Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Non ci conosciamo ma ti abbraccerei...

Sono un po' stufo della china anti-interista che ha preso il Forum, non nel senso di non "odiarli", ci mancherebbe.

Sono e restano una squadra odiosa, a cui agurare il peggio.

Però non si può concentare mezzo Forum su di loro, i loro "furti" (veri o presunti), sul fatto che meglio veder perdere loro che vincere la Juve ecc. ecc.

Mi sembrano tutte robe da sfigati calcistici.

I furti quest'anno c'entrano molto molto poco. Nel 2010 ebbero favori evidenti e reiterati, mai ammessi peraltro.

Col Var il rigore su Lautaro lo dai, poche storie, così come non puoi dare il rigore al Barcellona se il fallo è fuori area. Lo hanno messo apposta questo strumento. Stesso strumento che all'andata gli ha tolto un gol per una punta di scarpa in fuorigioco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

Ciao ragazzi torno sul forum dopo tanto, come va dopo la partita di ieri 😁

Faccio due considerazioni sparse e veloci sulla stagione della juve, ma vi avverto saranno impopolari. sefz

1) Per me la rosa è molto buona tecnicamente e di livello, al netto degli infortuni, ma ha una grave mancanza nei centravanti, dove siamo altamente deficitari. Il mercato non è stato cosi sbagliato come dite secondo me.

2) Abbiamo pochi giocatori Italiani con senso di appartenenza ed alcuni li abbiamo dati via, secondo me grave errore. I Fagioli, i Miretti, io li avrei tenuti, anche Kean poteva rimanere. 

3) Abbiamo un disperato bisogno di dirigenti che capiscano di calcio, e di un vero allenatore, che sappia anche essere Leader e che coinvolga i giocatori nel progetto senza dividerli come ha fatto senza alcun senso Motta. Qui sta il grave errore di Giuntoli, la scelta dell' allenatore. Che per me è fondamentale, imprescindibile se si vuole costruire una squadra forte.

4) Mi spiace per Tudor, che è uno storico calciatore juventino, ma secondo me non puo' essere lui l' allenatore della prossima stagione. Gli allenatori Italiani piu' bravi per tornare al Top per me sono Conte e Palladino. 

Secondo me Tra gli allenatori giovani ed emergenti è di gran lunga il piu' adatto ad allenare la Juventus, sarebbe un grosso rischio che non si assumeranno, ma secondo me ha tanto talento come allenatore ed è molto bravo nella gestione del gruppo. Italiano invece non lo vedo adatto alla guida della Juventus, essendo pero', pure lui molto bravo.

Ma penso, che si farà una scelta molto piu' conservativa, e quindi Mancini (che comunque è bravissimo a scegliere i calciatori) o Pioli.

Impopolari? Penso sia quello che pensa ogni tifoso razionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fjgt ha scritto:

Quella verticalizzazione che fa di Marco sul primo non la azzecca mai.

Fatta anche più bella su Vlahovic in occasione del gol in finale di Coppa Italia lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

L obbligo di kelly scatta se la Juve si qualifica a ogni competizione europea

mirko di natale

Speriamo di mancare la qualificazione allora.

EDIT: ah no, "ogni" competizione europea. Perfetto. Un capolavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, baggio18 said:

deve essere finalizzato a : subire mediamente meno e attaccare mediamente di più. Dell avversario.

Solo che non c'è un tipo di gioco superiore all altro o che , solo perché lo fai, ti dà più garanzie di vittorie.

non c'è un modo di giocare superiore a un altro. Questo dicevo io

si sa solo che le squadre forti secondo me correlano una buona difesa (in qualsiasi modo sia) a un buon attacco: subiscono mediamente meno e segnano mediamente più delle altre.

a me non interessa il come lo facciano. Qui invece si sta troppo ribaltando la piramide e abbiamo messo "il gioco" come primo fattore. Non può essere così.. partiamo dai giocatori, dal loro talento e caratteristiche.

Impariamo dal barca: loro hanno passato momenti di crisi ma non hanno perso la loro identità: la cantera,il settore giovanile (che poi guardacaso è basato proprio su un modello calcistico ben preciso). E dalla cantera sono rinati.

Alla Juventus per me non hanno capito il valore aggiunto della next gen: soprattutto in un momento economico come questo (non siamo più nella serie A ambita dai grandi calciatori dall estero), in un momento di poca competitività sul mercato, poco potere di acquisto ecc, sarebbe una gran cosa partire dai giocatori che ti cresci in casa. E credo sia questo l'errore più grosso fatto negli ultimi anni... Assieme al mercato errato, cioè a delle valutazioni sui giocatori in entrata completamente sballate..

Beh però negli ultimi anni direi che anche il tifoso abbia capito che ci siano vari problemi...il gioco (nel senso che chiunque tu metta sulla nostra panchina non trova la quadra da Pirlo in poi), mancanza di identità, zero continuità, giocatori sbagliati, soldi sprecati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Fatta anche più bella su Vlahovic in occasione del gol in finale di Coppa Italia lo scorso anno

Infatti, bisogna capire perchè è sprofondato in questa maniera.

Io credo una forte componente fisica, ma anche motivazionale, probabilmente voleva veramente andare altrove.

Ma noi abbiamo bisogno di gente che si arrampica sui cancelli ad esultare, non di gente che gioca pensando di farci un favore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Infatti, bisogna capire perchè è sprofondato in questa maniera.

Io credo una forte componente fisica, ma anche motivazionale, probabilmente voleva veramente andare altrove.

Ma noi abbiamo bisogno di gente che si arrampica sui cancelli ad esultare, non di gente che gioca pensando di farci un favore.

Mentalmente è un giocatore debole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Mentalmente è un giocatore debole 

Non credo, credo invece che sia rimasto controvoglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Frank70 ha scritto:

Ma anche perché secondo me avvelenano il tifo stesso. Sia chiaro, non dico di simpatizzare per loro e nemmeno di perdonarli. Non mi interessano nemmeno i discorsi del genere "in Europa vanno tifate le italiane". Ieri avessi avuto la divisa di Yamal e Pedri le avrei indossate entrambe contemporaneamente. 

Ma hanno vinto loro. Possiamo parlare di rigori, falli, var,  del palo, dei miracoli di Sommer, di tutto quello che vogliamo. Ma hanno vinto, sono passati e si giocheranno una finale. Spero perdendola sefz ma potrebbero anche vincere. Ed in qualunque caso, resterebbe un'impresa di un certo spessore. Perché ok, vincere è l'unica cosa che conta, ma costruire una squadra capace di arrivare per due volte in tre anni a giocarsi una finale di Champions, beh. Non è cosa da poco. Avranno anche fortuna e le magagne neroazzurre. Ma sono lì. E noi siamo distanti anni luce da quel livello, siamo distanti anni luce dalla possibilità di competere per certi traguardi. Ed il fatto che loro possano trionfare o fallire questo obiettivo, non riduce e non aumenta questa distanza. 

Ma magari fa riaprire gli occhi a chi non deve solamente tifare e discutere con i tifosi rivali.

Infatti, direi che sarebbe giunto il momento di vivere il calcio con un po' più di leggerezza e non come una guerra tra bande.

E lo dico da vittima di Calciopoli, che ha vissuto veramente male quel periodoma non é più l'inter di Moratti che era evramente lo schifo assoluto.

Per quanto siano odiosi a me é anche piaciuto ieri sera come abbiano veramente buttato il cuore oltre all'ostacolo, non si siano mai dati per vinti, ci abbiano messo quelle pelotas che spesso sono mancate ad alcune Juve anche più forti del passato.

Mi permetto però di non essere d'accordo sulla frase in grassetto...per me non é vero che siamo così distanti, l'inter l'abbiamo battuta a Torino 3 mesi fa (non 10 anni) e meritatamente (ed era un periodo in cui pure noi avevamo 3 partite alla settimana non era solo perché loro erano più stanchi come invece sta succedendo per la vttoria probabile del Napoli in campionato).

Ci dobbiamo lavorare (non noi eh...alla Juve) con un po' di pazienza ed anche di fiducia, però per me non come stiamo facendo o come sembra  stiamo per fare, facendo di nuovo tabula rasa o salti all'indietro (cioé Conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bear15 said:

Quello che voglio dire è che i media calcistici italiani sono subdoli, faziosi e fanno cherry picking dell'unica classifica, su decine, inerente al tifo e all'affiliazione al Club, in cui la Juventus figura in basso.

Ah ok, scusa evidentemente ci siamo fraintesi...

Su questo sono d'accordo...io però sostenevo semplicemente che le squadre importanti siano sempre le stesse, e che non abbia senso dire che un Chelsea non sia ricordato, perché alla fine dei fatti le squadre sono queste (anche per motivi extra campo eh)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

cioè dobbiamo qualificarci a Champions, Europa e Conference League contemporaneamente? Fico!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é affatto solo quello.

E' un ottimo dirigente e ne capisce davvero TANTO di calcio e di calciatori (e anche di allenatori e dirigenti da cui farsi assistere).

Non capirò mai la fatica che alcuni devono fare ad ammetterlo e devono inventarsi chissà che motivazioni, forse per autoconvincersi mi sa.

Non faccio alcuna fatica ad ammettere che abbia scelto un allenatore da campionato per vincere (in due anni) in serie A.

È stato bravo a scegliere i migliori parametri zero, certamente.

È stato bravo a spendere poco e tirar fuori il massimo da calciatori non di prima fascia.

È stato bravo a prendere dei calciatori italiani che poi sono esplosi.

È stato bravo poi a scegliere un allenatore più da coppe, come Inzaghi, che ha incrementato la produzione offensiva della squadra concedendo qualcosa di più dietro. Il numero di occasioni da gol e di gol segnati sono lì a dimostrarlo.

Al contrario io vedo che c’è chi ignora i favoritismi, gli errori/orrori al VAR, i conflitti di interesse nelle procure, gli intrallazzi con la UEFA, il silenzio dei media a targhe alterne, le sanzioni inique.

In ogni caso c’è ancora una finale da disputare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dio Zigo said:

Ah ok, scusa evidentemente ci siamo fraintesi...

Su questo sono d'accordo...io però sostenevo semplicemente che le squadre importanti siano sempre le stesse, e che non abbia senso dire che un Chelsea non sia ricordato, perché alla fine dei fatti le squadre sono queste (anche per motivi extra campo eh)...

Tranquillo, è che sono abbastanza scazzato.

Sul resto... Assolutamente, è la stessa cosa che purtroppo sostenevo anche io.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

Cioè giuntoli non è neanche riuscito a mettere la qualificazione champions come condizione, ma ogni competizione 

Quindi vai in conference League e sei obbligato a riscattare kelly

Ma dadovecazzo viene giù sto qua 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che mi tocca leggere di gente che non vorrebbe Conte, che sarebbe un passo indietro, una scelta poco coraggiosa... Quello che vi sfugge è che le basi per questa Inter le ha messe proprio lui, così come fece con noi...

L'identità, la voglia di lottare fino all'ultimo secondo, la cattiveria...

Siamo stati presuntuosi, siete stati presuntuosi, per andare dietro agli Adani e ai Trevisani, avete barattato il DNA della JUVENTUS per rincorrere chissà cosa, per imitare ciò che non siamo mai stati. Abbiamo deriso un allenatore che ha scritto la nostra storia, Allegri, che c'ha sempre difeso solo contro tutti... 

Ve la meritate sta CL nel kulo, io no, ma tantissimi di voi sì.

Rivolta a tanti, non a tutti. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rega non mi passa.

Non sono ai livelli di Cardiff (anche perché quella sera ero in p.zza Castello...) ma non stavo così di * per una partita da quel giorno

La vivo male? Probabilmente si.

Cose che posso farci? Assolutamente zero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davide5maggio said:

Secondo te un ciclo che cos'è?...è esattamente quello che hai descritto te, un ciclo termina 

quando si commettono errori dirigenziali

quando intervengono fattori esterni incalcolabili

quando perdi una figura sportiva come l'allenatore che era parte della macchina oliata 

non è difficile da capire....se non esistessero i cicli e quei tre punti sopra allora la storia sarebbe segnata solo da un eterna e continua vittoria di 1 squadra...basta non toccare nulla e lasciare tutto come sta e amen...ma il calcio come le aziende non sono fatte in questo modo

quindi un ciclo vincente NON finisce magicamente perchè improvvisamente il destino si accanisce, ma finisce naturalmente perchè è nella natura delle cose commettere errori..sbagliare qualcosa...cambiare qualcosa che non andrebbe cambiato ecc ecc....

Ma che stai a dire 😅

I cicli in natura e per come l'avevi descritto tu e come li descrivono molti altri utenti implicano un qualcosa di naturale e normale.

Il concetto poi dell'unica vittoria é semplicemente ridicolo. Si puo tranquillamentr perdere una partita, uno scudetto o fare una stagione senza trofei. Non sarebbe la fine del ciclo, sarebbe un passaggio andato a vuoto. Il Liverpool quanti anni senza trofei é stato con klopp perché guardiola vinceva scudetti e loro hanno perso 2 champions in finale? 

Premesso che psg e bayern anche loro hanno annate a vuoto, mentre noi siamo stati spazzati via e non riusciamo neanche a fare il secondo posto. Il loro ciclo è misurato diversamente. In ogni caso questa situazione di dominio (in francia, in germania e anche in italia con noi) era una cosa nuova creata dall'aumento di differenza economica tra I club. E il conxetto di ciclo è sempre esistito e non finiva solo per errori o non finiva perché non vincevi. Esiste la competizione. L'inter potrebbe continuare cosi e non fare errori, ma noi visto che abbiamo disponibilitá economiche superiority agli altri dovremmo e potremmo pareggiare e giocarcel e tornare a vincere. Questo non vorrá dire che l'inter ha fatto errori e il suo ciclo è finito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se Yamal faceva il giocatore serio e se la portava alla bandina invece di provare il tiro della domenica a 2 minuti dalla fine magari vincevano.

cosa c'entra sull'errore enorme di marcatura del singolo?

si parlava di Araujo. non di come l'inter ha vinto. Se per questo è assurdo prendere il 3-3 al 93 esimo in contropiede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

I tre giocatori chiavi dell'Inter sono stati presi a zero:

Acerbi

Il turco

Thuram 

Di che parliamo...

sì però attenzione perchè io me li ricordo qui gli strilli e gli urli di chi insultava Marotta per i parametri zero presi vecchi e che non portavano ad un progettare....

bisogna avere la correttezza di dire che ora non è che tutto quello che ha fatto l'inter e Marotta è oro mentre quando lo faceva da noi era merd@

L'Inter sta facendo all-in con una squadra vecchia e a poco costo...in pieno stile Marotta vediamo che succederà in finale...se dovesse vincerla è un colpaccio per loro, se dovessero perderla e arrivare secondi.....L'Inter del fenomeno Marotta ha vinto 1 SCUDETTO....

occhio

che i giudizi si danno alla fine di un percorso....sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mediterraneo. said:

Rega non mi passa.

Non sono ai livelli di Cardiff (anche perché quella sera ero in p.zza Castello...) ma non stavo così di * per una partita da quel giorno

Ti dicono che non ci devi pensare. Facilissimo in Italia, dopotutto.

Io ieri avrei anche potuto scegliere di ignorare. Ma tanto, seppure vivendo in una cittadina relativamente piccola, rimbombavano versi da scimmia che neanche allo Zoo per ogni gol.

Il 31 Maggio penso che non basterà nemmeno chiudere le finestre e mettere i tappi.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.