Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

Non che ce ne fosse bisogno, ma da oggi è ufficiale: anche la matematica ha messo il suo timbro. La Juventus chiude il quinto campionato consecutivo senza scudetto. Un periodo lungo, quasi un’era geologica, per chi – come noi – è abituato a festeggiare titoli come fossero compleanni.

Sì, lo sappiamo: ci sono squadre che aspettano da decenni… ma non siamo "altre squadre". Siamo la Juventus. La squadra più vincente del calcio italiano. E cinque anni senza tricolore, per noi, fanno rumore. Tanto rumore.

Dal 1945, la Juventus ha disputato 79 degli 80 campionati di Serie A, vincendo ben 31 scudetti, che corrispondono al 39,24% delle edizioni del campionato, circa due su cinque, un dato che testimonia una costanza impressionante di successi.

La striscia interrotta: quando la Juve rallenta (ma non si ferma mai)

Nella nostra storia ci sono state altre "pause di riflessione". Dal dopoguerra ad oggi, ci è già capitato di passare cinque o più stagioni a bocca asciutta:

Dal '52 al '58

Dal '61 al '67

Dal '86 al '95

E poi di nuovo dal 2006 al 2012 (sì, lo sappiamo… per qualcuno è dal 2003, ma noi sappiamo bene com’è andata).

Eppure, ogni volta, la Juve è tornata. Più forte, più affamata, più vincente. Perché la nostra non è solo una squadra: è una mentalità. Una macchina da guerra costruita per vincere. E quando si inceppa, la si ripara. Non si rottama.

Non solo tecnica, è questione di testa (e di poltrone)

Oggi il vero rebus non è il modulo, né l’attacco che fatica. Il problema è più profondo: c'è una società da ricostruire. Una guida forte da ritrovare. Una visione da ritrovare.

Andrea Agnelli, pur con tutti i suoi errori, aveva dato un'identità e un’idea di futuro. Oggi sembriamo in balia delle onde. Dentro e fuori dal terreno di gioco. E mentre noi ci facciamo processare ogni 3x2, altrove si chiudono gli occhi.

Ma la Juve non può continuare a farsi mettere all’angolo. Serve una società che alzi la voce e difenda la squadra con la stessa rabbia e determinazione che chiediamo ai nostri difensori in campo. Continuare così significa regalare agli altri il diritto di trattarci da bersaglio comodo, col rischio concreto di affossare per sempre l’idea di un calcio italiano equo. E a quel punto, il messaggio è chiaro: siamo sotto scacco.

E adesso? Si riparte. Come sempre.

La domanda è solo una: siamo pronti a ripartire davvero?
Lo siamo noi tifosi, che non molliamo mai, neanche quando la Juve gioca da… vabbè, avete capito.
Ma lo è la società? Lo è la proprietà? Si ha davvero voglia di riportare la Juve dove merita?

Perché qui non basta “tenere botta”. Noi vogliamo vincere. E vincere non è un’opzione, è un dovere morale.
Noi siamo la Juventus

L'ora di ricominciare è adesso. Il futuro non ci fa paura: ci aspetta

FORZA JUVE. SEMPRE.

Buona serata a tutti voi 

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questi incapaci ne serviranno minimo altri 5 salvo miracoli (esempio Giuntoli a zappare la terra e Conte in panchina)

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa dirigenza per me la Juventus non vincerà uno scudetto per almeno 10 anni. 

L'obiettivo è la qualificazione in Europa, molto semplice. Ai vertici societari in primis non interessa vincere, vorrebbe dire pagare premi e stipendi più alti al personale.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Con questa dirigenza per me la Juventus non vincerà uno scudetto per almeno 10 anni. 

L'obiettivo è la qualificazione in Europa, molto semplice. Ai vertici societari in primis non interessa vincere, vorrebbe dire pagare premi e stipendi più alti al personale.

E come mai Elkann continua a mettere soldi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari è il karma contro tutti gli juventini che facevano il verso ai frustrati che parlavano di "scudettini" e "fino al confine"(almeno noi nel confine vincevamo :) ) e "scambierei 9 scudetti per una champions"

• Mi Piace 8
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o dopo uno scudetto riusciremo a rivincerlo per forza, è il nostro destino essere i campioni d’Italia, io mi sono purtroppo rassegnato a tutto quello che avviene oltre confine (e su quello sarebbe davvero da aprirci un topic)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calo fisiologico unito ad una pessima gestione.

C'è un'altra mancanza che l'anno prossimo compie 30 anni che mi mette amarezza 10 volte di più.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rassegnazione mai, incavolato molto. Il dopo Platini è stato eterno, ma allora ero giovane e.....

Sempre e comunque forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono totalmente sfiduciato, e non perché non si vince da tanto, ma perché non si sta costruendo niente di interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh non so, mancano giocatori di esperienza e livello, manca una grossa base in alcuni settori societari, al momento non sono per nulla ottimista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è che ogni anno è stato l'anno 0. Non c'è stato un minimo di base da cui costruire ma è stato sempre fatto e disfatto. Quest'anno in particolare sono stati spesi tantissimi soldi in maniera fallimentare (come il "progetto" a 360 gradi).

sappiamo tutti chi servirebbe per tornare al successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai rassegnazione. 

Ci vorranno almeno 3/4 anni per sistemare i disastri di quest'anno. 

Quando ci libereremo di Koopmeiners, Locatelli, D. Luiz e mckennie torneremo  a vincere, fino ad allora continueremo a cambiare senza vedere il problema. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, se oaktree non finanzia le melme, con un allenatore decente possiamo già vincerlo il prossimo anno.

Lo avessimo avuto questa stagione, lo avremmo vinto anche quest'anno. Ma ormai è andata

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Prima o dopo uno scudetto riusciremo a rivincerlo per forza, è il nostro destino essere i campioni d’Italia, io mi sono purtroppo rassegnato a tutto quello che avviene oltre confine (e su quello sarebbe davvero da aprirci un topic)

Personalmente, più che rimpiangere le 2 finali di Champions, penso ancora a quelle maledette semifinali di Europa League contro Benfica e Siviglia. Credo che ci farebbe estremamente bene vincere un trofeo internazionale di minor prestigio, quantomeno per riprendere confidenza con le finali internazionali

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello della nostra storia è che quando vinciamo lo scudetto poi ne vengono altri in serie, non è quasi mai esistito uno scudetto in mezzo a decenni senza. Nel 2009 2010 2011 ero più depresso di oggi...... quindi sono fiducioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra e società morta e sepolta non ci sarà più una juve competitiva è tutto finito 

• Grazie 1
  • Haha 2
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, credo che ciò che faccia più rumore non sia tanto il fatto che non vinciamo lo scudetto da 5 anni (specie dopo averne vinti 9 di fila), quanto il fatto che in questo periodo non siamo mai neanche stati una contendente per il titolo. La lotta scudetto la vediamo con il binocolo, ed è questo che fa male.

Ora che si fa? Bella domanda.

Dirò la banalità più scontata, ma secondo me vanno messi ai posti di comando delle persone competenti e soprattutto che abbiano a cuore i risultati sportivi della Juventus. Insomma, un bel "la Juve agli juventini".

Dopodiché, sempre a mio modesto parere, serve Antonio Conte, cioè una persona vincente e che ha costruito la sua carriera (sia da giocatore che da allenatore) qui da noi. L'unica persona che SO che caverebbe il sangue anche dalle rape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

assurdo che l'ultimo scudetto sia stato con sarri

Con Ronaldo. Senza CR7 e senza COVID forse non lo avremmo vinto .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti