Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, J80 ha scritto:

Vendiamo Cambiaso, Yildiz, Thuram per una buona offerta e cerchiamo chi fa bene la fase difensiva

Non credo che il pressapochismo di questo commento meriti ulteriore argomentazione 👍

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Plissken ha scritto:

Quello strano silenzio su Berardi...

Berardi schifato per due estati consecutive anche con un solo piede avrebbe portato tutta la Juventus FC a spasso perchè tecnicamente è un calciatore di altissimo livello 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Cambiaso ieri ha giocato molto bene, assist a Thuram, altro passante per NG che davanti al portiere è svenuto in scivolata, gol da attaccante vero annullato per mafiavar di 5 cm. Purtroppo la sua assenza con la lazio sarà pesantissima 

Per me in quel caso è stato un erroraccio di Cambiaso che tutto solo ha passato un pallone imprendibile, idem poco dopo che in una situazione 4 vs. 2 ha dato una pallaccia a metà strada facendo rientrare gli avversari.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gai ha scritto:

Non credo che il pressapochismo di questo commento meriti ulteriore argomentazione 👍

Pressapochismo veramente di alto livello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Magrin10 said:

Alberto Costa 10 presenze nel Vitoria Sport Clube :  12,5 milioni, più oneri accessori per 1,3 milioni .  E avete lo stomaco per parlare del prossimo mercato che farà lo Chef ?!?! 

Acquisto che deve essere contestualizzato.

1. La Juventus aveva la VITALE necessità di un centrale difensivo dal 2 Gennaio, vista l'assenza di Bremer

2. A metà Gennaio invece arriva il primo acquisto. Un centrale? No per circa 14milioni arriva Alberto Costa, un terzino destro con 10 presenze in Portogallo

3. Per contestualizzare l'acquisto dal mercato portoghese: Il Lecce ha preso proprio a Gennaio Danilo Veiga, terzino nel giro dell'U21 portoghese (Alberto Costa non lo è) per 1 milione

Juntolee ma a chi si doveva fare questo regalo?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

ma dai nn sono i 14 di costa il problema...è tutto il resto

i 28 di kelly

i 60 di luiz(che nn c'enta nulla col nostro gioco)

e mi fermo qui ma potremmo continuare

????...se devi continuare però metti le cifre giuste .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, lokom ha scritto:

Perché da domani bisogna iniziare a investire su giocatori sani e di personalità. Mi accontento che siano meno bravi nel fraseggio nello stetto 

Si ma inizierei ad investire nei ruoli dove siamo scoperti, non al posto di Andrea che ha dimostrato, per più di un anno, di esser un ottimo elemento. E oggi io non vedo tanti upgradi di Cambiaso, prendibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

ma dai nn sono i 14 di costa il problema...è tutto il resto

i 28 di kelly

i 60 di luiz(che nn c'enta nulla col nostro gioco)

e mi fermo qui ma potremmo continuare

tutti i giocatori che non rendono più dei rispettivi costi a bilancio sono un problema, nessuno escluso.

Se un tesserato costa relativamente poco non vuol dire sia accettabile che renda poco, vuol solo dire che non bisognasse investirci considerando che di calciatori in grado di dare poco o nulla alla prima squadra siamo già pieni tra Next Gen e Primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yanzot ha scritto:

1. La Juventus aveva la VITALE necessità di un centrale difensivo dal 2 Gennaio, vista l'assenza di Bremer

2. A metà Gennaio invece arriva il primo acquisto. Un centrale? No per circa 14milioni arriva Alberto Costa, un terzino destro con 10 presenze in Portogallo

3. Per contestualizzare l'acquisto dal mercato portoghese: Il Lecce ha preso proprio a Gennaio Danilo Veiga, terzino nel giro dell'U21 portoghese (Alberto Costa non lo è) per 1 milione

Operazione che fa pensare malissimo. Io dubito che lo Sporting offrisse più di 10 milioni, anzi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Operazione che fa pensare malissimo. Io dubito che lo Sporting offrisse più di 10 milioni, anzi.

Al caro buon Jorge….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yanzot ha scritto:

Per poi cederlo a Luglio in prestito in Portogallo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per poi cederlo a Luglio in prestito in Portogallo...

continuando a pagarne l’ammortamento del cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Al caro buon Jorge….

Non è suo, da quanto ho visto.. È di una società con pochi giocatori, a differenza di quando prendemmo Djalo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raramente ho visto una rosa di piedi di mèrda, pallemoscie e qi calcistico patologico come quella attuale; e seguo la Juve da quarantacinque anni; ve ne sono state altre di scarse, ma questa, in rapporto al costo, è di una pochezza tecnica che sfocia nel tragicomico.  

Non mi strapperei i capelli per una cessione di Cambiaso, buon giocatore, ma non un campione; ma guardate che, al netto del lungo periodo negativo, è uno dei pochissimi playmaker che abbiamo in rosa, nel senso di creatore di un barlume di gioco; per il resto l'encefalogramma è quasi piatto. 

Non mi soffermo nemmeno sui commenti che riguardano Yildiz; una sua eventuale cessione sarebbe semplicemente da TSO; a qualunque cifra, oggi; in futuro si vedrà. Sarebbe come intonare sul ponte sventola bandiera bianca al posto di abbiamo il cuore a strisce. 

PS Mi dispiace, ma comunque vada, Giuntoli è indifendibile; ed il parallelismo col primo anno di Marotta-Paratici è fuorviante (e patetico chi lo continua a riproporre): oggi abbiamo investito un paio di centinaia di milioni per ritrovarci a questi passi, cioè nella condizione di dover ricostruire sulle macerie; ma questa volta per davvero. Non credo sia accettabile. 

Poi, facciano pure come credono...

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

????...se devi continuare però metti le cifre giuste .boh

se nn sono esatte nei centesimi correggimi, ma il discorso nn cambia ...purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Bisognerebbe capire perché un giocatore ottimo in 1 anno e 3 mesi, da un momento all’altro si rivela una *, prima di capire se cederlo o no .boh 

Per me ha avuto un problema abbastanza serio alla caviglia, frutto anche del suo iper utilizzo, causa mancanza di alternative (si é rotto pure cabal eh....ignorato sempre ma nelle prime partite aveva giocato e spesso pure bene), a dicembre o inizio gennaio.

Da lì ha continuato a provare a rientrare, poi a stare fermo, ma mai in condizioni perfette.

Abbiamo giocato, anche se a livelli magari ultra infimi come me, quasi tutti, quando non stai tanto bene o magari non sei infortunato ma non riesci ad allenarti bene poi fa una gran fatica.

Di sicuro le voci di mercato non avran giovato.

Poi per me ieri ha fatto la partita migliore da molto tempo a questa parte, peccato per il guaio muscolare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Raramente ho visto una rosa di piedi di mèrda, pallemoscie e qi calcistico patologico come quella attuale; e seguo la Juve da quarantacinque anni; ve ne sono state altre di scarse, ma questa, in rapporto al costo, è di una pochezza tecnica che sfocia nel tragicomico.  

Non mi strapperei i capelli per una cessione di Cambiaso, buon giocatore, ma non un campione; ma guardate che, al netto del lungo periodo negativo, è uno dei pochissimi playmaker che abbiamo in rosa, nel senso di creatore di un barlume di gioco; per il resto l'encefalogramma è quasi piatto. 

Non mi soffermo nemmeno sui commenti che riguardano Yildiz; una sua eventuale cessione sarebbe semplicemente da TSO; a qualunque cifra, oggi; in futuro si vedrà. Sarebbe come intonare sul ponte sventola bandiera bianca al posto al posto di abbiamo il cuore a strisce. 

PS Mi dispiace, ma comunque vada, Giuntoli è indifendibile; ed il parallelismo col primo anno di Marotta-Paratici è fuorviante (e patetico chi lo continua a riproporre): allora non facemmo praticamente mercato; oggi abbiamo investito un paio di centinaia di milioni per ritrovarci a questi passi, cioè nella condizione di dover ricostruire sulle macerie; ma questa volta per davvero. Non credo sia accettabile. 

hai detto tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non mi soffermo nemmeno sui commenti che riguardano Yildiz; una sua eventuale cessione sarebbe semplicemente da TSO; a qualunque cifra, oggi; in futuro si vedrà. Sarebbe come intonare sul ponte sventola bandiera bianca al posto al posto di abbiamo il cuore a strisce. 

PS Mi dispiace, ma comunque vada, Giuntoli è indifendibile; ed il parallelismo col primo anno di Marotta-Paratici è fuorviante (e patetico chi lo continua a riproporre): allora non facemmo praticamente mercato; oggi abbiamo investito un paio di centinaia di milioni per ritrovarci a questi passi, cioè nella condizione di dover ricostruire sulle macerie; ma questa volta per davvero. Non credo sia accettabile. 

Sono d'accordo con te, tranne sul fatto che il primo anno Marotta non fece mercato, cosi a memoria arrivarono, tra giugno e gennaio Pepe, Matri, Barzagli, Toni, Bonucci, Malaka Martinez, Krasic, Quagliarella, Rinaudo, Sorensen, Storari, Traore'.... direi che, a parte i 4 che poi hanno fatto parte della Juve di Conte per diversi anni, siamo a livello di rumenta attuale..    

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Sono d'accordo con te, tranne sul fatto che il primo anno Marotta non fece mercato, cosi a memoria arrivarono, tra giugno e gennaio Pepe, Matri, Barzagli, Toni, Bonucci, Malaka Martinez, Krasic, Quagliarella, Rinaudo, Sorensen, Storari, Traore'.... direi che, a parte i 4 che poi hanno fatto parte della Juve di Conte per diversi anni, siamo a livello di rumenta attuale..    

Che poi tra questi fecero male Martinez Rinaudo e Traorè, tolto il sudamericano gli altri due furono elemosinati. Gli altri poi hanno dato il loro apporto nel tempo, lo stesso Krasic fu forse il miglior calciatore dell'annata di Del Neri. 

Quest'anno la situazione è decisamente peggiore sia per soldi investiti ( e quindi buttati), sia per calciatori che non hanno reso.. Tolti Thuram e Kalulu faccio davvero fatica a trovare del positivo negli acquisti .ghgh  Paradossalmente però la maggior parte però erano calciatori decisamente bravi prima di approdare da noi quindi è davvero difficile darsi delle spiegazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Sì, ho esagerato; ma comunque il costo della rosa e l'investimento, anche attualizzando e parametrando, è imparagonabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momblano dice che sta lavorando su una pista dove l’allenatore lo sceglierebbe Elkann in persona .dah 

o almeno così ho capito .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano dice che sta lavorando su una pista dove l’allenatore lo sceglierebbe Elkann in persona .dah 

Vasseur alla Juve e Tudor in Ferrari, tanto peggio di così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Visto che siamo coetanei posso trarre conclusioni a confronto. 

Condivido che sia senza dubbio una delle peggiori tecnicamente mai assortite, soprattutto in rapporto agli investimenti fatti, comunque depauperando un parco giovani che, sebbene, verosimilmente non da juve a livelli assoluto, nulla invidiavano a quelli presi successivamente, anzi. 

La riprova é proprio determinata dal fatto che nonostante Tudor la situazione grosso modo non sia cambiata granché. 

Sebbene io onestamente veda un animo diverso ora, la cosa grave è che sono scarsi proprio, a livello tecnico e di personalità. Mi sono espresso brutalmente e per me sono pippe nel senso più ampio del termine. Su quello neanche Igor può fare miracoli. 

Cambiaso per me é un equivoco tattico non trascurabile, dal momento che se devo dire che ruolo abbia, faccio veramente fatica, in più al netto degli infortuni, mi sembra un giocatore di una incostanza evidente, capace di alternare errori che spesso mi perplimono per un giocatore di quel livello. 

Ad una cifra boom come quella che girava a gennaio non farei fatica a seperarmene, in più non mi sembra un cuor di leone. 

Vendere Yldiz oggi é da tagliarsi I testicoli da soli, non perché il turco sia un fenomeno epocale, ma non può altro che migliorare alla sua età e si rischia veramente di prendere ancora poco e sbagliare come fatto con gli altri giovani. 

Per chi poi? Immagino i nomi di sostituiti di Giuntoli, il vero primo responsabile di tutta questa situazione sportiva. 

Sulla proprietà invece nemmeno mi esprimo più. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Per caso di nome fa Massimiliano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Come non facemmo praticamente mercato?
Ingaggiato Delneri acquistammo a memoria Quagliarella, Pepe, Krasic, Malaka Martinez, Storari, Bonucci, Motta, e prendemmo in prestito Aquilani, Traoré, Rinaudo. A gennaio dopo l'infortunio di Quagliarella arrivarono Barzagli, Toni e Matri. Cedemmo Diego Ribas e probabilmente qualcun altro che non ricordo ma non c'era granché da cedere. E' vero che molti acquisti furono in prestito con pagamento psticipato (da l' in poi venen infatti coniato il termine "formula marottiana" per i prestiti con diritto di riscatto) ma prima o poi li dovemmo pagare tutti (per dire per Matri e Quagliarella spendemmo 40 milioni di € che ai tempi erano tanti soldi).

Tra l'altro a posteriori di quel mercato son venuti buonissimi Bonucci, Barzagli, Pepe e Matri ma in pratica solo l'anno dopo quando la rosa venne completata e arrivò Conte, inizialmente anche quelli resero un po' poco mentre altri come Krasic sembrarono grandi acquisti ma si affievolirono subito.

A volte avere un po' di pazienza paga, Bonucci ad esempio mi ricordo lo volevano defenestrare tutti l'anno dopo.

La situazione non era esattamente la stessa, ovvio, quest'estate c'erano più risorse disponibili, infatti abbiamo venduto di più ed i giocatori, 13 anni dopo, costano anche di più.

E la squadra era comunque di profilo superiore, con giocatori come Bremer, Cambiaso, Yldiz, Locatelli, Vlahovic e giovani prospetti dalla NG, che nel 2011 se non sbaglio la data, non c'erano (anche se c'erano Buffon Chiellini Marchisio)

Per me degli elementi comuni ci sono, comunque, perché secondo me anche quest'anno si é creata una base che se ben sfruttata può portare a creare un'ottima squadra.

Comunque Marotta e Paratici ebbero bisogno, dopo il 7° posto, di un robusto aumento di capitale, infatti il mercato successivo, quello di Pirlo, Lichetiner, Vucinic, Vidal, Elia ecc. ecc., fu abbastanza dispendioso (prendemmo tanti giocatori con quasi zero cessioni e dovemmo pagare i prestiti dell'anno prima come detto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.