Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Magari mio caro, ma tieni conto che gli impostori di Milano stanno facendo soldi a raffica e potrebbero fare mercato quest'anno a differenza dello scorso. 

esatto, nei modi + illeciti esistenti e protetti dal sistema che non li punisce mai, stanno facendo soldi a palate dal 2021.

ancora 2/3 anni e vedrete che bilancio solido avranno....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

il suo operato è allucinante, come fai a volerlo confermare?

mezza stagione con una sola punta!!!!!!!!!!!!!

si rompono i centrali di difesa ad ottobre e tu, giuntoli, il 2 gennaio non ne hai già pronti 2 di buon livello da contrattualizzare immediatamente?

ti riduci agli ultimi istanti di gennaio per il prestito di un veiga qualsiasi e butti milioni alla disperata per kelly (ma chi caxx'è?) all'ultimo istante?

ma che modo di pianificare ha costui? alla paperoga?

dai su..

Pianifica come può fare uno che non ha un budget da spendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Pianifica come può fare uno che non ha un budget da spendere.

Siccome Giuntoli non darà mai una spiegazione al fatto che Danilo Veiga (preso dal Lecce) costi un quindicesimo di Alberto Baio, per caso ce l'hai tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Siccome Giuntoli non darà mai una spiegazione al fatto che Danilo Veiga (preso dal Lecce) costi un quindicesimo di Alberto Baio, per caso ce l'hai tu?

Chissà che vi ha fatto di male Alberto Costa, pagato come in primavera, a me sembra pure un ottimo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chissà che vi ha fatto di male Alberto Costa, pagato come in primavera, a me sembra pure un ottimo giocatore

Costa non mi ha fatto nulla, sono i soldi sperperati da Giuntoli il punto. Reitero la domanda: come fa a costare 15 volte Danilo Veiga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa più il fatto che da 30 anni non vinciamo nulla in Europa e c’è una squadra italiana che tra poco la alza per la quarta volta…sta cosa fa impazzire oltre al fatto del nostro decadimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

al netto del fatto che per me l'inda alzerà la coppa gelato, anche a me preoccupa il fatto dei 30 anni senza vincere nulla in europa, e sti C. dei 5 anni (o più) senza scudetti.

dal 1986-87 al 1993-94 non avevamo vinto scudetti, ma due trofei europei si, ed ero ben contento.

Le due Coppe Uefa furono bellissime, ma lo scudetto in quegli anni ci mancò tanto anche perché all'epoca aveva un peso specifico ben superiore ad una Coppa Uefa o Coppa Coppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

lo scudetto ci mancò sicuramente ma che avesse un peso specifico superiore alle coppe europee proprio no

era una mentalità sbagliata nostra e anche da parte della società

All'epoca vincere lo scudetto era l'unico modo di fare la Coppa Campioni e il campionato italiano era una sorta di Super Lega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlexDee ha scritto:

Ripeto da sempre che la Juve è stata fatta FUORI da una chiara operazione di intelligence. Sono stati commessi degli sbagli, è vero, da parte della dirigenza (che comunque ha vinto praticamente tutto) ma, appena sono subentrate le prime difficoltà legate al COVID e ad altri elementi, le istituzioni sportive ne hanno approfittato per farci fuori definitivamente (indagini curve, squalifiche, plusvalenze ecc.): la Juve doveva essere tagliata fuori dai giochi per almeno 5-6 anni, in maniera tale che il campionato diventasse più appetibile (all'epoca c'era il pericolo dei diritti tv della serie A poco appetibile in quanto vinceva soltanto la Juventus) e, inoltre, la Juve aveva troppo potere economico ed era avanti luce rispetto agli altri. Era necessaria un'operazione che la riportasse ai livelli "normali", che si tenesse fuori per diversi anni e così è stato. Nessuno mi leva dalla testa questa cosa, ripeto, al netto degli errori che possono essere stati commessi. Ma ribadisco, ad oggi la nostra pochezza manageriale / economica è frutto di quelle operazioni atte a distruggerci.  

praticamente è stata una calciopoli due e non mi sorprenderebbe se la proprietà avesse accettato di lasciare campo libero in Italia pur di non subire un'altra retrocessione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlexDee ha scritto:

Ripeto da sempre che la Juve è stata fatta FUORI da una chiara operazione di intelligence. Sono stati commessi degli sbagli, è vero, da parte della dirigenza (che comunque ha vinto praticamente tutto) ma, appena sono subentrate le prime difficoltà legate al COVID e ad altri elementi, le istituzioni sportive ne hanno approfittato per farci fuori definitivamente (indagini curve, squalifiche, plusvalenze ecc.): la Juve doveva essere tagliata fuori dai giochi per almeno 5-6 anni, in maniera tale che il campionato diventasse più appetibile (all'epoca c'era il pericolo dei diritti tv della serie A poco appetibile in quanto vinceva soltanto la Juventus) e, inoltre, la Juve aveva troppo potere economico ed era avanti luce rispetto agli altri. Era necessaria un'operazione che la riportasse ai livelli "normali", che si tenesse fuori per diversi anni e così è stato. Nessuno mi leva dalla testa questa cosa, ripeto, al netto degli errori che possono essere stati commessi. Ma ribadisco, ad oggi la nostra pochezza manageriale / economica è frutto di quelle operazioni atte a distruggerci.  

Può sembrare sin troppo complottista, e forse un poco lo è. Ma del vero in quello che dici c'è IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Costa non mi ha fatto nulla, sono i soldi sperperati da Giuntoli il punto. Reitero la domanda: come fa a costare 15 volte Danilo Veiga?

Ma se ha uno stipendio da 500.000 euro eddai di che stiamo a parlà

3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

A me sembra che escano milioni a valanga eh...

È tutta percezione sballata infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto faccia male dirlo, ma credo che anche il prox anno sarà di rassegnazione: ci sono troppe squadre più avanti di noi in questo momento. Noi oltre a rifondare la società (che si tenga o meno Giuntoli é comunque evidente che deve essere affiancato almeno da un'altra se non due figure di un certo spessore) c'è il grosso dubbio da quali giocatori ripartire: Bremer e Cabal mom entreranno subito al 100%...Ok Thuram. Yldiz rimane o parte? Douglas Koop e Gonzales renderanno di più? Davanti chi sarà la punta? Troppe troppe incognite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come proprietario abbiamo un palese stupido che nella vita ha il solo merito di essere nato in una determinata famiglia.

Come dirigenti ci sono dei pupazzi inutili.

In campo ci vanno degli inutili asini, giocatori mediocri e uomini di basso livello.

Passeranno diversi anni in questa situazione purtroppo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa dei cicli mi fa impazzire 

Ste robe esistono solo da noi 

In Spagna Real e Barca sono sempre li, non cadono mai 

In Inghilterra c'è qualche caso, ma di base le big 4 sono sempre quelle 

Solo da noi o si vince tutto o si fa schifo per 5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sta cosa dei cicli mi fa impazzire 

Ste robe esistono solo da noi 

In Spagna Real e Barca sono sempre li, non cadono mai 

In Inghilterra c'è qualche caso, ma di base le big 4 sono sempre quelle 

Solo da noi o si vince tutto o si fa schifo per 5 anni 

Sì, è quello il problema.

Anche se non vincono per uno/due anni, un Real/Bayern/Barça/City/PSG/Liverpool etc., rimangono sempre stabilmente ad un livello tecnico e societario importante: non passano dall'essere una squadra di livello internazionale ad una inferiore al Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l’addio di Platini (1987), abbiamo aspettato anche 8 anni per rivedere lo scudetto nel 1994-95 con Lippi — con l’intermezzo di Zoff nel 1989-90, con i successi in coppa Italia e coppa uefa. 

Dopo gli scudetti 2004 e 2005 con Capello, abbiamo aspettato 6 anni, considerando pure dove ci avevano fatti finire. 

Poi 2012-20, i 9 scudetti di fila!

Ma quale rassegnazione?!

Alla fine ci può stare, mettendo in conto però anche tutto quello che ha subito a livello extra sportivo la Juventus in questi ultimi 5 anni.

Ora come ora bisogna mettere assolutamente profili adeguati in società in modo che si possa rappresentare una società solida. I calciatori e gli allenatori renderanno di conseguenza. Il ricambio organico e l’obiettivo di ringiovanimento della rosa è stato fatto. Certamente si sono fatti errori di valutazione, soprattutto per quel che è stata la scelta dell’allenatore, e che hanno portato ad assistere a scene di improvvisazione dilettantistica in campo e fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq visto che veleggia tanro pessimismo. soprattutto dopo stasera, vorrei rocordarvi che qusnso si dominava l'inter ci guardava da tanto indietro eppure sono tornati sopra.di noi  be sepour il momento è difficile, saprrmo tornare in alto nuovamente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Light Juve ha scritto:

Come proprietario abbiamo un palese stupido che nella vita ha il solo merito di essere nato in una determinata famiglia.

Come dirigenti ci sono dei pupazzi inutili.

In campo ci vanno degli inutili asini, giocatori mediocri e uomini di basso livello.

Passeranno diversi anni in questa situazione purtroppo.

Almeno fino al 2030 non mi aspetto più di campionati sopra il 3° o 4° posto, a 25 o 30 punti dalla vincitrice. In Europa continueranno le eliminazioni contro il Villareal o il PSV di turno, as usuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma se ha uno stipendio da 500.000 euro eddai di che stiamo a parlà

È tutta percezione sballata infatti

Jurgen, perdonami, ti seguo e stimo da sempre ma questa crociata che stai facendo pro Giuntoli è difficilmente corroborata dai fatti.

Non è che se abbassi il monte stipendi e poi depauperi totalmente il valore della rosa allora ti si debba fare pure i complimenti.

Che poi a ben vedere, il punto a mio avviso non è neppure il Costa o il Kelly di turno, ma la costruzione stessa del progetto: ha costruito una squadra fatta di un allenatore senza palmares, con una rosa senza esperienza ad alti livelli e praticamente zero titoli vinti a livello nazionale e internazionale con una dirigenza altrettanto alle prime armi ai massimi livelli.

Cioè, ma cosa poteva mai andare storto?!?

Bastava rinunicare a 3 prestiti o giovani e prendere 3 parametri zero o al giusto prezzo con esperienza come fanno tutti quelli che costruiscono squadre dalle fondamenta (la stessa Inter ed il Barcellona di oggi).

Lui che è un professionista lautamente pagato invece non ci è arrivato... io ho seri dubbi sulle sue competenze se non addirittura arrivo a pensare male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti