Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

Per quanto faccia male dirlo, ma credo che anche il prox anno sarà di rassegnazione: ci sono troppe squadre più avanti di noi in questo momento. Noi oltre a rifondare la società (che si tenga o meno Giuntoli é comunque evidente che deve essere affiancato almeno da un'altra se non due figure di un certo spessore) c'è il grosso dubbio da quali giocatori ripartire: Bremer e Cabal mom entreranno subito al 100%...Ok Thuram. Yldiz rimane o parte? Douglas Koop e Gonzales renderanno di più? Davanti chi sarà la punta? Troppe troppe incognite 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come proprietario abbiamo un palese stupido che nella vita ha il solo merito di essere nato in una determinata famiglia.

Come dirigenti ci sono dei pupazzi inutili.

In campo ci vanno degli inutili asini, giocatori mediocri e uomini di basso livello.

Passeranno diversi anni in questa situazione purtroppo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa dei cicli mi fa impazzire 

Ste robe esistono solo da noi 

In Spagna Real e Barca sono sempre li, non cadono mai 

In Inghilterra c'è qualche caso, ma di base le big 4 sono sempre quelle 

Solo da noi o si vince tutto o si fa schifo per 5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sì, è quello il problema.

Anche se non vincono per uno/due anni, un Real/Bayern/Barça/City/PSG/Liverpool etc., rimangono sempre stabilmente ad un livello tecnico e societario importante: non passano dall'essere una squadra di livello internazionale ad una inferiore al Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l’addio di Platini (1987), abbiamo aspettato anche 8 anni per rivedere lo scudetto nel 1994-95 con Lippi — con l’intermezzo di Zoff nel 1989-90, con i successi in coppa Italia e coppa uefa. 

Dopo gli scudetti 2004 e 2005 con Capello, abbiamo aspettato 6 anni, considerando pure dove ci avevano fatti finire. 

Poi 2012-20, i 9 scudetti di fila!

Ma quale rassegnazione?!

Alla fine ci può stare, mettendo in conto però anche tutto quello che ha subito a livello extra sportivo la Juventus in questi ultimi 5 anni.

Ora come ora bisogna mettere assolutamente profili adeguati in società in modo che si possa rappresentare una società solida. I calciatori e gli allenatori renderanno di conseguenza. Il ricambio organico e l’obiettivo di ringiovanimento della rosa è stato fatto. Certamente si sono fatti errori di valutazione, soprattutto per quel che è stata la scelta dell’allenatore, e che hanno portato ad assistere a scene di improvvisazione dilettantistica in campo e fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq visto che veleggia tanro pessimismo. soprattutto dopo stasera, vorrei rocordarvi che qusnso si dominava l'inter ci guardava da tanto indietro eppure sono tornati sopra.di noi  be sepour il momento è difficile, saprrmo tornare in alto nuovamente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Light Juve ha scritto:

Come proprietario abbiamo un palese stupido che nella vita ha il solo merito di essere nato in una determinata famiglia.

In campo ci vanno degli inutili asini, giocatori mediocri e uomini di basso livello.

Almeno fino al 2030 non mi aspetto più di campionati sopra il 3° o 4° posto, a 25 o 30 punti dalla vincitrice. In Europa continueranno le eliminazioni contro il Villareal o il PSV di turno, as usuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma se ha uno stipendio da 500.000 euro eddai di che stiamo a parlà

È tutta percezione sballata infatti

Jurgen, perdonami, ti seguo e stimo da sempre ma questa crociata che stai facendo pro Giuntoli è difficilmente corroborata dai fatti.

Non è che se abbassi il monte stipendi e poi depauperi totalmente il valore della rosa allora ti si debba fare pure i complimenti.

Che poi a ben vedere, il punto a mio avviso non è neppure il Costa o il Kelly di turno, ma la costruzione stessa del progetto: ha costruito una squadra fatta di un allenatore senza palmares, con una rosa senza esperienza ad alti livelli e praticamente zero titoli vinti a livello nazionale e internazionale con una dirigenza altrettanto alle prime armi ai massimi livelli.

Cioè, ma cosa poteva mai andare storto?!?

Bastava rinunicare a 3 prestiti o giovani e prendere 3 parametri zero o al giusto prezzo con esperienza come fanno tutti quelli che costruiscono squadre dalle fondamenta (la stessa Inter ed il Barcellona di oggi).

Lui che è un professionista lautamente pagato invece non ci è arrivato... io ho seri dubbi sulle sue competenze se non addirittura arrivo a pensare male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Sì, è quello il problema.

Anche se non vincono per uno/due anni, un Real/Bayern/Barça/City/PSG/Liverpool etc., rimangono sempre stabilmente ad un livello tecnico e societario importante: non passano dall'essere una squadra di livello internazionale ad una inferiore al Bologna

Questo è successo anche per le porcate di Ceferin e Gravina. Gli altri non hanno questi ostacoli.

8 ore fa, Light Juve ha scritto:

Ma qui c'era gente che sbavava per il ritorno di Elkann e le dimissioni di A.A. Per questa gente sono contento. Dovrebbero soffrire per l'eternità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rinascere bisogna prima morire, noi stiamo agonizzando da almeno cinque anni, ora basta.

Auspico che con la fine di questa ennesima assurda stagione finalmente si comprenda che è arrivato l'anno zero, quindi seppellire il passato (non si vive di ricordi) e iniziare a fare ciò che doveva essere fatto immediatamente dopo la conquista del nostro ultimo scudetto.

Quindi una drastica pulizia, eliminando tutto ciò che non serve, poi una accurata pianificazione sulle scelte, basta nomi altisonanti di presunti giocatori di qualità che poi non si rivelano tali, ma di notevole hanno solamente i costi; si tengano quei cinque/ sei necessari a formare la base sulla quale costruire (non è detto che poi siano tutti titolari, il posto se lo devono guadagnare comunque) e si capisca una volta per tutte che per tornare vincere è fondamentale recuperare la mentalità, il carattere e l'ambizione, quindi affidarsi alla qualità garantita e questa non esce da mezze figure le quali magari nelle annate precedenti hanno fatto benino nelle loro squadre di provenienza e poi da noi si rivelano non all'altezza nemmeno nel garantire una media delle loro prestazioni perlomeno accettabile.

Servono giocatori con gli ingredienti naturali del possibile futuro campione, li vadano a cercare in giro per il mondo, li trovino e li portino alla Juve; basta buttare soldi a casaccio in cambio del nulla garantito e altrettanto basta con la fissazione delle plusvalenze, la cui conseguenza è stata quella di regalare nostri validi giovani senza manco pensare alla loro maturazione e al loro posto e lo ripeto: sono arrivati elementi di caratura inferiore però costosi, come il fatto di spendere tanto equivalga a vincere subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decisamente sfiduciato. sono 5 anni che dobbiamo ricostruire e che ci illudono.

in soceita' non c'e piu nessuno che capisce di calcio, non ci sono giocatori da juve...avevo grandi speranze in giuntoli (per trovare i futuri campioni) e invece....andiamo sempre peggio, spendiamo per giocatori che si rivelano delle nullita' (a parte thuram)....dopo ieri sera, poi, ho una gran voglia di mollare totalmente il calcio...mi sono goduto i 9 anni...a un ritorno ad essere vincenti non ci credo piu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per rinascere bisogna prima morire, noi stiamo agonizzando da almeno cinque anni, ora basta.

Auspico che con la fine di questa ennesima assurda stagione finalmente si comprenda che è arrivato l'anno zero, quindi seppellire il passato (non si vive di ricordi) e iniziare a fare ciò che doveva essere fatto immediatamente dopo la conquista del nostro ultimo scudetto.

Quindi una drastica pulizia, eliminando tutto ciò che non serve, poi una accurata pianificazione sulle scelte, basta nomi altisonanti di presunti giocatori di qualità che poi non si rivelano tali, ma di notevole hanno solamente i costi; si tengano quei cinque/ sei necessari a formare la base sulla quale costruire (non è detto che poi siano tutti titolari, il posto se lo devono guadagnare comunque) e si capisca una volta per tutte che per tornare vincere è fondamentale recuperare la mentalità, il carattere e l'ambizione, quindi affidarsi alla qualità garantita e questa non esce da mezze figure le quali magari nelle annate precedenti hanno fatto benino nelle loro squadre di provenienza e poi da noi si rivelano non all'altezza nemmeno nel garantire una media delle loro prestazioni perlomeno accettabile.

Servono giocatori con gli ingredienti naturali del possibile futuro campione, li vadano a cercare in giro per il mondo, li trovino e li portino alla Juve; basta buttare soldi a casaccio in cambio del nulla garantito e altrettanto basta con la fissazione delle plusvalenze, la cui conseguenza è stata quella di regalare nostri validi giovani senza manco pensare alla loro maturazione e al loro posto e lo ripeto: sono arrivati elementi di caratura inferiore però costosi, come il fatto di spendere tanto equivalga a vincere subito.

tutto giustissimo. il problema e' chi fara' questo ripulis....quest estate e' stato fatto ma, come vedi, era decisamente meglio non farlo.....

oramai non c'e' piu speranza...perdonate il pessimismo cosmico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq visto che veleggia tanro pessimismo. soprattutto dopo stasera, vorrei rocordarvi che qusnso si dominava l'inter ci guardava da tanto indietro eppure sono tornati sopra.di noi  be sepour il momento è difficile, saprrmo tornare in alto nuovamente 

no....non tornermo vincenti....l Inter e' tornata perche e' arrivato Marotta...tu vedi un DS che possa farci tornare grandi senza spendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo su questo forum tanti commenti nel quale gli autori dicono di tornare grandi, io invece penso che sia il caso di scrivere bisogna diventare grandi perché due coppe di campioni su 38 scudetti sono troppo troppo pochi.

Prima ci si sbarazza della proprietà meglio è.

Quella famiglia nasconde troppi misteri e la Juve che è la merce di scambio per i loro affari ne paga sempre le conseguenze.

Io mi sarei un tantino stufato. E voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PITDAN ha scritto:

no....non tornermo vincenti....l Inter e' tornata perche e' arrivato Marotta...tu vedi un DS che possa farci tornare grandi senza spendere?

Be non credo che esista solo marotta, il calcio è ciclico oggi ti trovi in una situazione, domani la situazione è completamente diversa... certo non succede per opera dello spirito santo, ma devi saper rioganizzarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MELKOR ha scritto:

Ma chi se ne fo**a dello scudetto... vogliamo vincere in Europa

Se non l’abbiamo capito neanche ieri che in Europa, contro certe squadre, l’unico modo per passare è avere una dose di coolo infinita, io ci rinuncio.

L’alternativa è cercare di costruire qualcosa come le vere grandi squadre, ma leggo che Flick è un deficiente, che al bayern sono ritardati e quindi ci rinuncio. Voi volete vincere in europa come sta facendo l’inter, col contropiedino e le preghiere. E allora quello vi serve, pregare la * e qualche santo nell’annata di strahulo, non ci sono altri segreti. 
Vogliamo vincere in europa (così) vallo a dire in chiesa la domenica, magari il Signore ti ascolta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Chissà che vi ha fatto di male Alberto Costa, pagato come in primavera, a me sembra pure un ottimo giocatore

Un giocatore normale un gol come quello di domenica a Bologna non lo sbaglia, e parlo di un giocatore normale nemmeno uno ottimo.

Non sto chiedendo la luna né l'aver segnato gol a grappoli, semplicemente il minimo indispensabile, segnare domenica avrebbe significato una seria ipoteca sulla Champions, era solo davanti al portiere a terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Doktor Flake said:

lo so è frustrante però c'è da dire che la Serie A è più paragonabile alla Premier come alternanza e competitività (basti vedere Chelsea e Arsenal che passano dall'inferno al paradiso ogni anno). In entrambi i campionati ci sono più squadre che si superano e risuperano. Le uniche costanti sono City e Liverpool ma hanno impiegato tempo per riaffermarsi (specialmente il LPool). Juve,milan,inter,napoli..possono tutte vincere lo scudetto e Atalanta, Roma e Lazio sono sempre li ad insinuarti per la corsa alla CL. Il margine di errore è molto basso in Serie A se vuoi restare al top.

La Liga è una situazione ideale (un monopolio) e ormai statica per Real e Barça che hanno essenzialmente un posto assicurato in CL (come la Bundes). Poi per carità, nulla toglie che la Juve abbia scagazzato negli ultimi 5 anni, azzeccando poco o niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Un giocatore normale un gol come quello di domenica a Bologna non lo sbaglia, e parlo di un giocatore normale nemmeno uno ottimo.

Non sto chiedendo la luna né l'aver segnato gol a grappoli, semplicemente il minimo indispensabile, segnare domenica avrebbe significato una seria ipoteca sulla Champions, era solo davanti al portiere a terra.

Se avesse segnato sarebbe stato un acquisto azzeccato dunque?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Light Juve ha scritto:

esatto, la culla giusta è stata la sua fortuna.

basta guardarlo in faccia e sentirlo parlare, c'è da mettersi le mani nei capelli sapere di essere nelle mani di un soggetto del genere..

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se avesse segnato sarebbe stato un acquisto azzeccato dunque?

No.

Se avesse segnato sarebbe stato un giocatore qualunque e non un ottimo acquisto, a mio giudizio. Perché quel gol lì un normale giocatore non lo avrebbe sbagliato.

Poi ognuno ha la sua opinione e ci mancherebbe altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti