Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Il mini-campionato per la Champions tra 4 squadre: chi è messa meglio tra Juve, Bologna, Roma e Lazio"

Post in rilievo

2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma infatti è la regola ad essere farlocca.

In questo caso specifico, per dire, come possiamo non essere noi in vantaggio?

Perché a parità di punti nella classifica avulsa (juve e roma 6p), la Roma è avanti per differenza reti (ha battuto la Lazio 2-0, noi solo 1-0)

Dipende sempre da quale parametro parti. Nelle competizioni uefa è sempre la classifica avulsa, nelle competizioni fifa la differenza reti generale.

I singoli campionati decidono ognuno per sé. In Inghilterra, da sempre, vale la differenza reti generale e non è previsto lo spareggio nemmeno per lo scudo. Mitico il finale di stagione 1989. Arsenal e Liverpool appaiati come punti e differenza reti, vince l'Arsenal per maggior numero di goal fatti. :baby:

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh si, non fa una piega e nemmeno una grinza. Purtroppo, non dipende solo noi, potremmo anche vincerle tutte e 3 e non bastare per via della classifica avulsa...

In poche parole, 'na tregedia 😭. Non ci resta che 🙏 !!

In realtà ad oggi dipende ancora da noi, perchè se facciamo 9 punti e la Roma pure, il discorso sarebbe solo fra noi e loro ed essendo pari come scontri diretti e differenza reti sempre negli scontri diretti, dipenderebbe dalla differenza reti generale e per ora siamo a +2 rispetto a loro. 

Il problema è che 9 punti dubito li faremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Secondo me la Roma può vincere a Bergamo e questo sarebbe una sorta di pietra tombale sul nostro cammino

Per statistica si avvicina il momento in cui i Ranieri Boys dovranno lasciare punti sul campo ... senza scordare come lo scorso anno a Bergamo non si fecero problemi a far naufragare la possibilità della sesta squadra in Champions (proprio la A.S. Roma) e che il Gewiss non è proprio terreno di conquista per i romani (ultimo punti presi in un 1-4 nel 2021).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è INUTILE fare giri ed incroci matematici. 

Bisogna fare 3 prestazioni MAIUSCOLE.... e vedere alla fine come saremo messi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

uscire con almeno un pareggio da Roma è un bel passo avanti, ma come ben vedi possiamo solo vivere di sensazioni.

l'atalanta soffre le squadre arroccate, se la Roma dovesse fare un golletto è finita, ci va la Roma.

io la penso così mentre altri pensano che la Roma non ha scampo a bergamo.

insomma uno la pensa come vuole.

purtroppo siamo in uno stato così disastroso che possiamo vincere o perdere davvero contro chiunque

La Roma non può scularle tutte...prima o poi l'episodio "contrario" capita per forza di cose.

L'Atalante in casa non è irresistibile, anzi, ma che addirittura perda non lo credo.

E speriamo, perché noi contro la Lazio al massimo facciamo un punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dado1976 ha scritto:

nemmeno la conference league meritiamo facciamocene una ragione.....

RIVOLUZIONE TOTALE

La rivoluzione si può fare anche con la qualificazione CL.

Anzi, magari è anche più semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

L'Atalante in casa non è irresistibile, anzi, ma che addirittura perda non lo credo.

E speriamo, perché noi contro la Lazio al massimo facciamo un punto.

E infatti così andrà. Ultime due partite con tre squadre appaiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

fino a qui credo che la Juve non abbia mai vinto fuori casa contro una delle prime squadra in classifica.. contro la lazio non credo che andrà diversamente, anzi sarà un mezzo miracolo se non la perdiamo

la Lazzie è una squadra da trasferta e sono la bellezza di  3 mesi che non vince in casa (l'ultima il 9 febbraio contro il derelitto Monza...).

Posso mai credere che, tutto d'un colpo, si sveglino e facciano gli spendidi proprio contro di noi? Immagino che mi risponderai di si :d ma io, vogliono essere comunque fiducioso, anche perchè, fiducia e speranza sono le ultime 2 cose che ci son rimaste, arrivati a questo (triste) punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

E infatti così andrà. Ultime due partite con tre squadre appaiate.

Non sarebbe lo scenario migliore, ma neanche da disprezzare.

Perché poi la nostra successiva partita è fattibile mentre quella delle due romane ha sicuramente difficoltà maggiori.

Poi tra Atalanta e Roma non è mai corso buon sangue (tutt'altro) e dubito che a Bergamo si scansino.

Noi pensiamo a prendere almeno un punto domenica e vincere le altre due, che poi il resto probabilmente si sistema da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Poi tra Atalanta e Roma non è mai corso buon sangue (tutt'altro) e dubito che a Bergamo si scansino.

Ma soprattutto... l'Atalanta con una vittoria centra la qualificazione in CL. E non vedo perché non debba cercarla, per chiudere in bellezza la stagione con due giornate di anticipo. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

In realtà ad oggi dipende ancora da noi, perchè se facciamo 9 punti e la Roma pure, il discorso sarebbe solo fra noi e loro ed essendo pari come scontri diretti e differenza reti sempre negli scontri diretti, dipenderebbe dalla differenza reti generale e per ora siamo a +2 rispetto a loro. 

Il problema non è tanto arrivare a fare 9 punti, ma quando metti nella casella una vittoria ... se lo fai con la Lazio, le proiezioni cambiano.

... senza peraltro sottostimare l'Udinese, totalmente libera di mente ed il Venezia che deve invece salvarsi.

... insomma, saranno settimane intense a partire da stasera, perché le melme non devono avere distrazioni ed arrivare a giocare con la Lazio nella speranza di salvare la stagione  .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma che dici ... sono amatissimi .ghgh

Atalanta_Roma_carroarmato.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il problema non è tanto arrivare a fare 9 punti, ma quando metti nella casella una vittoria ... se lo fai con la Lazio, le proiezioni cambiano.

Milan-Bologna X

Lazio-Juve 2

Dea-Roma 1

Fine dell'agonia. Ultime due giornate sulla carrozza di @chigen guardando sti poracci a scannarsi per un posto in EL :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

la Lazzie è una squadra da trasferta e sono la bellezza di  3 mesi che non vince in casa (l'ultima il 9 febbraio contro il derelitto Monza...).

Posso mai credere che, tutto d'un colpo, si sveglino e facciano gli spendidi proprio contro di noi? Immagino che mi risponderai di si :d ma io, vogliono essere comunque fiducioso, anche perchè, fiducia e speranza sono le ultime 2 cose che ci son rimaste, arrivati a questo (triste) punto...

Per me non vinciamo ma non perchè la lazio è una squadra imbattibile, come non è imbattibile il bologna. Siamo mediocri noi, probabilmente non avremmo tante possibilità neanche con tutti i giocatori in condizione ottimale, figuriamoci senza cambiaso, gatti, yildiz e con koop e vlahovic a mezzo servizio. Siamo arrivati nel momento più importante della stagione con infortuni vari e con il nostro numero 10 squalificato. Poi se fino a maggio non abbiamo mai vinto fuori casa contro una delle primissime squadre della serie A..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

... senza peraltro sottostimare l'Udinese, totalmente libera di mente ed il Venezia che deve invece salvarsi.

... insomma, saranno settimane intense a partire da stasera, perché le melme non devono avere distrazioni ed arrivare a giocare con la Lazio nella speranza di salvare la stagione  .ghgh

Fondamentale per tanti motivi!

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Figurati se i bovini per danneggiarci non si farebbero fare 10 gol 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Ma soprattutto... l'Atalanta con una vittoria centra la qualificazione in CL. E non vedo perché non debba cercarla, per chiudere in bellezza la stagione con due giornate di anticipo. :baby:

Lo scorso anno potevano serenamente non vincere le ultime due e far entrare la A.S. Roma in Champions come sesta squadra ... non si sono fatti scrupoli sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me preoccupa e molto questo fissarsi sulla partita con la Lazio, pensando che le successive due siano 6 punti in tasca, soprattutto a Venezia se quest'ultimo dovra' vincere per salvarsi . A me invece ricorda tanto la paura che avevamo pre incontro con la Roma e poi si e' perso a Parma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Milan-Bologna X

Lazio-Juve 2

Dea-Roma 1

Fine dell'agonia. Ultime due giornate sulla carrozza di @chigen guardando sti poracci a scannarsi per un posto in EL :baby:

bingo-hans-landa.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

a me preoccupa e molto questo fissarsi sulla partita con la Lazio, pensando che le successive...

Se perdi all'olimpico è game over. Se nn perdi puoi giocarti ancora due palline. E' la regola basilare del flipper. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sta cosa avrei preferito non saperla. tse

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Se perdi all'olimpico è game over. Se nn perdi puoi giocarti ancora due palline. E' la regola basilare del flipper. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

a me preoccupa e molto questo fissarsi sulla partita con la Lazio, pensando che le successive due siano 6 punti in tasca, soprattutto a Venezia se quest'ultimo dovra' vincere per salvarsi . A me invece ricorda tanto la paura che avevamo pre incontro con la Roma e poi si e' perso a Parma 

Fissarsi con la Lazio è fondamentale per diversi motivi.

Primo perché è la prossima, secondo perché siamo molto rimaneggiati, terzo perché se perdi puoi già fare ciao ciao con la manina.

Al resto penseremo/penseranno poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, pinius ha scritto:

Secondo me è INUTILE fare giri ed incroci matematici. 

Bisogna fare 3 prestazioni MAIUSCOLE.... e vedere alla fine come saremo messi. 

Quindi é giá finita…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti