Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

invece no, è da quando è andato via Marotta che abbiamo smesso di essere una società seria e rispettata

Da quando é andato via Marotta azzecchiamo 1 acquisto su 4, questo é il problema, non essere rispettati....

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha chiesto informazioni per Luis Henrique, ala del Marsiglia e che ha appena raggiunto un accordo economico con l'Inter Manca l'intesa economica tra i club, con i francesi che chiedono 30M€ I nerazzurri puntano alla chiusura entro 10 giorni, sia per il Mondiale per Club che per anticipare la concorrenza (tra cui i bianconeri)

Gianluca di Marzio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Defende nos in proelio ha scritto:

Secondo voi chi sarebbe più fattibile tra Tonali ed Ederson? 

nessuno dei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ce lo ha messo direttamente AA eh...

Ma a me il "dirigente scafato" va benissimo, io Marotta non l'avrei mai mandato via e lo scrissi ai tempi, non adesso che son capaci tutti.

Però lo vorrei appunto perché sappia fare delle scelte tecniche giuste, non per questioni "politiche" che per me in realtà contano ZERO.

Marotta ne capisce di calcio, non é un "politicante".

Ovviamente leggi sempre solo quello che ti fa comodo leggere, non è una novità: quando parlo di dirigente forte politicamente mi riferisco solo ad un aspetto della gestione che è mancata completamente. E' ovvio che gerarchicamente il DG che invoco abbia pieni poteri anche sulla gestione sportiva, quindi sia a capo anche dell'eventuale DS da inserire (ho nominato Tare e Massara, ma si possono fare tanti esempi). Poi, se a prescindere vuoi comunque confutare le tesi di chiunque scriva nell'angolo fai pure, ormai il giochino è conosciuto credo quasi a tutti i frequentatori di questo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Da quando é andato via Marotta azzecchiamo 1 acquisto su 4, questo é il problema, non essere rispettati....

manca peso politico, senza Marotta abbiamo iniziato a essere una sopcietà di scappati di casa,l il primo anno Allegri ha tenuto in piedi la baracca, poi con Sarri e Pirlo siamo diventati un Circo perchè nessuno aveva il polso per tenere in piedi la baracca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Prima che un ds bravo e capace serve un uomo di "scrivania", DG o come lo volete chiamare voi, qualcuno che gestisca la società a 360 gradi prima di tutto "politicamente". Abbiamo già visto con Paratici cos'è successo, con Giuntoli si è ripetuto l'errore, adesso anche basta.

Obiettivamente Chiellini sarà pure una bandiera, ma ha esperienza zero: eppure ve lo immaginate alle riunioni di Lega a contrastare gente come Marotta, Lotito, ADL? Eppure siamo in mano a questi qui, a Calvo e Scanavino, mentre serve come il pane un manager scafato, di esperienza, che non si faccia mettere i piedi in testa. Il DS, quello che cura il mercato, è un problema secondario: Tare, Massara, metteteci chi volete, ma prima di tutto serve un dirigente forte politicamente ed esperto. Sennò siamo sempre punto e daccapo.

servono nomi....cosa si intende per manager scafato?...uno del mondo del calcio?...quindi Carnevali o Marotta?..o chi?

perchè altrimenti anche Scanavino è un manager scafato, non è l'ultimo arrivato, è un uomo di alto grado di Exor di cui Elkann ha piena fiducia....quindi dobbiamo capire cosa intendiamo per "manager scafato"

lo stesso Calvo da anni è nell'ambiente e ha lavorato per Juventus, Barcellona e Roma...non proprio piccole piazze

secondo me la cosa più importante è l'imput che arriva da Elkann....se veleggiare nel basso profilo non dando fastidio alla figc e chinando il capo di fronte a tutto quel che ci combinano...o se scatenare l'inferno e dare battaglia....ad oggi si è scelta la prima opzione, non si sa perchè, se volutamente o se perchè sottomessi a poteri più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ciao @garrison, rispondo a te e a @SuperT: io ho solo riportato quanto ho sentito nella live di Momblano.

Comunque penso che l'errore sia prendere per oro colato quello che dice Momblano, anche.

Adesso é il "momento d'oro" dei Momblano della situazione perché il mercato vero é ancora ababstanza lontano, quindi lui (che é un buon cristiano intendiamoci ma non esattamente attendibile) può sparare la ogni, tanto quelli informati davvro come Romano o Di Marzio e gli altri attendibili sono silenti (giustamente non avendo notizie non le inventano non hanno bisogno di andare in trasmissione tutti i giorni).

Parlando solo lui, si segue solo quello che dice lui, manco possa avere davvero delle news importanti sul mercato al 6 maggio...non sappiamo neanche quali competizioni faremo l'anno prossimo.

Va preso col beneficio d'inventario, come i guru di Facebook alla nonmollo per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo, ma non dico che non sia vero è che non credo che Giuntoli verrà defenestrato.

Magari gli affiancano qualcuno..

sarebbe un pastrocchio assurdo....la toppa peggio del buco

e magari gli affiancano quello che si è appena fatto fotografare con macs dopo le vicessitudini dell'anno scorso...

se resta deve continuare ad avere carta bianca e ad essere il capo...viceversa lo si licenzi, ma la via di mezzo sarebbe deleteria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ma l'organico non é da rivoluzionare in questo modo.

Tra l'altro la pedina che davvero ci manca é il centravanti e Vlahovic non l'ha preso Giuntoli.

Per me sarebbe folle pensare di liquidare dopo una stagione, per quanto brutta, i vari Koop, Nico e Douglas Luis.

In primis perché li devi vendere a prezzi inferiori a quelli a cui li hai presi epoi perché non sono affatto cattivi giocatori, se messi in un contesto funzionale e magari ambientati meglio con la Juve.

La Juve non va affatto rivoluzionata, certo servono 3 titolari, in difesa, centrocampo e attacco, non é poco ma non é che servono solo perché Giuntoli "ha sbagliato" secondo me, sarebbero serviti comunque, perché in difesa almeno uno davvero forte magari mancino affianco a Bremer mancava, a centrocampo i limiti di Locatelli sono ormai noti ed in attacco Vlhovic e lo stesso Kolo Muani non sono proprio centravanti prolifici né garantiscono di saper appoggiare il gioco.

Per me la base è discreta, sicuramente sufficiente per iniziare a ricostruire in Italia, leggasi qualificazione alla CL agevole, campionato tranquillo tentando l'exploit se qualcuno davanti canna la stagione.

Con una cosa del genere secondo me si può centrare la CL agevolmente, a patto di avere un grande allenatore e una società quadrata, solida, professionale.

Yildiz X Nico

Mbangula X Weah

Thuram X Koopmeiners

Miretti Locatelli DouglasLuiz

Cambiaso Bremer Gatti Kalulu

Kelly X X Savona

X

Perin

Per me servono una punta e un regista davvero forti e in grado di prendere in mano i rispettivi reparti e la squadra e un portiere che dia grande sicurezza.

Mi piacerebbero 3 giocatori di buona se non grande esperienza, gente a cui non tremino le gambe, nè per gli obiettivi, nè per la pressione, nè per il peso della maglia.

In porta c'è Meret che scade e non me lo farei sfuggire, sinceramente.

La punta di riserva potrebbe anche essere un giovane, mentre dietro mi andrebbero bene anche 2 centrali come De Winter e Ismajli, senza svenarci, 2 giocatori solidi che conoscono già il campionato.

Per il resto secondo me la difesa è sufficiente, come vediamo non servo Nesta e Cannavaro al giorno d'oggi, si può compensare con la forza dell'attacco o con coesione ed organizzazione tattica superiori.

A centrocampo confido molto nella prosecuzione della crescita di Thuram, così come di Yildiz davanti, credo che Koopmeiners sia un giocatore forte, che partendo come si deve con la preparazione possa tornare a fare la differenza in termini di gol, così come Nico possa dimostrare di essere un discreto elemento anche per una squadra di vertice.

Confido poi molto nella crescita di Savona, Miretti e Mbangula, secondo me possono diventare 3 ottimi elementi nel giro di 2-3 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

manca peso politico, senza Marotta abbiamo iniziato a essere una sopcietà di scappati di casa,l il primo anno Allegri ha tenuto in piedi la baracca, poi con Sarri e Pirlo siamo diventati un Circo perchè nessuno aveva il polso per tenere in piedi la baracca

Peso politico, polso, società di scappati di casa...

Quando Allegri é andato via l'ultimo anno c'era Ronaldo in squadra, quando é tornato gli han preso Kean ed ovviamente il massimo che é riuscito a fare é il terzo posto.

Per me QUELLO conta, non 'sta tiritera sul peso politico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque penso che l'errore sia prendere per oro colato quello che dice Momblano, anche.

Adesso é il "momento d'oro" dei Momblano della situazione perché il mercato vero é ancora ababstanza lontano, quindi lui (che é un buon cristiano intendiamoci ma non esattamente attendibile) può sparare la ogni, tanto quelli informati davvro come Romano o Di Marzio e gli altri attendibili sono silenti (giustamente non avendo notizie non le inventano non hanno bisogno di andare in trasmissione tutti i giorni).

Parlando solo lui, si segue solo quello che dice lui, manco possa avere davvero delle news importanti sul mercato al 6 maggio...non sappiamo neanche quali competizioni faremo l'anno prossimo.

Va preso col beneficio d'inventario, come i guru di Facebook alla nonmollo per me.

Lontano no, a noi inizia il 1 giugno parlo del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ovviamente leggi sempre solo quello che ti fa comodo leggere, non è una novità: quando parlo di dirigente forte politicamente mi riferisco solo ad un aspetto della gestione che è mancata completamente. E' ovvio che gerarchicamente il DG che invoco abbia pieni poteri anche sulla gestione sportiva, quindi sia a capo anche dell'eventuale DS da inserire (ho nominato Tare e Massara, ma si possono fare tanti esempi). Poi, se a prescindere vuoi comunque confutare le tesi di chiunque scriva nell'angolo fai pure, ormai il giochino è conosciuto credo quasi a tutti i frequentatori di questo posto.

A quelli con cui son d'accordo semplicemnte non rispondo, tutto lì.

Eh, per me quella parte della gestione, se anche é mancata, é stata completamente irrilevante sui risultati sportivi della squadra.

Poi non capisco manco cosa significhi esattamente dirigente "forte politicamente" o cosa avrebbe dovuto fare in concreto, magari spiega meglio.

3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lontano no, a noi inizia il 1 giugno parlo del mercato

Sì ma sarà un mercato minore, di qualche prestito, in vista del mondiale, presumo, anche per questioni contabili, visto che la gestione scadrà il 30/6 quindi presumo evitino esborsi.

Il mercato vero penso come al solito sarà a luglio/agosto (purtoppo ancora non l'hanno accorciato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ecco...per prima cosa Danilo non doveva essere il capitano....cominciamo da li

E chi doveva esserlo?

Se gioca è lui che ne ha più diritto, senza discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, juve eterna ha scritto:

scusate se pecco di dietrologia e se mi intrometto; ultimamente preferisco leggere che intervenire;

adesso mi tirerete le pietre addosso e me ne assumo la responsabilità ma l'ultimo che ha tirato fuori le balls almeno a livello di "pelo sullo stomaco" è stato Allegri; non dimentichiamo che l'anno scorso quando facevamo l'altalena in classifica è stato l'unico che si è esposto pubblicamente a difendere la Società; come allenatore è antiquato e anche testardo ma su ciò che riguarda quelle certe competenze politiche certamente "non le ha mai mandate e dire"; non dimentichiamoci di come ha "sportivamente" mandato a fare i ciulo Giuntoli in diretta dopo la finale di coppa italia; ripeto, come allenatore lo abbiamo visto, un disastro ma come personalità quello mette le paxxe in testa perlomeno al 90% dei dirigenti del nostro calcio.

Fine!

Condivisibile tutto il resto, ma che Allegri sia stato un disastro proprio no. Al netto delle preferenze personali, Allegri è stato un grande allenatore nel suo primo ciclo. Nel back to back ha saputo comunque tenere la barra dritta, anche durante la tempesta economica e mediatica e nonostante un DG che non ha fatto altro che sabotare il suo lavoro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io ritengo che oltre al rafforzare l'area sportiva serva anche inserire un AD o un DG forte e competente. 

Se poi fosse anche possibile inserire, nel ruolo di presidente o vide presidente, una figura di rappresentanza alla Del Piero, sarebbe ancora meglio. Per me Giuntoli in una struttura societaria del genere può benissimo rimanere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Sempre Momblano parlava di un fallimento di 12/13 operazioni su 16.
Sono tanti soldi. Tanti. Buttati letteralmente nel *.

Credo che questa sia una ragione abbastanza valida per mettere la pulce nell'orecchio di uno che si ritrova dopo 2 anni dall'arrivo di Giuntoli, a riconsiderare - di nuovo - una mini (o maxi...) rivoluzione dell'organico, con conseguente esborso economico (se poi mancheranno i soldi UCL ancora più grave...). 

Ha sbagliato qualsiasi acquisto e/o cessione, eccezion fatta per Thuram e Kalulu (che comunque era la sua quarta scelta) 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma a me il "dirigente scafato" va benissimo, io Marotta non l'avrei mai mandato via e lo scrissi ai tempi, non adesso che son capaci tutti.

Però lo vorrei appunto perché sappia fare delle scelte tecniche giuste, non per questioni "politiche" che per me in realtà contano ZERO.

Sul resto d'accordo, ma zero proprio no. Le Fogne presentano da eoni bilanci disastrosi (anche lì, intanto si vede la mano di Marotta che li sta sistemando) e non si sono beccati la * che è toccata a noi, con danno connesso di almeno 100 milioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque io ritengo che oltre al rafforzare l'area sportiva serva anche inserire un AD o un DG forte e competente. 

Se poi fosse anche possibile inserire, nel ruolo di presidente o vide presidente, una figura di rappresentanza alla Del Piero, sarebbe ancora meglio. Per me Giuntoli in una struttura societaria del genere può benissimo rimanere 

Ma a Del Piero va bene fare la figurina/la figura di rappresentanza per decisioni che prendono altri? E' sempre lì il problema.

Se invece deve avere voce in capitolo io fossi nei panni di Giuntoli direi ma perché DelPiero la cui esperienza é più che altro da opioninista e uomo immagine Sky dovrebbe dettarme a me la linea tecnica che faccio il DS da 15 anni???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

E chi doveva esserlo?

Se gioca è lui che ne ha più diritto, senza discussioni.

ma se non era neppure titolare....era un giocatore bollito che quando scendeva in campo faceva più danni della grandine

basta con sta storia del capitano....

ha azzeccato una partita per sbaglio contro il City che poi abbiam visto perdere contro cani e porci....a 6,5 milioni netti annui....una partita decente in mezza stagione

...e continuiamo con la manfrina del Danilo capitano che se fosse restato.....dov'era Danilo l'anno scorso quando abbiam fatto un girone da retrocessione?...dov'era quando abbiam fatto tre punti in un girone champions?...dov'era quando c'era da portare a casa un trofeo europeo alla portata che mancava da più di vent'anni e invece abbiam fatto due partite vergognose contro la decima della liga?...dov'era sto leader quando serviva?

se fosse restato avrebbe fatto schifo ne più ne meno di quel che ha fatto l'anno scorso o nella prima parte di stagione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

la sai che se Marotta non andava la lo stavano segando con la storia dei rapporti con la curva?

la è intoccabile...qui non lo era e aveva il bersaglio sulla schiena

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Sul resto d'accordo, ma zero proprio no. Le Fogne presentano da eoni bilanci disastrosi (anche lì, intanto si vede la mano di Marotta che li sta sistemando) e non si sono beccati la * che è toccata a noi, con danno connesso di almeno 100 milioni.

Uhm, però siam sempre lì...

A noi non c'hanno messi in difficoltà i bilanci o i debiti 8che erano anche nel nostro caso comunque pesanti) ma una serie di operazioni considerate border line...che in realtà erano pienamente legittime ma siamo stati, per la seconda volta, puntati da un P.M. (sempre napoletano guarda csao...) che a tutti i costi ha voluto dimostrare chissà che raggiri o falsi in bilancio (cosa che penalmente non potrà dimostrare mai) con tanto di intercettazioni, in cui peraltro i nostri, da Cherubini ad Arrivabene han fatto un po' la figura dei fessi ed ovviamente la giustizia sportiva c'é andata a nozze.

L'inter poi non é quotata quindi ha minori vincoli di trasparenza. E di sicuro i P.M. di Milano non si mettono ad intercettarli su bilanci o sponsorizzazioni false...perchè??? Eh....perché i p.m. di Napoli non han fatto intercettazioni sulla vicenda Osimhen? Eh....

Ma non é questione di "peso politico" a mio avviso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la sai che se Marotta non andava la lo stavano segando con la storia dei rapporti con la curva?

la è intoccabile...qui non lo era e aveva il bersaglio sulla schiena

esatto.

fu per quello che venne allontanato, altro che ronaldo o altre storie

l'avrebbero distrutto, come AA

a  milano è diventato santo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ecco...per prima cosa Danilo non doveva essere il capitano....cominciamo da li

Per prima cosa un DS non accettava la scelta del Capitano a rotazione....mica siamo nei pulcini!!!!!

Più ci penso più prendo nervoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.