniesta Neymar xavi ecc ecc eppure dopo pochi anni e di nuovo li a vincere ed a contendersi la Champions,cioè la potrebbero vincere nonostante il cambio generazionale mentre noi siamo ancora lì da trent'anni a cercare di vincerla ,il Barcellona già oggi ha in squadre almeno due dei migliori calciatori in circolazione,perché?perché noi non abbiamo sostituito i Dybala,Chiellini i Vidal a dovere?e non mi dite i soldi perché yamal e Pedri non sono stati acquistati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo purtroppo riguarda anche la mancanza di leader in squadra
Per questo almeno l'allenatore andrebbe scelto con esperienza di vittorie e leadership

Io resto convinto che far tornare Conte sarebbe una cosa buona e giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ma mi sa che te ne sei accorto troppo tardi.

Era lampante fin dalla scorsa estate.

E se citi Khedira, piuttosto che una Bundesliga e una Liga, io avrei scritto del mondiale e della Champions League.

E ce ne sarebbero altri da citare come Barzagli che aveva esperienza da vendere, svariate presenze in nazionale e una Bundesliga col Wolfsburg.

Mario Mandzukic diversi campionati più Champions League, Supercoppa e Mondiale per club.

Pirlo che aveva vinto tutto.

Evra a cui sono mancati soltanto i trofei con la nazionale, per il resto ha vinto in ambito nazionale e internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Buongiorno. Ma mi sa che te ne sei accorto troppo tardi.

Era lampante fin dalla scorsa estate.

ma scusa qualunque cosa scrivi, anche quando sei d'accordo, devi esprimerti in modo saccente e aggressivo verso l'interlocutore. e se non sei d'accordo cosa fai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è stata assemblata malissimo: sono stati epurati giocatori importanti nello spogliatoio, che erano qua da anni e conservavano la mentalità Juve, e questo ha avuto un impatto anche sugli altri compagni. Poi ci sono giocatori in prestito che non sanno se resteranno, e giocatori da considerarsi già ex, e poi ci mettiamo anche la confusione della scelta del capitano sempre diversa. Non si è creato un gruppo solido e compatto con una mentalità forte. Da questo punto di vista era difficile lavorare in maniera peggiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti