Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Marotta ne capirà tanto come manager, il DS che tutti sottovalutano è Ausilio...lo ricordo solo perche' oggi sembra che Marotta sia manager e tecnico ...uno e trino ......

Pure Paratici sembrava quello buono quando lavorava con Marotta, poi si è trovato solo e... lasciamo stare va

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Johan Liebert said:

Fuori dall' Italia a distanza di 15 anni chi si ricorda dell' Inter del triplete?

Praticamente nessuno.

È fattuale.

È stata una vittoria che non ha lasciato una traccia indelebile nella storia calcistica recente. Piaccia o no è così. E se la vinceranno quest' anno sarà uguale. 

Tra l' altro, la Juve all' interno di questo discorso non l' ho nemmeno mai menzionata quindi non capisco il senso di attribuirmi questo tentativo di sminuire l' Inter a discapito nostro. Boh.

Nella classifica delle "squadre più tifate al mondo" vedo che c'è l' Arsenal al quinto posto davanti al Liverpool settimo (e non è solo questa l' unica "stranezza").

Quindi , ne devo dedurre che il criterio secondo cui l' Arsenal (che conta all' attivo ben 0 Champions vinte) ha più "appeal" del Liverpool (con 6) non dipende dal numero di trofei internazionali vinti. O no?

Ci sono tanti fattori. Come fa lo utd ad essere davanti al real e barcellona che hanno avuto I 2 campioni epocali? E tra l'altro non vincono da una vita? 

Non che c'entri molto ma di recente in un viaggio in Africa c'erano 80% magliette (tutte taroccate) dell'arsenal. Il motivo non l'ho mai capito in realtà.

Le vittorie, I calciatori, il marketing...a me sembra che anche quando facevamo marketing con AA il nostro target era America (con il cambio di simbolo che scimmiottava un po il baseball), australia...non sud America, Asia e Arabia. Poi il marketing juventus credo sia morto, unito a scarsi risultati, scarsi giocatori e un gioco praticamente inchiavabile. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Noi invece gli italiani li insultiamo e vendiamo....Gatti e Cambiaso sempre sulla graticola, quest'ultimo sempre perennemente insultato pure se dimostra di tenerci, ad ogni nostro gol esulta come un bambino....abbiamo puntato zero sui nostri del vivaio....Kean Fagioli Huijsen Miretti ed ora Savona Yildiz, devono essere i primi ad essere sostenuti, invece sono quelli su cui buttiamo la croce addosso. Riguardo a Kean, ieri nel Barcellona è entrato Pau Victor, 2001, sicuramente meno forte di Moise, ma loro lo hanno tenuto perché è un prodotto della loro cantera, noi abbiamo ceduto Moise due volte...cessione peraltro approvatissima dai tifosi. Per me stiamo inesorabilmente andando verso la strada sbagliata.

Ecco il punto. Il mercato. Per me, parlando di mercato si centra il punto. questo è quello di cui parlare e che bisogna analizzare.

non i pipponi su gioco tattica filosofia.. coraggio o no 

l'Inter ieri ha messo il pulmino con una squadra di bambini 

Ha rischiato grosso. Poi è andata bene ma il livello è chiaro 

Quando ci sono ancora queste discussioni filosofiche sul gioco non so se ridere o piangere..non so si cosa si parla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Pure Paratici sembrava quello buono quando lavorava con Marotta, poi si è trovato solo e... lasciamo stare va

paratici è un ottimo DS, non un AD, lo sbaglio fu di Agnelli delegare tutta l'aria sportiva a paratici, Marotta andava sostituito con uno come Carnevali o figure simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Emanuele99 ha scritto:

Ausilio è bravo ma la differenza la fa Marotta,da loro come da noi ,poi è chiaro che ci deve essere un gruppo che funziona 

non so se da noi la differenza la fece solo Marotta.....nel senso siamo abituati anche nella vita a semplificare tutto trovando un capro espiatorio (negativo) o un uomo solo al comando (positivo) pensando di risolvere tutto cosi'.

A mio modo di vedere, Marotta, ottimo manager sportivo, e sottolineo ottimo a scanso di equivoci, emerge in un team, come deve essere;

noi continuiamo a pensare che uno/due risolvano.....vi è secondo me una tela da ricostruire, è chiaro che pero' prima di tutto devi trovare le persone giuste per tessere (non la persona giusta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Se ogni volta pensi a vendere gli Zidane pensando di fare l'affare...se l'obiettivo è sempre lo scudetto e mai la Champions...se immetti denaro solo per ripianare e mai per investire...

...beh, è normale risulti difficile... purtroppo...

D'accordissimo su questo.

È proprio la mentalità che è perdente marcia nel nostro ambiente  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

quello buono non esiste da solo.....esiste una squadra in cui vi è un leader....A.A. il concetto di squadra lo aveva ben presente.....il problema è che le persone non erano piu che quelle giuste e lui come leader deraglio'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisogna ricominciare a comprare gli "scarti" dei top club, che sono giocatori di talento, ma deprezzati.

È una cosa che in passato ci ha portato tanta fortuna, ma che abbiamo smesso di fare per puntare invece su giocatori di squadre di fascia medio alta che invece hanno sempre faticato ad imporsi da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ripeto, parlo di quello che scrivevo a fine Agosto.

Abbiamo completato sbagliato l' obiettivo del mercato della scorsa estate.

Dovevamo tenere i due/tre talenti giovani che avevamo e andare ad aggiustare la rosa con pochi acquisti mirati e uno veramente forte a centrocampo.

Invece abbiamo venduto due di quelli che dovevamo assolutamente tenere e abbiamo preso 8 giocatori di livello medio, avendo ruoli con incredibile abbondanza numerica (il centrocampo) e lasciando completamente scoperti, numericamente, altri reparti.

È stato un mercato concettualmente sbagliato

Allora sui giovani sfondi una porta aperta, l'ho scitto anche io qust'estate quando ero "anti-giuntoliano".

Però che la squadra non necesitasse di un rinnovo radicale non é vero.

E' dura aggiungere solo "pochi acquisti mirati" quando hai un centrocampista scaduto con folli pretese (Rabiot), 2 a scadenza da vendere necessariamente (Chiesa e Kean...e meno male che McKennie ha rinnovato se no andava ceduto pure lui anzi lo era già stato), devi congedare gli ormai bolliti Sandro e Danilo (fatto in tempi diversi ma necessario), devi liquidare un portiere attempato che guadagna uno sproposito, quelli che restano di cui solo uno davvero forte cioé Bremer (che si é fatto male subito), gli altri giocatori buoni ma nulla di che.

Se non si fosse fatto male Bremer e Koopmainers si fosse tenuto almeno ai livelli di gol e assist dell'anno scorso per me parleremmo di un'altra realtà ma i SE non contano niente.

Mi sembra comunque molto forzato sotenere che bastassero soli dei puntelli, magari non bisognava fissarsi a tutti i costi su Koop, quello é abbastanza sotto gli occhi di tutti, meglio spendere 25 milioni per un centrocampista e 25 per una punta di riserva allora (nomi non ne faccio perché sarebebro da senno di poi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bear15 said:

Allora hai ragione tu.

Sarà un caso che nessuna piattaforma internazionale condivisa questa classifica tranne quelle italiane.

Le venti classifiche di cui parli tu sono sempre quella ripostata in diversi siti. Tutti italiani.

Eh? Se ti ho detto venti classifiche diverse...cosa stai dicendo?

Ho ragione per quello che dico, non per i sovrapensieri che ti fai...ovvero che le squadre più importanti sono quelle 10/15, può cambiare qualche posizione ma sempre quelle trovi...

E, le classifiche vanno valutate...hai citato statista sulla vendita di magliette nel 2021...secondo te esprime il tifo? C'è il Bayern primo, se vuoi ti spiego perché...

O ancora, io ho magliette di squadre di altri sport di cui non me ne frega nulla...per dire...sono un loro tifoso?

Ogni ranking va analizzato, per capire cosa prenda in esame e come aggreghi i dati...ma questo te lo dico da ingegnere...il punto è che se ti prendi venti classifiche di ogni tipo sul calcio, troverai sempre gli stessi nomi...cosa significa? Semplicemente che quelle sono le squadre più note e importanti...e te lo dico sempre da ingegnere...poco cambia se trovi il real primo da una parte e terzo dall' altra, o la Juve prima fra le italiane da una parte e dopo dall' altra...conta che sono sempre gli stessi 10/15 club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ecco il punto. Il mercato. Per me, parlando di mercato si centra il punto. questo è quello di cui parlare e che bisogna analizzare.

non i pipponi su gioco tattica filosofia.. coraggio o no 

l'Inter ieri ha messo il pulmino con una squadra di bambini 

Ha rischiato grosso. Poi è andata bene ma il livello è chiaro 

Quando ci sono ancora queste discussioni filosofiche sul gioco non so se ridere o piangere..non so si cosa si parla 

Premettendo che anch'io riduco il tutto al mercato ed agli elementi a disposizione.....però perdonami ma ieri sera la filosofia di gioco è stata determinante, fossi il presidente del Barcellona ieri sera avrei rimosso Flick!! un pazzo scriteriato che per mentalità al 93' prende goal dal centrale avversario dopo aver ribaltato al fotofinish il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il forum e’ nella fase Marotta e’ il piu grande manager della storia del Calcio. Peccato che quando stava da noi e’ stato l’artefice dell’ inizio della nostra rovina con i continui aumenti di stipendio dati a giocatori di terza fascia che hanno ingolfato I nostri  conti e  con la Continua ricerca di plusvalenze per far quadrare I conti. molto queste cose se le sono dimenticate oppure fanno finta che tutto fosse cominciato con Paratici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

non so se da noi la differenza la fece solo Marotta.....nel senso siamo abituati anche nella vita a semplificare tutto trovando un capro espiatorio (negativo) o un uomo solo al comando (positivo) pensando di risolvere tutto cosi'.

A mio modo di vedere, Marotta, ottimo manager sportivo, e sottolineo ottimo a scanso di equivoci, emerge in un tema, come deve essere;

noi continuiamo a pensare che uno/due risolvano.....vi è secondo me una tela da ricostruire, è chiaro che pero' prima di tutto devi trovare le persone giuste per tessere (non la persona giusta)

Basta vedere cosa è successo quando hai levato Marotta alla Juventus.

Gli altri elementi erano praticamente gli stessi, i risultati no.

All' Inter lo staff dirigenziale è rimasto invariato, ma i risultati sono arrivati solo dopo l'arrivo di Marotta.

Sono fatti, non opinioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

quello buono non esiste da solo.....esiste una squadra in cui vi è un leader....A.A. il concetto di squadra lo aveva ben presente.....il problema è che le persone non erano piu che quelle giuste e lui come leader deraglio'

vero, ma se parliamo di Marotta la sua storia ci dice che qualsiasi squadra sotto la sua dirigenza ha overperformato. Non può essere solo una congiuntura astrale favorevole, evidentemente è il migliore, senza se e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Noi invece gli italiani li insultiamo e vendiamo....Gatti e Cambiaso sempre sulla graticola, quest'ultimo sempre perennemente insultato pure se dimostra di tenerci, ad ogni nostro gol esulta come un bambino....abbiamo puntato zero sui nostri del vivaio....Kean Fagioli Huijsen Miretti ed ora Savona Yildiz, devono essere i primi ad essere sostenuti, invece sono quelli su cui buttiamo la croce addosso. Riguardo a Kean, ieri nel Barcellona è entrato Pau Victor, 2001, sicuramente meno forte di Moise, ma loro lo hanno tenuto perché è un prodotto della loro cantera, noi abbiamo ceduto Moise due volte...cessione peraltro approvatissima dai tifosi. Per me stiamo inesorabilmente andando verso la strada sbagliata.

Bastoni , Barella , Di Marco sono i migliori.

Non esiste paragonarli a Cambiaso,Locatelli,Di Gregorio, Gatti ecc...

sono dello stesso identico livello dei Mandragora, Kean,Gabbia,Cristante ecc...

Già un Pellegrini è di una categoria sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Più forte mah,tra le più forti, sicuramente era una squadra da semifinale, da prime 4. Non passare con l'Ajax è stata una colpa, poi la più forte in assoluto boh, secondo me no, per me la Juventus di metà anni 90, la prima di lippi, era la squadra più forte in circolazione di quell epoca. Poi , i più forti sulla carta secondo me non lo siamo mai stati, la Juventus di capello era forte ma era una corazzata di fisicità, non molto adatta ai ritmi più veloci della Champions '. 

Nel 2019 il Real era uscito agli ottavi e il City (che non era sulla carta superiore a te) ai quarti. 

Col Liverpool in finale avevi ottime possibilità di vincerla, sulla carta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh però ante Marotta Ausilio era quello che comprava Gabigoal, Candreva, Joao Mario, Hernanes ecc., in un inter che faticava ad arrivare tra le prime 4.

E quando c'era Marotta Paratici portava la  Samp ai preliminari di CL e la Juve in finale di CL mentre senza di lui ha cominciato a sbroccare prendendo i DeLigt, Ramsey, Arthur ed anche al Tottenham non ha fatto benissimo.

Sarà un caso, però...

quindi Marotta è anche osservatore e tecnico? ....io non ho le competenze per affermarlo.....so che qua si accusava Marotta di aver costruito lo stadio ad Udine.....di comprare solo i giocatori suggeriti da certi procuratori....a mio modo di vedere Marotta valuta dopo che i suoi uomini tra cui il ds hanno scremato....e conduce anche altre valutazioni, sulle quali noi da anni latitiamo...ossia sul valore dell'uomo oltre che del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Parliamoci chiaro la stagione non la salviamo con quarto posto ma con l Inter se non vince la champions 

Non esiterei un secondo a barattare il quarto posto per la sconfitta in finale dei cartonati. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dio Zigo said:

Eh? Se ti ho detto venti classifiche diverse...cosa stai dicendo?

Ho ragione per quello che dico, non per i sovrapensieri che ti fai...ovvero che le squadre più importanti sono quelle 10/15, può cambiare qualche posizione ma sempre quelle trovi...

E, le classifiche vanno valutate...hai citato statista sulla vendita di magliette nel 2021...secondo te esprime il tifo? C'è il Bayern primo, se vuoi ti spiego perché...

O ancora, io ho magliette di squadre di altri sport di cui non me ne frega nulla...per dire...sono un loro tifoso?

Ogni ranking va analizzato, per capire cosa prenda in esame e come aggreghi i dati...ma questo te lo dico da ingegnere...il punto è che se ti prendi venti classifiche di ogni tipo sul calcio, troverai sempre gli stessi nomi...cosa significa? Semplicemente che quelle sono le squadre più note e importanti...e te lo dico sempre da ingegnere...poco cambia se trovi il real primo da una parte e terzo dall' altra, o la Juve prima fra le italiane da una parte e dopo dall' altra...conta che sono sempre gli stessi 10/15 club...

Hai parlato tu di venti classifiche diverse

prendi venti classifiche diverse

Parole tue, non mie.

Deduco tu abbia analizzato il ranking di questo provider di autobus, quindi.

Tieniti pure le tue convinzioni, d'altronde sostenere che i social non importano nel 2025 mi fa capire già tutto. 

E lo dice uno che neanche ha Instagram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

qua dentro abbiamo assistito a tifosi, che giustamente, erano e sono ambiziosi come un grande club deve essere e chiedevano e chiederanno di puntare all'europa. Nessuno sputa sugli scudetti, ma di non accontentarsi mai.

Finiamola cons ti discorsi manipolatori. 

Sì ma nessuno si é mai accontentato di niente, alla Juve eh...le partite si perdono...siamo stati eliminati dal Real con un rigore, dubbio, al 90° (mentre ieri l'inter ha pareggaiato al 93° dopo aver subito un palo).

E non é vero che non ci fosse chi ridicolizzava gli "scudettini" su questi lidi.

Essere ambiziosi non significa essere superbi o altezzosi o pretenziosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Concordo su tutto quello che hai scritto. la Juventus è sempre stata così. Tende a montare e smontare, non mantiene tanto tempo i calciatori, tende a monetizzare spesso i top perché c'è la mentalità del "ci rifacciamo la squadra"

Mentalità sbagliata proprio a livello matematico perché se vendo un top ,uno dei pochi in circolazione magari, puoi comprare chi vuoi ma hai pochissime probabilità di trovarne uno a quel livello. Quindi sembra che ti rinforzi in realtà non è mai così.

aggiungiamo anche il discorso contestuale cioè del periodo storico, e questo è un po' una questione di destino, fortuna/sfortuna, perché quando eravamo noi al posto dell Inter attuale il livello delle competitors era molto più alto e non così abbordabile. 

Io ripeto che la bravura/fortuna dell'Inter è stata il tenersi calciatori che oggettivamente avrebbero fatto molto comodo anche ad altri club europei.

Lautaro, Barella, Dimarco, Dumfries, Chalanoglu, Bastoni giocherebbero titolari in molte squadre tra le più forti in Europa. Sono sempre riusciti a monetizzare coi giocatori meno centrali nel progetto, unica eccezione Hakimi, top assoluto di ruolo. A noi Pogba ce lo han portato via offrendogli cifre da capogiro.

Poi se penso a Frattesi sul mercato a gennaio e che li manda in finale CL non mi passa più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 22.5.1996 ha scritto:

siamo stati nove anni non vincendo quasi niente, fa male, ma ci risolleveremo, non bisogna essere tifosi solo quando va bene, siate fiduciosi, forse la giovane età porta allo scoramento, ma ci rialzeremo, ne sono certo

Grazie per la giovane età innanzitutto 😅

Dopo calciopoli e dopo il bis di 2 anni fa, non ti nego che la rabbia è l'unico sentimento che non svanisce mai, anche quando si vince. 

Vedere chi la fa sporca alla luce del sole fa odiare questo sport e chi è complice, come la nostra società. 

Non vedere giustizia per lo schifo fatto dal 2006 è una macchia insopportabile, e vedere gli altri premiati con 2 pesi e 2 misure non fa che aggravare il tutto. 

Peccato che siamo una tifoseria non violenta, perché la sede della figc avrebbe dovuto illuminare mezza Roma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Basta vedere cosa è successo quando hai levato Marotta alla Juventus.

Gli altri elementi erano praticamente gli stessi, i risultati no.

All' Inter lo staff dirigenziale è rimasto invariato, ma i risultati sono arrivati solo dopo l'arrivo di Marotta.

Sono fatti, non opinioni

cosa ti devo dire....rimettiamo  Marotta qui; se è cosi facile.....secondo me gli ci vogliono anni poiche deve ricostruire cio' che non c'e' piu..ma è solo la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Premettendo che anch'io riduco il tutto al mercato ed agli elementi a disposizione.....però perdonami ma ieri sera la filosofia di gioco è stata determinante, fossi il presidente del Barcellona ieri sera avrei rimosso Flick!! un pazzo scriteriato che per mentalità al 93' prende goal dal centrale avversario dopo aver ribaltato al fotofinish il risultato.

Ah questo si 

Però io dicevo esattamente il contrario: cioè che si dà la colpa al Gioco nn propositivo o la filosofia sparagnina. Non è così: la tattica è quasi sempre l'ultima cosa.. accessoria..

Il barca è vero che è stato ingenuo ma se l'è giocata a modo suo con una squadra giovane ed inesperta.. giocando ad armi pari meditando di più della sconfitta, contro l'Inter che avrà tipo 3-4 anni in più di media età 

Insomma questo fa capire il livello..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.